Leggi il Topic


chiarimenti sul Multivar
8099846
8099846 Inviato: 15 Lug 2009 1:27
Oggetto: chiarimenti sul Multivar
 

il prossimo pezzo da montare sul mio phantom F12 LC (dopo un ottimo acquisto di giannelli reverse) è un variatore...scorrendo i vari topic e prezzi by BIOLLAMOTORS hanno consigliato tutti il classico Multivar...l unica cosa strana è che nella confezione mettono i rulli da 7.0 g...come è possibile visto che i rulli originali dell f12 sono 6.5?.....comunque tarandolo bene avrò un reale cambiamento? magari con i 50€ del Multivar potrei prendere un altro pezzo....accetto tutti i consigli
 
8099876
8099876 Inviato: 15 Lug 2009 1:48
 

montando il multivar il peso sei rulli va aumentato.. per questo ti danno dei rulli da 7 grammi.
secondo la mia esperienza con il multivar: durante i primi km va decisamente peggio che con il variatore originale, questo perchè si deve rodare e si deve adattare alla cinghia. dopo circa 100/200 km comincia veramente a migliorare notevolmente.. a confronto con l'originale nn c'è paragone
 
8099884
8099884 Inviato: 15 Lug 2009 1:59
Oggetto: Re: chiarimenti sul Multivar
 

mattecanna ha scritto:
.....comunque tarandolo bene avrò un reale cambiamento?


Certo 0509_up.gif
Reale e naturalmente in positivo.
 
8101951
8101951 Inviato: 15 Lug 2009 11:08
 

Phantomista91 ha scritto:
montando il multivar il peso sei rulli va aumentato.. per questo ti danno dei rulli da 7 grammi.
secondo la mia esperienza con il multivar: durante i primi km va decisamente peggio che con il variatore originale, questo perchè si deve rodare e si deve adattare alla cinghia. dopo circa 100/200 km comincia veramente a migliorare notevolmente.. a confronto con l'originale nn c'è paragone


ottimo penso proprio che prenderò questo...ma io montati adesso ho i rulli della confezione della marmitta da 4.5.....mi trovo decisamente bene e pensavo che montando il Multivar al massimo potrei arrivare a 5.5.....perchè un salto di quasi 3g per un variatore non ti sembra esagerato?
forse il mio dubbio è che il variatore dell F12 monta 15x12.... invece il multivar 16x13.....
 
8104869
8104869 Inviato: 15 Lug 2009 15:56
 

si io avevo aumentato di 1 grammo, anche se forse 0.5 sarebbe stato meglio.. questo devi vederlo te logicamente.
di certo nn va aumentato di 3 grammi il peso dei rulli.
esatto, il variatore originale ha rulli da 15x12 mentre il multivar per minarelli li ha da 16x13.
 
8105689
8105689 Inviato: 15 Lug 2009 17:58
Oggetto: Re: chiarimenti sul Multivar
 

simple07 ha scritto:


Certo 0509_up.gif
Reale e naturalmente in positivo.


oggi ho sentito un parere piuttosto esperto .....mi hanno detto che montando solo il multivar con la Giannelli Reverse non avrò nessun miglioramento e mi ha consigliato ci comprare il gruppo termico e pensare successvamente al varitore...puoi smentire?...
 
8106381
8106381 Inviato: 15 Lug 2009 19:34
Oggetto: Re: chiarimenti sul Multivar
 

mattecanna ha scritto:


oggi ho sentito un parere piuttosto esperto .....mi hanno detto che montando solo il multivar con la Giannelli Reverse non avrò nessun miglioramento e mi ha consigliato ci comprare il gruppo termico e pensare successvamente al varitore...puoi smentire?...


Scusami ma non ci vuole molta esperienza per dire che una ela Base ti dara' maggiori prestazioni di una ela Soft... 0509_down.gif

Se procedi con solo la Reverse ed il Multivar avrai una elaborazione che rientra nella fascia Soft cioe' con Gruppo Termico originale, mentre se cambi il GT e metti anche un Base ti troverai ad avere una cilindrata maggiore e da subito 8/9 CV 0509_up.gif

Dipende cosa vuoi fare tu... icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
8108333
8108333 Inviato: 15 Lug 2009 23:24
Oggetto: Re: chiarimenti sul Multivar
 

Gigiasco ha scritto:


Scusami ma non ci vuole molta esperienza per dire che una ela Base ti dara' maggiori prestazioni di una ela Soft... 0509_down.gif

Se procedi con solo la Reverse ed il Multivar avrai una elaborazione che rientra nella fascia Soft cioe' con Gruppo Termico originale, mentre se cambi il GT e metti anche un Base ti troverai ad avere una cilindrata maggiore e da subito 8/9 CV 0509_up.gif

Dipende cosa vuoi fare tu... icon_wink.gif

0510_saluto.gif


io preferisco tenermi sul soft !... ma il punto è (così mi ha detto) che montando il multivar avrò piccolissimi cambiamenti che non valgono 50€........bho!
 
8108385
8108385 Inviato: 15 Lug 2009 23:32
 

beh, io posso dirvi che li ho avuto 2 variatori, e per esperienza mia posso dichiarare che tra il polini speed controll e il multivar, il polini andava di gran lunga migliore in velocità, per quanto riguarda l'accelerazione è meglio il multivar, comunque i 7 grammi credo siano pesantucci, dovresti mettere dei 6 grammi per trovarti bene, anche se forse i 7 vanno bene, dato che hai la sito plus che come marmitta lascia abbastanza desiderare ed è molto chiusa per avere un gruppo termico 70cc
 
8108602
8108602 Inviato: 16 Lug 2009 0:06
Oggetto: Re: chiarimenti sul Multivar
 

mattecanna ha scritto:


oggi ho sentito un parere piuttosto esperto .....


Dalla boiata che ha detto non direi che è molto esperto.
Certo è che tra un'ela base e un'ela soft c'e' un abisso...ma da qui a dire che col Multivar non cambia nulla... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
8108624
8108624 Inviato: 16 Lug 2009 0:10
 

il variatore è stata la prima cosa che ho montato al mio f12 e ha portato miglioramenti fin dall'inizio, quando ho montato il polini la velocità è aumentata di 8 punti, e non dico ca**ate
 
8115031
8115031 Inviato: 16 Lug 2009 18:15
 

markf12 ha scritto:
beh, io posso dirvi che li ho avuto 2 variatori, e per esperienza mia posso dichiarare che tra il polini speed controll e il multivar, il polini andava di gran lunga migliore in velocità, per quanto riguarda l'accelerazione è meglio il multivar, comunque i 7 grammi credo siano pesantucci, dovresti mettere dei 6 grammi per trovarti bene, anche se forse i 7 vanno bene, dato che hai la sito plus che come marmitta lascia abbastanza desiderare ed è molto chiusa per avere un gruppo termico 70cc


adesso ho una Giannelli Reverse con rulli da 4.5! io pensavo a 5.5....che dici?....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©