Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Dal 600 all'800 al 1000
8091696
8091696 Inviato: 14 Lug 2009 8:26
Oggetto: Dal 600 all'800 al 1000
 

Ho deciso ragazzi... Vendo s2r 800 e passo al 1000.
Un anno fa ero passato dal 600 all'800, ma effettivamente mi aspettavo qualcosa di piu...
Ora vediamo che succede, ma sentendo le voci in giro penso ne valga la pena.
Qualcuno ha fatto lo stesso passaggio?

Ciaooooooo
 
8091723
8091723 Inviato: 14 Lug 2009 8:30
 

io personalmente no, ma avrei una domanda:
se tra un anno non ti va piu il 1000 che fai?? passi alle ss???? mi sa che cosi facendo non ne esci piu....
 
8091996
8091996 Inviato: 14 Lug 2009 9:09
 

In effetti rotfl.gif ... Ma sai cosa c'è? Che dopo il 1000 devi cambiare moto...Io adoro l's2r e una volta che sei sul mille, sai che non puoi avere di piu' su quella moto. E dunque mi fermerei (o almeno credo icon_wink.gif )
 
8092040
8092040 Inviato: 14 Lug 2009 9:13
 

Non è proprio cosi...potrebbe passare all'S4RS
 
8092049
8092049 Inviato: 14 Lug 2009 9:14
 

e si perche oltre il 1000 dovresti effettivamente cambiar moto.. te lo dico perche analogalmente, anche per me e stato cosi per il tuning alla mia auto... ed ora lo scarico, ora il filtro aria, ora la centraline, ora l assetto, ora i distanziali ecc.... alla fine diventa una malattia e ne sono uscito finalmente ma non e stato tanto facile...in maniera diversa sicuranmente ma puo succedere anche a te con conseguanze forse anche piu costose perche il cambio moto e ovviamente piu costoso fare tuning soft... 0509_up.gif
 
8092075
8092075 Inviato: 14 Lug 2009 9:17
 

Guarda non sono esattamente il tipo.. Della macchina non ho mai cambiato nulla che non dovesse essere fatto per forza di cose, stesso discorso per le moto (anche se con qualche piccola eccezione icon_wink.gif ) ... sto solo cercando il mio mezzo definitivo, e con l'800 quasi ci avevo preso.
Grazie comunque per gli avvertimenti icon_smile.gif
 
8092212
8092212 Inviato: 14 Lug 2009 9:34
 

Io son passato dal 600 al 1000...Beh fai sicuramente benissimo icon_biggrin.gif


Dindindindidnididn doppio_lamp_naked.gif
 
8092231
8092231 Inviato: 14 Lug 2009 9:36
 

vec ha scritto:
Guarda non sono esattamente il tipo.. Della macchina non ho mai cambiato nulla che non dovesse essere fatto per forza di cose, stesso discorso per le moto (anche se con qualche piccola eccezione icon_wink.gif ) ... sto solo cercando il mio mezzo definitivo, e con l'800 quasi ci avevo preso.
Grazie comunque per gli avvertimenti icon_smile.gif


ok benissimo allora!! poi facci sapere gli sviluppi!!
 
8092256
8092256 Inviato: 14 Lug 2009 9:39
 

Risotto_Misto ha scritto:
Io son passato dal 600 al 1000...Beh fai sicuramente benissimo icon_biggrin.gif


Dindindindidnididn doppio_lamp_naked.gif


be, tu ancor piu di lui che e passato prima alla via di mezzo dell 800cc, l avrai sentita maggiormente la differenza... come anche io... avevo a 16 anni l Aprilia Habana 125 (per chi non lo ricordasse e uno scooter con linee retroo' molto carino), poi l anno scorso mio padre regalo a me e mio fratello il people S 125 (che abbiamo ancora) ovvero solo scooter... ed ora la MIA vera prima moto... la differenza la sento e come... 0509_doppio_ok.gif
 
8092279
8092279 Inviato: 14 Lug 2009 9:42
 

Risotto_Misto ha scritto:
Io son passato dal 600 al 1000...Beh fai sicuramente benissimo icon_biggrin.gif


Dindindindidnididn doppio_lamp_naked.gif




Dindindindindindindindind 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8092601
8092601 Inviato: 14 Lug 2009 10:16
 

Il mille, oltre alla frizione, ha le sospensioni regolabili (e di migliore qualità), i freni Brembo più grandi e con pinze più performanti, le pompe a manubrio con serbatoio separato, le leve regolabili... oltre ad una ventina di cavalli in più. La differenza la sentirai forse anche solo di ciclistica...
La prossima? Hypermotard! eusa_drool.gif
 
8092605
8092605 Inviato: 14 Lug 2009 10:17
 

vedrai che con la coppia del 1000 non ti stancherai facilmente!!!
e poi
dindindindindindindindindin!!!!
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8092660
8092660 Inviato: 14 Lug 2009 10:23
 

Il 1000ds è stata la mia prima moto...Fantastca, per me è davvero una bicicletta col motore, tanta potenza in basso che a volte quando do gas secco, se non ci sto attento mi si staccano le mani dal manubrio...
Per me è un'ottima scelta! 0509_campione.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8092716
8092716 Inviato: 14 Lug 2009 10:29
 

Io sono passato d aun dominator all's2r1000, e sento proprio che e' la MIA moto. Tra le due valvole, l'aria, il look, i freni, la frizione, il tiro, e che tiro, la ciclistica.... beh, mi sa che se ti piacciono i 2valvole, non puoi chiedere di piu'...
Ma il mio, ovviamente, e' un parere di parte
super doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
8092936
8092936 Inviato: 14 Lug 2009 10:51
 

Benissimo, ora devo solo trovarla a un buon prezzo..
 
8093299
8093299 Inviato: 14 Lug 2009 11:24
 

Io passerei direttamente ad un S4R 996. Se ne trovano a prezzi interessanti icon_wink.gif
 
8094079
8094079 Inviato: 14 Lug 2009 12:40
Oggetto: Re: Dal 600 all'800 al 1000
 

vec ha scritto:
Ho deciso ragazzi... Vendo s2r 800 e passo al 1000.
Un anno fa ero passato dal 600 all'800, ma effettivamente mi aspettavo qualcosa di piu...
Ora vediamo che succede, ma sentendo le voci in giro penso ne valga la pena.
Qualcuno ha fatto lo stesso passaggio?

Ciaooooooo


Ti capisco, io ho preso s2r 800 ad inizio maggio e mi chiedo cosa sarebbe se avessi scelto il millone.

Per quest anno di sicuro non cambio, e non fraintendiamo sono hyper-contento dell'acquisto perchè è un trattorino rotfl.gif, ma l'anno prox se non mi convinco cambiando solo la centralina mi sà che dovrò andare di nuovo per concessionari.

Se fossi stato in te avrei bypassato l'800 e puntato subito al top...icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
8094121
8094121 Inviato: 14 Lug 2009 12:42
 

Ciao anch'io passerei ad un 4v! almeno non avrai rimpianti!Certo il salto tra l's2r 800 e i 1000 è già buono, e non solo per il motore ma proprio per la moto in generale (freni sospensioni non sono poca cosa)... Però l'allungo del desmoquattro senza scomodare il testastretta che oltrettutto consuma come una portaerei a manetta.. è qualcosa di irrinunciabile dopo che l'hai provato! oltrettutto ha un tiro maggiore del millone a qualsiasi regime e (parlo almeno per il 916) strano ma vero non è per nulla assetato! ti parlo di 18 km/l ruotando quanto basta la manetta! Se poi aggiungi che i prezzi dell'usato sono ormai molto interessanti..Solo un consiglio.. se hai la possibilità prova il desmoquattro.. non ti costa nulla e puoi evitare rimpianti! Ciao!
 
8094161
8094161 Inviato: 14 Lug 2009 12:46
 

Beppe_S2R1000 ha scritto:
Il 1000ds è stata la mia prima moto...Fantastca, per me è davvero una bicicletta col motore, tanta potenza in basso che a volte quando do gas secco, se non ci sto attento mi si staccano le mani dal manubrio...
Per me è un'ottima scelta! 0509_campione.gif

doppio_lamp_naked.gif


scusa l'OT... hai sentito grosse differenze tra il monster mille e l'S2R mille?????
 
8094555
8094555 Inviato: 14 Lug 2009 13:15
 

cé sempre l hayabusa 1300 turbo....... a mali estremi estremi rimedi!!!
 
8094667
8094667 Inviato: 14 Lug 2009 13:22
 

ironsbiribuda ha scritto:
cé sempre l hayabusa 1300 turbo....... a mali estremi estremi rimedi!!!



Una volta l'ho provata, sono partito alle 15.00 da casa e sono arrivato a destinazione alle 14.45 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ...
 
8095474
8095474 Inviato: 14 Lug 2009 14:29
 

cashS4 ha scritto:
Ciao anch'io passerei ad un 4v! almeno non avrai rimpianti!Certo il salto tra l's2r 800 e i 1000 è già buono, e non solo per il motore ma proprio per la moto in generale (freni sospensioni non sono poca cosa)... Però l'allungo del desmoquattro senza scomodare il testastretta che oltrettutto consuma come una portaerei a manetta.. è qualcosa di irrinunciabile dopo che l'hai provato! oltrettutto ha un tiro maggiore del millone a qualsiasi regime e (parlo almeno per il 916) strano ma vero non è per nulla assetato! ti parlo di 18 km/l ruotando quanto basta la manetta! Se poi aggiungi che i prezzi dell'usato sono ormai molto interessanti..Solo un consiglio.. se hai la possibilità prova il desmoquattro.. non ti costa nulla e puoi evitare rimpianti! Ciao!


Sicuramente sarà da fare procare il 4v tanto provare non costa nulla...quello che non nmi attrae tanto sul 4v è il radiatorone davanti che spunta ai lati in modo non molto graziato.
Poi per esempio il s4r, a me piace tanto ma tanto il monobraccio, penso pesi di piùùùù del 1000 2v perdendo un po' in agilità o sbaglio ??

La coppia del 1000 2v è 1.000 e pussa giri in basso e rispetto al 4v, poi il nuovo 2v 1100 anche di più, per cui in basso qualcosa cambia no ?

doppio_lamp_naked.gif
 
8095584
8095584 Inviato: 14 Lug 2009 14:39
 

marci8 ha scritto:


Sicuramente sarà da fare procare il 4v tanto provare non costa nulla...quello che non nmi attrae tanto sul 4v è il radiatorone davanti che spunta ai lati in modo non molto graziato.
doppio_lamp_naked.gif



Quoto
 
8095688
8095688 Inviato: 14 Lug 2009 14:51
 

bè il 1100 ha + coppia anche del mio s4 il 1000 non ricordo , ma non sono del tutto paragonabili come motori. Il 4 v gira più tondo e strappa meno pur spingendo di più, per capirci con la mia si può andare in sesta a 2500 giri senza sentirla strappare..non so il 1100 ma generalmente i 2v sotto i 3000 strappano un pò.. Poi a 7000 il 4v esplode letteralmente..

Per il monobraccio non so rispondere mentre per il radiatore provate a guardare qua.. a fine pagina c'è la mia.. mi sembra che la linea risulta molto snellita..
Elaborazioni tecnico/estetiche delle nostre bimbe
 
8095776
8095776 Inviato: 14 Lug 2009 15:01
 

cashS4 ha scritto:
bè il 1100 ha + coppia anche del mio s4 il 1000 non ricordo , ma non sono del tutto paragonabili come motori. Il 4 v gira più tondo e strappa meno pur spingendo di più, per capirci con la mia si può andare in sesta a 2500 giri senza sentirla strappare..non so il 1100 ma generalmente i 2v sotto i 3000 strappano un pò.. Poi a 7000 il 4v esplode letteralmente..

Per il monobraccio non so rispondere mentre per il radiatore provate a guardare qua.. a fine pagina c'è la mia.. mi sembra che la linea risulta molto snellita..
Elaborazioni tecnico/estetiche delle nostre bimbe


eusa_drool.gif

bella...bravo del lavoro 0509_doppio_ok.gif

quindi dai 4.000 ai 7000 si innesca e poi...esplode icon_asd.gif ( fino ai 9.000 ?? )
 
8096093
8096093 Inviato: 14 Lug 2009 15:34
 

Vec, vedo di portarti la mia esperienza, visto anche che sei concittadino.
A inizio anno sono entrato nel mondo delle due ruote prendendo una 695 usata: poca spesa e tanta resa. Il monsterino entry level è un ottimo mezzo per iniziare, maneggevolissimo facile e sprintoso nonostante la potenza non paragonabile a un 4 cilindri 600 giapponese, che tuttavia in strade di montagna non ti stacca grazie alle doti di coppia ai bassi giri del "pompino" icon_asd.gif
Però dopo qualche tempo senti che l'entry level ti inizia ad andare un pò stretto: sospensioni oneste ma nulla più, freni idem, ridotta altezza da terra e scarichi bassi che grattano quando si viaggia in due, le vibrazioni sono abbastanza fastidiose nei lunghi giri e così via.
Per curiosità ero andato a provare il nuovo Monster 1100s: bel giocattolino, ma onestamente se l'avessero chiamato con un altro nome nessuno avrebbe avuto da ridire: telaio a traliccio "monco", faro anteriore preso pari pari dalla Brutale, strumentazione "giapan stail" icon_mrgreen.gif e altre cosette "poco da Ducati".
Quando tornai dal giretto di prova col 1100s, passando nel negozio vedo un esemplare immatricolato km zero di S4R testastretta, dentro di me penso "azz questa si che è un Monster con le contropalle" 0510_inchino.gif , ma alla mia richiesta di informazioni il concessionario mi valuta la mia una miseria per cui desisto (momentaneamente icon_asd.gif ).
Poi l'inaspettato colpo di fulmine: sul sito di un concessionario della mia zona vedo una splendida S4R Testastretta anno 2007 con 7500km. La vado a vedere ed è subito amore rotfl.gif tenuto splendidamente e in più il titolare mi valuta benissimo la mia 695.
Il fine settimana stesso la vado a ritirare col sorrisino ebete stampato sulla faccia icon_mrgreen.gif noto subito che contrariamente alle aspettative la posizione di guida è leggermente più eretta rispetto alla sorellina e il cupolino fornisce un minimo di protezione dall'aria al busto. In compenso ci pensa il motore a strapparti le mani dal manubrio 0509_lucarelli.gif , senza contare che passati i 7500 giri praticamente ti proietta nell'iperspazio cosmico 0509_doppio_ok.gif
 
8096156
8096156 Inviato: 14 Lug 2009 15:41
 

bitstream ha scritto:
...


foto ?
 
8096187
8096187 Inviato: 14 Lug 2009 15:44
 
 
8096458
8096458 Inviato: 14 Lug 2009 16:13
 

bitstream ha scritto:
Vec, vedo di portarti la mia esperienza, visto anche che sei concittadino.
A inizio anno sono entrato nel mondo delle due ruote prendendo una 695 usata: poca spesa e tanta resa. Il monsterino entry level è un ottimo mezzo per iniziare, maneggevolissimo facile e sprintoso nonostante la potenza non paragonabile a un 4 cilindri 600 giapponese, che tuttavia in strade di montagna non ti stacca grazie alle doti di coppia ai bassi giri del "pompino" icon_asd.gif
Però dopo qualche tempo senti che l'entry level ti inizia ad andare un pò stretto: sospensioni oneste ma nulla più, freni idem, ridotta altezza da terra e scarichi bassi che grattano quando si viaggia in due, le vibrazioni sono abbastanza fastidiose nei lunghi giri e così via.
Per curiosità ero andato a provare il nuovo Monster 1100s: bel giocattolino, ma onestamente se l'avessero chiamato con un altro nome nessuno avrebbe avuto da ridire: telaio a traliccio "monco", faro anteriore preso pari pari dalla Brutale, strumentazione "giapan stail" icon_mrgreen.gif e altre cosette "poco da Ducati".
Quando tornai dal giretto di prova col 1100s, passando nel negozio vedo un esemplare immatricolato km zero di S4R testastretta, dentro di me penso "azz questa si che è un Monster con le contropalle" 0510_inchino.gif , ma alla mia richiesta di informazioni il concessionario mi valuta la mia una miseria per cui desisto (momentaneamente icon_asd.gif ).
Poi l'inaspettato colpo di fulmine: sul sito di un concessionario della mia zona vedo una splendida S4R Testastretta anno 2007 con 7500km. La vado a vedere ed è subito amore rotfl.gif tenuto splendidamente e in più il titolare mi valuta benissimo la mia 695.
Il fine settimana stesso la vado a ritirare col sorrisino ebete stampato sulla faccia icon_mrgreen.gif noto subito che contrariamente alle aspettative la posizione di guida è leggermente più eretta rispetto alla sorellina e il cupolino fornisce un minimo di protezione dall'aria al busto. In compenso ci pensa il motore a strapparti le mani dal manubrio 0509_lucarelli.gif , senza contare che passati i 7500 giri praticamente ti proietta nell'iperspazio cosmico 0509_doppio_ok.gif


Ciao conterraneo, per curiosita, quanto l'hai pagata la s4? E di dove questo conce che ti ha trattato cosi bene?
Comunque per l'uso che ne faccio io del mostro, l's4 è sovradimensionato icon_asd.gif
 
8097064
8097064 Inviato: 14 Lug 2009 17:39
Oggetto: Re: Dal 600 all'800 al 1000
 

vec ha scritto:
Ho deciso ragazzi... Vendo s2r 800 e passo al 1000.
Un anno fa ero passato dal 600 all'800, ma effettivamente mi aspettavo qualcosa di piu...
Ora vediamo che succede, ma sentendo le voci in giro penso ne valga la pena.
Qualcuno ha fatto lo stesso passaggio?

Ciaooooooo
ma passare al 1100 ?io con il mio s2r800 non mi trovo male anche se ce da dire che ho dovuto apportare alcune modifiche per renderlo piu brioso e piu sicuro.....ma se dovessi cambiare passerei al 1100 perche a voglia a critiche ma mi sto abituando al nuovo stile. intediamoci,l s2r per me insieme al primo m900 e un vero capolavoro quindi sarebbe molto difficile passare ad un altra moto ma se proprio dovessi.......ma visto che sono un fermone mi tengo la mia agata icon_lol.gif icon_lol.gificon_arrow.gif prossimo aquisto vespa 50 special restaurata; cosi non sacrifico il mio pompone icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©