axels ha scritto:
ascolta,devi prendere solose cè scritto olio per miscela.se metti un olio da 4tempi,spacchi tutto.
oggi gli oli da miscela sono tutti ottimi,scegline uno 100 sintetico.
buonissimi oli sono i castrol per 2 tempi,il syneco sempre per due tempi
il bardhal che dici tu esiste il xc 60 solo per 4 tempi.e che sappia io il bardhal per 2 tempi non è molto famoso.
cerca il castrol tts se esiste ancora.
bardahl per il due tempi non è famoso semplicemente perchè lo fanno pagare 18 euro il litro... come ipone 20 euro litro... sono oli che uso da una vita anche per i miei motori più spinti... comprese le elaborazioni delicate, assieme a ipone... mi trovo da dio... non ho problemi di fumi, non si presentano depositi e incrostazioni in camera, pistone, valvole... e i cuscinetti ogni 20000 li sostituisco e sono praticamente ancora perfetti... sono oli che hanno un alto rendimento anche in lavoro a temperature critiche, il potere di miscelazione è ottimo. Logicamente l inconveniente è il prezzo da matti a cui si aggirano ma acquistando in internet... non ho problemi arrivo tranquillamente, sia con quello dell'auto che con quello per la moto e per i due tempi, a 13 max 15 euro il litro, spediti a casa... Bardahl non si fa molta pubblicità semplicemente perchè chi la usa, sa quello che acquista ho smontato proprio in settimana il mio scooter che uso per scooter cross e ha fatto la bellezza di 10000 km con il pistone che ha su e sempre fatti con poca considerazione e delicatezza... il pistone oltre a non presentare grippature ne segni di eccessiva dilatazione, ha la calotta perfettamente nocciola e ben pulita, idem travasi scarico e luci aspirazione. la miscela la faccio al 3% posso ritenermi assolutamente contento di bardahl
poi queste sono le mie esperienze.... ognuno è libero di pensare quello che vuole...
per il ragazzo che cerca un olio per 2 t miscela o miscelatore.. io uso questo:
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oppure per lo scooter immagini visibili ai soli utenti registrati
per chi ha moto 4 t con frizione a bagno d'olio mi trovo da dio con il classico
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per l'auto invece... soprattutto per chi ha euro 5
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ragazzi quando c'è da dire qualcosa di buono su una cosa... io ho ottimi risultati.. solitamente chi più spende a volte meno spende...
con oli del cavolo i quali non faccio nomi... senza spendere molto sia sintetici che minerali... ho sempre avuto problemi... incrostazioni, grippaggi.... insomma na M......