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Velocità max Sportcity 250
8078670
8078670 Inviato: 12 Lug 2009 16:37
Oggetto: Velocità max Sportcity 250
 

Salve ragazzi, sono fresco fresco in questo forum.

Il quesito a bruciapelo : quanto fa lo Sportcity 250ie ?

Lo chiedo in quanto ho da poco cambiato il mio vecchio Honda Dylan 150 con lo SC 250. L'ho preso usato da uno che lo usava principalmente in città e non ci è mai andato in autostrada.
Ebbene, il mio vecchio Honda con Parabrezza e Bauletto arriva a fare i 110 Km/h. In autostrada anche i 120 visto il flusso d'aria che viene generato dalle macchine e dal tipo di asfalto.

Invece con lo SC a fatica arrivo a fare i 105/110 km sulle strade normali/tangenziali e appena appena raggiungo i 120 in autostrada pur non avendo parabrezzo e bauletto.

Purtroppo peso 95 Kili icon_sad.gif ma diamine, in allungo l'Honda 150 supera il 250 ? per non parlare dell'accelerazione dell'Honda che è nettamente più accattivante.

A parte questo sono contento dello SC.
 
8079756
8079756 Inviato: 12 Lug 2009 19:52
 

veramente è strano..un mio amico lo ha e gli fa piu di 120 tranquillamente
 
8081130
8081130 Inviato: 12 Lug 2009 22:46
 

nono il tuo mezzo per me ha qualcosa che non va...fai fare una bella controllata alla trasmissione..io ho il 200 €2 e mi fa 145 km/h (le prestazioni tra 200 €2 e carburatore e 250 i.e. sono simili) doppio_lamp.gif
 
8081355
8081355 Inviato: 12 Lug 2009 23:19
 

Si ma in autostrada 120 km/h il Dylan con Bauletto e PARABREZZA.....

scusa, ma....... siamo sicuri? icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
8084611
8084611 Inviato: 13 Lug 2009 12:00
 

Si, sono sicuro. In scia ovviamente con un bel po di vibrazioni. Ovviamente l'ho provato solo per tratti molto brevi. Altrimenti una volta arrivato a 110 riesce a mantenerla.

Invece il mio SC nisba. Oggi sono dovuto andare a Brescia. Beh i 120 li raggiunge ababstanza con fatica se non ho nessuno davanti. Ho invece raggiunto i 130 solo in scia o leggera discesa. Mi sono però dimenticato di togliere il bauletto ma non credo che cambi molto.
Volevo provarlo visto che ieri ho eseguito un po di pulizie dei filtri etc.
Ho smontato anche il variatore e ho visto che una massetta non scorreva proprio bene nel suo alloggiamento. Ecco perche partendo da fermo sentivo dei lievi strattoni. Al momento il problema è risolto. Poi devo ancora cambiare la candela che, una volta pulita, non mi fa più spegnere di continuo il motore quando è al minimo.

Pensavo di cambiare il variatore. Cosa mi consigliate ? Malossi i Polini ?

Grazie.
 
8087470
8087470 Inviato: 13 Lug 2009 16:23
 

polini
 
8094281
8094281 Inviato: 14 Lug 2009 12:55
 

anche il mio (250) ha lo stesso problema.. arriva a 100-110 (a manetta) e si pianta come se il variatore non si chiudesse tutto.. ma invece in partenza va abbastanza bene.. spinge normale fino a 90 kmh poi si pianta e arriva a fatica a 100-110..
a giorni il tagliando spero siano i rulli..
 
8098485
8098485 Inviato: 14 Lug 2009 20:34
 

Direi che attendo con ansia il risultato del tuo tagliando.

Per quanto riguarda il variatore Polini invece, quanto fa consumare in più rispetto all'originale ?
Con una prova effettuata con il variatore attuale riesco a fare ca. 30.5 km/l.
 
8144715
8144715 Inviato: 21 Lug 2009 6:14
 

Qualche novità ?

Per il momento ho comprato i rulli nuovi originali, vediamo se cambia qualcosa.

Poi ho riscontrato un'altro problema, soprattutto a caldo, che quando accelero ai bassi regimi 'scatta' un po. Cioè strattona. Qualcuno sa da cosa dipende ?
 
8163001
8163001 Inviato: 23 Lug 2009 10:21
 

vitocal ha scritto:
nono il tuo mezzo per me ha qualcosa che non va...fai fare una bella controllata alla trasmissione..io ho il 200 €2 e mi fa 145 km/h (le prestazioni tra 200 €2 e carburatore e 250 i.e. sono simili) doppio_lamp.gif
Come fa a prenderti i 145km/h? icon_eek.gif
 
8170335
8170335 Inviato: 23 Lug 2009 23:43
 

a parole puoi prendere anche i 200km/h, non è difficile 0509_campione.gif
 
8212131
8212131 Inviato: 30 Lug 2009 7:40
 

@fight4rave

Hai poi fatto il tagliando ? E' migliorato ?
 
8215921
8215921 Inviato: 30 Lug 2009 14:37
 

lo SC di mio padre raggiunge bene i 120 con un buon scatto,ma poi per arrivare a 140 ci mette un bel pò. icon_rolleyes.gif
 
8215930
8215930 Inviato: 30 Lug 2009 14:38
 

ciao,
tutte le velocità indicate sono di tachimetro vero?
beh io con il mio majesty 125 con il parabrezza alto arrivo in scia max 110 altrimenti 100 di tachimetro (di effettiva saranno 85-90) 0510_sad.gif
 
8215971
8215971 Inviato: 30 Lug 2009 14:42
 

bhè guarda che è una buona velocità per un 125
un mio amico con lo Sportcity 125 prende i 105 in 2 senza parabrezza
 
8216693
8216693 Inviato: 30 Lug 2009 16:21
 

osky ha scritto:
bhè guarda che è una buona velocità per un 125
un mio amico con lo Sportcity 125 prende i 105 in 2 senza parabrezza


sì in effetti hai ragione...considerato tutto non è male...a me mette ansia solo per l'accelerazione (che sul majesty 125 è scarsetta) perchè quando sorpasso sembra non farcela mai...e poi tutto sommato i 100 riesco a prenderli anche in 2 con parabrezza...povero muletto...ma cos'avrò mai da lamentarmi tanto... icon_razz.gif
 
8218479
8218479 Inviato: 30 Lug 2009 20:35
 

@osky

Come spunto fino ai 110 con i rulli più leggeri direi che va molto meglio in ripresa.
Su una statale mi è impossibile arrivare ai 120, solo in tangenziale o autostrada.
Oggi per giunta ho convinto mia moglie, visto che le faccio da taxi per andare al lavoro, a tarellare un po. Ho imboccato la A4 e incredibilmente è arrivato ai 120 come quando sono su da solo (cioè in scia) ma poi si inchioda lì, intorno ai 122 km/h. Solo in scia lunga o in leggera discesa tocco sfioro i 130.

Ora, non che mi interessi andare a 130 o 140 fisso ma almeno i 120 speravo di poterli fare senza troppo sforzo. Diciamo la giusta velocità di crociera.

Il 2 settembre lo porto a far controllare ma la mia paura che non risolvano niente.

L'unica potrebbe essere che il tachimetro segni molto meno di quello che in effetti va. Ma dicono sia un caso molto raro. E' sempre il contrario. Anche la mia vecchia Fiesta era data per 178 Km/h ma in Germania, dove non esiste limite, ho toccato i 205 e i 215 in scia !!! Già, in scia, dietro a un BMW (e ancora mi chiedevano strada). Sicuramente mi segnava 10 m/h in meno se non anche 15.

Ci vorrebbe la possibilità di provare con due SC per essere sicuri. C'è qualcuno delle mie parti ? Milano ?

Ciao
 
8219723
8219723 Inviato: 31 Lug 2009 0:33
 

aminix ha scritto:
Qualche novità ?

Per il momento ho comprato i rulli nuovi originali, vediamo se cambia qualcosa.

Poi ho riscontrato un'altro problema, soprattutto a caldo, che quando accelero ai bassi regimi 'scatta' un po. Cioè strattona. Qualcuno sa da cosa dipende ?


Lo faceva anche la mia ex Vespa Gt 125 quando si riscaldava molto è la fizione (al tagliando me la pulirono e andava bene ma dopo poco lo rifaceva) ma sta tranquillo è diciamo normale
 
8219847
8219847 Inviato: 31 Lug 2009 1:15
 

aminix ha scritto:
@osky

Come spunto fino ai 110 con i rulli più leggeri direi che va molto meglio in ripresa.
Su una statale mi è impossibile arrivare ai 120, solo in tangenziale o autostrada.
Oggi per giunta ho convinto mia moglie, visto che le faccio da taxi per andare al lavoro, a tarellare un po. Ho imboccato la A4 e incredibilmente è arrivato ai 120 come quando sono su da solo (cioè in scia) ma poi si inchioda lì, intorno ai 122 km/h. Solo in scia lunga o in leggera discesa tocco sfioro i 130.

Ora, non che mi interessi andare a 130 o 140 fisso ma almeno i 120 speravo di poterli fare senza troppo sforzo. Diciamo la giusta velocità di crociera.

Il 2 settembre lo porto a far controllare ma la mia paura che non risolvano niente.

L'unica potrebbe essere che il tachimetro segni molto meno di quello che in effetti va. Ma dicono sia un caso molto raro. E' sempre il contrario. Anche la mia vecchia Fiesta era data per 178 Km/h ma in Germania, dove non esiste limite, ho toccato i 205 e i 215 in scia !!! Già, in scia, dietro a un BMW (e ancora mi chiedevano strada). Sicuramente mi segnava 10 m/h in meno se non anche 15.

Ci vorrebbe la possibilità di provare con due SC per essere sicuri. C'è qualcuno delle mie parti ? Milano ?

Ciao

Il "mio" ha i rulli di un majesty 250 che a detta del meccanico dell'assistenza aprilia sono più leggeri,eppure i 130 li prende benissimo,solo i 140 sono alquanto tardi ad arrivare icon_lol.gif
Il rodaggio come lo hai effettuato?sei arrivato fino ai 1000 senza sforzarlo?
 
8220306
8220306 Inviato: 31 Lug 2009 8:05
 

L'ho comprato usato a 12.000 Km.
 
8222172
8222172 Inviato: 31 Lug 2009 11:45
 

se il rodaggio non è stato fatto con attenzione le prestazioni sono minori rispetto ad uno ben rodato.
Questo tuttavia non accade sempre,però da quello che hai scritto ti risulta difficile superare i 120... icon_rolleyes.gif
Anche se hai già i rulli più leggeri,ti consiglio di cambiare variatore insieme alla cinghia,perchè può essere che la cinghia risulti usurata e non si tenda bene nel funzionamento del variatore.
Già così credo che sentirai un pò di differenza rispetto ad ora.
Lo scatto come ti sembra?Vuoi un pò più di allungo o più scatto?
spero di esserti stato utile. icon_mrgreen.gif
ciao 0510_saluto.gif
 
8229095
8229095 Inviato: 1 Ago 2009 15:22
 

La cinghia l'ho appena cambiata ma differenza non ce ne.

Dall'ultima volta che ho pulito la frizione e carteggiato i pattini saranno passati 500/700 km e ha ricominciato a ragliare a caldo.

A me piace avere lo scatto quindi i rulli leggeri andrebbero bene.
 
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