aminix ha scritto:
@osky
Come spunto fino ai 110 con i rulli più leggeri direi che va molto meglio in ripresa.
Su una statale mi è impossibile arrivare ai 120, solo in tangenziale o autostrada.
Oggi per giunta ho convinto mia moglie, visto che le faccio da taxi per andare al lavoro, a tarellare un po. Ho imboccato la A4 e incredibilmente è arrivato ai 120 come quando sono su da solo (cioè in scia) ma poi si inchioda lì, intorno ai 122 km/h. Solo in scia lunga o in leggera discesa tocco sfioro i 130.
Ora, non che mi interessi andare a 130 o 140 fisso ma almeno i 120 speravo di poterli fare senza troppo sforzo. Diciamo la giusta velocità di crociera.
Il 2 settembre lo porto a far controllare ma la mia paura che non risolvano niente.
L'unica potrebbe essere che il tachimetro segni molto meno di quello che in effetti va. Ma dicono sia un caso molto raro. E' sempre il contrario. Anche la mia vecchia Fiesta era data per 178 Km/h ma in Germania, dove non esiste limite, ho toccato i 205 e i 215 in scia !!! Già, in scia, dietro a un BMW (e ancora mi chiedevano strada). Sicuramente mi segnava 10 m/h in meno se non anche 15.
Ci vorrebbe la possibilità di provare con due SC per essere sicuri. C'è qualcuno delle mie parti ? Milano ?
Ciao
Il "mio" ha i rulli di un majesty 250 che a detta del meccanico dell'assistenza aprilia sono più leggeri,eppure i 130 li prende benissimo,solo i 140 sono alquanto tardi ad arrivare
Il rodaggio come lo hai effettuato?sei arrivato fino ai 1000 senza sforzarlo?