ultimamente un dubbio non mi fa dormire alla notte... .....se prendiamo un cilindro per 50ini...lo scarico dove si attacca il collettore della marmitta è in un punto mettiamo...ma se noi con una modifica aumentiamo il cilindro da 50 a 130 o 140,cambiera anche la posizione dello scarico e quindi una marmitta per 50ini non andra piu bene....voi sapete qualcosa al riguardo? io vedo pero che montano delle marmitte siluro per et3 su dei 50ini..mha nn so proprio....
140special
Senza Freni
Ranking: 171
8152082
8152082
Inviato: 21 Lug 2009 21:53
salve a tutti dell'antica conversazione...da poco (oggi) ho cambiato il carburatore...ho montato un 24 e lo terro senza filtro...i lavoretti di retifica sono gia stati fatti...tipo il collettore di aspirazione è stato ingrandito sul cilndro e poi da me ho allargato il collettore in alluminio...ora domani rimedio i soldi e mettero su una bella simonini...anche se ho molti dubbi sulle sue prestazioni...mi mancano i rapporti e sono a cavallo,anzi in sella!!
140special
Senza Freni
Ranking: 171
8152123
8152123
Inviato: 21 Lug 2009 21:59
Senza filtro beh povero gt....
Antony92
Derapata
Ranking: 450
8152549
8152549
Inviato: 21 Lug 2009 22:51
antony senza filtro nn fa niente il mio 20imla km senza filtro mai un problema ed è perfetto e quelle da gara pure,respira solo meglio
tonybraga
MotoGp
Ranking: 1098
8153980
8153980
Inviato: 22 Lug 2009 9:05
si infatti...alcuni filtri magari sono studiati bene e fanno respirare il carburatore..ma altri sai di quanto tappano...io quello della malossi a scatola lo ho dovuto modificare e togliergi la spugna dentro perchè il motore andava uno schifo!...
140special
Senza Freni
Ranking: 171
8154163
8154163
Inviato: 22 Lug 2009 9:24
io ho sempre montato il cornetto di aspirazione,la spugna la mettevo di sotto e supra nello scomparto carburatore,che funche gia da cassoncino filtro
tonybraga
MotoGp
Ranking: 1098
8155089
8155089
Inviato: 22 Lug 2009 11:00
no io non mi sono mai fidato di andare senza filtro........cioè basta una minima cosa che ti succede un bordello.....per risolvere il problema della respirazione ho messo il filtro malossi rosso....quelllo che si mette sugli scooter....il motore va che un piacere....
Antony92
Derapata
Ranking: 450
8155923
8155923
Inviato: 22 Lug 2009 12:29
filtro originale
Mitch93
MotoGp
Ranking: 1136
8156056
8156056
Inviato: 22 Lug 2009 12:43
io ultimamente pensavo di farmelo da per me....insomma gli metto solo una retina metallica e sono a posto...si infatti senza è un po riskioso...se ci fate caso...sotto la sella nello scompartimento del carburatore è sempre pieno di sporcizia...
140special
Senza Freni
Ranking: 171
8156665
8156665
Inviato: 22 Lug 2009 13:51
cavoli sn la prova vivente che non fa neite,20mila km e passa senza filtro mai successo nulla e ci giravo anche in spiggia e su strade bianche
tonybraga
MotoGp
Ranking: 1098
8156715
8156715
Inviato: 22 Lug 2009 13:56
be dai se ce l'hai perchè non metterlo...
Mitch93
MotoGp
Ranking: 1136
8156976
8156976
Inviato: 22 Lug 2009 14:18
boh........io mai fidato......e se anche un giorno dovessi farlo di sicuro non ci andrei in spiaggia.....
Antony92
Derapata
Ranking: 450
8158952
8158952
Inviato: 22 Lug 2009 18:24
lo scatolotto del carburatore è un filtro naturale,sul fondo metti della spugna tipo red spong3 tagliata ad hoc un pò ijmbevuta di olio,sopra togli il "sottosella" e gli fissi la spugna e sei a posto
tonybraga
MotoGp
Ranking: 1098
8240371
8240371
Inviato: 3 Ago 2009 19:23
ciao raga..ho montato la simonini...fa pena...la vespa mi fa i 90 in 3 e gli 80 in 4..inoltre non ha piu bassi e ne medi...non va piu in pratica!!....di campana devo avere una 27 dritta...risolvo il problema mettendo una 24/72 secondo voi? grazie
140special
Senza Freni
Ranking: 171
8242285
8242285
Inviato: 4 Ago 2009 7:20
sono nella stessa tua situazione con i rapporti...il dilemma era la marmitta o i rapporti i rapporti o la marmitta...questo è il dilemma con i 24/72 risolvi sicuro...e non solo
porsche
Derapata
Ranking: 412
8245563
8245563
Inviato: 4 Ago 2009 15:00
pero non so...con il test risulta che ho la 27...ma pero se vado piano e spalanco la vespa mi si alza..non molto ma sia lza...spero di non aver gia su la 24....ma si sa che la simonini non è il massimo comunque...ade provo con una 24/72 poi si vedra...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi