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accensione elettronica 50 special
8095239
8095239 Inviato: 14 Lug 2009 14:06
 

la mia vespa sarà...è in fase di lavorazione...130cc...comunque come accensione monto l'elettronica...ho l'originale....comunque come accensione ti consiglio la vespatronik....è buona...però il mio meccanico..dice ...che le vespe con le puntine se regolate bene camminano di più... l'accensione elettronica da meno problemi anzi nessuno...e in più algli alti da un flusso di corrente più "omogeneo"...però ti ripeto che se le puntine sono regolate bene danno qualcosa in più ...testata su stessa elaborazione da un mio amico...cambia la fluidità nellla progressione del motore.....però ti devi ammazzare per regolarle
 
8095312
8095312 Inviato: 14 Lug 2009 14:11
 

ok grazie mille..proprio quello che volevo sapere... 0509_banana.gif ...allora terro le mitiche puntine...metto un bel gas rapido e poi vedro di dare un occhiata ai rapporti...tocca fare cosi se si vuole stare dietro agli amici col 125...ho deciso di prendermelo da pista quest'ultimo e ora quello da strada resta in concessionario... 0510_sad.gif
 
8095334
8095334 Inviato: 14 Lug 2009 14:13
 

come rapporti monterò i 24 \72 un pò cortini ma da me ci sono molte salite e molte curve!!!!! ah dimenticavo rigorosamente denti diritti!!!
 
8095357
8095357 Inviato: 14 Lug 2009 14:16
 

mi sai indacare il prezzo se volessi mettere dei rapporti simili?..inoltre secondo te è meglio denti dritti??
 
8095444
8095444 Inviato: 14 Lug 2009 14:26
 

allora dipende cosa hai sotto e cosa ci devi fare...io ho la campana della surflex pagata 45 euro nuova...non è una marca tipo polini o altre però è buona ha anche il parastrappi!!!! comunque ti spiego...per elaborazione corsa lunga(gt polini)...: 24\72 DD...ripresa bestiale ti si alza come niente allungo un pò sacrificato...poi 22\63 originale et3 DE...più allungo meno ripresa rispetto alla 24..però ottima...poi c'è la 27\69....ora..quest'ultima ha bisogno di una quarta corta...perchè con l'originale si rischia di non sfruttarla al meglio.....poi dimmi la tua ela per filo e per segno cosi vediamo!!! dimmi anche che cosa vuoi da questa vespa es: rispresa allungo eccc
 
8095506
8095506 Inviato: 14 Lug 2009 14:31
 

allora..come tu sai ho un 140 polini..che quindi è stata obbligatoriamente cambiata la biella (corsa lunga)...come marmitta una proma...carburatore un 19...frizione molla rinforzata..poi bitubo come ammortizzatore posteriore(va be nn centra icon_asd.gif )..accensione originale...pensavo di mettere su un gas rapido...dalla vespa se opto sulla ripresa bestiale quanto allungo perderei? grazie
 
8095570
8095570 Inviato: 14 Lug 2009 14:38
 
 
8096248
8096248 Inviato: 14 Lug 2009 15:50
 

sbaglio o ho visto che esiste la 24/72 con i parastrappi icon_eek.gif ?
 
8096319
8096319 Inviato: 14 Lug 2009 15:57
 

sisi!!! io ce lho!!!!
 
8098480
8098480 Inviato: 14 Lug 2009 20:33
 

ok grazie 1000!!..voi di dove siete ragazzi? ma provati dei vesparaduni?
 
8099177
8099177 Inviato: 14 Lug 2009 22:25
 

certo!!!! io sono della calabria comunque....passa dal bar dei vespisti qui è fuori legge fare OT !!! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif rotfl.gif
 
8100769
8100769 Inviato: 15 Lug 2009 9:18
 

mi piacerebbe molto,ma io vengo dall'emilia romagna... icon_asd.gif ...comunque appena ne ho le capacita tiro giu pistone e cilindro e provo a fare un lavoro di rettifica da paura....travasi,raccordare i carter ecc...inoltre daro un occhiata alla campana....e tassellero i freni...a una domanda..secondo voi è utile raccordare i carter? si sente la differenza insomma? eusa_think.gif
 
8101192
8101192 Inviato: 15 Lug 2009 10:01
 

caspio se si sente!!!!!!! fallo al più presto....!!!
 
8101246
8101246 Inviato: 15 Lug 2009 10:07
 

ma in che senso si sente? da piu basi, piu alti? e poi è un lavoro che si puo fare in casa no? non devo portarlo a far fare giusto?
 
8101478
8101478 Inviato: 15 Lug 2009 10:27
 

no te lo puoi fare benissimo tu.....devi avere i materiali....: dremel..e fresine..

per raccordare i carter si fa cosi...: apri tutto il motore levi l'albero ...( ti troverai meglio se togli tutto dal motore....cosi poi basta un il compressore per pulire i trucioli..se lasci le altre parti il lavoro di pulizia diventa piuù faticoso...)..richiudi il motore... e con una gurnizione oppure con il cilidro stessoti segni quanto i travasi devono essere raccordati ES: [img] Link a pagina di Et3.it [/img] questo è il lavoro finito....è chiaro che tu devi raccordare socondo la larghezza dei travasi del tuo cilindro...
 
8101520
8101520 Inviato: 15 Lug 2009 10:30
 

oppure vedi questo!!!!!!! è vaiiiiii!!https://www.youtube.com/watch?v=gjXeBGf-0Qw
 
8101568
8101568 Inviato: 15 Lug 2009 10:35
 

però tu non togliere la valvola di asoirazione come ha fatto lui...lui lo ha fatto per montare una aspirazione lamellare...per capirsi la valvola è questa Link a pagina di Img242.imageshack.us
 
8103103
8103103 Inviato: 15 Lug 2009 12:59
 

ok grazie! piu avanti vedro di provvedere..ade ho chiuso il blocco da poco e quindi se le cose vanno bene è meglio lasciarle stare...ho visto un video che mi ha lasciato perplesso...si tratta di uno che prova una vespa con sotto il gt m1l quattrini...ammazza in prima accellera e con il peso in avanti si alza!!..che roba...asp te lo linco.. icon_mrgreen.gif
 
8103163
8103163 Inviato: 15 Lug 2009 13:04
 

ma tassellare i feni comporta un aumento della frenata o e solo per non farli riscaldare?
 
8103184
8103184 Inviato: 15 Lug 2009 13:05
 

è questo..https://www.youtube.com/watch?v=0IiAjDGWalY..oppure scrivi su internet vespa quattrini...è il primo video...
 
8103225
8103225 Inviato: 15 Lug 2009 13:08
 

lo pensavo anche io...che aumentasse la frenata..ma non farlo...hai guardato il video no? icon_asd.gif ...ti durano pochisimo perchè fa effetto sega....in piu se ci pensi la superfice di atrito è minore....comunque guardate il video che vi ho lincato..mamma mia che bestia.. icon_eek.gif
 
8103295
8103295 Inviato: 15 Lug 2009 13:14
 

è un m1 che ti aspettavi!!!!! e da quando avevo 12 anni che sogno una vespa cosi...
 
8103342
8103342 Inviato: 15 Lug 2009 13:17
 

si ma se ci pensi....è un 125 di cilindrata....bitubo a gas...vespatronic...ro di carburatore se nn sbaglio...deve aver su dei rapporti e una marmitta...a ho letto i commente..dice ke ci vogliono 2500 euro di ricambi... icon_eek.gif
 
8103428
8103428 Inviato: 15 Lug 2009 13:23
 
 
8104364
8104364 Inviato: 15 Lug 2009 14:53
 

140special ha scritto:
si ma se ci pensi....è un 125 di cilindrata....bitubo a gas...vespatronic...ro di carburatore se nn sbaglio...deve aver su dei rapporti e una marmitta...a ho letto i commente..dice ke ci vogliono 2500 euro di ricambi... icon_eek.gif


yeeees!!! oppure con 2000 euro ti fai il motorre falc!!!
 
8105725
8105725 Inviato: 15 Lug 2009 18:03
 

averceli 2000 euro!!...adesso ho in programma di cambiare la marmitta...secondo te una simonini d&f è meglio della proma?....allora la vespa? dai commenti e consigli!!!!! 0509_banana.gif
 
8105748
8105748 Inviato: 15 Lug 2009 18:07
 

la simonini???? cambia carburatore e monta la 27|69 con la 4a corta!! cosi va bene!!!!comunque la vespa è bella solo il tappetino toglierei e metterei quelle strisce nere e cromate...
 
8107871
8107871 Inviato: 15 Lug 2009 22:23
 

ok..provvedero... 0509_doppio_ok.gif ....ma secondo te la simonini è migliore della proma?....io penso di si...visto che si tratta di un espansione....spero poi non faccia troppo casino doppio_lamp.gif ....allora? tengo la proma o la simonini?
 
8108734
8108734 Inviato: 16 Lug 2009 0:33
 

e la simonini il suo rumore lo fa però............mmmmm non saprei...se con un polini fa lo stesso baccano... eusa_think.gif credo di no...comunque la simonini prendial dopo completa la tua elaborazione...carburo più grooso...i rapporti vedi quale hai e la raccardatura....poi pensa alla simonini...che di regola va abbinata a gt più grossi....
 
8114814
8114814 Inviato: 16 Lug 2009 17:52
 

anche io proprio no so rispondermi!! eusa_wall.gif la mia proma posso assicurarti che fa un casino assurdo....ha dei bassi(intesi come rumore) che sono veramente troppo...mentre la simonini fara piu casino pero è un rumore piu..come dire..non cosi profondo dai!....inoltre ha il suo bel silenziatore con la lana..mentre la proma è libera....sai se la simo è omologata? no vero? eusa_think.gif
 
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