diabolika76 ha scritto:
....Purtroppo abitando in Sardegna non ho molto modo di stare attenta al mercato e nella mia isola c'è solo una TU in vendita. E' del 1997, ha 10400 km e pare ben tenuta ma mi chiedo se il prezzo di 1.500 euro possa o meno esser giusto per una moto di 12 anni. Ovviamente sul prezzo non si discute ma non avendo modo di poter fare molti confronti, se non su internet, mi chiedevo se il prezzo sia o meno in linea, alla luce delle vostre esperienze e della conoscenza che potreste avere su questa piccola moto. Anche perchè credo che non si possa nemmeno parlare di investimento e di mercato per una moto del 1997.
Ciao, ho avuto questa moto per 2 anni...l'ho comprata nel 2004 a 1300€, del 2000 con circa 15000 km...l'ho venduta due anni dopo allo stesso prezzo ma con 20000 km...e potevo venderla a di più perchè ce ne sono poche e in genere sono molto richieste!
Però 1500€ per una moto del '97 francamente mi sembrano un pò tanti..anche perchè dopo un pò (poco o tanto a seconda della tue aspettative) ti stancherai di andare in giro facendoti sorpassare da chiunque sia motorizzato!!!
Citazione:
....
Secondo la vostra esperienza meglio cercare una moto giovane di età (99/2000) con 30.000 km o più vecchia (vedi 1997) con poco più di 10 mila km?
Immagino sia una domanda un pò stupida perchè entrano in gioco tanti aspetti, però il vostro consiglio è sicuramente meglio della mia assoluta inesperienza al riguardo!!
Grazie mille a tutti; ogni consiglio che potrete darmi circa questa Suzukina (manuntenzione, costi, reperibilità di pezzi, gomme ecc ecc..) sarà davvero prezioso!!!
Ho ancora una Honda CB 250 del 1975 con 15000 km circa.
Ti dico, come consiglio ed esperienza personale, che è moooolto meglio una moto giovane con tanti km piuttosto che vecchia con pochi km...questo perchè su una moto vecchia le parti "deteriorabili" non sono usurate ma sono già rovinate dal tempo: e te ne accorgi solo quando cedono di schianto (esempio: gomme con profilo nuovo ma ovalizzate/indurite - guarnizioni di freni/carter/motore oramai senza elasticità - impianto elettrico ossidato)..e in genere sono parti nascoste!!
Però tra il 97 e il 99-2000 non corrono tanti anni dopotutto. Dipende molto da come è stata mantenuta e conservata la moto, ma te ne puoi accorgere solo vedendola e chiedendo dettagli della manutenzione al venditore (in internet o sicuramente ravanando un pò nel forum esistono guide di cosa guardare in una moto usata per non farsi "fregare")...
Per quanto riguarda le gomme, ricordo che ho avuto qualche difficoltà a trovarle (leggi: tempi di attesa) perchè le misure non sono molto comuni, specialmente il posteriore mi sembra.
Per i pezzi invece nessun problema: Suzuki, come tutte le case giapponesi, ha un'ottima rete di ricambi (almeno per mia esperienza).
Ciao e spero di esserti stato utile!
Andrea "Tetraz"