Leggi il Topic


stato della carburazione una volta arrivato in montagna
8059715
8059715 Inviato: 9 Lug 2009 19:04
Oggetto: stato della carburazione una volta arrivato in montagna
 

PREMETTO CHE NON HO TROVATO NIENTE CON LA FUNZIONE CERCA icon_lol.gif icon_lol.gif
ciao ragazzi 0510_saluto.gif , io tra un paio di settimane farò un viaggio fino in montagna, quindi, una volta arrivato, dovrò cambiare il getto massimo...la domanda è:devo ingrossarlo o rimpicciolirlo?
grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif icon_cool.gif
 
8059749
8059749 Inviato: 9 Lug 2009 19:09
 

Ingrossarlo, ma che conta è soprattutto la temperatura , se cambia di poco anche la carburazione non ne risente molto ...

Ma devi restarci tanto in montagna o sei solo di passaggio ? Nel secondo caso non ti conviene metterti a cambiare i getti icon_wink.gif
 
8059842
8059842 Inviato: 9 Lug 2009 19:22
 

devi mettere un getto più piccolo perchè più sali meno aria c'è e aumenta la benzina ingrassando .. ma su un 50 cc non cambia molto ... lascia cosi e vai tranquillo al massimo sarai un pò più grasso
 
8060592
8060592 Inviato: 9 Lug 2009 20:44
 

ingrossarlo o rimpicciolirlo? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque logicamente dovrei rimpicciolirlo...essendoci meno aria...no?
comunque ci starò su 3 o 4 giorni e ci facciamo un pò di fuori strada..quindi mi conviene cambiarlo il getto!
 
8060655
8060655 Inviato: 9 Lug 2009 20:52
 

FOXX ha scritto:
ingrossarlo o rimpicciolirlo? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque logicamente dovrei rimpicciolirlo...essendoci meno aria...no?
comunque ci starò su 3 o 4 giorni e ci facciamo un pò di fuori strada..quindi mi conviene cambiarlo il getto!


Praticamente essendoci meno aria DOVRESTI rimpicciolirlo, ma, a meno che tu non vada sull' Everest e proprio in cima aollo Stelvio, la differenza è quasi impercettibile ...

Invece quello che si sente di più è la temperatura, in montagna fa più freddo e la carburazione si smagrisce, quindi dovresti INGROSSARLO.

Ma se non ci stai molto non ti conviene.

Infine devi vedere quanto cambia l' altezza e quanto cambia la temperatura 0509_up.gif
 
8060708
8060708 Inviato: 9 Lug 2009 20:59
 

FreestyleZone ha scritto:


Praticamente essendoci meno aria DOVRESTI rimpicciolirlo, ma, a meno che tu non vada sull' Everest e proprio in cima aollo Stelvio, la differenza è quasi impercettibile ...

Invece quello che si sente di più è la temperatura, in montagna fa più freddo e la carburazione si smagrisce, quindi dovresti INGROSSARLO.

Ma se non ci stai molto non ti conviene.

Infine devi vedere quanto cambia l' altezza e quanto cambia la temperatura 0509_up.gif

ok comunque quando arrivo su sento comè la carburazione e mi regolo di conseguenza, porto su un pò di getti + piccoli e più grossi e vedo icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8061206
8061206 Inviato: 9 Lug 2009 22:02
 

Esatto, devi vedere tu
 
8061817
8061817 Inviato: 9 Lug 2009 23:21
 

FOXX ha scritto:

ok comunque quando arrivo su sento comè la carburazione e mi regolo di conseguenza, porto su un pò di getti + piccoli e più grossi e vedo icon_wink.gif icon_wink.gif
porta solo quelli più piccoli.....allora , in montagna la densità dell'aria è minore....quindi se normalmente in un cm3 di aria ci sono 20 molecole di ossigeno, in montagna ve ne saranno 10(i numeri sono per fare l'asempio).....il rapporto dovrebbe essere 13 parti di aria e una di benzina.....le 13 parti di aria in queste condizioni "diminuiscono"(o meglio, diminuisce l'ossigeno)ingrassando la carburazione e per mantenere il rapporto 13\1 devi diminuire il getto max
 
8062223
8062223 Inviato: 10 Lug 2009 0:36
 

La carburazione varia in base a diversi fattori, quelli maggiori comunque sono l' altitudine, pressione atmosferica e temperatura esterna... icon_wink.gif
 
8062345
8062345 Inviato: 10 Lug 2009 1:40
 

io ti consiglio di non toccare niente,vai tranquillo, evita di tirare in velocità massima per molti km e non grippi...
 
8064944
8064944 Inviato: 10 Lug 2009 11:43
 

Valerio91 ha scritto:
io ti consiglio di non toccare niente,vai tranquillo, evita di tirare in velocità massima per molti km e non grippi...


Esatto, varia di veramente poco se varia...dipende da troppe cose... icon_wink.gif
Per esempio il mio 16 andava da dio sia con 40°C che in pieno inverno con temperature sotto lo zero... icon_wink.gif
 
8066307
8066307 Inviato: 10 Lug 2009 13:48
 

ah ok, io non ho cambiato carburatore, ho solo la gianna, il DT di serie ha il 16 o 17.5?
comunque non la tiro mai al massimo, a meno che non devo fare la gara con qualcuno icon_mrgreen.gif icon_asd.gif 0509_mitra.gif soprattutto se devo fare 200 e passa chilometri...sono preoccupatissimo che mi si fotta la moto a fare tutti sti chilometri... icon_rolleyes.gif
 
8069742
8069742 Inviato: 10 Lug 2009 20:51
 

FOXX ha scritto:
ah ok, io non ho cambiato carburatore, ho solo la gianna, il DT di serie ha il 16 o 17.5?
comunque non la tiro mai al massimo, a meno che non devo fare la gara con qualcuno icon_mrgreen.gif icon_asd.gif 0509_mitra.gif soprattutto se devo fare 200 e passa chilometri...sono preoccupatissimo che mi si fotta la moto a fare tutti sti chilometri... icon_rolleyes.gif
Tutti i motard, tranne quelli un po' più spinti, montano il 16 di serie!
 
8069801
8069801 Inviato: 10 Lug 2009 21:00
 

invece io ero andato a farmi un giro in montagna con mio fratello, e arrivato a 1000, 1000 e qualcosa metri rispetto ai 600 700 della mia citta non riuscivo piu a salire, era grassissima di carburazione a meno che non sfrizionavo come un dannato non riuscivo a salire...
 
8072732
8072732 Inviato: 11 Lug 2009 11:56
 

SOno andanto diverse volte in montagna, e la carburazione ne ha risentito un gran poco, solo il minimo ra un pò stentato.....e la potenza un pò mancava(o forse erano le salite troppo ripide e i rapporti da pianura?)
 
8103289
8103289 Inviato: 15 Lug 2009 13:13
 

Primian ha scritto:
Tutti i motard, tranne quelli un po' più spinti, montano il 16 di serie!

I blocco Derbi DB050 montano il Dell'Orto 17.5. Scusate l'oT. icon_wink.gif
 
8103967
8103967 Inviato: 15 Lug 2009 14:10
 

Io sono arrivato fino a 2100 metri e la carburazione un po' era cambiata ( Soprattutto smagrita, perchè c' erano 15 gradi in meno ) ma comunque si andava lo stesso, con un po' meno potenza e senza scannare ma si andava ...

L' unica cosa che ne aveva risentito molto era il minimo icon_wink.gif
 
8104127
8104127 Inviato: 15 Lug 2009 14:28
 

FreestyleZone ha scritto:
Io sono arrivato fino a 2100 metri e la carburazione un po' era cambiata ( Soprattutto smagrita, perchè c' erano 15 gradi in meno ) ma comunque si andava lo stesso, con un po' meno potenza e senza scannare ma si andava ...

L' unica cosa che ne aveva risentito molto era il minimo icon_wink.gif


in ogni caso il minimo è facile da regolare icon_asd.gif una mezza girata alla vite e sei apposto 0509_up.gif ma il minimo si era alzato o abbassato? icon_mrgreen.gif
 
8104265
8104265 Inviato: 15 Lug 2009 14:41
 

Abbassato, praticamente se non davi gas si spegneva icon_neutral.gif
 
8104312
8104312 Inviato: 15 Lug 2009 14:46
 

FreestyleZone ha scritto:
Abbassato, praticamente se non davi gas si spegneva icon_neutral.gif


mezza girata icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©