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carburazione...invece oggi problemi piu grossi..news
6257582
6257582 Inviato: 10 Nov 2008 12:42
Oggetto: carburazione...invece oggi problemi piu grossi..news
 



ragazzi...questi giorno sono davvero degli incubi ..ogni mattina la moto è piu scarburata di prima...l'ho portata dal meccanico ...ha fatto 2 impennate e mi fa: non è mica un 250..va benissimo..invece non tira come prima...guidandola tutti i giorni me ne accorgo dei cambiamenti....volevo chiedervi...ma se metto il video su youtube e poi lo vedete...siete in grado di dirmi se è grassa o magra?...se siete in grado oggi pomeriggio metto il video...thanks!

Ultima modifica di mada il 12 Nov 2008 18:08, modificato 1 volta in totale
 
6257733
6257733 Inviato: 10 Nov 2008 13:03
 

tu provaci vedo io se riesco a capire qualcosa... icon_wink.gif
 
6257800
6257800 Inviato: 10 Nov 2008 13:12
 

se la carburazione credi che sia sfasata rispetto a prima, cerca di ricordare come andava prima e fai un confronto ora: è magra se la ripresa è leggermente vantaggiata, è grassa il giusto se predilige l'allungo. è grassa da far paura se è un chiodo
 
6258024
6258024 Inviato: 10 Nov 2008 13:50
 

con l'inverno anche io sento che non va 'na pippa icon_wink.gif io ho capito che la mia è grassa dal fumo che fa,dal fatto che dal silenziatore c'è sempre un rigolo di olio e che se apro di botto ci mette tempo a salire di giri icon_wink.gif
 
6258088
6258088 Inviato: 10 Nov 2008 13:59
 

Edo93 ha scritto:
con l'inverno anche io sento che non va 'na pippa icon_wink.gif io ho capito che la mia è grassa dal fumo che fa,dal fatto che dal silenziatore c'è sempre un rigolo di olio e che se apro di botto ci mette tempo a salire di giri icon_wink.gif

Quando fa fatica a salire su di giri può essere anche magra.. devi avere un po di orecchio..
Comunque il video provalo a fare. Soprattutto fai così:
falla stare a minimo per un po e poi apri di botto al massimo (sempre a folle). fai così per 2 - 3 volte e registra
 
6259925
6259925 Inviato: 10 Nov 2008 16:52
 

nicola93 ha scritto:
Edo93 ha scritto:
con l'inverno anche io sento che non va 'na pippa icon_wink.gif io ho capito che la mia è grassa dal fumo che fa,dal fatto che dal silenziatore c'è sempre un rigolo di olio e che se apro di botto ci mette tempo a salire di giri icon_wink.gif

Quando fa fatica a salire su di giri può essere anche magra.. devi avere un po di orecchio..
Comunque il video provalo a fare. Soprattutto fai così:
falla stare a minimo per un po e poi apri di botto al massimo (sempre a folle). fai così per 2 - 3 volte e registra


lo faccio sempre ....e quando accellero di botto...la moto sta per spegnersi...e si sente come se avessi la marmitta amplificata icon_asd.gif icon_asd.gif anche in giro..
 
6260006
6260006 Inviato: 10 Nov 2008 17:02
 

anke io da qualche giorno sento la moto leggermente calata di prestazioni icon_cry.gif sarà l'arrivo del freddo? icon_asd.gif
 
6260236
6260236 Inviato: 10 Nov 2008 17:28
 

ragazzi...mi dite come mai questa cosa strana? oggi la moto andava come un carro funebre,...poi ho provato a metterla apposto e andava un po megio...maq quando acceleravo prendeva i giri piano...ora che fa freddo ....+ freddo di oggi pomeriggio....accelerando prende i giri per bene...quindi oggi come ero...se adesso va un pelino meglio..quasi bene?
 
6260276
6260276 Inviato: 10 Nov 2008 17:33
 

prova a mettere il video cosi possiamo capire meglio icon_wink.gif
comunque prova a vedere se esce tanto fumo dal silenziatore....
e di solito se fatica a prendere giri è perchè si magro icon_wink.gif
 
6260339
6260339 Inviato: 10 Nov 2008 17:42
 

 
6260345
6260345 Inviato: 10 Nov 2008 17:43
 

andre30589 ha scritto:
prova a mettere il video cosi possiamo capire meglio icon_wink.gif
comunque prova a vedere se esce tanto fumo dal silenziatore....
e di solito se fatica a prendere giri è perchè si magro icon_wink.gif


ma quando la marmitta è amplificata cosi...non è grassa...perchè butta anche u po d'olio fuori...solo che cambia da un giorno all'altro...
 
6260352
6260352 Inviato: 10 Nov 2008 17:43
 

per me è grassa
 
6260369
6260369 Inviato: 10 Nov 2008 17:46
 

B-N_RT ha scritto:
per me è grassa
tesi che condivido anche io, soprattutto se dici che il pomeriggio che ha fatto più freddo la moto andava meglio icon_wink.gif

smagrisci un pò
 
6260437
6260437 Inviato: 10 Nov 2008 17:54
 

TopNicoRRX ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
per me è grassa
tesi che condivido anche io, soprattutto se dici che il pomeriggio che ha fatto più freddo la moto andava meglio icon_wink.gif

smagrisci un pò


quindi provo domani ad aprire un po l'aria?
 
6260459
6260459 Inviato: 10 Nov 2008 17:56
 

mada ha scritto:


quindi provo domani ad aprire un po l'aria?
e se non basta a cambiare i getti icon_wink.gif
 
6260485
6260485 Inviato: 10 Nov 2008 17:59
 

TopNicoRRX ha scritto:
e se non basta a cambiare i getti icon_wink.gif


grazie mille..e penso che basti...perchè provando ho girato troppo..quindi aperto l'aria troppo...e se provavo ad accelerare anche piano...la moto si spegneva... icon_asd.gif
 
6261789
6261789 Inviato: 10 Nov 2008 19:47
 

per la regolazione bisogna fare un quarto di giro alla volta perchè rischi come hai fatto te che poi sia magra alla fame da spegnersi...
 
6261876
6261876 Inviato: 10 Nov 2008 19:55
 

Sei come me qualche settimana fà...Io ho aperto la vite dell' aria di 1 giro e alzato un pelino il minimo e la moto è sempre tendente al grasso ma viaggia decisamente meglio icon_wink.gif
 
6266105
6266105 Inviato: 11 Nov 2008 10:10
 

ma se si alza il minimo alla carburazione cosa cambia?? diventa più magra o più grassa?
 
6266582
6266582 Inviato: 11 Nov 2008 11:27
 

FreedmanVonVivi ha scritto:
ma se si alza il minimo alla carburazione cosa cambia?? diventa più magra o più grassa?
alzare il minimo vuol dire tenere la ghigliottina leggermente più sollevata in posizione di gas lasciato, cioè a gas chiuso passa un pò più di miscela. sulla carburazione non cambia nulla, perchè non incide sul rapporto aria benzina...

tuttavia alzando il minimo su moto un pò scarburate tendenti al grasso si nota una miglior risposta in basso all'apertura del gas, per lo meno nel mio caso icon_wink.gif
 
6278015
6278015 Inviato: 12 Nov 2008 15:40
 

GasRapido93 ha scritto:
per la regolazione bisogna fare un quarto di giro alla volta perchè rischi come hai fatto te che poi sia magra alla fame da spegnersi...


condivido.. se giri troppo diventa troppo magra e la moto si spegne
 
6278313
6278313 Inviato: 12 Nov 2008 16:05
 

paro14 ha scritto:
GasRapido93 ha scritto:
per la regolazione bisogna fare un quarto di giro alla volta perchè rischi come hai fatto te che poi sia magra alla fame da spegnersi...


condivido.. se giri troppo diventa troppo magra e la moto si spegne


ieri sera andava bene....io per carburata intendo che si senta l' on off...quando apri il gas ti deve dare la spinta..sennò prende i giri piano...
 
6278736
6278736 Inviato: 12 Nov 2008 16:39
 

mada ha scritto:
paro14 ha scritto:
GasRapido93 ha scritto:
per la regolazione bisogna fare un quarto di giro alla volta perchè rischi come hai fatto te che poi sia magra alla fame da spegnersi...


condivido.. se giri troppo diventa troppo magra e la moto si spegne


ieri sera andava bene....io per carburata intendo che si senta l' on off...quando apri il gas ti deve dare la spinta..sennò prende i giri piano...


Bhe questo dipende oltre da altre cose oltre alla carburazione eh icon_wink.gif
 
6279166
6279166 Inviato: 12 Nov 2008 17:19
 

The_Godfather ha scritto:


Bhe questo dipende oltre da altre cose oltre alla carburazione eh icon_wink.gif


tipo??? perchè prima di essere scarburata...era cosi...si sentiva l'apri chiudi...ora molto meno...
 
6279245
6279245 Inviato: 12 Nov 2008 17:27
 

mada ha scritto:
The_Godfather ha scritto:


Bhe questo dipende oltre da altre cose oltre alla carburazione eh icon_wink.gif


tipo??? perchè prima di essere scarburata...era cosi...si sentiva l'apri chiudi...ora molto meno...


Cioè del tipo che se sei in sesta a 3000 giri e spalanchi il gas non puoi pretendere che ti si alzi ecco tutto, ci vuole il suo tempo per prendere i giri icon_wink.gif
 
6279312
6279312 Inviato: 12 Nov 2008 17:33
 

io faccio queste prove....a 10km orari in prima accelero....quando ea scarburata tendeva a spegnersi o rpendeva i giri dopo 10 metri

poi in terza a 30 allora...spalanco...se li prende bene...è carburata..sennò...non li prende proprio..o giri..-.
 
6279740
6279740 Inviato: 12 Nov 2008 18:11
 

NEWS

oggi metto la freccia sinistra e non torna piu al suo posto il tasto...mi fermo...provo con un mo piu di forza e ritorna..ma la freccia resta accesa...poi se segnalavo destra si spegneva la sinistra...se la lasciavo come tutte e2 spente lampeggiava la sinistra...uff...ho smonatto il blocchetto ..e un pezzo di plastica è saltato via...si puo rimettere tutto..credo..ma ci vuole tanto tempo...avrei altre soluzioni??o magari..mi spiegate qualche trucchetto per metterlo in fretta..visto che per arrivare a casa ho staccato tutto l'impianto elettrico.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6280109
6280109 Inviato: 12 Nov 2008 18:39
 

hai aperto un topic sulla carburazione, evitiamo di andare ot parlando di frecce e impianto elettrico icon_rolleyes.gif
 
6280160
6280160 Inviato: 12 Nov 2008 18:43
 

VALERIO_f12 ha scritto:
hai aperto un topic sulla carburazione, evitiamo di andare ot parlando di frecce e impianto elettrico icon_rolleyes.gif


e allora apro un nuovo topic..? volevo evitare di aprirne un'altro...scusa...
 
6280245
6280245 Inviato: 12 Nov 2008 18:49
 

non hai un topic generale sulla tua moto icon_rolleyes.gif
mi deludi mada icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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