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Gomme di serie,le cambio anche se son nuove?[pilot road]
458073
458073 Inviato: 7 Lug 2006 11:29
Oggetto: Gomme di serie,le cambio anche se son nuove?[pilot road]
 

La mia hornet monta di serie le michelin pilot road s.
E' la mia prima moto, quindi c'è voluto un po' per prenderci la mano, ma dopo 3000km le gomme cominciano a starmi davvero strette o forse sono io che non so ancora guidare.
Slittano sempre, in qualsiasi situazione: in staccata scula tantissimo (ma anche se scalo a 5000 giri non reggono) e in curva spesso sento il posteriore derapare (senzazione che per ora eviterei volentieri).
Ho provato a cambiare la posizione del corpo, a caricare l'avantreno, ad alzarmi sulle pedane, a cambiare più volte la pressione (fino ad arrivare a 2.1ant - 2.35 post), ma il risultato non cambia.
Cosa faccio?!? Cambio le gomme?!?
Mi hanno chiesto 310 euro per le metzler sportec m1 montaggio compreso, è un buon prezzo (per Roma) o è meglio rassegnarmi e continuare a fare un po' di pratica?
La cosa che mi spinge di più a cambiarle è che se continua così potrebbe crescere la paura di cadere e sinceramente credo che in sella non sia lo stato d'animo migliore!!!
 
458103
458103 Inviato: 7 Lug 2006 11:39
 

Hai delle gomme molto dure e molto lente a scaldarsi.
Quindi è normale che scivolino. Sono un pò "di legno" icon_wink.gif

Gomme con 3.000 non sono nuove, ma le Pilot Road arrivano anche a 10.000 km. Devi vedere cosa vuoi fare tu...

310 per le M1 sono tanti. Sono gomme superate dalle M3 (che valgono quel prezzo).

Se hai la possibilità di cambiarle, prova una mescola un pò più morbida icon_wink.gif
 
458160
458160 Inviato: 7 Lug 2006 11:54
 

Le Pilot Road le usa anche un mio socio che come te le ha trovate montate di serie sulla Hornet. Non fa pieghe esagerate però non si lamenta della tenuta però non so dirti di più.

Posso di certo dirti di cambiare gommista. in media le Sportec M1 in tutta Italia si aggirano sui 240 - 250 Euro montaggio e bilanciatura compresi in certi posti dicono che le trovi anche a 220Euro però personalmente a quest'ultimo prezzo non le ho mai viste!!!!

Le M1 sono una buonissima scelta per la tua moto icon_wink.gif
 
458258
458258 Inviato: 7 Lug 2006 12:21
 

io le cambierei e terrei quelle in garage..non si sa mai!
comunque, oltre alle già citate metzeler terrei in considerazione le diablo normali (senza andare sulle corsa) e le michelin pilot..sono ottime gomme e dovrebbero ovviare al tuo problema di poco feeling, ed inoltre sono modelli molto diffusi, non fatichi certo a trovarli ad un buon prezzo!

icon_wink.gif
 
458335
458335 Inviato: 7 Lug 2006 12:41
 

Grazie grazie grazie!

Aggiudicato, cambio gomme e gommista!

Non è che qualcuno saprebbe indicarmene uno su Roma (anche in privato per non fare pubblicità).
 
458366
458366 Inviato: 7 Lug 2006 12:49
 

Ah...io con la mia hornet e le pilot road ci sono andato anche in pista e non mi hanno mai dato problemi, non è che la pressione è un pò alta magari?
Mi sembra davvero strano che ti scodi in curva e in partenza.
Per la scalata dipende da che marci a che marcia stavi andando, ma una bella doppietta dovrtebbe risolverti il problema.
 
458456
458456 Inviato: 7 Lug 2006 13:05
 

In pista non ci sono mai andato, ma ti assicuro che con giuda un po' allegra e con gomme fredde o troppo calde scivola quasi come sul bagnato!

Forse ho dimenticato un piccolo particolare: peso 50 chili. Facendo ritarare le sospensioni risolverei qualcosa?
 
458787
458787 Inviato: 7 Lug 2006 15:01
 

Pilot road su hornet 600 = ti diverti se vuoi provare l'ebrezza della guida di una MotoGP ma con 200cavalli in meno!

Personamente in pista con la Road (posteriore) ci sono andato un paio di volte e il ginocchio lo riesci a far strusciare per benino sull'asfalto, ma evita di aprire il gas prima di rialzarti perché altrimenti ti trovi a fare un derapone che da controllare non è semplicissimo...
Si surriscalda troppo!

Ora dietro ho la M3 e dopo pista e autostrada posso garantirti che non soffre di problemi di surriscaldamento (nessuna formazione di riccioli). La tenuta è migliorata e ci si può permettere di aprire il gas mooolto prima rispetto alla Road.
Con la Road c'ho fatto 11.000 km. ma ce n'era ancora!

lampsss
 
458871
458871 Inviato: 7 Lug 2006 15:40
 

sulla mi aci sono di serie le pilot road.....una sofferenza, mi sa che le smonto anche io e me le rimonto in inverno! Mi attizzano le pilot sport 2 ct ma cresdo che durino troppo poco forse! qualcuno le ha provate? costo?
 
458879
458879 Inviato: 7 Lug 2006 15:43
 

fabripe ha scritto:
Pilot road su hornet 600 = ti diverti se vuoi provare l'ebrezza della guida di una MotoGP ma con 200cavalli in meno!

Personamente in pista con la Road (posteriore) ci sono andato un paio di volte e il ginocchio lo riesci a far strusciare per benino sull'asfalto, ma evita di aprire il gas prima di rialzarti perché altrimenti ti trovi a fare un derapone che da controllare non è semplicissimo...
Si surriscalda troppo!


Personalmente eviterei di andare in pista con una Pilot Road al posteriore o peggio ancora anche all'anteriore icon_eek.gif , ti prendi solo rischi inutili, anche se montata su una Hornet... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
458910
458910 Inviato: 7 Lug 2006 15:52
 

sì sì hai perfettamente ragione TestaSlick. Io ho provato ad andarci con la Road perché all'anteriore avevo la M1 di cui mi fido. Con la Road all'anteriore non me la sarei sentita...

Per IL-Paolino: montare le Road proprio d'inverno è peggio che andar di notte, senza luci, con le mani legate dietro la schiena...in temperatura non ci entrano nemmeno se preghi! icon_wink.gif
 
459119
459119 Inviato: 7 Lug 2006 17:18
 

una cosa che mi da fastidio delle road è il proflilo troppo largo, più da autostrada che da piega

domanda: ma quando ci entrano in temperature le road? si lo so che è una domanda che lascia il tempo che trova ma vorrei capire come faccio a identificare il momento in cui la gomma è pronta per esagerare
 
459344
459344 Inviato: 7 Lug 2006 18:39
 

LordCascoNero ha scritto:
una cosa che mi da fastidio delle road è il proflilo troppo largo, più da autostrada che da piega

domanda: ma quando ci entrano in temperature le road? si lo so che è una domanda che lascia il tempo che trova ma vorrei capire come faccio a identificare il momento in cui la gomma è pronta per esagerare


Non credo che esistano gomme pronte per "esagerare", semplicemente man mano che vai azzardi sempre un po' di più prestando attenzione a come si comportano: in altre parole le devi sentire e ci devi entrare in sintonia (o almeno provarci).

Per quanto riguarda il profilo forse è l'unica cosa cosa che mi convince: le trovo velocissime nei cambi di direzione e la moto scende in piega che è una meraviglia... il problema è che slittano.
 
461231
461231 Inviato: 8 Lug 2006 16:54
 

anche io le ho cambiate prima di finirle con delle diablo e non c'è paragone icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif cambia tutto
ora riesco a fare cose che prima non riuscivo nemmeno ad imaginare icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif icon_redface.gif
 
462296
462296 Inviato: 9 Lug 2006 12:38
 

Tolteco ha scritto:
Non credo che esistano gomme pronte per "esagerare", semplicemente man mano che vai azzardi sempre un po' di più prestando attenzione a come si comportano: in altre parole le devi sentire e ci devi entrare in sintonia (o almeno provarci).

Per quanto riguarda il profilo forse è l'unica cosa cosa che mi convince: le trovo velocissime nei cambi di direzione e la moto scende in piega che è una meraviglia... il problema è che slittano.


certo per esagerare intendevo evitare di andare dritto in curva
in piega secondo me vanno già male, sono troppo piatte, e comunque si slittano troppo; fosse solo il posteriore tanto tanto, ma è l'anteriore che fa paura.....credo di cambiarle anche io perchè mi fanno paura
 
462349
462349 Inviato: 9 Lug 2006 13:21
 

cambiale io l'ho appena fatto!!!!!

ho un'hornet anch'io e dopo il "pit-stop" è diventata un'altra moto!!!!!
molto più divertente!!!!


ma soprattutto perdi quell'ansia.... ma le gomme terranno ??? e se freno un po troppo... saltellerà dietro??? se freno in curva mi ributterà su portandomi fuori corda???



vedrai che appena le cambierai starai meglio è la tua moto ti ringrazierà!!!!!!!!

PS: io ho messo le diablo
 
464117
464117 Inviato: 10 Lug 2006 14:52
 

Grazie ancora per i consigli!

Ho trovato le m3 a 330 e, a meno che qualcuno non mi dia una dritta su dove trovarle a meno, le monto in settimana. icon_biggrin.gif

Cosa fare delle mie pilot road con 3200 km? Se c'è qualcuno di Roma interessato a comprarle ad un prezzo simbolico mi contatti, altrimenti provo a metterle su ebay!
 
465691
465691 Inviato: 11 Lug 2006 10:13
 

Tolteco ha scritto:
Grazie grazie grazie!

Aggiudicato, cambio gomme e gommista!

Non è che qualcuno saprebbe indicarmene uno su Roma (anche in privato per non fare pubblicità).




Io le cambio venerdì, da un gommista a ciampino....onesto nella media, e molto competente....se ti rimane comodo, fammi sapere, che magari ci facciamo un salto insieme

lamps

(ti ho mandato anche un mp)
 
474003
474003 Inviato: 14 Lug 2006 12:49
 

Questa mattina ho montato le sportec m-3: la mia hornet sembra un'altra moto!!! Dopo pranzo faccio un giro per togliere la cera... vi farò sapere!
 
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