rapace80 ha scritto:
Signori,
sono un possessore della Bellagio da quando l'hanno messa sul mercato, e l'ho stressata con viaggi veramente lunghi, il maggore dei quali in Turchia via terra.
I problemi riscontrati sono stati i seguenti:
1. lo spurgo dell'olio una volta in temperatura sputava quantità pericolose di lubrificante come spurgato, proprio davanti alla ruota posteriore, otivo per il quale di tanto in tanto scodavo pericolosamente. La problematica è stata risolta grazie al mio mitico meccanico che mi ha messo la stessa valvolina diritegno nei tubi che monta il California. Ho letto in queste pagine che qualcuno è caduto in curva... ho il sospetto che il motivo poteva essere quello. Quacun'altro risolve il problema con un tappo nello spurgo, ma se poi l'olio è effettivamente troppo bisogna aspettare di grippare? A voi la scelta.
2. Una volta in Turchia la moto si è fermata misteriosamente, a 3000 km da casa. Impanicato ho chiamato il mio meccanico che mi ha dato istruzioni sul da farsi: fate attenzione perchè questo può succedere a tutti. Il filtro della benzina è collegato alla pompa, ma siccome viene usata una fascetta di collegamento a scatti, e non del tipo a vite, a volte è troppo poco stretta, e quindi la pressione della pompa fa sputare il tubo che si innesta sul filtro. Il problema è che tutto questo è ad immersione nel serbatoio, e per tirarlo fuori bisogna smontare mezza moto. I sintomi sono che la moto muore, l'elettronica è ok ma non passa più nemmeno una goccia di benzina. Nemmeno prova più ad andare in moto.
C'è da dire che da quanto mi è capitata questa cosa ho iniziato a darci dentro di chiave ingelse sulla moto...!
3. C'è condensa nel cruscotto quando è freddo. L'aria di quando l'hanno chiuso era umida, e questo genera nebbia quando la temperatura del cruscotto è più alta di quella esterna allo strumento. Non c'è nulla da fare.
4. Questa è stata una mia svista: in Corsica mi è caduta la sella comfort a terra e si è bucata sulla estremità lato serbatoio. Lho portata dal tapezziere e l'ho personalizzata, comunque okkio a dove la mettete perchè e voluminosa e se casca si ammacca o buca sull'asfalto. Vi mando una foro di come ho rifatto la sella.
Bellagisti, dateci dentro, e ricordatevi che uno Stradivari ogni tanto deve essere accordato, è normale.
Saluti a tutti.
Rapace80.
Link a pagina di Img51.imageshack.us
Sei stato bravo a sistemare quella cosa della benzina, io non ci sarei riuscito, speriamo bene...
Ho visto la foto della moto, bella anche così la sella, ma tu di dove sei che non si sa mai che anche a me capiti quello che è successo a te.