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Problemi tecnici sulla Bellagio
11109846
11109846 Inviato: 20 Dic 2010 12:55
Oggetto: Re: Beh, chiamandola sfortuna....
 

vitasulfuoco ha scritto:



Si può sicuramente fare, nel frattempo spero mi passi questa fottuta tendinite che mi impedisce di guidare la moto senza impazzire dal male. ( Di certo le mosche bianche sono più numerose dei bellagisti, quindi a noi basta un angolo del ristorante )

Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif

Speriamo ti passi, credo che un ritrovo come l'ha proposto Bella_Gio sarebbe molto bello, io sicuramente accetto
 
11112269
11112269 Inviato: 20 Dic 2010 20:53
 

Grazie Pierluigi 67, ma il dolore alla spalla ed al braccio DX me lo trascino dietro da un anno e la cosa non migliora affatto, anzi.... Dopo pochi minuti che guido già fatico a curvare, e la cosa si complica in maniera esponenziale se porto mia moglie, e non ti dico se la moto la devo spingere.... Le cure fin qui fatte non sono servite a quasi niente, ma OTTIMISMO sempre, almeno di facciata. Ma comunque non temete male che mi vada vengo in auto (sempre se sarò bene accetto).
Vitasulfuoco saluta ed augura a tutti buon Natale e buona strada doppio_lamp_naked.gif
 
11112415
11112415 Inviato: 20 Dic 2010 21:11
 

tieni duro, vedrai che passerà e comunque sarei felice di conoscerti anche senza moto.ù
A presto
 
11113539
11113539 Inviato: 21 Dic 2010 0:28
 

Ragazzi,
torniamo al topic. Ho rilevato un inconveniente ormai da qualche tempo non piccolo. Già da un pò un bastardo munito di chiodo e tanta invidia mi ha "fatto" il serbatoio ed un fianchetto; niente di visibilissimo ma adesso, visto anche il benevolo arrivo della tredicesima, volevo rimettere le cose a posto. Ebbene: la vernice è praticamente introvabile. Qualcuno di voi ha già fatto lavori di questo tipo dovendo riverniciare il serbatoio o roba simile, nel colore base nero opaco, che è identico a quello della Black Eagle? Se si dove ha trovato la vernice, che mi faccio spedire il colore? Richiedendolo alla Moto Guzzi mi hanno fatto sapere che bisogna comprare tre tinte:

Base: BASF GE22-9659
Trasparente: BASF GP31-0436
Fondo per nero opaco: BASF 91-9120

Che casino... una volta mi sono stampato col Monster Dark ma per riverniciarlo non fu tutto 'sto deghejo.

Comunque quest'oggi mi rallegro per aver trovato un parabrezza più grande dell'accessorio originale già in mio possesso, finalmente dopo tanto tempo. E' veramente una bella bestia, e fatto da una ditta che li fa apposta per le Guzzi. Ultimo ma non ultimo, non è manco caro. Vi dico quale ditta è solo se mi dite dove trovare 'sto maledetto coloreeeeeeeeeeeee!!!!!!

Quanto alla spalla di vita sul fuoco...ti capisco. Dopo un anno mi sono ripreso da una tendinite al polso sinistro, e adesso che sto meglio...benedico tutti i Santi perchè non si campava proprio...è un male talmente infimo che non ti fa andare nemmeno in moto, povero. Tanti auguri di pronta guarigione.

Il Rapace.

P.S.: domani monto il parabrezza, attualmente nel mio soggiorno, magari vi mando qualche fotina!!!! Per altro, a chi servisse, vendo parabrezza originale per Bellagio usato (ma guarda un pò?), prezzo da concordare.
 
11113669
11113669 Inviato: 21 Dic 2010 7:19
 

Grazie x gli auguri, per il colore posso solo dirti che ho affiancato la mia Bellagio ad una BLACK EAGLE in un conc. ma non mi sono propri sembrate uguali, (la tinta della BLACK ha l'effetto satinato)


Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
11114569
11114569 Inviato: 21 Dic 2010 13:19
 

Ciao, forse dico una cretinata ma credo che i colorifici abbiano i macchinari per fare il colore identico, prova non si sa mai.
Ciao e a presto
 
11115639
11115639 Inviato: 21 Dic 2010 16:56
 

Va bene, va bene, apprezzo lo sforzo. Se vi va andate sul topic degli accessori after market per la Bellagio e godetevi foto e "mandrakate" per le modifiche, che non vi tornino utili...!!

Ciao dal Rapace.
 
11197012
11197012 Inviato: 9 Gen 2011 18:35
 

roby-drags ha scritto:

... la mia moto ha il cerchione posteriore sempre sporco di grasso nei punti di uscita dei raggi. Cosa c'è dentro, cosa ci hanno nascosto?


Da un paio di mesi ho notato la stessa cosa sulla mia. Sembra grasso ma è bello tenace, nel senso che si fa 'na fatica boia a toglierlo.

Nessuno ha idea di cosa possa essere?

PS: e se qualcuno sa spiegrmi come si fanno i "riporta" che sono troppo scemo e non capisco come si fa! 0509_doppio_ok.gif
 
11197113
11197113 Inviato: 9 Gen 2011 18:48
 

i "quote" o "riporta" si fanno cliccando sul tasto "riporta" in alto a destra del messaggio che vuoi quotare e scrivendo di seguito, senza toccare nulla di quel che viene riscritto dal sistema in automatico.
 
11197710
11197710 Inviato: 9 Gen 2011 20:39
 

ranabout ha scritto:
i "quote" o "riporta" si fanno cliccando sul tasto "riporta" in alto a destra del messaggio che vuoi quotare e scrivendo di seguito, senza toccare nulla di quel che viene riscritto dal sistema in automatico.


grazie ranabout!
in effetti avevo cancellato troppa roba dal messaggio, capito!

Contigliano?
Mi ricordo che oltre ad essere una zona molto bella, si mangia da paura e sicuro che ci torno!
 
11199847
11199847 Inviato: 10 Gen 2011 12:11
 

scurzon ha scritto:
Contigliano?
Mi ricordo che oltre ad essere una zona molto bella, si mangia da paura e sicuro che ci torno!

e infatti sono un ciccione! rotfl.gif rotfl.gif

sarei felice di conoscerti, nel caso ti facessi vivo da queste parti.
ora ti mando un messaggio privato, così ti do il mio numero di telefono... 0510_abbraccio.gif
 
11228070
11228070 Inviato: 15 Gen 2011 15:45
 

scurzon ha scritto:


Da un paio di mesi ho notato la stessa cosa sulla mia. Sembra grasso ma è bello tenace, nel senso che si fa 'na fatica boia a toglierlo.

Nessuno ha idea di cosa possa essere?

PS: e se qualcuno sa spiegrmi come si fanno i "riporta" che sono troppo scemo e non capisco come si fa! 0509_doppio_ok.gif


Ciao, scusa se non ho risposto prima ma sono come sempre ...."incasinato al quadrato"!
Allora grazie all'audace e professionale concessionario Vailati di Treviglio ho scoperto che quello che fuoriesce dai nostri cerchioni non è altro che il collante usato per attaccare le fascette di protezione della camera d'aria.
Ovvero, anche se i pneumatici sono tubless, avendo i il cerchio i raggi si deve mettere una camera d'aria. Questa camera d'aria è protetta dalle lievi asperità dei raggi con questa fascetta incollata sul cerchio. L'attrito del pneumatico sulla strada scalda la gomma , la gomma scalda il cerchio, il cerchio rende la colla più liquida e la colla esce mischiandosi alla polvere e schifezze varie. Molto ostica da togliere ma niente di grave, pensavo peggio !
Comunque per notizia sempre Vailati, mi ha sistemato completamente la Moto, ora è perfetta, molto meglio di quando è uscita dalla fabbrica ! Ha sistemato tutto ! La Guzzi si è fatta attendere 2 mesi per i pezzi di ricambio, ma diciamo che alla fine ha cercato di farsi perdonare, anche se non abbastanza! 0509_mitra.gif
 
11444707
11444707 Inviato: 27 Feb 2011 19:35
 

A luglio dello scorso anno ho sostituito in garanzia il cruscotto perchè a seguito di una infiltrazione di acqua piovana se ne era andato al ......
Ieri lavando la moto come al solito ho mascherato con dei sacchetti da gelo il cruscotto ed i comandi elettrici al manubrio, lavaggio senza alta pressione, asciugatura, e lavaggio con vetril del quadrante. N. 2 spruzzate ed al momento di passare il panno vedo oltre vetro una nuova infiltrazione. Fantastico!!!!!!!!!!!!! una botta di nervi per sgranchire le coronarie, e poi visto che non si capisce da dove il liquido sia entrato ho fatto nella parte bassa del plexiglas un foro da 2 mm. al quale ho applicato l'aspirapolvere e risucchiato quasi tutto il prodotto trafilato.
Mi vengono spontanei 2 pensieri: I° Ma chi c...o costruisce la strumentazione? Almeno speriamo non produca accessori x sub. II° Credo che un cruscotto costi 400 euro, ma per questi soldi io vorrei veramente poter rompere il c.... a qualcuno, non è affatto possibile montare un prodotto così.

Vitasulfuoco saluta 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_amici.gif
 
11446257
11446257 Inviato: 28 Feb 2011 8:32
 

roby-drags ha scritto:


Allora grazie all'audace e professionale concessionario Vailati di Treviglio ho scoperto che quello che fuoriesce dai nostri cerchioni non è altro che il collante usato per attaccare le fascette di protezione della camera d'aria.
Ovvero, anche se i pneumatici sono tubless, avendo i il cerchio i raggi si deve mettere una camera d'aria. Questa camera d'aria è protetta dalle lievi asperità dei raggi con questa fascetta incollata sul cerchio. L'attrito del pneumatico sulla strada scalda la gomma , la gomma scalda il cerchio, il cerchio rende la colla più liquida e la colla esce mischiandosi alla polvere e schifezze varie. Molto ostica da togliere ma niente di grave, pensavo peggio !


Ma, io ricordo di aver letto che la Bellagio aveva i cerchi a raggi tubeless.... allora non è così..

eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
 
11497030
11497030 Inviato: 10 Mar 2011 16:33
Oggetto: bella 07
 

Ciao a tutti!
Dopo aver letto per anni sul Tinga e avuto anche qualche indicazione utile da ciò che leggevo...oggi debutto icon_wink.gif
Ho una Bella(gio) del 2007 comprata 2 anni fa e non contento le ho anche affiancato una Imolina che considero l' "antisputer" per l'uso che ne faccio.
Anch'io sono innamoratissimo della mia Bella.... ma veniamo al dunque per dare il mio contributo:
- chiazze d'olio dopo viaggi lunghi (risolto con intervento di rimando parziale del ricircolo fumi/oliomotore in coppa fatto dal Murri); qualche giorno fa me lo ha rifatto (poco) dopo 3000 km che non mi succedeva niente; modestamente ora penso che bisogna comunque spurgare il tubicino spesso (chi ha scritto che scivola icon_eek.gif probabilmente non ha più il tappino, e gli cola olio sulla ruota post....anch'io lo avevo trovato fuso/attaccato al collettore di scarico e lo ho sostituito con un bulloncino di metallo)
Poi il Mecca-Murri mi ha detto che ora l'olio essendo troppo denso lo fa di più....magari al prossimo cambio decidiamo quale olio è più adatto all'uso che faccio io della Bella (spesso giri turistici/allegri ma non troppo in collina...anche in pieno inverno icon_cool.gif )
- perdita dei bulloni della staffa marmitte...penzolavano e ormai rimbalzavano sull'asfalto icon_eek.gif (risolta con bulloni più lunghi e dadi autobloccanti dietro 0509_up.gif )
- appannamento/umidità nel quadro strumenti (me lo fa ognitanto ma ho preso l'abitudine di tenere nel giubbotto e nel sottosella le bustine con cuffiette/doccia, che ho trovato negli hotel quando sono stato a sciare, per essere pronto a "scuffiare" il quadro quando piove 0509_doppio_ok.gif )

A presto!
Massi

P.s. anch'io abito vicino a Porto Garibaldi (sono in prov. di Ravenna) e se si riesce a fare un raduno di Belle con fritto e "pochi" litri di bianco icon_xd_2.gif ci sono!

P.P.s qualcuno va a Genova per i novant'anni Guzzi la prox settimana?
 
11503973
11503973 Inviato: 11 Mar 2011 22:15
Oggetto: Re: bella 07
 

Caro Massi,
per la chiazza d'olio quando fai strada ti ripeto che la soluzione definitiva da me trovata è mettere la valvola di non ritorno nei tubi che viene montata sulla California, altro che tappino. Se c'è uno sfiato a qualcosa servirà, no? eusa_think.gif
Certo, la domanda nasce spontanea: ma perchè pur essendo lo stsso motore della Californa, ancorchè più piccolo e rivisto, corsa ridotta, alesaggio aumentato, NON CI HANNO MESSO LA STESSA VALVOLA DI NON RITORNO DEGLI OLII? Quelli come sale un minimo la pressione senza valvola se ne vanno, fino a che la vaschetta dell'olio non arriva a metà... sperimentato...

Che dire? Ci vuole calma e sangue freddo... come la canzone. Quanto al fatto di rifare il colore... Il carrozziere me lo ha rifatto SBAGLIATO, costringendomi a riverniciarla tutta, di un nero opaco un pò più lucido... che stress la vita mia! C'è da dire che comunque in questa livrea non è affatto male, ma che non si trovi il colore originale è uno scandalo. 0510_sad.gif

Adesso aspetto solo che si caldi un pò l'aria, ma per aprile sono abbastanza certo che riparto, con tutte le modifiche che vi ho fatto vedere, e non vedo l'ora!! 0509_banana.gif

Buona strada a tutti,

W la Bellagio!!

Rapace80
 
11504512
11504512 Inviato: 11 Mar 2011 23:57
 

e' qualche giorno che ci facevo un pensierino alla bellagio,specie dopo che mi hanno fatto un offerta della mia,ma a leggere questo post,mi sa' che mi conviene tenere la mia icon_mrgreen.gif
 
11514575
11514575 Inviato: 14 Mar 2011 15:10
Oggetto: precisazione olio
 

Ciao a tutti e chiarisco meglio:
l'olio lo "sputa" nella cassafiltro ancora (meno perchè ho il bypass alla coppa), poi anch'io sto pensando alla "valvola california" di Rapace80, ma la valuterò solo se lo "sputo" diventa insostenibile.
Il tappino di plastica in fondo al gommino c'è di serie, ci deve essere, e serve per non fare finire olio (poco o tanto) fuori dalla cassa filtro sulla ruota
Se manca (io ho messo un bulloncino perchè si era fuso al collettore) comunque un po di unto o olio di condensa può finire sulla ruota posteriore

Per Rapace80: la modifica valvola la rete Guzzi-Aprila e i loro affiliati la riconosce come intervento di richiamo/difetto?
 
11514865
11514865 Inviato: 14 Mar 2011 16:00
 

pianino ha scritto:
e' qualche giorno che ci facevo un pensierino alla bellagio,specie dopo che mi hanno fatto un offerta della mia,ma a leggere questo post,mi sa' che mi conviene tenere la mia icon_mrgreen.gif

Ma guarda io sono settimane che seguo questo topic ed ha avuto il bellissimo effetto di annullare quasi completamente la mia tentazione per questa moto eusa_wall.gif
Ovviamente non do' la colpa agli utenti che scrivono i loro problemi, ma alla Guzzi che fabbrica moto (direi specialmente: la Bellagio) che ne presenta di numerosi.
 
11517930
11517930 Inviato: 14 Mar 2011 23:35
 

MoRandre ha scritto:

Ma guarda io sono settimane che seguo questo topic ed ha avuto il bellissimo effetto di annullare quasi completamente la mia tentazione per questa moto eusa_wall.gif
Ovviamente non do' la colpa agli utenti che scrivono i loro problemi, ma alla Guzzi che fabbrica moto (direi specialmente: la Bellagio) che ne presenta di numerosi.


quoto...mi piacerebbe cambiare la mia nonneta e rimanere guzzista ma se stiamo a vedere bene trovarne una che sia veramente affidabile e' dura,confidavo in questa maaaa.............. icon_eek.gif
 
11572721
11572721 Inviato: 26 Mar 2011 1:15
 

scusatemi..... ma come fate a dire che ci ripenso.... prima di lasciarsi andare a giudizi non proprio equi.. provate a sentire chi quelle moto le ha tutti i giorni e sentite cosa vi dice... un a caso!? murri!! 0509_up.gif
 
11574496
11574496 Inviato: 26 Mar 2011 18:02
 

Io posso parlare solo per me e dopo meno di un anno e 5mila km del Bellagio sono pienamente contento in tutto e per tutto, la ricomprerei e la consiglio.
Affidabilità? 100%
Soddisfazione? 100%


I problemi menzionati mi sembrano roba secondaria e sopratutto va ricordato che molti problemini le hanno avute le prime serie.

È comprensibile che le lamentele lascino il segno maggiormente che non quelli come me che scrivono "son contento", però non esageriamo, no?

saluti e "bilux" a tutti
 
11575105
11575105 Inviato: 26 Mar 2011 20:12
Oggetto: Re: precisazione olio
 

MAXXIB ha scritto:
Ciao a tutti e chiarisco meglio:
l'olio lo "sputa" nella cassafiltro ancora (meno perchè ho il bypass alla coppa), poi anch'io sto pensando alla "valvola california" di Rapace80, ma la valuterò solo se lo "sputo" diventa insostenibile.
Il tappino di plastica in fondo al gommino c'è di serie, ci deve essere, e serve per non fare finire olio (poco o tanto) fuori dalla cassa filtro sulla ruota
Se manca (io ho messo un bulloncino perchè si era fuso al collettore) comunque un po di unto o olio di condensa può finire sulla ruota posteriore

Per Rapace80: la modifica valvola la rete Guzzi-Aprila e i loro affiliati la riconosce come intervento di richiamo/difetto?


Maxxib, no, la modifica menzionata non è un richiamo riconosciuto, ma ti garantisco che a valle dei miei 40.000 km funziona alla grande!! Quanto ai signori che dicono che sono più i difetti dei pregi dico che la differennza tra uno Stradivari ed una chitarra elettrica è chiara... lo Stradivari ogni tanto richiede un'accordatina..! Ciò non toglie che sia un'opera d'arte...! Trovate un altra custom con anima naked che monta freni Brembo ed elettronica Magneti Marelli, nonchè forcelle Marzocchi e sospensioni tutte regolabili, per citarne solo alcune. L'ho portata a 207 km/h e ci ho percorso 982 km in un giorno, nel viaggio fino ad Istambul. Fatelo con una Japponese, poi mi raccontate signori ipercritici ed euroscettici. Nonostante qualche piccolissimo intoppo si tratta senza dubbio di un prodotto DI QUALITA'.

W la Bellagio!!

Rapace80.
 
11575836
11575836 Inviato: 26 Mar 2011 23:39
Oggetto: Re: precisazione olio
 

rapace80 ha scritto:

euroscettici.


bellissima questa................................. 0509_up.gif
 
11625146
11625146 Inviato: 6 Apr 2011 9:54
Oggetto: Re: precisazione olio
 

rapace80 ha scritto:


Maxxib, no, la modifica menzionata non è un richiamo riconosciuto, ma ti garantisco che a valle dei miei 40.000 km funziona alla grande!! Quanto ai signori che dicono che sono più i difetti dei pregi dico che la differennza tra uno Stradivari ed una chitarra elettrica è chiara... lo Stradivari ogni tanto richiede un'accordatina..! Ciò non toglie che sia un'opera d'arte...! Trovate un altra custom con anima naked che monta freni Brembo ed elettronica Magneti Marelli, nonchè forcelle Marzocchi e sospensioni tutte regolabili, per citarne solo alcune. L'ho portata a 207 km/h e ci ho percorso 982 km in un giorno, nel viaggio fino ad Istambul. Fatelo con una Japponese, poi mi raccontate signori ipercritici ed euroscettici. Nonostante qualche piccolissimo intoppo si tratta senza dubbio di un prodotto DI QUALITA'.

W la Bellagio!!

Rapace80.
 
11625300
11625300 Inviato: 6 Apr 2011 10:31
Oggetto: A questo punto quale valvola o filtro metto?
 

Iincomincio a farmene un'idea del mio "problemino":
Nelle ultime 3 settimane ho fatto 500 km e ho rabboccato ca 50 ml di olio ( teoricamente 1 litro ogni 10.000 km percorsi che finisce nella cassafiltro)
Penso (ma non sono un ingegnere meccanico) che Piaggio non fa richiami perchè hanno sbagliato la valvola pressione olio che è interna al motore vicino alla pompa olio, e che comunque c'è un surplus di pressione che spinge questo olio fuori dalle circuito assieme ai sui fumi (P.S. per caso cercando soluzioni per me, sul web, ho scoperto che tante H. Hornet e Yammacca hanno problemi simili alla Bella...quindo mi associo a chi ha fatto notare che è spesso troppo facile "sparare contro le nuove Guzzi" invece di collaborare con esperienze e idee )
Tornando alle soluzioni, penso che l'ottimo lavoro del Murri non permette però a tutto l'olio di tornare in coppa perchè c'è una depressione creata dall'aspirazione dei corpi farfallati in cassafiltro che succhia comunque.
Potrebbe anche essere che girando col freddo quest'inverno si siano create delle "creme" nei tubi di gomma e che ci sia anche qualche ostruzione....ma questo prima o poi lo controlleremo.
Quindi ci metterei una valvola...dove...quale....HELP:
RAPACE dice valvola California...ma io ora ho un congiunzione a croce sotto il serbatoio e non più a T; la valvola o il filtrino la farei mettere solo nel tubo che va alla vaschetta/cassafiltro in modo che i due tubi che escono dalle teste soffino di più verso la coppa.
Ho trovato sul Web un bel sito della EARL'S che fa queste cose
Link a pagina di Earls.co.uk

Che ne pensate?
Avete altre idee?
Rapace dove è montata la tua valvola?
Grazie a chiunque mi risponde!
 
11626794
11626794 Inviato: 6 Apr 2011 15:27
Oggetto: Re: A questo punto quale valvola o filtro metto?
 

MAXXIB ha scritto:
Iincomincio a farmene un'idea del mio "problemino":
Nelle ultime 3 settimane ho fatto 500 km e ho rabboccato ca 50 ml di olio ( teoricamente 1 litro ogni 10.000 km percorsi che finisce nella cassafiltro)
Penso (ma non sono un ingegnere meccanico) che Piaggio non fa richiami perchè hanno sbagliato la valvola pressione olio che è interna al motore vicino alla pompa olio, e che comunque c'è un surplus di pressione che spinge questo olio fuori dalle circuito assieme ai sui fumi (P.S. per caso cercando soluzioni per me, sul web, ho scoperto che tante H. Hornet e Yammacca hanno problemi simili alla Bella...quindo mi associo a chi ha fatto notare che è spesso troppo facile "sparare contro le nuove Guzzi" invece di collaborare con esperienze e idee )
Tornando alle soluzioni, penso che l'ottimo lavoro del Murri non permette però a tutto l'olio di tornare in coppa perchè c'è una depressione creata dall'aspirazione dei corpi farfallati in cassafiltro che succhia comunque.
Potrebbe anche essere che girando col freddo quest'inverno si siano create delle "creme" nei tubi di gomma e che ci sia anche qualche ostruzione....ma questo prima o poi lo controlleremo.
Quindi ci metterei una valvola...dove...quale....HELP:
RAPACE dice valvola California...ma io ora ho un congiunzione a croce sotto il serbatoio e non più a T; la valvola o il filtrino la farei mettere solo nel tubo che va alla vaschetta/cassafiltro in modo che i due tubi che escono dalle teste soffino di più verso la coppa.
Ho trovato sul Web un bel sito della EARL'S che fa queste cose
Link a pagina di Earls.co.uk

Che ne pensate?
Avete altre idee?
Rapace dove è montata la tua valvola?
Grazie a chiunque mi risponde!


Allora, si maxxibb, la avalvola è montata nei tubi stessi che escono dalla testata. Facile, no? icon_cool.gif Poca spesa, massima resa. Ti garantisco che io non perdo più uan goccia di olio da parecchio, la soluzione è stata definitiva..... Se provi fammi sapere come va!!!

Buona strada.


Rapace80.
 
11780975
11780975 Inviato: 5 Mag 2011 13:20
Oggetto: domande a chi ha la Bellagio
 

Ho un'aquila nera e qualche problemino...magari potete darmi qualche consiglio/soluzione.

- la batteria tiene di m***a: dopo 2 giorni in garage fa fatica ad accendersi... dopo una settimana o due devo metterla sotto carica.

- anche con batteria completamente carica e staccata, dopo un mese la batteria è morta completamente e tocca ricaricarla.

- i cavi elettrici che passano accanto alla batteria hanno la gomma corrosa...ma non sembrano esserci perdite dalla batteria...

- a motore caldo, non eccessivamente, la moto fa un rumore bizzarro...come una specie di "ta ta ta ta" quando sono in marcia (avete presente il rumore di una carta da gioco tra i raggi di una bicicletta come si faceva una volta? ecco, così)

- a motore caldo, dopo un viaggio di 300 km non tiene più i minimi e succede che si spenga

- a motre caldo, dopo breve viaggio, se accelero bruscamente, fa un rumore di ferraglia come se si stessero staccando contemporaneamente tutti i dadi e le viti della moto...

- i tubi, una volta erano cromati, ora si stanno ingiallendo di brutto a livello sotto ginocchia... normale? cromatura di m***a dei tubi o troppo calore in uscita dalle valvole e dunque da regolare e far ricromare i pezzi?


qualcuno di voi ha notato le stesse cose?
 
11781672
11781672 Inviato: 5 Mag 2011 15:20
Oggetto: per gli scarichi ti so dire..il resto!?
 

Ciao!....la mia è una '07 quindi nera come la tua, ma con il marchio rosso sul serbatoio.
Per gli scarichi è normale che si "leopardizzano di un "bel" (si fa per dire) nocciola all'inizio e poi col tempo e i kilometri le macchie si uniscono e diventano sempre più vinaccia/viola..che è già meglio.
E' l'acciaio inox che fa così, nel mio Kawa precedente i collettori erano diventati viola più in fretta.
Se proprio non li puoi digerire ti dico che un ragazzo di Ravenna, con Bellagio identica come me, mi ha stupito con dei collettori che sembravano nuovi e mi ha detto che ha trovato una pasta tedesca simile a quella che usano anche sulle H.D. e che ogni 2 settimane la strofina sugli scarichi.
Io però non gli ho chiesto di più perchè preferisco farla diventare un po più vissuta e non vedo l'ora che diventino viola.
Tutto il resto che scrivi io non ce l'ho: penso che hai una perdita di corrente (hai percaso qualche accessorio extra tipo antifurto o cambiato le frecce?)... però se si scarica anche da sconnessa penso sia da cambiare la batteria.
Per i "rumori strani" se la tua è un'aquila nera è sicuramente ancora in garanzia di 2 anni e quindi un vero controllo meccanico è obbigatorio...di dove sei..magari ti posso consigliare qualcuno.
 
11782016
11782016 Inviato: 5 Mag 2011 16:37
 

So che è raro, però alcune volte dei simpatici roditori smussano i propri dentini risichiando i rivestimenti dei cavi elettrici di vetture e motocicli indistintamente.
La cosa provoca non poche noie all'impianto elettrico, non è che a te è capitata una cosa simile?
 
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