Ciai a tutti sapete che ho scoperto? portando un filtro olio vecchio come campione presso la casa del trattore posso acquistsrne uno a meno rispetto al negozio di ricmbi
mascalzonelatin
Derapata
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Inviato: 3 Ott 2011 22:18
la casa del trattore è sempre un ottimo punto d'appoggio per i pezzi dei nostri mezzi agricoli... !
ranabout
Ospite
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Inviato: 4 Ott 2011 7:06
Penss che li compro latte di olio dei freni allo stesso prezzo delle piccole lattine vendute alla coop e alcune volte ci trovo anche l'olio pet il mio canarino tonante
mascalzonelatin
Derapata
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Inviato: 4 Ott 2011 8:25
Molta della componentistica Guzzi, specie sui modelli vecchi, usa materiale "di mercato", per cui e' abbastanza facile , portando il campione dall'autoricambista, trovare l'equivalemte, naturalmente a prezzo molto piu basso.
scrpla
Senza Benza
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Inviato: 8 Ago 2012 21:48
Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao, c'è nessuno che mi può indicare un riparatore di marmitte nella zona di Milano? Ho una fantastica Bellagio ma le vibrazioni hanno dissaldato i perni della marmitta inferiore e non vorrei sostituirla perchè una riparazione comunque rimarrebbe nascosta anche se la marmitta è cromata. Sono sempre stato GUZZISTA però devo dire che certi difettini anche sui nuovi modelli sembrano "GENETICI". Comunque la Bellagio, a parte qualche difettuccio, è davvero strepitosa..............tenuta ottima, cardano fantastico e maneggevolezza insperata, la linea poi davvero innovativa per la Guzzi. A distanza di anni mi capita ancora che motociclisti al semaforo mi fanno ancora i complimenti:
Aspetto fiducioso
MASCALELLO
Foglio Rosa
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Inviato: 10 Ago 2012 8:42
Ciao, prova da Mafezzini che si trova verso novate, prova a guardare su internet, lui è meccanico guzzi ma se può ripara piuttosto che sostituire.
lus76
Impennata
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Inviato: 27 Ott 2013 0:50
Ca...arola!
il problema degli scarichi è accaduto anche a me.
Dopo aver pensato che i difetti della Bellagio riguardassero solo gli altri (mai un problema significativo) ad Agosto la saldatura degli attacchi dello scarico ha ceduto!
ho perso uno dei due silenziatori mentre andavo...ma sono un po colpevole perchè avevo notato un rumorino un pò dragster da qualche tempo, ma siccome mi piaceva non sono andato a controllare da dove venisse ...fesso!
sta di fatto che ad un'analisi tardiva ma attenta anche gli altri due supporti del terminale superiore stavano cedendo. Quelle saldature purtroppo sono mal pensate, infatti il prigioniero è saldato direttamente al terminale e subisce le vibrazioni e gli sbalzi di temperatura (soprattutto nell'utilizzo accendi/spegni)
per questo ho optato per cambiare il tutto, mettendo degli ottimi MIstral che oltre ad avere un bel sound hanno una piastrina interposta a cui i bulloni si fissano, in modo da non fare gioco direttamente sul silenziatore.
oltrettutto costano la metà del pezzo originale e pesano 6 kg in meno
però diamine! che ideaccia Lafranconi
BellaNic
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Nov 2013 16:01
Ciao BellaNic
Ho letto quanto Ti è accaduto, non capisco quando parli di prigionieri saldati al silenziatore, li intendi come viti maschio da fissare con un dado alla staffa, oppure come inserti maschiati quindi femmina e da fissare con una vite, come nel mio caso?
L'inconveniente a quanti km. Ti è successo? E il tutto non era risaldabile?
In attesa di riscontro
Vitasulfuoco saluta
vitasulfuoco
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Nov 2013 13:08
ciao Vitasulfuoco,
intendo che erano delle viti maschio con un dado dietro alla staffa.
il tutto non era (facilmente) risaldabile perchè rompendosi con le vibrazioni la testa del maschio (saldata) si era portata via un pezzo di scarico intorno. Per intenderci la rottura non è avvenuta sulla saldatura, ma "intorno" lasciando una piccolo strato di acciaio a circondare la vite.
Inoltre la stessa frattura, anche se meno visibile, era presente anche sul silenziatore più in basso.
Dovendo comunque sostituire quello alto, che ho perso mentre andavo ridicendolo ad un ammasso di latta ammaccata, non era più conveniente sistemare il tutto.
Considerando che i Mistral nuovi spediti a casa costano meno di un singolo scarico...ed hanno anche un bel rumore
che ci vuoi fare...sono stato costretto dalle circostanze a montare un aftermarket la prendo con filosofia.
ah, dal 14 di agosto a fine ottobre...ho girato con lo scarico stappato chiuso da un rompifiamma da caldaista e una fascetta di acciaio...allora si che mi sentivano da lontanissimo!
BellaNic
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Nov 2013 7:24
Ciao BellaNic,
di che anno è la tua Bellagio, ed a quanti km. percorsi le marmitte ti hanno mollato?
Vitasulfuoco Ti saluta
vitasulfuoco
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Nov 2013 3:01
Ciao Bellanic,
sono il Rapace e ormai sono a quota 65.000 km con la Bellagio. Mi dici per bene le specifichie degli scarichi che hai montato? Per altro, le prestazioni sono cambiate? In fine: è stato necessario rivedere la carburazione?
Grazie e buona strada!
Il Rapace.
rapace80
Senza Targa
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Inviato: 2 Dic 2013 16:29
Ciao colleghi Bellagisti,
aquilotto nero da 2 anni con 35.000 alle spalle. La Ballajo è LA MOTO.
Interventi fatti:
*cupolino
*sprint filter
*scarichi HH adattati. A breve prenderò le Agostini.
*Valvola Blowby di stucchi per evitare l'eccessivo spurgo olio motore.
*Gomme Roadsmart II. Le Z6 originali fanno c****e.
*Vite di rinforzo sotto fanale posteriore causa spezzamento delle alette sotto il codino che reggono il parafango.
*paramotore stucchi.
*12v posto lato destro sotto fianchetto attaccato direttamente alla batteria con fusibile.
Proprio sull'ultimo punto, vorrei fare una cosa più elegante. Siccome abbiamo già la predisposizione per il tomtom rider posto dietro la paratia ant destra ed è attaccata al quadro......
mi chiedevo se qualcuno ci capisce qualcosa di impianto elettrico e se è fattibile mettere al posto del plug per il tomtom una USB femmina.
artack
Foglio Rosa
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14762695
Inviato: 2 Dic 2013 19:38
artack ha scritto:
mi chiedevo se qualcuno ci capisce qualcosa di impianto elettrico e se è fattibile mettere al posto del plug per il tomtom una USB femmina.
Non so a quanto sia alimentato il TomTom.
La USB eroga una tensione di 5 volt
Se su quel plug hai i 5 v puoi collegarla direttamente, se hai il 12 v devi mettere uno di quegli adattatori da accendino (ed ovviamente una presa accendino).
Oops... vedo ora che avevi già scritto che hai i 12 v.
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