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Problemi tecnici sulla Bellagio
9591666
9591666 Inviato: 31 Mar 2010 20:17
 



A me è successa la stessa cosa dopo qualche centinaio di km, avevo dell'olio anche dentro l'airbox. Ho segnalato la cosa al conc. ,il quale ha sostituito la fascetta strigitubo dello sfiato olio ,ha provveduto alla pulizia dell'olio fuoriuscito( ma livello al ancora al MAX ), e mi ha rassicurato dicendomi che viene messo dell'olio in leggero eccesso perchè nelle Guzzi la pompa olio pesca anteriormente nella coppa che a sua volta non ha barriere per trattenere il lubrificante durante le frenate e le accelerazioni (come le cisterne dei camion ), ed propiro in quest' ultime soprattutto se accompagnate da impennata può succedere che la pompa peschi aria giusto in uno dei momenti in cui necessita di massima lubrificazione
Altra cosa : il collegamento elettrico al bulbo olio è qualcosa di squallido e me lo sono sistemato stagnando un filo + connettore

vitasulfuoco saluta
 
9609612
9609612 Inviato: 3 Apr 2010 14:47
 

beh se questi sono difetti.... allora cosa devono dire quei poveretti che dopo aver speso un bel pò di euro.... andando a passeggio... in dirittura di arrivo in una curva tirano la leva del freno e.... non frena.... meglio lo spurgo.... io dico 0510_saluto.gif
 
10017605
10017605 Inviato: 10 Giu 2010 21:20
 

Ho avuto un problema in garanzia alla strumentazione della Bellagio, mi sono rivolto ai punti vendita a me più comodi: NO COMENT....Allargando il giro sono arrivato alla concessionaria APRILIA CENTER di Verona, professionalità tempismo ed estrema cortesia, diagnosi del guasto. e cruscotto nuovo in pochissimi giorni. Io li non ero mai entrato ma sono stato trattato da vecchio cliente . veramente grandi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif

vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
10021944
10021944 Inviato: 11 Giu 2010 14:40
 

beh la mia, ritirata venerdì scorso, ha un problema serio. Serissimo.
Tant'è che è dal meccanico e mi costa 600 euri...

nelle curve su strada sporca (per esempio con molta ghiaia resa invisibile dall'asfalto vecchio che è grigio/grigio chiaro, come i sassolini) non tiene e si sdraia icon_razz.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


ho fatto un volo a 4 giorni dall'acquisto, ginocchio come un cocomero e palmo della mano da dimenticare (le protezioni, pantaloni e guanti erano fradici dal temporale che ho preso la sera prima e non ho potuto metterli).

quindi, a parte le parti da rimettere (pedana lato freno, staffa del freno, pedale del freno, manopola destra rovianta, copritesta + giunzione in plastica etc etc) pensavo di farci aggiungere delle rotelle :-p

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo sarà il risultato icon_razz.gif
 
10023897
10023897 Inviato: 11 Giu 2010 20:30
 

E' successo anche a me, ruota posteriore sulla riga bianca bagnata e condita con la ghiaia sparsa per l'ultima nevicata e ruota anteriore su un chiusino in ghisa delle fognature; aggiungi le gomme fredde e gente che ti guarda!!!!!!!!! icon_evil.gif CHE FIGURA DI M.... Per fortuna lievissimi danni, e parecchie contusioni, comunque dai nervi la ho sollevata come una bicicletta, e la ho trascinata con la prima inserita a motore spento per non meno di 5 metri per mettermi a lato della carreggiata, e li forse mi sono giocato una punta di ernia.
Sai ti credo, anch'io avrei montato le rotelle prima di seppellirmi da solo per la rabbia
vitasulfuoco saluta ed incoraggia
 
10026067
10026067 Inviato: 12 Giu 2010 11:20
 

ma la bellagio è descritta da tutti come un mezzo molto agile e fruibile nel misto, ora leggo di questi vostri contrattempi per un po' di sabbia, striscia di vernice sull'asfalto e gomme fredde... debbo pensare che è una moto difficile da gestire dunque?
non sono polemico, cerco solo di capire com'è la faccenda.. visto che son sempre nel dubbio tra la "piccola" V7 classic e la bellagio.
grazie
 
10026442
10026442 Inviato: 12 Giu 2010 12:45
 

quando c'è sabbia, viscidume, olio e altre schifezze non c'è ciclistica superlativa che tenga!

se sai prendere bene la situazione allora non ti spatasci, sennò... patanfunfete...
 
10027341
10027341 Inviato: 12 Giu 2010 17:05
 

Io di qualsiasi mezzo si tratti cerco di non dare confidenza, la Bellagio sarà anche una grande moto, ma appena può anche lei vive di carne di C....... Magari rimani in piedi in rotonda a ruota posteriore bloccata con il fondo bagnato e poi ti rovesci nella più banale delle situazioni.
Personalmente non la ritengo una moto facile, vuoi per il suo peso, vuoi anche per la mancanza dell'ABS (visto il costo iniziale non ci stava male di serie ), e vuoi per altre dinamiche o particolari che soggettivamente possono dare fastidio.
Come dice giustamente Ranabout su vernice sporco asfalto viscido e sfiga non c'è motoguzzi che tenga .
vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
10033592
10033592 Inviato: 14 Giu 2010 0:05
 

forse sono off topic ma...
della bellagio tutti ne parlano un gran bene, pero' ne son state vendute poche e in vendita ce ne sono un po' anche gia' di seconda mano.
sto facendo il rompina sempre per capire se puo' andar bene per me... 0509_banana.gif
 
10033785
10033785 Inviato: 14 Giu 2010 6:58
 

E' perchè insistono a venderla come custom, che è come se io iscrivessi il mio gatto a un concorso per cani. eusa_wall.gif
 
10033871
10033871 Inviato: 14 Giu 2010 7:45
 

ultimamente hanno 'sto vizio di chiamare custom tutto quel che gli passa per la testa, in guzzi...
la nevada è diventata sporty custom icon_rolleyes.gif
la bellagio è custom icon_rolleyes.gif
la california è custom icon_rolleyes.gif

colui che si occupa di pubblicità e di posizionamento del prodotto è un emerito minchione!

capiscono sega, comunque!
non capiscono che Guzzi non fa custom! Fa moto italiane, che è di quanto più lontano ci possa essere dal tipico custom, così come è correntemente inteso.
 
10034304
10034304 Inviato: 14 Giu 2010 9:33
 

ranabout ha scritto:
ultimamente hanno 'sto vizio di chiamare custom tutto quel che gli passa per la testa, in guzzi...
la nevada è diventata sporty custom icon_rolleyes.gif
la bellagio è custom icon_rolleyes.gif
la california è custom icon_rolleyes.gif

Due anni fa invece erano tutte fashion icon_rolleyes.gif

Ora, a parte il fatto che Sporty è il soprannome ufficiale delle H_D Sportster da circa mezzo secolo... 0509_down.gif

Secondo me la Nevada e la California un qualche legame con il mondo delle custom ce l'hanno, sia per lo stile che per motivi storici (la Cali ha cominciato la carriera come moto dei CHIPS della polizia di Los Angeles).

Poi ok, il piacere di guida e il comportamento su strada sono quelli inimitabili delle moto italiane e il fatto che una Nevada possa girare intorno a una 883 su qualsiasi strada non rettilinea dovrebbe essere da solo un argomento di vendita favoloso. Invece questi cosa fanno per venderla ? dicono che è una Sporty Custom, la fanno pagare come una 883 e fanno vedere le foto dei fichetti in giacca e cravatta in giro per Milano col jet o il modulare aperto, che notoriamente sono il modello a cui tutti i bikers hardcore vorrebbero assomigliare. eusa_wall.gif

La Bellagio è un'altro discorso, non ha quasi nessuno degli elementi stilistici tipici delle custom (sella bassa, doppio ammo, serbatoio piccolo, nome aggressivo) e in pratica è una naked retro sul tipo della Bonneville, anche se non imita nessun vecchio modello il che secondo me è un bene. Ma se la vendi a uno che si aspetta le stesse sensazioni che può dare un'Harley è chiaro che quello dopo tre mesi la vende e si compra uno Street Bob.

Citazione:
colui che si occupa di pubblicità e di posizionamento del prodotto è un emerito minchione!

capiscono sega, comunque!

Quoto e sottoscrivo. Avevo qualche speranza quando hanno cacciato l'agenzia che faceva la campagne con gli uomini nudi, ma anche la nuova agenzia sembra che non abbia un'idea neppure vaga della differenza tra il mercato delle moto e quello degli assorbenti. 0509_down.gif
 
10038113
10038113 Inviato: 14 Giu 2010 19:28
 

Quando , e non senza difficoltà ho acquistato la Bellagio, non mi sono posto il pensiero in quale segmento venisse collocato il mezzo. Mi è piaciuta, a mia moglie è piaciuta, e l'abbiamo comperata.
Rifarei l'acquisto ? Forse si. Secondo me non si compera una moto per come il mercato la, o la vuole collocare, e sbagliato, poi ci devi girare , ma per girarci bene devi essere profondamente convinto della spesa che ti sei accollato.
Ripeto il mio personalissimo pensiero:_La Bellagio non è una moto facile, ma non è una cattiva moto, e una volta capita ed accettata sa mantenere le promesse per le quali è stata progettata e costruita.
vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
10038895
10038895 Inviato: 14 Giu 2010 22:18
 

Assolutamente d'accordo, anch'io ho scelto la Bellagio perchè mi piaceva e senza tenere conto di quello che diceva il disastroso materiale Guzzi (il comunicato di lancio della Bellagio dopo una lunga sbrodolata sgrammaticata sulla bellezza del lago di Como entrava nel tecnico parlando di "inconfondibile stile V-road" (sic) , poi almeno questa bestialità della V-road l'hanno tolta dal sito) .

Però la maggior parte della gente ragiona per etichette e dice "voglio una naked" o "voglio una custom" o "voglio una sportiva", e se Moto Guzzi vuole vendere altre Bellagio oltre alla tua e alla mia magari sarebbe utile che ci mettesse sopra l'etichetta giusta... icon_wink.gif
 
10039377
10039377 Inviato: 14 Giu 2010 23:24
 

alle prossime elezioni ti voto! 0510_abbraccio.gif
 
10054836
10054836 Inviato: 17 Giu 2010 10:45
 

se la Bellagio sia facile e non-facile non ne ho idea.

in vita mia ho guidato solo:

- aprilia rx50 (enduro)
- vespa primavera 125
- honda cb 500 (per la patente).

dunque la bellagio è la mia prima vera moto.

ho fatto 1000km in 3 giorni, mi ci sono divertito (senza abusare, data inesperienza e rodaggio) e mi ha dato emozioni bellissime.

ci ho speso TUTTI (e dico tutti) i risparmi di 28 anni di vita e nonostante la caduta idiota la ricomprerei subito.

non so come siano le altre moto, non se siano piu facili o altro.

mi sono seduto sulla nightster, mi sono seduto sulla bonnie e su altre triumph.
e anche solo accendendole NESSUNA mi ha fatto vibrare le corde dell'anima come la Bellagio.

imparerò a conoscerla e a seguire capricci, difetti e pregi di quella moto: una guzzi (e questo l'ho sempre saputo) non la compri perchè tecnicamente perfetta, ne perchè "è una custom", ma perchè ha fascino tutto suo.

poi, comprando la moto, ho messo in conto di cadere... altrimenti restavo sulla macchina (e aggiungo che, ovviamente, pago l'inesperienza)
 
10054922
10054922 Inviato: 17 Giu 2010 10:53
 

JohnnyGlitch ha scritto:
NESSUNA mi ha fatto vibrare le corde dell'anima come la Bellagio.

Ah, per vibrare, le guzzi vibrano... niente da dire. icon_asd.gif

Io non ho nemmeno provato ad accenderla.... avevo preso una cotta per la nevada un anno abbondante prima... quando mi ci sono seduto sopra e' stato amore a prima chiappa... tempo 10 minuti e stavo firmando eusa_shifty.gif
 
10055313
10055313 Inviato: 17 Giu 2010 11:37
 

Alex_Vox ha scritto:
forse sono off topic ma...
della bellagio tutti ne parlano un gran bene, pero' ne son state vendute poche e in vendita ce ne sono un po' anche gia' di seconda mano.
sto facendo il rompina sempre per capire se puo' andar bene per me... 0509_banana.gif


In merito a quanto chiedevi prima.

Se sei leggermente piegato e prendi un po' in velocita' della sabbia o del ghiaino, l'unica ciclistica che ti salva è quella della cometa del Bambin Gesu'.

A meno di botte di culo non la pezzi, salvo non essere veramente un buon pilota, al di la' del mezzo che guidi. Quindi se uno con la bellagio si sdraia sul ghiaino, a ci si sarebbe sdraiato anche con una Hornet, B la moto non c'entra niente, c il pilota nemmeno, perchè talvolta coi ghiaini manco la bravura serve.

Sul perchè la Bellagio non venda, per me è mistero. L'unica cosa che a me viene in mente è una demenziale collocazione di mercato. Ovvero:

E' di fatto un custom che piega come una naked, senza pero' avere i cavalli che uno cerca da una naked 1000 di diverso marchio. di cui ha anche il costo.

Spiego meglio. A chi piacciono i custom in generale,lasciate perdere i guzzisti, inteso come h-d e similia, e specie la 883 che secondo me è la moto cui la bellagio voleva sottrarre mercato, non gliene frega ne cippa delle pieghe, del gommone da 180 e cosi' via. Quindi le qualita' ciclistiche del bellagio contano zero. Conta molto l'apparenza estetica, la bellagio è splendida e la vorrei subito, ma non è secondo me un mostro di finiture.......la luxury va meglio, ma per le finiture che cerca il customista, cromature e compagnie, la hd e similia è un must e la bellagio perde il confronto. Poi,a me piace di piu', ma non sono un customista!

Invece a chi piacciono le naked, spesso l'estetica custom lascia un po' a desiderare. Molti possessori di naked medie ci vanno pure in pista o sono smanettoni che vogliono un mezzo di compromesso. Con cui magari fare le sparate di domenica. e la bellagio, con quella misura del piffero di gomma anteriore, di base non puo' montare nessuna gomma sportiva. Che fa piacere per la sicurezza che da, la gomma appiccicosa.

Oltretutto costa cara, fa il verso alla naked, ma ha una forca tradizionale, che pure le hornet da 6000 euro ce l'hanno rovesciata, ed il nakedaro media ce butta l'occhio.

Oltretutto costa cara ed è scomoda per il passeggero, e se vuoi una naked , con lo stesso prezzo ti porti casa delle vere naked, anche italiane, monster in primis, o le varie jappe mille, come lo z1000, il cb1000, l'fz1........possono piacere o meno, ma non sono moto che certo vanno male. ed hanno i cavalli che uno col gas un pelo sciolto vuole mostrare al bar

In sintesi la Bellagio è una moto fatta per piacere non si sa a chi. Nemmeno ai Guzzisti per certi versi, perchè in molti non hanno adorato il patchwork col serbatoio del cali.

Ne è venuta fuori una moto meravigliosa, ma non certo una moto da numeri di vendita, perchè si rivolge ad un utente che vuole certe cose. e secondo me non sono moltissimi.


Senza nulla togliere a chi l'ha presa se non la mia invidia, perchè è una moto che a me piace molto moltissimo.
 
10057940
10057940 Inviato: 17 Giu 2010 17:48
 

ciao

secondo me la bellagio non vende perche e' stata da subito presentata in modo ambiguo dalla casa madre, e poi da subito era in vendita con una colorazione che magari non piace a tutti.
inoltre avendo utilizzato pezzi di altre moto vedi sovrastrutture , serbatoio , e' da subito sembrata una minestra riscaldata , anche dai clienti guzzisti.
anche se io avendola provata posso dire che e' una moto molto equilibrata , pesante ma bilanciata bene, con un motore regolarissimo e morbidissimo sia ai bassi giri che alle andature medie
per cui direi una moto non da sparo ma da viaggio medio veloce.
il prezzo sembra alto , pero secondo me non e' esagrato in quanto sta moto ha un motore potente il giusto , una ciclistica che comunque anche le jap vedi cb 1000 r et similia non hanno
infatti monta una forcella da 43 mm regolabile con pinze freno brembo seire oro
poi al rerotreno ricordiamoci del carc che rispetto ad una catena secondo me costa anche di piu .
poi e' chiaro che questa simil naked custom e' una via di mezzo perche e' diciamo agile come una naked , potente piu di una custom ,frena come una naked ,di estetica pero ha particolari da custom vedi serbatoio colore nero opaco insomma .........un ibrido
ecco perche ha venduto poco perche non ha convinto
per venderla secondo me dovrebbero agghindarla da v7 classic o sport
allora in quel caso si avrebbe veramente l'erede dalla v7 sport , visto che cosi fatta averebbe unmotore potente una ciclistica con freni e forcelle molto buone
 
10063056
10063056 Inviato: 18 Giu 2010 13:51
 

Sulla Bellagio che ha una ciclistica superiore alla cb1000 r dissento in pieno.

Magari è piu' equilibrata, ma è normale, con 50 cv in meno, 30 kg in piu' e quelle quote ciclistiche. Ci mancherebbe. In ogni caso, sulle jap di un certo livello è ormai da tempo che di ciclistica non si puo' dir nulla. Su certe medie invece il gap lo senti, ma gia' a livello di Hornet si ha una motina che in strada ha un comportamento ineccepibile. Certe cose le han capite pure i japs.

Anche sulle colorazioni, mah........il nero opaco era di modissima quando la Bellagio usci'.


Concordo al 100% che se invece di fare la V7 classic, avessero fatto la V9 sulla base della Bellagio allora in molti guzzisti l'avrebbero presa. E non solo.

Poi non si discute la bellezza della v7ina, ma la Bellagio era la base giusta
 
10642582
10642582 Inviato: 24 Set 2010 17:43
Oggetto: Problemi Bellagio
 

Ciao a tutti e ben trovati.
Ho una Bellagio dal 2009 e devo dire che è bellissima, è una moto che dà tante tante soddisfazioni. Non è un custom non è una naked , è la moto giusta per me, me ne sono innamorato appena l'ho vista nel 2007, e dopo 2 anni ho deciso di acquistarla. La collocazione della moto è relativa, a me non interessa che la moto sia più venduta o pubblicizzata, quello è un problema della Guzzi. Io li posso solo ringraziare per aver fatto una moto per me ! icon_wink.gif
Ultimamente sto soffrendo per numerosi problemi tecnici, ma la adoro lo stesso.
 
10643228
10643228 Inviato: 24 Set 2010 18:45
 

parlacene un po', dei problemi... icon_wink.gif

benvenuto.
 
10644870
10644870 Inviato: 24 Set 2010 21:34
 

Diciamo che quando ho detto un pò stavo sdrammatizzando , in realtà ne ho avuti e ne ho molti. Dopo i primi 500 km ho quasi perso le marmitte, viti allentate, ma questo lo reputo insignificante. Tagliando dei mille, la gentile e premurosa concessionaria ha lavato la moto probabilmente con la lancia a pressione e da quel giorno ho una leggera condensa interna al quadro strumenti. Mentre ero in viaggio ad aprile di quest'anno la moto si spegne, capisco che è un contatto del nottolino di avviamento, ma non posso farci niente. Carro attrezzi fino al concessionario che esegue la riparazione del contatto e cambia il relè di avviamento. Dopo pochi giorni, mentre sto andando al lavoro vedo degli strani spruzzi di liquido sul serbatoio, penso ad un'auto che lavava i vetri mentre la sorpassavo ...... no, gli spruzzi non si asciugano. 0509_lucarelli.gif
Era l'olio della pompa della frizione. Si è rotto un tubo aereonatico sulla congiunzione e la perdita con l'aria arrivava addosso a me e il serbatoio.
Rotto un tubo aereonautico e che ca..o di forza ho ?.... da segnare smettere di fare pesi! eusa_shifty.gif
Il conce mi ripara il tubo in 10 giorni e quando riprendo la moto perde la vaschetta della pompa dal tappo. Torno il giorno dopo e mi cambia il coperchio e la guarnizione della pompa frizione con una di una bellagio che aveva in esposizione. La pompa continua a perdere!
Arriva agosto ..... tutto chiuso, mentre sto tornando a casa di notte i fari non funzionano più. La faccio corta ..... bruciato relè luci con annessa scatola dei fusibili.
Cambio concessionario non mi chiedete il perchè........... era da un pò che notavo una piccola perdita di olio sulla scatola del cardano. Insieme al concessionario notiamo una microporosità nello stampo dove è scritto carc, che fa uscire l'olio del cardano. Il nuovo concessionario prende tutto in mano e attualmente sta cambiando in garanzia la pompa della frizione, la scatola dei fusibili e la copertura del cardano. Dimenticavo, non mi chiedete come ma si è svitata anche una vite di quelle nel sottosella. Diciamo che potrei anche ritenermi soddisfatto se non fosse che ormai ho leggermente perso la fiducia ed ho notato particolari che mi inquietano. Tipo, la mia moto ha il cerchione posteriore sempre sporco di grasso nei punti di uscita dei raggi. Cosa c'è dentro, cosa ci hanno nascosto? Poi non so se avete presenti le forcelle, i tappi, quelli che hanno la regolazione del carico e scarico, ecco lì c'è una vite, e in tutte le moto quella vite è montata in modo simmetrico nelle due forcelle. Ecco sulla mia moto no, sembra che l'abbia montata un uomo bendato e ubriaco.
Una curiosità, se ti alzi sulla sella e guardi tra la piastra delle forcelle e il serbatoio, la figura che formano i due fianchetti sotto il serbatoio è simmetrica? La mia no !
E altre inezie che non sto a raccontare . Ho solo paura che a 180 km/h perda il motore
o esploda un freno! Ma niente di che!
E pensa che co....ne, nonostante questo quando la vedo la trovo la moto perfetta! Sarà per il drag-bar ....ho un debole per i drag-bar !! eusa_whistle.gif
Ciao


P.S. Ranabout la prossima volta stai attento a ciò che chiedi ... AHAHHAHAA
 
10646018
10646018 Inviato: 25 Set 2010 9:08
 

ciao

in definitiva hai avuto tutti difetti rognosi, il tubo della frizione per rompersi doveva essere difettato oppure ha preso qualche colpo sul raccordo durante lo stoccaggio in magazzino. il fatto che perdesse poi dalla vaschetta secondo me e' dovuto al fatto che gli hanno meso troppo olio.
il carc con porosita ?? be li e' un po piu grave , l'importante e' accorgersene e porre rimedio
in ogni caso se era solo un trasudamento direi che problemi di affidabilita non c'e ne sarebbero comunque stati
 
10646093
10646093 Inviato: 25 Set 2010 9:31
 

roby-drags ha scritto:
Diciamo che quando ho detto un pò stavo sdrammatizzando , in realtà ne ho avuti e ne ho molti. Dopo i primi 500 km ho quasi perso le marmitte, viti allentate, ma questo lo reputo insignificante. Tagliando dei mille, la gentile e premurosa concessionaria ha lavato la moto probabilmente con la lancia a pressione e da quel giorno ho una leggera condensa interna al quadro strumenti. Mentre ero in viaggio ad aprile di quest'anno la moto si spegne, capisco che è un contatto del nottolino di avviamento, ma non posso farci niente. Carro attrezzi fino al concessionario che esegue la riparazione del contatto e cambia il relè di avviamento. Dopo pochi giorni, mentre sto andando al lavoro vedo degli strani spruzzi di liquido sul serbatoio, penso ad un'auto che lavava i vetri mentre la sorpassavo ...... no, gli spruzzi non si asciugano. 0509_lucarelli.gif
Era l'olio della pompa della frizione. Si è rotto un tubo aereonatico sulla congiunzione e la perdita con l'aria arrivava addosso a me e il serbatoio.
Rotto un tubo aereonautico e che ca..o di forza ho ?.... da segnare smettere di fare pesi! eusa_shifty.gif
Il conce mi ripara il tubo in 10 giorni e quando riprendo la moto perde la vaschetta della pompa dal tappo. Torno il giorno dopo e mi cambia il coperchio e la guarnizione della pompa frizione con una di una bellagio che aveva in esposizione. La pompa continua a perdere!
Arriva agosto ..... tutto chiuso, mentre sto tornando a casa di notte i fari non funzionano più. La faccio corta ..... bruciato relè luci con annessa scatola dei fusibili.
Cambio concessionario non mi chiedete il perchè........... era da un pò che notavo una piccola perdita di olio sulla scatola del cardano. Insieme al concessionario notiamo una microporosità nello stampo dove è scritto carc, che fa uscire l'olio del cardano. Il nuovo concessionario prende tutto in mano e attualmente sta cambiando in garanzia la pompa della frizione, la scatola dei fusibili e la copertura del cardano. Dimenticavo, non mi chiedete come ma si è svitata anche una vite di quelle nel sottosella. Diciamo che potrei anche ritenermi soddisfatto se non fosse che ormai ho leggermente perso la fiducia ed ho notato particolari che mi inquietano. Tipo, la mia moto ha il cerchione posteriore sempre sporco di grasso nei punti di uscita dei raggi. Cosa c'è dentro, cosa ci hanno nascosto? Poi non so se avete presenti le forcelle, i tappi, quelli che hanno la regolazione del carico e scarico, ecco lì c'è una vite, e in tutte le moto quella vite è montata in modo simmetrico nelle due forcelle. Ecco sulla mia moto no, sembra che l'abbia montata un uomo bendato e ubriaco.
Una curiosità, se ti alzi sulla sella e guardi tra la piastra delle forcelle e il serbatoio, la figura che formano i due fianchetti sotto il serbatoio è simmetrica? La mia no !
E altre inezie che non sto a raccontare . Ho solo paura che a 180 km/h perda il motore
o esploda un freno! Ma niente di che!
E pensa che co....ne, nonostante questo quando la vedo la trovo la moto perfetta! Sarà per il drag-bar ....ho un debole per i drag-bar !! eusa_whistle.gif
Ciao


P.S. Ranabout la prossima volta stai attento a ciò che chiedi ... AHAHHAHAA


se guardi il numero di telaio esso è composto da tre gruppi di 666 icon_twisted.gif ...

Che bella che è la bellagio però...
 
10647258
10647258 Inviato: 25 Set 2010 13:43
 

A HHAHAHA ci devo guardare sul telaio ... potrebbe essere quello il problema! eusa_think.gif
Comunque penso di essere stato sfortunato io, altri utenti non hanno avuto alcun problema oltre alle solite cosette. Ho scritto alla Guzzi e alla Piaggio, per il mancato controllo di qualità e l'assemblaggio ,vediamo se si degna di rispondere. Il servizio assistenza l'ho chiamato una decina di volte e ancora non si degnano di farmi parlare con un tecnico. Hanno fatto storie per sostituire la copertura del cardano del valore di 3000 euro (mi sembra esagerato ma così mi hanno riferito) in garanzia e non è uscito un tecnico a guardare la moto ed accertarsi . Considera che il pezzo lo hanno dovuto portare a mandello in Guzzi e lì hanno constatato il difetto. Ma quanto costa un tecnico? Possibile che un assicurazione per risarcire 50 euro ne fa uscire 3 e la Guzzi invece li tiene tutti nascosti!
Io amo le moto in genere, se potessi ne avrei una per tipo, e ne ho avute diverse tra le quali anche un Guzzi Florida dell'86 e andava benissimo. Ho avuto sempre uno spirito custom, ma non ho mai trovato il giusto compromesso tra un modello del genere e delle prestazioni a livello motoristico. Ecco la Bellagio le ha! Un aspetto custom (forcellone anteriore, serbatoio, sella e Drag Bar icon_biggrin.gif) con un motore custom (pieno, pochi giri e tanta coppia) ed una ciclistica veramente eccellente come la maggior parte delle italiane.
Questi giorni preso dallo sconforto (sono tre settimane che la moto è dal concessionario) sono andato a vedere le harley e ho provato la xr 1200. Ho fatto solo pochi metri, ma mi ha dato una sensazione di leggerezza e di instabilità che non provavo da quando ho tolto le rotelle dalla bici. Le harley esteticamente sono bellissime, nella mia personale collezione vorrei il fat bob nuovo (ha il drag-bar , icon_asd.gif ) ma come stabilità e sensazione su strada non c'è minimamente paragone.
 
10649983
10649983 Inviato: 25 Set 2010 22:45
 

Su YouTube ho letto una volta un commento ad un video che mi sembra adatto a ciò che dici: le harley sono moto da posa, le Guzzi sono moto per andarci in giro ("harleys are for posers, guzzis are for riding")...
Bisogna considerare però che le touring come le elctra glide sono ottime viaggiatrici...
La xr1200 é una moto adatta a divertirsi sui tornanti e niente altro: ad esempio non puoi farci viaggi per via della sella scomoda e stretta...inutile pensarci per i trasferimenti autostradali...
 
10650745
10650745 Inviato: 26 Set 2010 8:51
 

uno non può comprarsi un modello diverso di arlei per ogni tipologia di strada che incontra...

una guzzi ne compre molti di più. icon_wink.gif
 
10653476
10653476 Inviato: 26 Set 2010 18:14
 

roby-drags ha scritto:
Tagliando dei mille, la gentile e premurosa concessionaria ha lavato la moto probabilmente con la lancia a pressione e da quel giorno ho una leggera condensa interna al quadro strumenti.


Occhio, perchè sulla mia Bellagio dopo un temporale è comparsa della condensa all'interno del quadrante strumentazione che ha probabilmente portato allo spegnimento di tutta la parte digitale dello strumento. La riparazione è stata eseguita con massima professionalità presso la concessionaria APRILA CENTER di Verona

Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
10656177
10656177 Inviato: 27 Set 2010 0:30
 

Bene, mi manca solo quello ! icon_eek.gif
Ho notato che nella copertura in plastica del quadro strumenti infatti non hanno messo una guarnizione che impedisce l'accesso dell'acqua alla centralina interna, che però mi hanno assicurato essere stagna!
Evidentemente non è così stagna!
Una guarnizione di pochi centesimi di euro potevano anche metterla anche perchè durante un temporale, con la velocità, l'acqua entra nell'accoppiamento delle due plastiche.... eccome se entra ....però c'è di buono che esce dal buco di sotto, almeno quello ce l'hanno messo eusa_wall.gif
Grazie comunque starò attento alle previsioni . icon_asd.gif
 
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