Diciamo che quando ho detto un pò stavo sdrammatizzando , in realtà ne ho avuti e ne ho molti. Dopo i primi 500 km ho quasi perso le marmitte, viti allentate, ma questo lo reputo insignificante. Tagliando dei mille, la gentile e premurosa concessionaria ha lavato la moto probabilmente con la lancia a pressione e da quel giorno ho una leggera condensa interna al quadro strumenti. Mentre ero in viaggio ad aprile di quest'anno la moto si spegne, capisco che è un contatto del nottolino di avviamento, ma non posso farci niente. Carro attrezzi fino al concessionario che esegue la riparazione del contatto e cambia il relè di avviamento. Dopo pochi giorni, mentre sto andando al lavoro vedo degli strani spruzzi di liquido sul serbatoio, penso ad un'auto che lavava i vetri mentre la sorpassavo ...... no, gli spruzzi non si asciugano.
Era l'olio della pompa della frizione. Si è rotto un tubo aereonatico sulla congiunzione e la perdita con l'aria arrivava addosso a me e il serbatoio.
Rotto un tubo aereonautico e che ca..o di forza ho ?.... da segnare smettere di fare pesi!
Il conce mi ripara il tubo in 10 giorni e quando riprendo la moto perde la vaschetta della pompa dal tappo. Torno il giorno dopo e mi cambia il coperchio e la guarnizione della pompa frizione con una di una bellagio che aveva in esposizione. La pompa continua a perdere!
Arriva agosto ..... tutto chiuso, mentre sto tornando a casa di notte i fari non funzionano più. La faccio corta ..... bruciato relè luci con annessa scatola dei fusibili.
Cambio concessionario non mi chiedete il perchè........... era da un pò che notavo una piccola perdita di olio sulla scatola del cardano. Insieme al concessionario notiamo una microporosità nello stampo dove è scritto carc, che fa uscire l'olio del cardano. Il nuovo concessionario prende tutto in mano e attualmente sta cambiando in garanzia la pompa della frizione, la scatola dei fusibili e la copertura del cardano. Dimenticavo, non mi chiedete come ma si è svitata anche una vite di quelle nel sottosella. Diciamo che potrei anche ritenermi soddisfatto se non fosse che ormai ho leggermente perso la fiducia ed ho notato particolari che mi inquietano. Tipo, la mia moto ha il cerchione posteriore sempre sporco di grasso nei punti di uscita dei raggi. Cosa c'è dentro, cosa ci hanno nascosto? Poi non so se avete presenti le forcelle, i tappi, quelli che hanno la regolazione del carico e scarico, ecco lì c'è una vite, e in tutte le moto quella vite è montata in modo simmetrico nelle due forcelle. Ecco sulla mia moto no, sembra che l'abbia montata un uomo bendato e ubriaco.
Una curiosità, se ti alzi sulla sella e guardi tra la piastra delle forcelle e il serbatoio, la figura che formano i due fianchetti sotto il serbatoio è simmetrica? La mia no !
E altre inezie che non sto a raccontare . Ho solo paura che a 180 km/h perda il motore
o esploda un freno! Ma niente di che!
E pensa che co....ne, nonostante questo quando la vedo la trovo la moto perfetta! Sarà per il drag-bar ....ho un debole per i drag-bar !!
Ciao
P.S. Ranabout la prossima volta stai attento a ciò che chiedi ... AHAHHAHAA