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Stelvio 4V, Griso 8V S.E. o Bellagio [quale scegliere?]
14388870
14388870 Inviato: 25 Mag 2013 20:04
Oggetto: Stelvio 4V, Griso 8V S.E. o Bellagio [quale scegliere?]
 



Un saluto a tutti i Guzzisti del Forum 0510_saluto.gif

Dunque, da diversi mesi mostro tutti i sintomi di una "Guzzite" acuta, malattia abbastanza insolita per un tipo come me che proviene da decenni di fede cieca verso le jappo icon_xd_2.gif tanto da aver lasciato i miei amici centauri jappo-muniti perplessi .....quando decisi di passare dalla GSX-R 750 alla Italica Dorsoduro 750 ( ..moto fantastica che ho rivenduto a malincuore dopo 2 anni, tanti km e tanta soddisfazione icon_mrgreen.gif ) e assolutamente sbigottiti quando ho serenamente comunicato che sarei passato ad una MG icon_asd.gif
Dopo aver dichiarato il mio nuovo amore, giù risate e prese per il c..... classiche che sicuramente vi saranno arcinote e non sto qui a riesumare icon_wink.gif

In effetti dalle mie parti di MG non se ne vede neanche mezza eusa_shifty.gif , sporadicamente solo qualche residuato d'epoca durante i raduni icon_cry.gif e onestamente anch'io sino a pochi mesi fa avevo dimenticato che esistesse una marca di moto con quel nome icon_redface.gif

All'improvviso, durante una delle mie solite ricerche per mirare la mia futura compagna "inciampo" nella Stelvio 4V rosso Guzzi ......che dire è stato amore a prima vista e la preferisco di gran lunga alla versione 8V odierna, sia per la questione dei cerchi a raggi sia per la questione del gommone posteriore icon_mrgreen.gif

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Rimasto stupito di questo prodotto MG mai considerato, ho iniziato a girovagare per il mondo Guzzi alla ricerca dei modelli prodotti e cosa vedono i miei occhi??? icon_eek.gif
Una Griso 8V S.E., la più bella naked mai vista, forte di un design personalissimo e originale che finalmente dice qualcosa di nuovo in un settore fin troppo scontato.

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Avevo quasi deciso di soffermarmi su questi 2 modelli e poi mi capita di vedere dal "vivo" nella vetrina di un concessionario una Bellagio Aquila Nera icon_rolleyes.gif ...che dire??? Stupenda, un bel mix tra naked e custom che abbracciano il fascino del propulsore MG icon_smile.gif

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Ora la domanda che porgo a tutti voi è la seguente ..... non ho mai guidato una Guzzi in vita mia (...e fino a non molto tempo fa non ricordavo neanche che esistesse icon_xd_2.gif ) e delle sue caratteristiche particolari so poco e nulla ma ne sono indiscutibilmente attratto e i 3 modelli sopra citati mi piacciono tutti in egual modo.
Mi piacerebbe comprarla nuova, ma sicuramente dovrò ripiegare su un buon usato e non ho la possibilità di provarle perchè i pochi Conce che abbiamo in Puglia non le fanno provare icon_evil.gif ma ho una voglia matta di entrare nella "famiglia" icon_mrgreen.gif

Secondo voi, su quale modello dovrei orientarmi tenendo in considerazione magari anche che sono alto 1,82 e peso mediamente 93kg, ho sempre avuto/guidato moto sportive (non solo mie) anche in pista per 17 anni .... poi la svolta del genere con la mia ex-Dorsoduro 750, faccio solo città, gite domenicali e trasferimenti a medio-corto raggio spesso con la moglie.

Bhe, direi che vi ho annoiato abbastanza ma comunque ringrazio in anticipo chi vorrà darmi un consiglio o riportarmi una sua esperienza diretta sui modelli presi in esame icon_smile.gif
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14389140
14389140 Inviato: 25 Mag 2013 23:16
 

Ciao e benvenuto nel mondo Guzzi 0509_doppio_ok.gif

Secondo me, se non vuoi avere problemi seri con tua moglie, punta alla Stelvio....le altre 2 richiedono un certo spirito di sacrificio da parte della zavorrina.

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14389156
14389156 Inviato: 25 Mag 2013 23:36
 

Bhe, questo non sarebbe un problema icon_rolleyes.gif ...ti dico solo che mia moglie non si è mai lamentata di anni di supers-portive quanto per paradosso di appena 2 anni di Dorsoduro icon_asd.gif

Diciamo che è stato uno dei motivi per cui mi sono convinto a cambiarla, la Dorsoduro è eccezionale in solitaria ma particolarmente invivibile in coppia icon_xd_2.gif
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14389165
14389165 Inviato: 26 Mag 2013 0:02
 

La Stelvio è comoda per i viaggi in coppia.
Griso e, soprattutto, Bellagio (nonostante mi faccianoo entrambe salire una scimmia che non vi dico, sono moto da godersi in solitaria....poi, con un po' di spirito di sacrificio, si può fare tutto....

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14389561
14389561 Inviato: 26 Mag 2013 11:11
 

Biker37 ha scritto:
Bhe, questo non sarebbe un problema icon_rolleyes.gif ...ti dico solo che mia moglie non si è mai lamentata di anni di supers-portive quanto per paradosso di appena 2 anni di Dorsoduro icon_asd.gif

Diciamo che è stato uno dei motivi per cui mi sono convinto a cambiarla, la Dorsoduro è eccezionale in solitaria ma particolarmente invivibile in coppia icon_xd_2.gif
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La Stelvio è considerata una viaggiatrice, perfetta per la coppia: in alternativa potresti pensare alla Norge, turistica ma brillante ( ha lo stesso telaio della Griso, cambiano le sospensioni e l'assetto di guida )

Attrezzando la Griso con borse e bauletto c'è chi fa turismo di coppia: in fondo è una Breva vitaminizzata, che è a sua volta una Norge senza carene.

La Bellagio, a detta di tutti, non è una moto da coppia e poi, con borse e bauletto, è inguardabile......

Max
 
14390112
14390112 Inviato: 26 Mag 2013 17:25
 

Grazie a tutti per i continui pareri icon_smile.gif

Dunque anche se riscopro il marchio Guzzi da poco, direi che la Norge non fa per me, senza offesa mi sembra troppo turistica e dalle forti connotazioni BMW eusa_shifty.gif , diciamo che rimango nell'ottica dei 3 modelli sopra citati icon_rolleyes.gif

La Stelvio è sicuramente la + confortevole ma a dir il vero mi preoccupa un pò il peso eusa_think.gif , mentre penso che se la Bellagio "accessoriata" sia inguardabile, la Griso che ha il design più sportivo e aggressivo lo sia ancor di più icon_xd_2.gif

Ovviamente parlo per supposizione poichè non ho avuto modo ne di provarle ne di vederle accessoriate icon_cry.gif

comunque, a livello di sensazioni e non certo di prestazioni pure, mi sapreste dire se c'è molta differenza tra il 940cc della Bellagio e il 1200 di Stelvio e Griso?
Intendo cose come erogazione sopratutto ai bassi, allungo, piacere di sentirla "vibrare" in genere icon_rolleyes.gif
Inoltre notavo che alla Bellagio, dalla sua uscita ad oggi hanno cambiato il profilo della sella passeggero, ....anche con questa modifica risulta scomoda? eusa_think.gif
 
14391861
14391861 Inviato: 27 Mag 2013 12:06
 

Possiedo la Bellagio I° serie, ed ho le due selle, tuttavia anche con la sella biposto la vita per la mia zavorrina non è facile nei lunghi tragitti. Pensa che per facilitarne la postura ho staccato le pedivelle del passeggero e le ho risaldate nella posizione più avanzata e bassa possibile, senza interferire con la guidabilità all'anteriore.

Penso poi che la guida di una MG sia altra cosa dal Dorsoduro e dalle jap. , bisogna entrarvi , cosa che certe volte ancora adesso fatico a fare.

Le moto che Tu pensi di aquistare sono diametralmente opposte, e prima di tutto x farti un'idea insisti per una prova dal concessionario, di questi tempi non la vedo impossibile.

Dimenticavo! Io ho la Tua stessa stazza ed il peso delle Bellagio nelle curve lente si sente.

Vitasulfuoco doppio_lamp_naked.gif saluta
 
14393256
14393256 Inviato: 27 Mag 2013 19:49
 

vitasulfuoco ha scritto:
Possiedo la Bellagio I° serie, ed ho le due selle, tuttavia anche con la sella biposto la vita per la mia zavorrina non è facile nei lunghi tragitti. Pensa che per facilitarne la postura ho staccato le pedivelle del passeggero e le ho risaldate nella posizione più avanzata e bassa possibile, senza interferire con la guidabilità all'anteriore.


icon_eek.gif Azzzzz, addirittura eusa_think.gif onestamente mi sembrava + comoda per entrambi, ovviamente al solo guardarla poichè non me la fanno provare al pari delle altre due icon_cry.gif

Citazione:
Penso poi che la guida di una MG sia altra cosa dal Dorsoduro e dalle jap. , bisogna entrarvi , cosa che certe volte ancora adesso fatico a fare.


"Bisogna entrarvi" eusa_think.gif .....potresti per cortesiaspiegarmi meglio il concetto? icon_redface.gif E' come ad esempio se sei abituato da sempre a un 4 cilindri e poi decidi di passare ad un bicilindrico?? eusa_shifty.gif
Tipo io prima di fare l'abitudine alla Dorsoduro, non ti nego che ci ho messo un bel pò icon_xd_2.gif

Citazione:
Io ho la Tua stessa stazza ed il peso delle Bellagio nelle curve lente si sente.


Bhe se è per questo anche una delle mie ex-moto, ovvero la Ninja 900 del '95 non era esattamente una piuma nelle curve lente eusa_wall.gif ma poi ci fai l'abitudine e non ci fai + caso icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14393426
14393426 Inviato: 27 Mag 2013 20:28
 

La potenza basta, tuttavia 10 / 15 hp in più non stonerebbero affatto vista la mole, quindi bisogna abituarsi a non avere uno spunto ed un allungo più decisi. Visto poi che non ho l'ABS, ho dovuto imparare in fretta a modulare la potenza frenante che porta rapidamente al bloccaggio delle ruote, pur esercitando uno sforzo contenuto sui comandi freno.
Il cardano con il suo on off secco può dare qualche fastidio ma ci si abitua........... icon_eek.gif

Come ho già scritto in altri post, la Bellagio è una moto onesta per fare turismo a corto medio raggio anche in due, con borse al seguito

Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
14393654
14393654 Inviato: 27 Mag 2013 21:48
 

OK, ti ringrazio 0509_up.gif , sei stato chiarissimo ma ..........mi pareva di aver capito leggendo un pò in giro che il sistema cardanico usato da Guzzi aveva un comportamento quasi pari la catena eusa_think.gif invece ora leggo che il suo intervento "si sente" .........giusto per capirci meglio icon_rolleyes.gif , l'unica moto a trasmissione cardanica che abbia mai provato è stata una Suzuki VS 800 GL Intruder anni '90 e onestamente, non so se la sua trasmissione cardanica fosse + o - secca e/o avvertibile, ma effettivamente era un pò fastidiosa icon_neutral.gif

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Quella sensazione come di un ingranaggio che si innestava e disinnestava a seconda se acceleravo o deceleravo, .....era davvero strano per me eusa_shifty.gif
 
14393665
14393665 Inviato: 27 Mag 2013 21:52
 

la stelvio 4v, quella con il gommone dietro, si porta dietro un sacco di difetti di gioventù. pensaci bene se stai guardando questa moto. si trova comunque a prezzi interessanti e moltissimi esemplari con pochi km.

comunque, tra i difetti più comuni:
-piedini forcella che si crepano,
-perdita olio da una flangia vicino il cambio,
-bicchierini e alberi a camme,
-strumentazione che fa le bizze (velocità indicata, livello carburante).

son comunque noie che vengono risolte anche a garanzia scaduta, ma che tengono la moto ferma

se vuoi star sereno, o punti su un 8v nuovo (anche per la griso con quel motore, ancora meglio se prodotti dopo il dicembre 2012 visto che hanno una nuova distribuzione) o vai sulla splendida bellagio che non ho mai avuto il coraggio di prendere per paura di prestazioni modeste

P.S.: io ho una stelvio 8v ntx, quella con la gommina dietro, ma con il serbatoione doppio_lamp_naked.gif
 
14393685
14393685 Inviato: 27 Mag 2013 21:58
 
 
14393687
14393687 Inviato: 27 Mag 2013 21:58
 

Grazie anche per i tuoi suggerimenti 0509_up.gif

ucre ha scritto:
l...o vai sulla splendida bellagio che non ho mai avuto il coraggio di prendere per paura di prestazioni modeste


Ma un vero Guzzista non dovrebbe seguire il cuore piuttosto che la razzionalità infusa dalle nostre paure? eusa_think.gif icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14393777
14393777 Inviato: 27 Mag 2013 22:25
 

a me non piacciono le etichette, non sono guzzista, io ho una passione sviscerale per le moto, tutte le moto

la bellagio è una tipologia che mi attira esteticamente, ma non dinamicamente

la stelvio mi ha permesso di girare anche in pista, di macinare 1.070 km in un giorno di cui oltre la metà di curve ed essere ancora fisicamente a posto. ci fai penne e traversi, lo sterrato, i passi di montagna tenendo dietro moto di altro calibro

son ancora giovincello per quella tipologia di moto, e forse non mi ci avvicinerò mai.
 
14393833
14393833 Inviato: 27 Mag 2013 22:49
 

Biker37 ha scritto:
non so se la sua trasmissione cardanica fosse + o - secca e/o avvertibile, ma effettivamente era un pò fastidiosa

I cardani, nel tempo, si sono evoluti (a parte quelli della serie piccola icon_asd.gif )
Sul serie grossa (quindi bellagio, griso e stelvio incluse) da qualche anno viene montato il CARC.
Se guardi le foto, vedrai che e' provvisto di un'asta di reazione che elimina buona parte dei "difetti" di rigidita' del cardano.
Questo ha infatti la tendenza a far si che la moto si comporti esattamente al contrario di come ci si aspetta:
- le fa alzare il sedere in accelerazione
- glielo fa abbassare in frenata

vedi Link a pagina di En.wikipedia.org

i cardani reattivi (il CARC Guzzi e quello BMW - che ha l'asta di reazione sotto) ammorbidiscono questo effetto.
 
14394774
14394774 Inviato: 28 Mag 2013 11:44
 

Ciao corregionale, icon_biggrin.gif
da dove scrivi esattamente?

Secondo me le 3 Guzzi che stai valutando hanno ognuna i suoi pregi e difetti, mi soffermerei però sull'uso che ne devi fare. Scrivi " faccio solo città, gite domenicali e trasferimenti a medio-corto raggio spesso con la moglie."

Direi che se la usi molto in città non puoi solo pensare ai viaggetti occasionali, rischieresti di dover comprare uno scooter per la città e la moto per le gite.

Ecco, secondo me la Griso non è fatta per la città, per carità tutto si può fare, ma sarebbe uno spreco. E' una moto troppo sportiva per essere usata principalmente in città. Però è f**a e al cuor non si comanda...

La Stelvio, se pur ingombrante per la città, ha il vantaggio della comodità, e del motore bello corposo.

La Bellagio potrebbe essere il giusto compromesso, motore meno spinto ma per me più che sufficiente. Gestibile nel traffico, forse ha poco raggio di sterzo quindi non a livello di slalom nel traffico, per quello forse va meglio la Stelvio.

Per i viaggi a medio raggio non è malaccio.
Questa è la mia in tenuta da single (sgancio una delle due borse e metto la sella singola). Ci vado a lavoro e in giro se sono da solo nei weekend.

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Questa è sempre lei in assetto da viaggio, sella confort per la zavorrina, due borse e volendo avrei anche quella da serbatoio.

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Per me è bella uguale. Concordo sull'inguardabilità se si parla di bauletto posteriore e schienalino passeggero. icon_evil.gif Montarli secondo me vuol dire snaturare la Bellagio.

Ciò detto, secondo me devi provarle. Ci sono degli ottimi usati in giro a buon prezzo. Se non trovi un concessionario disponibile cerca un potenziale venditore disposto a fartela provare...
Ti farei provare la mia ma io e lei viviamo a Torino. Mi spiace.

Buona scelta!
Fabio
 
14395831
14395831 Inviato: 28 Mag 2013 18:55
 

ucre ha scritto:
..la stelvio mi ha permesso di girare anche in pista, di macinare 1.070 km in un giorno di cui oltre la metà di curve ed essere ancora fisicamente a posto. ci fai penne e traversi, lo sterrato, i passi di montagna tenendo dietro moto di altro calibro..


icon_rolleyes.gif Ma questa è pura istigazione all'acquisto icon_asd.gif

42 ha scritto:
Sul serie grossa (quindi bellagio, griso e stelvio incluse) da qualche anno viene montato il CARC che elimina buona parte dei "difetti" di rigidita' del cardano.


icon_rolleyes.gif Questa non la sapevo, davvero interessante ...............aaarrrrggggggggggg devo trovare qualcuno che me le faccia provare eusa_wall.gif

sfabio82 ha scritto:
Ciao corregionale, icon_biggrin.gif
da dove scrivi esattamente?

La Bellagio potrebbe essere il giusto compromesso, motore meno spinto ma per me più che sufficiente. Gestibile nel traffico, forse ha poco raggio di sterzo quindi non a livello di slalom nel traffico, per i viaggi a medio raggio non è malaccio.

Questa è la mia in tenuta da single (sgancio una delle due borse e metto la sella singola).


Scrivo da Bisceglie in provincia di BT icon_smile.gif
Anch'io onestamente vedo la Bellagio come un compromesso, almeno per ora che non ho avuto modo di provare nessuna delle tre icon_cry.gif
Sto facendo il diavolo a 4 per provarle tutte e 3 per avere le idee chiare, ma per il momento nisba icon_xd_2.gif
Quando dici "metto la sella singola" icon_rolleyes.gif vuol dire che la Bellagio esce di fabbrica con la sella che finisce a "scivolo" e lì non ci si può sedere il passeggero??? eusa_think.gif
Ma quella nella foto che ho postato all'inizio del Topic, è forse optional???
 
14396355
14396355 Inviato: 28 Mag 2013 20:57
 

Biker37 ha scritto:
Quando dici "metto la sella singola" icon_rolleyes.gif vuol dire che la Bellagio esce di fabbrica con la sella che finisce a "scivolo" e lì non ci si può sedere il passeggero??? eusa_think.gif
Ma quella nella foto che ho postato all'inizio del Topic, è forse optional???


Come non detto icon_xd_2.gif , ho beccato la risposta al mio quesito su un altro Topic 0509_si_picchiano.gif

scurzon ha scritto:
Selle:
La Bellagio viene venduta dal 2010 solo con sella "confort" per consentire al passeggero una seduta decente. I modelli precenti avevano la sella "mono", non adatta a passeggero (oddio, si può far tutto ... compreso quasi perdersi il passeggero in autostrada dai 150 in su ... rotfl.gif )
Alla mia Lux ho sostituito la sella con la versione mono acquistata su ebay: mi piace di più, è più snella di larghezza e tanto ci vado da solo! 0509_doppio_ok.gif
 
14396748
14396748 Inviato: 28 Mag 2013 22:58
 

Ciao Biker37 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
intanto benvenuto nel mondo Tinga 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif e lasciami dirti ancora a braccia aperte che sei il benvenuto anche nel mondo Moto Guzzi dove leggenda e storia si fondono in un mare infinito di sentimenti inebrianti.

Ora vengo al tuo dubbio spero di non arrivare tardi, innanzi tutto devo dirti che tra una japp e una Guzzi c'è una notevole differenza, e questo devi esserne coscente fin dall'inizio, una Guzzi o la ami o la molli. Per quello che ho capito tu sei uno stradaiolo ed hai anche una zavorrina da trasportare, e viste le tue dimensioni corporee da fanalini di ingombro come un carico eccezionale, la Bellagio bella sì ma piccola schiatterebbe sotto il tuo peso e della zavorra; il Grisotto bella anche questa ma forse livello sella troppo basso e le tue ginocchia arriverebbero sul manubrio e poi in due non ci si stà; La Stelvio, ecco è l'unica moto a mio avviso adatta a te e per la zavorra, idonea per brevi e lunghe passeggiate. Io ho una california e ti dico che è arrivata alla soglia dei 100 mila non la cambio con nessun altra moto ho macinato km da solo e con zavorra.

Scrivi dei tuoi amici che ridono perchè hai intenzione di passare ad una Guzzi, come dice Dante "NON TI CURAR DI LORO MA PASSA E CAMMINA" io agli sfottò ci sono abituato soprattutto dai Biemmevuisti, nel tinga sono la maggioranza ma sono invidiosi, loro sono generici, plasticoni, scaldapizzette, noi che abbiamo un marchio una leggenda nel sangue siamo unici, non ti preoccupare ci sono anche giovani che vanno in Guzzi non solo gente anziana.
 
14397163
14397163 Inviato: 29 Mag 2013 8:58
 

Biker37 ha scritto:
Scrivo da Bisceglie in provincia di BT icon_smile.gif


Sei già stato da Fiorente moto a Gioia del colle?


scorpione ha scritto:
noi che abbiamo un marchio una leggenda nel sangue siamo unici, non ti preoccupare ci sono anche giovani che vanno in Guzzi non solo gente anziana.


Io ho 30 anni e giro in Guzzi da quando ne avevo 23. Mai avuto altre moto... 0509_doppio_ok.gif

Concordo con scorpione sulla questione della "stazza", resta il fatto che sono tutte e tre moto da provare.

Fabio
 
14397418
14397418 Inviato: 29 Mag 2013 10:20
 

sfabio82 ha scritto:
Ciao corregionale, icon_biggrin.gif
da dove scrivi esattamente?

Secondo me le 3 Guzzi che stai valutando hanno ognuna i suoi pregi e difetti, mi soffermerei però sull'uso che ne devi fare. Scrivi " faccio solo città, gite domenicali e trasferimenti a medio-corto raggio spesso con la moglie."

Direi che se la usi molto in città non puoi solo pensare ai viaggetti occasionali, rischieresti di dover comprare uno scooter per la città e la moto per le gite.

Ecco, secondo me la Griso non è fatta per la città, per carità tutto si può fare, ma sarebbe uno spreco. E' una moto troppo sportiva per essere usata principalmente in città. Però è f**a e al cuor non si comanda...

La Stelvio, se pur ingombrante per la città, ha il vantaggio della comodità, e del motore bello corposo.

La Bellagio potrebbe essere il giusto compromesso, motore meno spinto ma per me più che sufficiente. Gestibile nel traffico, forse ha poco raggio di sterzo quindi non a livello di slalom nel traffico, per quello forse va meglio la Stelvio.

Per i viaggi a medio raggio non è malaccio.
Questa è la mia in tenuta da single (sgancio una delle due borse e metto la sella singola). Ci vado a lavoro e in giro se sono da solo nei weekend.
Immagine: Link a pagina di Imageshack.us
Questa è sempre lei in assetto da viaggio, sella confort per la zavorrina, due borse e volendo avrei anche quella da serbatoio.
Immagine: Link a pagina di Imageshack.us

Per me è bella uguale. Concordo sull'inguardabilità se si parla di bauletto posteriore e schienalino passeggero. icon_evil.gif Montarli secondo me vuol dire snaturare la Bellagio.

Ciò detto, secondo me devi provarle. Ci sono degli ottimi usati in giro a buon prezzo. Se non trovi un concessionario disponibile cerca un potenziale venditore disposto a fartela provare...
Ti farei provare la mia ma io e lei viviamo a Torino. Mi spiace.

Buona scelta!
Fabio

Ciao Fabio, io sto vendendo la mia moto per acquistare una bellagio.. potresti darmi due dritte, magari in privato, per non spammare il topic, in merito alla moto? Io la prenderei per prendere una moto BELLA, tranquilla ma nello stesso tempo divertente, per viaggiare in due (considerando che la mia lei ama le custom e quindi difficilmente si lamenterà del comfort)... e perchè semplicemente mi è presa la scimmia.. Se ti trovi per torino potrei anche darci un'occhiata da vicino.. da Beppe moto è sparita..e sono anche parecchio scostanti.. icon_asd.gif
 
14397483
14397483 Inviato: 29 Mag 2013 10:42
 

edovir ha scritto:
Ciao Fabio, io sto vendendo la mia moto per acquistare una bellagio.. potresti darmi due dritte, magari in privato, per non spammare il topic, in merito alla moto? Io la prenderei per prendere una moto BELLA, tranquilla ma nello stesso tempo divertente, per viaggiare in due (considerando che la mia lei ama le custom e quindi difficilmente si lamenterà del comfort)... e perchè semplicemente mi è presa la scimmia.. Se ti trovi per torino potrei anche darci un'occhiata da vicino.. da Beppe moto è sparita..e sono anche parecchio scostanti.. icon_asd.gif


Ciao

ce n'è una da Motostyle a Rivoli: la mia Norge usata viene da loro e con Enrico il titolare mi sono trovato bene.


ciao Massimo
 
14397538
14397538 Inviato: 29 Mag 2013 10:59
 

maxmonter ha scritto:
Ciao

ce n'è una da Motostyle a Rivoli: la mia Norge usata viene da loro e con Enrico il titolare mi sono trovato bene.


ciao Massimo


Grazie... però per i consigli meglio rivolgersi ad un utilizzatore che a un venditore...andrò a vederla li a Rivoli, ero già andato una volta ma non ne avevano di esposte .. icon_asd.gif
 
14397594
14397594 Inviato: 29 Mag 2013 11:14
 

edovir ha scritto:
Io la prenderei per prendere una moto BELLA, tranquilla ma nello stesso tempo divertente, per viaggiare in due (considerando che la mia lei ama le custom e quindi difficilmente si lamenterà del comfort)... e perchè semplicemente mi è presa la scimmia..


Direi che non c'è nulla da aggiungere...hai già detto tutto. eusa_clap.gif

Sul "tranquilla" insomma...se arrivi da una custom, la Bellagio non è ugualmente tranquilla. Diciamo che se riesci tu a stare tranquillo lei ti asseconda, se no fa anche la "sportiva" e le viene abbastanza bene icon_asd.gif

Fabio
 
14397616
14397616 Inviato: 29 Mag 2013 11:19
 

sfabio82 ha scritto:
Direi che non c'è nulla da aggiungere...hai già detto tutto. eusa_clap.gif

Sul "tranquilla" insomma...se arrivi da una custom, la Bellagio non è ugualmente tranquilla. Diciamo che se riesci tu a stare tranquillo lei ti asseconda, se no fa anche la "sportiva" e le viene abbastanza bene icon_asd.gif

Fabio

Più o meno... arrivo da una xtra raptor, uno dei bicilindrici più incazzati ed ignoranti che ci siano..ma sto appunto ridimensionando cavalli e prestazioni andando su qualcosa di più tranquillo e tornando ai 75 cv che avevo 6 anni fa, che mi sembrava la potenza perfetta per divertirsi su strada e avere anche il brivido di tirare la moto (visto che con grandi potenze è impossibile)..
 
14397724
14397724 Inviato: 29 Mag 2013 11:53
 

edovir ha scritto:
Grazie... però per i consigli meglio rivolgersi ad un utilizzatore che a un venditore...andrò a vederla li a Rivoli, ero già andato una volta ma non ne avevano di esposte .. icon_asd.gif


Sui consigli migliori non ci piove, avevo capito che non eri nemmeno riucito a vederla, eventualmente ne ha una anche Dolza in via Bologna.

Massimo
 
14397839
14397839 Inviato: 29 Mag 2013 12:33
 

maxmonter ha scritto:
Sui consigli migliori non ci piove, avevo capito che non eri nemmeno riucito a vederla, eventualmente ne ha una anche Dolza in via Bologna.

Massimo

Si, infatti ti ringrazio per la segnalazione! 0509_up.gif
 
14398790
14398790 Inviato: 29 Mag 2013 17:46
 

scorpione ha scritto:
Ciao Biker37 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
intanto benvenuto a braccia aperte anche nel mondo Moto Guzzi dove leggenda e storia si fondono in un mare infinito di sentimenti inebrianti.

Ora vengo al tuo dubbio spero di non arrivare tardi, la Stelvio, ecco è l'unica moto a mio avviso adatta a te e per la zavorra, idonea per brevi e lunghe passeggiate.


Grazie per il benvenuto e sopratutto anche per la tua opinione icon_mrgreen.gif

sfabio82 ha scritto:
Sei già stato da Fiorente moto a Gioia del colle?
Concordo con scorpione sulla questione della "stazza", resta il fatto che sono tutte e tre moto da provare.


Si ci sono già stato dopo aver scartato i due Conce di Bari (..che onestamente non mi hanno ispirato fiducia eusa_shifty.gif ) ma purtroppo non aveva nulla in prova, solo nuove nello showroom icon_smile.gif

Comunque per rimanere in tema di differenze, leggevo negli altri Topic che la Griso 1200 fa i 15-16 km/l e se la si guida allegramente scende sino ai 10-11 km/litro eusa_doh.gif , che la Stelvio con l'ultima versione della mappatura centralina fa anche i 17/18 km/litro eusa_think.gif e la Bellagio .........cosa riesce a fare???? icon_rolleyes.gif

Inoltre, dovendo orientarmi quasi sicuramente su un usato e non avendo esperienza con la MG vorrei sapere quanti km max deve avere all'attivo la moto per non andare incontro a problemi o a manutenzioni di costo elevato? 0510_help.gif
Del tipo valuta una MG con max 20.000 km perchè a 30.000 ci sono da sostituire robe varie e quindi dovresti tirare sul prezzo oppure bla, bla, bla icon_asd.gif
Insomma, credo che ci siamo capiti icon_mrgreen.gif

Ciauz 0510_saluto.gif
 
14398882
14398882 Inviato: 29 Mag 2013 18:15
 

ciao

per quanto riguarda il problema usato e di come sceglierlo la cosa e' comunque sempre relativa nel senso che non e' detto che il tal modello di moto sia meglio accquistarlo con pochi km piuttosto che con molti km, alle volte ci puo essere un modello con pochi km ma che ha molti problemi gia dalla nascita , come ci puo essere una moto con 50000 km che non ha nulla e va benissimo , faccio un esempio un mio amico ha una suzuki sv 650 comprata con 45000 km ebbene a parte i tagliandi soliti e il cambio gomme in pratica non gli ha fatto nulla , certo voi direte ma quella e' una jap , per cui e' notorio che non abbiano problemi di sorta , pero' io posso affermare che con il monster che avevo in 36000 km comprata da nuova non ho avuto alcun problema certo la manutenzione e' stata fatta sempre nel modo migliore .
tornando a guzzi io direi che se la moto ha un km intorno ai 10000 km si e' certi che non dovrebbe avere alcun difetto , come manutenzione direi che sulle guzzi moderne si hanno interventi molto semplici in pratica fatto il gioco valvole ai 10000 km poi se non sorgono problemi si fanno i cambio olio filtri olio coppia conica olio scatola del cambio e nulla piu ducati ad esempio con e cinghie e' molto piu dispendiosa .
 
14400048
14400048 Inviato: 30 Mag 2013 8:31
 

Sui consumi la Bellagio è più o meno come la Stelvio...forse leggermente meno...

Se viaggi sui 90-100 km/h ti fa anche i 20 km/l
Se viaggi sui 120-130 km/h ti fa i 18 km/l
In proporzione arriva anche a fare i 10 km/l

Sull'usato secondo me fino a 40 - 50.000 km non hai nulla di cui preoccuparti e comunque penso non ce ne siamo molte di Bellagio kilometrate in giro.

Negli annunci che vedo sul web si trovano per la maggiorparte tra i 5.000 e i 40.000. Ovviamente il prezzo è inversamente proporzionale...

Fabio
 
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