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tri-map ktm duke 690
8041461
8041461 Inviato: 7 Lug 2009 20:31
Oggetto: tri-map ktm duke 690
 

ciao a tutti mio fratello ha una ktm duke 690 del 2008 moto di cui va stra orgoglioso ma nn riesce a trovare il "nottolino" delle tre mappature della sua K purtroppo il manuale uso e manuntenzione nn è molto chiaro in merito, potete darci una mano?
grazie in anticipo XD
 
8041645
8041645 Inviato: 7 Lug 2009 20:52
 

è posto di lato alla moto sotto a pararadiatore se non ricordo male ... sarebbe se ho vuisto bene le figure un trimmer (resistenza variabile )
 
8045970
8045970 Inviato: 8 Lug 2009 12:19
 

Scusate se ho utilizzato il mio fratellino icon_xd_2.gif
eccomi sono il diretto interessato alla cosa, sinceramente sulla figura del libretto uso e manutenzione nn si capisce molto e vicino alla zona radiatore nn c'è na mazza 0509_si_picchiano.gif
è possibile che la mia ne sia sprovvista?
 
8046050
8046050 Inviato: 8 Lug 2009 12:27
 

ma è la versione duke 3 giusto ???
deve averlo per forza
 
8046261
8046261 Inviato: 8 Lug 2009 12:45
 

si si è il duke 3 del 2008 quello tutto squadrato per intenderci con motore LC4
 
8046357
8046357 Inviato: 8 Lug 2009 12:53
 

Guarda che se è come quello del 690 smc è un affare nero di forma cilindrica coperto da una cappuccio di gomma nera. Rimuovendo la gomma morbida nera c'è una rotellina con 10 posizioni, ma solo 3 di esse funzionano. Nell'SMC è sotto la sella, ne duke non so ma penso che il congegno sia uguale.
 
8046431
8046431 Inviato: 8 Lug 2009 13:01
 

si ho presente che forma abbia ma nn riesco a trovarlo, che mi tocchi smontare il serbatoio? eusa_think.gif
HELP! per essere un mono trovo che sia fin troppo morta ai bassi comincia a spingere verso i 6000 la mia quindi penso sia sulla taratura standard per quello cerco sto benedetto dispositivo eusa_wall.gif
 
8047512
8047512 Inviato: 8 Lug 2009 14:30
 

Kr1k ha scritto:
si ho presente che forma abbia ma nn riesco a trovarlo, che mi tocchi smontare il serbatoio? eusa_think.gif
HELP! per essere un mono trovo che sia fin troppo morta ai bassi comincia a spingere verso i 6000 la mia quindi penso sia sulla taratura standard per quello cerco sto benedetto dispositivo eusa_wall.gif


E' così!! Devi mettere un dente in meno al pignone e 2 in più alla corona, ma dimentica il vecchio LC4. Muovere la mappatura non cambierà il suo modo di andare, se è nuova hai la mappatura 3, la KTM dice che la 2 è "Advance", ma peggiora ancora ai bassi per andare meglio ai medi. Solo se la trovi sulla mappa 1 o zero è fuori postyo, ma mai viene consegnata così.
 
8049731
8049731 Inviato: 8 Lug 2009 18:56
 

allora brutta notizia nn ha il tri-map perchè da come dice il mio concessionario nn tutte le duke ne sono provviste dipende dal numero di telaio eusa_think.gif
comunque nn mi sono dato per vinto e di buona lena ho smontato il serbatoio (nn che sia cosi difficile 1 vite 2 fili 2 cannette et voila il serbatoio è smontato) e.................... il concessionario aveva ragione niente cilindro magico per la mia duke icon_mad.gif mi sento un pò deluso è come se mi mancasse un pezzo...... vorrà dire che dovrò per forza prepararla che stress icon_rolleyes.gif
 
8050125
8050125 Inviato: 8 Lug 2009 19:46
 

davvro ragazzi è cosi deludente ai basis ... cavolo pensavo che almeno fosse più pronta ai bassi ...
 
8050229
8050229 Inviato: 8 Lug 2009 20:01
 

guarda ti dico sotto i 3000 giri nn tira e salta come un cavallo imbizzarrito, intorno ai 3500 comincia ad andare ma sinceramente troppo poco per essere un mono che dovrebbe strappare braccia e schiena icon_asd.gif , a quota 5500 senti che comincia a cambiare voce ma si comporta da vero mono dai 6000 ai 7700 dove arriva quel maledetto fuori giri eusa_wall.gif
in montagna va comunque da dio ho fumato gente con la r1 senza tante storie per poi essere sverniciato (letteralmente) al primo rettilineo, per quanto mi riguarda dovrebbe avere cattiveria da vendere ho provato ktm enduro 600 dell '88 con molta più grinta di questa nonostante la vecchia avesse 20 cavalli in meno del duke, per questo volevo provare a gingillarmi con le tre mappature ma mi sa che l'unica strada sarà filtro scarico e centralina come minimo per darle la brutalità che cerco, poi magari sono io che cerco il suicidio icon_xd_2.gif
 
8052092
8052092 Inviato: 9 Lug 2009 0:03
 

Secondo me cambiando marmitta risolvi un botto di problemi...
 
8052499
8052499 Inviato: 9 Lug 2009 6:51
 

FiLoS_aprilia ha scritto:
Secondo me cambiando marmitta risolvi un botto di problemi...


La marmitta e la mappatura serve solo se metti quella completa, ma 1300 Euro sono davvero tanti. Inoltre non c'è d'aspettarsi niente di esagerato. Bisogna cambiare i rapporti e aspettare almeno 2000 km perchè i motori KTM sono molto chiusi da nuovi. Datemi retta, io nel 690 smc ho un 15/42 e fa ancora 180 km/h (decisamente troppi per il tipo di moto) potrei azzardare un 15/45 e allora comincia ad essere un vero mono.
 
8055308
8055308 Inviato: 9 Lug 2009 12:13
 

beh lo scarico che ho intenzione di mettere è un artigianale fatto di mia manina santa e penso prorpio di eliminare quelle inutili curve del collettore,la centralina della dim sport viene 350 euro per lo scarico penso mi andranno tra i 500 e i 750, alla rapportatura avevo pensato anche io ma tutti i conce me la sconsigliano con mille motivazioni differenti, se avete delle idee fatemele sapere sono aperto a tutti i tipi di consigli ed aiuti la moto è facile e leggera quindi merita di avere quella grinta che le manca
 
8055930
8055930 Inviato: 9 Lug 2009 13:10
 

comunque mi sa che sto andando fouri topic 0509_si_picchiano.gif
 
8056585
8056585 Inviato: 9 Lug 2009 13:57
 

Non è vero stai cercando di risolvere il problema delle mappature (che non hai) con altri mezzi.
 
8059915
8059915 Inviato: 9 Lug 2009 19:31
 

ah ok buono a sapersi 0509_doppio_ok.gif
comunque mi sorge un bubbio, dato che il tachimetro diversamente dagli scooter nn è sulla ruota ma sta all'interno del cambio, variando pignone e corona si ottiene una staratura del medesimo o sbaglio? eusa_think.gif
 
8059953
8059953 Inviato: 9 Lug 2009 19:36
 

Kr1k ha scritto:
beh lo scarico che ho intenzione di mettere è un artigianale fatto di mia manina santa e penso prorpio di eliminare quelle inutili curve del collettore,la centralina della dim sport viene 350 euro per lo scarico penso mi andranno tra i 500 e i 750, alla rapportatura avevo pensato anche io ma tutti i conce me la sconsigliano con mille motivazioni differenti, se avete delle idee fatemele sapere sono aperto a tutti i tipi di consigli ed aiuti la moto è facile e leggera quindi merita di avere quella grinta che le manca


Il concessionario ti dice un sacco di p...te. Il 690 smc esce già con il 16-42 e un dente in meno al pignone è tipico, se poi vuoi tenerti un mono che non si alza di gas neanche in prima vedi tu, io no. compera il pignone, costa 30 euro te lo metti tu e poi decidi, se pensi sia una c...ta, ti rimetti il tuo.

Il tachimetro è sulla ruota anteriore non nel cambio.
 
8060118
8060118 Inviato: 9 Lug 2009 19:52
 

la mia si alza tranquillamente di potenza in prima senza colpi di frizione o di reni basta mettere la schiena dritta e spalancare tutto, comunque ero convinto che la corda del tachimetro fosse nel cambio come la maggior parte delle moto, infatti di solito quando si interviene su pignone e corona si stara la lettura della velocità tipo il 636 di un mio amico e collega che con pignone meno uno scarico e centralina arriva con partenza da fermo a 200 in 6 secondi circa il che mi sembra abbastanza improbabile, poi però è un idea mia se mi smentite tanto meglio, comunque se la spesa è così minima e nn perdo tantissimo di punta (sapete devo andare in giro con 2 matti motorizzati uno z750 e l'altro shiver) proverei subito icon_xd_2.gif
 
8063436
8063436 Inviato: 10 Lug 2009 9:17
 

Kr1k ha scritto:
la mia si alza tranquillamente di potenza in prima senza colpi di frizione o di reni basta mettere la schiena dritta e spalancare tutto, comunque ero convinto che la corda del tachimetro fosse nel cambio come la maggior parte delle moto, infatti di solito quando si interviene su pignone e corona si stara la lettura della velocità tipo il 636 di un mio amico e collega che con pignone meno uno scarico e centralina arriva con partenza da fermo a 200 in 6 secondi circa il che mi sembra abbastanza improbabile, poi però è un idea mia se mi smentite tanto meglio, comunque se la spesa è così minima e nn perdo tantissimo di punta (sapete devo andare in giro con 2 matti motorizzati uno z750 e l'altro shiver) proverei subito icon_xd_2.gif


La diminuzione di un dente del pignone aumenta di fatto la rotazione del motore del 5% e quindi una teorica diminuzione della velocità di punta sempre del 5% che poi risulta ad essere meno poichè con l'ultima marcia arriverebbe ad un numero di giri superiore. comunque ti ripeto che la mia SMC e la SM di mia moglie con rapporto 15/42 prende i 180 km/h, sperare in una velocità superiore con quel telaio è da suicidio. Neanche quando esco con il mio 990 sm mi avventuro in velocità superiori ai 190 km/h. La velocità non è per queste moto.
 
8065209
8065209 Inviato: 10 Lug 2009 12:10
 

ok grazie del consiglio proverò intanto con un 15 al pignone, comunque in scia della z750 sono arrivato a 196 Km/h segnati, e ti assicuro che sembra di star seduto su un'anguilla da tanto oscilla l'anteriore icon_asd.gif come pignone basta che vado da un rivenditore e dico "oi bello dammi un pignone a 15" o devo specificare il tipo di calettamento all'abero? eusa_think.gif
 
8066699
8066699 Inviato: 10 Lug 2009 14:20
 

non basta andare e dire dammi un pignone. vai dal concessionario ktm e chiedi il pignone per il duke 3 icon_wink.gif
 
8069913
8069913 Inviato: 10 Lug 2009 21:18
 

Giusto 0509_si_picchiano.gif
comunque come è fissato all'albero con una linguetta, con il millerighe, o addirittura con un accoppiamento conico?
 
8070262
8070262 Inviato: 10 Lug 2009 22:07
 

Digli: "Uè negoziante dì meno monate e caccia subito fuori la pignonanza da 15 per il duca che così ti sparo una penna esagerata qui sul bancone..."
 
8072948
8072948 Inviato: 11 Lug 2009 12:26
 

Kr1k ha scritto:
Giusto 0509_si_picchiano.gif
comunque come è fissato all'albero con una linguetta, con il millerighe, o addirittura con un accoppiamento conico?


Albero con canali e dado con rondella canalizzata ribattuta, coppia di srraggio a 45 nm.
 
8080688
8080688 Inviato: 12 Lug 2009 21:54
 

capito grazie mille una chiusa con la pistola a 3 e sono a posto 0509_doppio_ok.gif
 
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