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Bmw r 1200 r vs Honda cb 1000
8049674
8049674 Inviato: 8 Lug 2009 18:49
 

Blumare ha scritto:



Per quanti sforzi abbiano potuto fare per anticipare il picco di coppia, rimane il fatto che la cb, per tipologia costruttiva, pur avendo un allungo notevole ha una coppia max di 100 Nm a 8000 giri. La r1200r raggiunge invece i 115 Nm già con 2000 giri in meno. E' questo un fattore che, a mio parere, ne aumenta la godibilità anche senza sfruttare tutta la potenza disponibile. Le moto in questione le ho guidate entrambe e questa è la sensazione che ne ho ricavato.


E guidando il CB la coppia buona arrivava a 7-8000 giri come hai detto nel tuo precedente post??? icon_eek.gif
Scusa se ho ancora qualche dubbio sul fatto che tu abbia provato realmente la stessa moto che io guido ogni giorno!!!! eusa_snooty.gif

Un'ultima puntualizzazione, la CB non ha un allungo notevole!!!

Ultima modifica di giaciodicorea il 8 Lug 2009 18:51, modificato 1 volta in totale
 
8049678
8049678 Inviato: 8 Lug 2009 18:50
 

la coppia di un bicilindrico e ' quello che e', ma poi la cb 1000 sotto ogni punto di vista dal telaio alle sospensioni e race a tutti gli effetti, non credo proprio che in velocita' di entrata, scorrevolezza e potenza di uscita la bmw possa eguagliarla, certo sapendoci fare la bmw se la cava ma a parita' di pilota, la cb e' molto molto piu' race. la bmw e' piu' comoda e altro ma ogni moto ha i suoi pro e contro
circa il confronto civic bmw ? in parte e' vero , ma con la differenza che una cosa e' una moto giapponese una cosa e ' un auto giapponese..
poi penso che visto che sono 2 moto differenti , spetti a lui decidere se cambiare completamente stile passando alla bmw, o trovare un compromesso con la cb
 
8050179
8050179 Inviato: 8 Lug 2009 19:53
 

Esteticamente preferisco il cb 1000 ma resta il fatto che prenderei la r1200r con la testa.

Per me i punti principali sono questi:

- r1200r bella(bianca), comoda, borse rigide&bauletti, elettronica, assistenza bmw
- cb 1000r bella, cattiva, compattissima, (c'è il c-abs?)
 
8050208
8050208 Inviato: 8 Lug 2009 19:58
 

si c'è il cb1000 con abs...viene sugli 11000 circa di listino...tra le 2,io dico che la K1300R e il giusto compromesso!! icon_wink.gif
 
8050212
8050212 Inviato: 8 Lug 2009 19:59
 

mmalagol ha scritto:
Esteticamente preferisco il cb 1000 ma resta il fatto che prenderei la r1200r con la testa.

Per me i punti principali sono questi:

- r1200r bella(bianca), comoda, borse rigide&bauletti, elettronica, assistenza bmw
- cb 1000r bella, cattiva, compattissima, (c'è il c-abs?)


C'è l'ABS vecchia scuola, non quello modernissimo Honda!!!! icon_wink.gif
 
8051410
8051410 Inviato: 8 Lug 2009 22:24
 

Son 2 moto totalmente diverse. Una una funbike, l'altra una touristbike. Se devo dire una cosa, ho provato un poco il GS, il Telelever non mi piace per nulla. Mi sembrava di galleggiare...della serie o ti fidi o ci prendi assuefazione.

Se hai la possbilità valle a provare, possibilmente con la zavorrina, visto che è una delle priorità e valuta...

Un'altra cosa che ho notato del boxer è la "leggereza" tra le curve. Il peso del mezzo sembra sparire letteralmente... icon_eek.gif

Alla faccia del baricentro basso... icon_biggrin.gif
 
8051657
8051657 Inviato: 8 Lug 2009 22:50
 

Anche se non amo particolarmente la 1200r per viaggiare e per la zavorrina non c'è paragone rispetto alla cb1000r che è una funbike, scomoda per viaggiare anche per il pilota che si prende una tonnelata di vento.
Una moto per viaggiare, leggera, stabile, agile, protettiva e potente potrebbe essere la FZ1 fazer.
Valida moto ibrida la Honda VFR 800, o la triumph st o la ducati st4
 
8051662
8051662 Inviato: 8 Lug 2009 22:51
 

Sevenday ha scritto:
Son 2 moto totalmente diverse. Una una funbike, l'altra una touristbike. Se devo dire una cosa, ho provato un poco il GS, il Telelever non mi piace per nulla. Mi sembrava di galleggiare...della serie o ti fidi o ci prendi assuefazione.

Se hai la possbilità valle a provare, possibilmente con la zavorrina, visto che è una delle priorità e valuta...

Un'altra cosa che ho notato del boxer è la "leggereza" tra le curve. Il peso del mezzo sembra sparire letteralmente... icon_eek.gif

Alla faccia del baricentro basso... icon_biggrin.gif


pure io ero scettico, quando presi il primo gs, nel telelever, ma poi ci si fa l'abitudine, tanto che, quando ho la possibilità di prendere in mano una moto con forcelle "normali", non sento la differenza...

il galleggiamento poi, nel gs, dipende anche molto dagli ammortizzatori che monta... la moto è concepita anche per fare del "fuoristrada leggero" quindi non possono essere rigidi come quelli di una moto stradale... non credo la r1200r monti gli stessi ammortizzatori

una cosa non capisco eusa_think.gif : quando parli della "leggerezza del boxer" tra le curve, ne parli come se fosse un'aspetto positivo o negativo?

0510_saluto.gif
 
8052023
8052023 Inviato: 8 Lug 2009 23:48
 

Ne parlo in senso positivo...abituato alla mia che ha un baricentro molto alto, provare un boxer da una sensazione molto strana. Visto che da fermo il peso comunque c'è.

Non metto in dubbio che per il telelever sia una questione di abitudine; ma sinceramente l'unica alternativa alle forcelle tradizionali che m'ispira (ma che non ho mai provato) è quella della Tesi 3D... se non costasse un rene ed avesse un motore decente (tipo TUONO, VTR ecc...) la prenderei a costo di fare i debiti!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8055319
8055319 Inviato: 9 Lug 2009 12:15
 

Sevenday ha scritto:
Ne parlo in senso positivo...abituato alla mia che ha un baricentro molto alto, provare un boxer da una sensazione molto strana. Visto che da fermo il peso comunque c'è.

Non metto in dubbio che per il telelever sia una questione di abitudine; ma sinceramente l'unica alternativa alle forcelle tradizionali che m'ispira (ma che non ho mai provato) è quella della Tesi 3D... se non costasse un rene ed avesse un motore decente (tipo TUONO, VTR ecc...) la prenderei a costo di fare i debiti!!! eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif



bhè, la venderanno a rate con possibilità di maxirata finale, o no? 50 euro al mese e per tutta la vita paghi la moto della tua vita icon_asd.gif
 
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