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Bmw r 1200 r vs Honda cb 1000
8046493
8046493 Inviato: 8 Lug 2009 13:09
 

vanno bene tutte e due, pero' ti ripeto sono 2 mote profondamente diverse, io non conosco il tuo stile ne le tue esigenze, ne che moto hai.
certo la jap e' piu' completa soprattutto in autostrada hai molta ma molta piu' velocita'
la monster ti perdona tanto, freno motore da paura sicuramente molto piu' facile e completa nelle statali
la monster rende al massimo anche con la guida sporca e aggressiva il 4 cilindri vuole una guida nei limiti piu' precisa
 
8046536
8046536 Inviato: 8 Lug 2009 13:13
 

scusate se mi intrometto icon_asd.gif ma come divertimento penso che il Monster sia superiore...
comunque anch'io sto pensando a un bel CB 1000 R però mi piange il cuore vendere la mia 848 0510_sad.gif
 
8046570
8046570 Inviato: 8 Lug 2009 13:16
 

A mio avviso la cb1000rr e la r1200r sono due moto profondamente diverse. A parte il lato estetico dove non c'è ragione oggettiva che tenga (a me la cb non piace per nulla, troppo Jap ultimo corso, ma è appunto un parere personale). Riguardo al propulsore c'è un abisso che le separa. La cb è un quattro cilindri che bene o male "si sveglia" solo dopo 7, 8mila giri col risultato che se vuoi avere una bella spinta devi tirare come un dannato. La r1200, essendo bicilindrica, ha una spinta mostruosa già a 3mila giri e dunque diverte parecchio proprio nel range di maggiore utilizzo di una moto. In più la vedo polivamente anche nell'uso in due per tratte a medio e lungo raggio con un'offerta di accessori (ad es. borse laterali) pratici e che si fanno apprezzare man mano che usi la moto con cadenza quotidiana. Inoltre direi che, nonostante il prezzo elevato (ma giustificato secondo me), non è un prodotto di nicchia essendo stata fino all'anno scorso la seconda bmw più venduta in Italia. per contro non c'è cospicua offerta di usato (come per il GS1200 ad esempio). Qualcosa vorrà dire....
 
8046580
8046580 Inviato: 8 Lug 2009 13:16
 

ma nooooo mirco!! vendere la 848 per il cb1000 nooooo!! ! 0509_si_picchiano.gif
prendi una stretfighter!! icon_biggrin.gif
 
8046739
8046739 Inviato: 8 Lug 2009 13:29
 

Come si fa a vender un 848 per la CB1000 proprio non riesco a capirlo! Ma sei matto! Se mi dici che passi alla StreetFigher o ad un S4R o ad un hypermotard....posso anche capirlo, ma non alla CB1000R!! Vai di Speed triple piuttosto!
 
8047075
8047075 Inviato: 8 Lug 2009 13:54
 

Guardate l'unico motivo perchè la vorrei vendere è perchè non è possibile viaggiarci in 2 anche per brevi tragitti.. troppo scomoda!! icon_neutral.gif
 
8047122
8047122 Inviato: 8 Lug 2009 13:58
 

Ma che ti frega!!!! Io non ho mai tolto l'unghia monoposto dalla mia!
Se hai la zavorrina, dille che si compri una moto anche lei! Non cambiare la 848!!! eusa_naughty.gif
 
8047566
8047566 Inviato: 8 Lug 2009 14:35
 

scandian ha scritto:
Ma che ti frega!!!! Io non ho mai tolto l'unghia monoposto dalla mia!
Se hai la zavorrina, dille che si compri una moto anche lei! Non cambiare la 848!!! eusa_naughty.gif


ottimo consiglio icon_asd.gif ma la vedo dura...
 
8047857
8047857 Inviato: 8 Lug 2009 15:08
 

Mirkoxx80 ha scritto:
Guardate l'unico motivo perchè la vorrei vendere è perchè non è possibile viaggiarci in 2 anche per brevi tragitti.. troppo scomoda!! icon_neutral.gif


No non venderla icon_eek.gif , non voglio denigrare la CB1000 ma.. dai non c'è paragone su tutto secondo me eusa_think.gif , deve essere una moto fantastica la 848 icon_rolleyes.gif

Fai come me al massimo, questa settimana andrò a vedere per acquistare uno scooterone perchè la Tuono consuma veramente tanto. Alla mia lei piace andare in moto, ma se devo fare molta strada mi costa un botto di benzina, senza considerare che in due la guida non è ovviamente appagante come esser da soli.
Quindi la moto ovviamente la terrò ma soprattutto per le uscite da solo icon_asd.gif , e lo scooter quando deciderò di farmi qualche bel giro un pò piu' lungo in due, e con le comodità del caso rispetto ad una moto


Per l'autore del topic invece...., se la scelta è tra queste due, io ti direi Cb1000 ad occhi chiusi, non ho provato nessuna delle due, ma a livello estetico il cb1000 è molto piu' bello e deve essere una gran bella moto 0509_up.gif
 
8047868
8047868 Inviato: 8 Lug 2009 15:08
 

scandian ha scritto:
Come si fa a vender un 848 per la CB1000 proprio non riesco a capirlo! Ma sei matto! Se mi dici che passi alla StreetFigher o ad un S4R o ad un hypermotard....posso anche capirlo, ma non alla CB1000R!! Vai di Speed triple piuttosto!


Quoto 0509_up.gif
 
8048958
8048958 Inviato: 8 Lug 2009 17:04
 

Blumare ha scritto:
A mio avviso la cb1000rr e la r1200r sono due moto profondamente diverse. A parte il lato estetico dove non c'è ragione oggettiva che tenga (a me la cb non piace per nulla, troppo Jap ultimo corso, ma è appunto un parere personale). Riguardo al propulsore c'è un abisso che le separa. La cb è un quattro cilindri che bene o male "si sveglia" solo dopo 7, 8mila giri col risultato che se vuoi avere una bella spinta devi tirare come un dannato. La r1200, essendo bicilindrica, ha una spinta mostruosa già a 3mila giri e dunque diverte parecchio proprio nel range di maggiore utilizzo di una moto. In più la vedo polivamente anche nell'uso in due per tratte a medio e lungo raggio con un'offerta di accessori (ad es. borse laterali) pratici e che si fanno apprezzare man mano che usi la moto con cadenza quotidiana. Inoltre direi che, nonostante il prezzo elevato (ma giustificato secondo me), non è un prodotto di nicchia essendo stata fino all'anno scorso la seconda bmw più venduta in Italia. per contro non c'è cospicua offerta di usato (come per il GS1200 ad esempio). Qualcosa vorrà dire....



ohhhhhhhh, finalmente uno cha ha scritto delle cose sensate, senza andare OT eusa_clap.gif

ho letto tutti gli interventi fatti e, a parte il fatto che 3/4 sarebbero da cestinare perchè proprio OT, questo fatto da blumare mi trova assolutamente d'accordo... su tutto 0509_up.gif

c'è chi ha scritto che la cb è comoda in due: non l'ho mai provata quindi posso anche crederci, ma voglio vedere una coppia andare in ferie per una settimana o 15 giorni con i bagagli al seguito (a proposito dove si mettono su questa moto? eusa_think.gif )... se sei di venezia e vai a jesolo (40km scarsi) li puoi anche fare, ma dire prendo la moto e vado, che sò, in spagna, o in francia secondo me è impossibile...

la r1200r (che piaccia o no) è indubbiamente molto più portata a fare lunghi viaggi, soprattutto con zavorrina al seguito... ha molta coppia motore, la puoi caricare come un mulo senza problemi e per l'uso cittadino, nonostante sia un bicilindrico e pesi un pò di più della cb, si portare tranquillamente anche alla basse andature....

a mio avviso, se cerchi una moto da usare come si usa una ss (solo che con molta meno protezione all'aria), vai di cb... ma se vuoi una moto da usare tutti giorni, che ti permette di fare viaggi con la V maiuscola, comoda per te ma anche per la tua zavorrina, allora vai di bmw... la bmw costa di più, lo so, ma ti da anche molto di più...
per toglierti qualsiasi dubbio, comunque, prova ad andare sul tuo conce di zona e vedi se ne hanno una da farti provare così, tu e la tua zavorrina, vi rendete subito conto se può essere una moto cha fa al caso vostro oppure no..

0510_saluto.gif

Ultima modifica di PATATA il 8 Lug 2009 17:20, modificato 1 volta in totale
 
8049011
8049011 Inviato: 8 Lug 2009 17:13
 

quoto patata in tutto!!
 
8049082
8049082 Inviato: 8 Lug 2009 17:22
 

se te ne vuoi fregare dei pareri degli altri patata fai pure, io tutte quelle moto le ho avute e anche se non sono nico cereghini , le moto le capisco. anni fa si viaggiava con motori scomodissimi e caschi assurdi, ma si viaggiava forse siete abituati troppo bene... si puo' viaggiare con qualsiasi moto
i pareri non erano ot, perche' il ragazzo non so proprio se sapesse differenze tra 2 e 4 cilindri, anche se ripeto la bmw ha un erogazione veramente lineare
e' una bellissima moto ma se il ragazzo e' piccolo di statura non troppo forte esile, e magari con una guida sportiva non penso sia ok

Ultima modifica di Centopassi il 8 Lug 2009 17:30, modificato 3 volte in totale
 
8049094
8049094 Inviato: 8 Lug 2009 17:24
 

Blumare ha scritto:
A mio avviso la cb1000rr e la r1200r sono due moto profondamente diverse. A parte il lato estetico dove non c'è ragione oggettiva che tenga (a me la cb non piace per nulla, troppo Jap ultimo corso, ma è appunto un parere personale). Riguardo al propulsore c'è un abisso che le separa. La cb è un quattro cilindri che bene o male "si sveglia" solo dopo 7, 8mila giri col risultato che se vuoi avere una bella spinta devi tirare come un dannato. La r1200, essendo bicilindrica, ha una spinta mostruosa già a 3mila giri e dunque diverte parecchio proprio nel range di maggiore utilizzo di una moto. In più la vedo polivamente anche nell'uso in due per tratte a medio e lungo raggio con un'offerta di accessori (ad es. borse laterali) pratici e che si fanno apprezzare man mano che usi la moto con cadenza quotidiana. Inoltre direi che, nonostante il prezzo elevato (ma giustificato secondo me), non è un prodotto di nicchia essendo stata fino all'anno scorso la seconda bmw più venduta in Italia. per contro non c'è cospicua offerta di usato (come per il GS1200 ad esempio). Qualcosa vorrà dire....


Io spero che tu abbia provato il CB prima di dire tutto questo???? eusa_think.gif Non direi......

Il CB ha un propulsore che si sveglia a 7-8mila giri??? Ma stai scherzando?? A quei regimi il CB a già detto quasi tutto, ha un tiro ai bassi (3-4mila giri) paragonabile a un tricilindrico!!! 0510_mina.gif

Queste cose le dico con 20.000Km percorsi sul CB e avendo provato un buon tricilindrico, così almeno sò quello che dico!!!!
 
8049110
8049110 Inviato: 8 Lug 2009 17:26
 

infatti la cb 1000 arriva per colpa della centralina e limitatore a 10000 giri ed e' gia in tiro in curva da 2500 3000 giri.. a proposito la cb 1000 in accelerazione neanche la vede la bmw gia provato
 
8049164
8049164 Inviato: 8 Lug 2009 17:34
 

mi sembrate un pò di parte... icon_wink.gif
 
8049189
8049189 Inviato: 8 Lug 2009 17:38
 

non penso se avessi i soldi mi farei anche la bmw, ma delle due per il mio stile di guida preferisco la cb 1000, non potendo permettermi la ducati nuova, e poi lo sapete mantenere una ducati e' dura tutto qui
 
8049195
8049195 Inviato: 8 Lug 2009 17:39
 

manazz ha scritto:
mi sembrate un pò di parte... icon_wink.gif


Sicuramente, ma almeno sò quel che dico, molta gente scrive scrive scrive, e non sà niente!!!! icon_confused.gif
Basta farsi un giro per i vari forum per sapere che il CB1000r è dotato di un quadricilindrico che ha sacrificato moltissimi cavalli dal motore di provenienza (CBR1000rr 20007, 170 cv circa), per favorire una coppia da rimorchiatore, dire che il motore del CB si sveglia a 7000giri è proprio una cavolata, c'è poco da essere di parte!!!! icon_wink.gif
 
8049253
8049253 Inviato: 8 Lug 2009 17:48
 

quoto, e comunque vi assicuro che la cb 1000 e' veramente una bella moto, da vivere in tanti modi, non sara' comodissima , ma io non mi stanco mai, e il motore gira che e' un piacere... saro' di parte ma non penso di avere parlato male di ducati o bmw ogni moto e' un libro di favole tutto da godere
 
8049273
8049273 Inviato: 8 Lug 2009 17:51
 

lasciamo perdere il discorso motore, e il discorso piace o non piace...se non mi sbaglio si parlava principalmente di comodità e possiamo dire che la bmw su questo non teme rivali...poi la bmw r1200r piace ha chi a scritto il topic,quindi non possiamo dirgli prendi la honda perchè la bmw fa schifo o no... icon_biggrin.gif
 
8049298
8049298 Inviato: 8 Lug 2009 17:55
 

Centopassi ha scritto:
se te ne vuoi fregare dei pareri degli altri patata fai pure, io tutte quelle moto le ho avute e anche se non sono nico cereghini , le moto le capisco. anni fa si viaggiava con motori scomodissimi e caschi assurdi, ma si viaggiava forse siete abituati troppo bene... si puo' viaggiare con qualsiasi moto
i pareri non erano ot, perche' il ragazzo non so proprio se sapesse differenze tra 2 e 4 cilindri, anche se ripeto la bmw ha un erogazione veramente lineare
e' una bellissima moto ma se il ragazzo e' piccolo di statura non troppo forte esile, e magari con una guida sportiva non penso sia ok



non ho mai scritto da nessuna parte che non me ne frega niente dei pareri degli altri... ho solo detto che tanti interventi, secondo me, sono OT.... e non mi sembra nemmeno di essermela presa epressamente con te, visto che non ho fatto il tuo nome (tanto più che tu sei uno dei pochi che non è andato OT)... ho semplicemente espresso una mia oppinione (come hai fatto tu e tanti altri) sul paragone di queste due moto... tutto qua...

tornando alle moto, se il ragazzo è piccolo ed esile, e magari non troppo forte, allora vedo per lui proprio la r1200r, piuttosto cha la cb, non fosse solo per il fatto che la prima pesa di meno (circa 20kg, pesi a secco) ed ha la sella più bassa... inoltre, il baricentro basso che ha il motore boxer, facilita non poco la guida e se il nostro utente ha anche il polso un pò pesante, le soddisfazioni se le toglie ugualmente...
 
8049301
8049301 Inviato: 8 Lug 2009 17:56
 

no infatti , anche se mi piace piu' il modello adventure o se non sbaglio l rs insomma il modello piu' sportivo, certo che la bmw e' piu' comoda senza dubbio, ma lui viene da tre supersportive e deve fare in media viaggi esclusi 30 km al giorno, diamine salire su una naked gia' gli sembrera' paradiso. il passeggero sulla cb 1000 e' piu' scomodo costretto a tenere le gambe un po' ripiegate, ma anche per la sua ragazza vale la stessa cosa, scendendo da quelle moto

patata l ho detto con calma purtroppo scrivere crea fraintendimenti, non avendo fatto nomi e avendo scritto molto almeno volevo sapere se parlavi con me tutto qui

Ultima modifica di Centopassi il 8 Lug 2009 17:57, modificato 1 volta in totale
 
8049304
8049304 Inviato: 8 Lug 2009 17:57
 

manazz ha scritto:
lasciamo perdere il discorso motore, e il discorso piace o non piace...se non mi sbaglio si parlava principalmente di comodità e possiamo dire che la bmw su questo non teme rivali...poi la bmw r1200r piace ha chi a scritto il topic,quindi non possiamo dirgli prendi la honda perchè la bmw fa schifo o no... icon_biggrin.gif



esatto! 0509_up.gif
 
8049319
8049319 Inviato: 8 Lug 2009 17:59
 

ah patata hai proprio quella che mi piace, le hai prese le manopole riscaldabili? penso di si
 
8049351
8049351 Inviato: 8 Lug 2009 18:05
 

Centopassi ha scritto:

patata l ho detto con calma purtroppo scrivere crea fraintendimenti, non avendo fatto nomi e avendo scritto molto almeno volevo sapere se parlavi con me tutto qui


tranqui icon_wink.gif

per le manopole, si le ho... in inverno non potrei farne a meno icon_mrgreen.gif
 
8049352
8049352 Inviato: 8 Lug 2009 18:05
 

personalmente io racchiudo la differenza tra queste due moto in una sola parola: qualità. la honda, come tutte le jap ha, come si suol dire un ottimo rapporto qualità prezzo. ma le bmw hanno una qualità più elevata, decisamente superiore in tutto e per tutto (componentistica, rifiniture, meccanica, tecnologia e via dicendo) e che , come tale, costa molto cara. c'è poco da fare. è come comprare una honda civic e una bmw; come un tag heuer o un seiko; una nikon o una leica; potrei andare avanti per ore. i giapponesi fanno bene le moto, non si discute, con una ottima qualità. ma i tedeschi sono un'altra cosa, rappresentano l'eccellenza, non c'è niente da fare. preciso che io ovviamente mi sono sempre comprato moto giapponesi, perché se i crucchi aspettano che gli vada a portare 13.000 eurini (oltre a quelli che servono dopo per la manutenzione) per una r1200 r o per qualsiasi altra mukka, hai voglia ad aspettare.... 0509_welcome.gif
 
8049366
8049366 Inviato: 8 Lug 2009 18:07
 

PATATA ha scritto:



non ho mai scritto da nessuna parte che non me ne frega niente dei pareri degli altri... ho solo detto che tanti interventi, secondo me, sono OT.... e non mi sembra nemmeno di essermela presa epressamente con te, visto che non ho fatto il tuo nome (tanto più che tu sei uno dei pochi che non è andato OT)... ho semplicemente espresso una mia oppinione (come hai fatto tu e tanti altri) sul paragone di queste due moto... tutto qua...

tornando alle moto, se il ragazzo è piccolo ed esile, e magari non troppo forte, allora vedo per lui proprio la r1200r, piuttosto cha la cb, non fosse solo per il fatto che la prima pesa di meno (circa 20kg, pesi a secco) ed ha la sella più bassa... inoltre, il baricentro basso che ha il motore boxer, facilita non poco la guida e se il nostro utente ha anche il polso un pò pesante, le soddisfazioni se le toglie ugualmente...


Attenzione a parlare dei pesi delle moto, la Honda negli ultimi anni dichiara i pesi in ordine di marcia (pieno di fluidi e benzina), spesso si fà confusione su questa cosa, poi mettendo le moto sulla bilancia i discorsi cambiano!!! icon_wink.gif
In ogni caso che la r1200r abbia la sella più bassa del CB così a occhio non mi sembra proprio!!! eusa_think.gif
 
8049396
8049396 Inviato: 8 Lug 2009 18:11
 

si anzi scusa se sono stato un po' acido le manopole te le invidio
 
8049450
8049450 Inviato: 8 Lug 2009 18:20
 

giaciodicorea ha scritto:


Attenzione a parlare dei pesi delle moto, la Honda negli ultimi anni dichiara i pesi in ordine di marcia (pieno di fluidi e benzina), spesso si fà confusione su questa cosa, poi mettendo le moto sulla bilancia i discorsi cambiano!!! icon_wink.gif
In ogni caso che la r1200r abbia la sella più bassa del CB così a occhio non mi sembra proprio!!! eusa_think.gif


per i pesi, mi riferisco a quelli che sono scritti sui listini dei giornali... non so dirti se sono pesi effettivamente a secco come dicono, oppure, come giustamente dici tu sono in ordine di marce eusa_shifty.gif

i dati dei giornali, bisogna sempre prenderli con le pinze...

per quanto riguarda la sella, è una mia constatazione fatta vedendo le due moto una vicina all'altra... posso benissimo sbagliarmi, ma ad occhio mi è sembrato così (ovviamente si parla di differenze minime)

0510_saluto.gif
 
8049468
8049468 Inviato: 8 Lug 2009 18:23
 

giaciodicorea ha scritto:


Sicuramente, ma almeno sò quel che dico, molta gente scrive scrive scrive, e non sà niente!!!! icon_confused.gif
Basta farsi un giro per i vari forum per sapere che il CB1000r è dotato di un quadricilindrico che ha sacrificato moltissimi cavalli dal motore di provenienza (CBR1000rr 20007, 170 cv circa), per favorire una coppia da rimorchiatore, dire che il motore del CB si sveglia a 7000giri è proprio una cavolata, c'è poco da essere di parte!!!! icon_wink.gif



Per quanti sforzi abbiano potuto fare per anticipare il picco di coppia, rimane il fatto che la cb, per tipologia costruttiva, pur avendo un allungo notevole ha una coppia max di 100 Nm a 8000 giri. La r1200r raggiunge invece i 115 Nm già con 2000 giri in meno. E' questo un fattore che, a mio parere, ne aumenta la godibilità anche senza sfruttare tutta la potenza disponibile. Le moto in questione le ho guidate entrambe e questa è la sensazione che ne ho ricavato.
 
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