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Bmw r 1200 r vs Honda cb 1000
8036238
8036238 Inviato: 7 Lug 2009 11:26
Oggetto: Bmw r 1200 r vs Honda cb 1000
 



salve a tutti ho 24 anni e possedevo fino a poco tempo fa 3 supersportive cbr gsx-r ecc...vorrei acquistare una delle due sopracitate usarla per andare a lavoro e con la zavorrina....faccio circa 30 km il gg di superstrada e un po di misto per andare a lavoro.....mi piacciono entrambe ma una mi da l'aria di comodita e eleganza....l'altra di grinta ....
 
8036578
8036578 Inviato: 7 Lug 2009 11:55
 

Sono 2 ottime moto ma se io fossi in te prenderei il cb come tipologia di moto!il bmw e' davvero troppo grosso...mai pensato a un bicilindrico?e' comodo da usare in mezzo alle curve!
 
8036621
8036621 Inviato: 7 Lug 2009 11:59
 

magari per un ragazzo di 24 anni la bmw fa un pò vecchio,però se cerchi comodità e vai spesso in 2 quella è la scelta...il cb1000r è carina come moto,ma sicuramente molto più scomoda della bmw,e in 2 ci vai poco.
se vuoi un pò di cattiveria,sportività e comodità,allora prova la bmw K1200R icon_wink.gif
 
8036678
8036678 Inviato: 7 Lug 2009 12:04
 

Citazione:
mai pensato a un bicilindrico?


E il BMW cos'è?......comunque la R1200R è proprio bruttona eusa_naughty.gif
 
8036745
8036745 Inviato: 7 Lug 2009 12:09
 

scandian ha scritto:


E il BMW cos'è?......comunque la R1200R è proprio bruttona eusa_naughty.gif


QUOTONE!

la bmw è proprio orribile...
mentre la honda a parer mio è bellissima!
 
8036780
8036780 Inviato: 7 Lug 2009 12:12
 

si ma con la honda in 2 non vai...e mi sembra che questa sia la priorità!! icon_biggrin.gif
 
8036857
8036857 Inviato: 7 Lug 2009 12:20
 

La bmw tiene il prezzo la cb così così. Se vuoi girare con la zavorra r1200r senza dubbio.
 
8036988
8036988 Inviato: 7 Lug 2009 12:32
 

Vabbè che tiene il prezzo...ma dove trovi uno che voglia comprare la r1200r? Sembra una moto senza idee, copiata qua e la da tante altre moto! E a me piacciono le BMW, ma quella proprio non mi va giù...la honda è esteticamente bellissima, poi per quanto riguarda il motore non posso dire nulla, ma guardate




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Io personalmente se dovessi prendere un bmw punterei alla K1200R...è troppo futuriztica, sembra uscita da Ken Shiro...

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8037256
8037256 Inviato: 7 Lug 2009 12:53
 

infatti io ho consigliato la K1200R...la R è bruttina rispetto alla CB,ma consideriamo anche che sono 2 categorie ben diverse...
 
8037703
8037703 Inviato: 7 Lug 2009 13:27
 

30 km con una cb 1000 sono una passeggiata, mio fratello parti' con la yamaha fzr 600 con sua moglie in polonia..basta con gli stereotipi di moto e caschi piu' o meno silenziosi, non fare la cavolata della bmw
 
8037915
8037915 Inviato: 7 Lug 2009 13:43
 

non posso far altro che consigliarti il CB 1000 R si trovano anche diverse occasioni a prezzi intorno ai 9.000,00 euro
Un ragazzo di 24 anni su una BMW non ce lo vedo per niente!!
L'Honda è molto piu' giovanile e sportiva, poi chi ha detto che è anche scomoda per 2??
Sarà che dopo la mia esperienza di SS le naked li trovo tutte comode icon_asd.gif
 
8038185
8038185 Inviato: 7 Lug 2009 14:03
 

Tra le due che hai citato preferisco il CB 1000. Certo che però sei stato un pò cattivello con BMW. Fra tutti i modelli che hanno sei andato a prendere la R 1200 R che inquanto a qualità costruttiva, ciclistica e tutto il resto non gli si può rimproverare niente però inquanto a personalità...... 0509_si_picchiano.gif io il CB 1000 lo avrei messo in confronto con il K 1300 R o se vuoi rimanere sul boxer con la R 1200 S che inquanto a fascino ne ha da vendere! Io un ragazzo di 24 anni sul BMW ce lo vedrei senza problemi....basta prendere il modello giusto!! icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8038259
8038259 Inviato: 7 Lug 2009 14:10
 

oppure piuttosto....ma molto piuttosto l'F800R...ma scendi di categoria!
 
8038347
8038347 Inviato: 7 Lug 2009 14:18
 

scandian ha scritto:
oppure piuttosto....ma molto piuttosto l'F800R...ma scendi di categoria!

quoto! BMW stà proponendo moto per tutti i gusti e anche, cosa non da poco, per tutte le tasche. Mi piace la politica che hanno intrapreso da qualche anno, offrono veramente una gamma completa di moto che sarà completata, scusate il gioco di parole, in inverno con la SBK 1000
 
8038356
8038356 Inviato: 7 Lug 2009 14:19
 
 
8044158
8044158 Inviato: 8 Lug 2009 9:05
 

grazie a tutti ragazzi........oramai si super sportive ne ho avute tre....ed apparte la pista nn le usi tanti......poi ora in pista e' un problema tra gomme e tutto nn ti bastano 600€ e di questi periodi e' davvero dura.....percio mi buttosulla naked per usarla di piu......ma il cb mi ispira.....tantissimo....
 
8044484
8044484 Inviato: 8 Lug 2009 9:48
 

e quando la guiderai, perche' io ho la cb 1000 r, ti renderai conto che e' adatta a tutti gli stili di guida, con i suoi pro e i suoi contro come ogni cosa, dolce per passeggiate romantiche e indemoniata se decidi di alzare ritmo e giri.. non sminuisco la bmw perche' non l ho, ma tra la tua eta' le tue precedenti moto e l uso che ne devi fare mi sento di darti questo consiglio
 
8044507
8044507 Inviato: 8 Lug 2009 9:52
 

Sono perplesso però..... ho visto il servizio di motociclismo di questo mese, dove confrontano le naked 600 con le sorelle maggiori:

hornet-cb1000
street-speed
monster 696-monster 1100

Il primo caso è stato l'unico in cui dicono che la spesa superiore del CB1000 non è compensata da delle vere e proprie migliorie rispetto alla sorella minore, anzi in alcuni casi dicono che questa è pure meglio! eusa_think.gif
 
8044649
8044649 Inviato: 8 Lug 2009 10:11
 

scusa a dire il vero sin dalla sua uscita la cb 1000 usciva con nette migliorie rispetto alla hornet 1000, io non ho portato l hornet 1000 ma accusava parecchi problemi di inserimento in curva, la cb 1000 r nei tornanti sia chiaro ha bisogno di parecchia esperienza, il suo terreno naurale sono le curve medio veloci, ma ripeto conoscendola anche quelle lente diventano divertenti.
certo il passo un po' piu' lungo rispetto alle super sportive pretende un uscita con effetto giroscopico, cioe' quasi in controsterzo, ma con un po' di pratica sulla moto, tutto passa, la cb ha una grande tenuta di strada,
le mie gome hanno quasi 15000 km e anche se la fiducia non e' piu' la stessa tiene che a volte mi sorprende
pero' concordo con chi dice, contrariamente alle prime recensioni, sul fatto che non e' moto per neofiti
nella staccata che e' potentissima, e soprattutto nell inserimento in curva bisogna saperci fare... poi dipende il ritmo con cui usi la moto
io sono uscito parecchie volte e soprattutto nei tratti in salita le sorelle 600 mangiano parecchia polvere
 
8044764
8044764 Inviato: 8 Lug 2009 10:24
 

Credo che Scandian si riferisse alla Hornet 600 e non alla Hornet 1000 icon_wink.gif
15.000 Km....che gomme hai!? icon_eek.gif
 
8044772
8044772 Inviato: 8 Lug 2009 10:25
 

io parlavo dell'hornet 600 k9 non della vecchia hornet 1000
 
8044815
8044815 Inviato: 8 Lug 2009 10:29
 

be' c'e' la differenza
come tra tutte le 600 con le sorelle maggiori
magari e' logico saranno piu' agili, ma le 1000 ti permettono di essere veloci in due modi, hanno una progressione tale che a volte anche entrando con una marcia superiore e non usando tutto il contagiri riesci a tenere il ritmo
stimo la rivista ma sono uno di quelli che le moto preferisce capirle avendole sotto il c...
 
8044865
8044865 Inviato: 8 Lug 2009 10:35
 

Centopassi ha scritto:
stimo la rivista ma sono uno di quelli che le moto preferisce capirle avendole sotto il c...

Quoto! Vedendo un pò in giro, non solo su Motociclismo ma anche su altre riviste, guardando i vari rilevamenti sulle prestazioni la differenza fra la Hornet 600 e il CB 1000 praticamente non c'è ma sono convinto che una volta in sella i motori siano profondamente diversi come tiro...naturalmente a favore del 1000
 
8045188
8045188 Inviato: 8 Lug 2009 11:04
 

CB 1000...Ci vai tranquillamente anche in 2, è più bella e più divertente della BMW. I tagliandi non ti costano uno sproposito ed hai dalla tua la classica affidabilità honda. E se un domani pensi di personalizzarla trovi pezzi in abbondanza, a differenza di BMW.
 
8045616
8045616 Inviato: 8 Lug 2009 11:44
 

sono le gomme che avevo un anno fa quando ho comprato la moto, tralaltro e' una delle prime dieci con cavalletto e numerazione.
sono le battlax 015, ora le devo cambiare penso mettero' le 016, molti ne parlano male ma io le ho trovate perfette per questa moto..
lo so pochi ci credono ma e' cosi'
nei primi 4 mesi ho fatto per lavoro prevalentemente autostrada anche con mia moglie, 200 km al giorno..poi con amici una decina di uscite... usata parecchio in citta'
certo ora noto le differenze rispetto alla gomma nuova, ma con l esperienza accumulata e la fiducia che ora ho, non vedo l ora di mettere la gomma nuova
prima avevo la monster 900, e forse per questo il mio polso riesce a gestire in potenza la trazione in modo dolce e progressivo , chi ha la monster 900 sa che cosa significhi aprire in uscita di curva.. la cb 1000 mi sembra quasi elettrica perche' la differenza di dolcezza e ' mostruosa..
 
8045704
8045704 Inviato: 8 Lug 2009 11:52
 

Citazione:
chi ha la monster 900 sa che cosa significhi aprire in uscita di curva


Lo so che siamo OT, ma mi potresti dire come ti è sembrato il cambio moto? Cioè che aspetti positivi e negativi hai riscontrato tra una e l'altra?
 
8045969
8045969 Inviato: 8 Lug 2009 12:19
 

scusa sono fresco, ma OT che significa?

allora premetto che prima ho avuto per 6 mesi la cbr 600 rr 2006, seconda mano - la monster ancora ce l ho, non e' quotata perche' troppo vecchia-, me la sono tolta dopo un anno, perche' cavolo, i dolori alla schiena mi stavano uccidendo, e in citta' non riuscivo a vedere un par de p..., si uscivi ti divertivi ma non era versatile, una gran moto comunque ..
quindi posso, nel mio piccolo anche fare un paragone con una signora 600

la monster si sa, se sei debole di cuore e non ami tutta quella grinta ti fa paura, ma in fondo ha una tenuta di strada favolosa, in curva e come se l avessi cucita adosso, e' agile trova subito la traiettora ideale, e quando l hai messa in tiro e la gomma e' calda-importante con un bicilindrico- apri a manetta e via con tutte le marce. rispetto ai 4 cilindri si puo' evitare anche di esasperare la guida con l effetto giroscopico, perche' ripeto piega da sola.

la cbr 600 rr , e' una moto da pista , frenata allucinante motore generoso. E visto che si facevano paragoni 600 e 1000, devo dire che in una 600,
( mio fratello ne ha avuta una , e ho avuto modo e tanto tempo per provarla , ma certo non era cosi scomoda yamaha fzr 600 poi diventata pronto pista),
se ci passeggi ti passa la voglia , esci dalla curva e soprattutto se hai cambiato marmitta le vibrazioni ti spaccano i timpani, se corri devi essere piu' bravo che con una mille , uscire col regime giusto altrimenti ti muore e sei costretto a scalare.
e' chiaro che se non entri col motore che ulula pronto ad essere spalancato dai 10000 in su ( ricordo cbr 600 rr chiaramente con la hornet a orecchio poi si trova il regime giusto), sei fermo, ed una cosa che ho felicemente notato e che una mille ha molto piu' freno motore, se con la 600 vai dritto appenditi ai freni.
Chiaramente non pretendo di essere pilota di moto gp, del resto io non posso esprimere giudizi obiettivi su me stesso, ho 37 anni porto la moto da quando avevo 8 anni, e quindi almeno potete fidarvi di un giudizio espresso da un motociclista attempato , che ha avuto anche modo di provare altre moto
poi come dico io mettevi la moto sotto il culo e capirete se era amore o solo un calesse,
peccato che non le fanno provare prima, ma quasi sempre e lei a sceglierti valle a guardare di presenza, e' importante il cuore ti guidera'
 
8046145
8046145 Inviato: 8 Lug 2009 12:35
 

OT significa off topic...quindi fuori tema...nel senso che non si sta parlando dell'argomento del titolo... icon_wink.gif
 
8046277
8046277 Inviato: 8 Lug 2009 12:46
 

dai non era tanto fuori tema, abbiamo fatto una panoramica sui bicilindrici, anche se la bmw e' molto piu' dolce, e il confronto tra 600 e 1000
 
8046445
8046445 Inviato: 8 Lug 2009 13:03
 

Quindi come divertimento? Se non ci sono problemi di schiena, monster o jap 600?
 
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