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Poca fiducia in curva, perchè? [gomme Versys e feeling]
14575810
14575810 Inviato: 15 Ago 2013 8:33
 

giomi61 ha scritto:
om1 ha scritto:
intendi queste due?

posso chiederti il perchè sulla valutazione?

Vengono date come gomme SPORT TOURING che offrono prestazioni in tenuta più che soddisfacenti ma con percorrenze elevate. Bene, la percorrenza è stata di 4763 km per le Angel ST e di 4938 km per le Z8 e la tenuta la considero sufficiente ma non certo esaltante. Le prime si sono disintegrate all'anteriore, le seconde invece non hanno retto al posteriore nonostante dovevano essere migliorative rispetto alle Z6. Rispoetto a quest'ultime non sono state nemmeno lontanamente all'altezza visto che con le Z6 ho fatto 6476 km e la tenuta è stata più che buona.

Tieni comunque conto che io non faccio testo nei consumi delle gomme (ma anche gli iperchilometraggi che qualcuno dichiara sono "strani" salvo che non si vada veramente a spasso) sia per il tipo di guida che per le strade che frequento, comunque se "ci tiri" qualsiasi gomma dura poco.......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

gracias...
parlando con qualcun'altro del tinga mi ha detto che con le angel st fa 8000 km (su una Shiver GT) onestamente quando ho montato le Angel GT sulla mia l'ho fatto puntando ai 10000 km
sperem...
come scrivi tu dipende molto da quanto uno tira;
lunedi ho trovato 2, con il loro ritmo, ci credo che alcuni BMWisti dichiarino 16-17000 km 0509_si_picchiano.gif
 
14576675
14576675 Inviato: 15 Ago 2013 21:53
 

om1 ha scritto:
io prima delle AngelGT avevo le Diablo che hai in preventivo [sono monomescola], ho comprato la moto usata con questo tipo di gomme ed erano super spiattellate al posteriore..
se fai tanta strada di "trasferimento" è un destino segnato..


Infatti , un mio problema potrebbe essere i "trasferimenti " icon_asd.gif con mia moglie 0509_si_picchiano.gif

0510_saluto.gif
 
14580883
14580883 Inviato: 18 Ago 2013 21:19
 

g333 ha scritto:
Infatti , un mio problema potrebbe essere i "trasferimenti " icon_asd.gif con mia moglie 0509_si_picchiano.gif

0510_saluto.gif
Anche le gomme bimescola se hanno la zona dura solo nella stretta fascia centrale (la maggior parte sono così) si spiattellano facendo frequenti trasferimenti sul dritto e peggio ancora se in autostrada, per di più scalinano fra la zona dura e quella morbida. Potresti provare le Bridgestone T30 se hai voglia di spendere oppure, risparmia quasi 100 euro e vai tranquillo con le Diablo, con gli stessi soldi cambi due posteriori e hai sempre buone e fresche gomme icon_wink.gif
 
14581921
14581921 Inviato: 19 Ago 2013 13:58
 

staky67 ha scritto:
?....... oppure, risparmia quasi 100 euro e vai tranquillo con le Diablo, con gli stessi soldi cambi due posteriori e hai sempre buone e fresche gomme icon_wink.gif

Straquotone.......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14583062
14583062 Inviato: 19 Ago 2013 23:05
 

Montate oggi le Michelin Pilot Power 3...
forse son persino troppo sportive per la Versys ( e per il mio stile di guida fermone) ma ho voluto provare qualcosa di più performante dopo le Angel ST che aveva montato il precedente propietario ( e che avevo tirato finite, il posteriore era quadrato ed era dure come il legno)..

Per adesso le sensazioni son buone, in 30km che ho fatto tornando a casa son già arrivato ad un cm dal chiudere il posteriore ( con le Angel non mi son mai avvicinato a meno di 2cm eusa_shifty.gif )...

In settimana ho in programma Gavia e Stelvio... Stay tuned..
 
14585102
14585102 Inviato: 20 Ago 2013 22:53
 

robygun ha scritto:
Montate oggi le Michelin Pilot Power 3...
forse son persino troppo sportive per la Versys ( e per il mio stile di guida fermone) ma ho voluto provare qualcosa di più performante dopo le Angel ST che aveva montato il precedente propietario ( e che avevo tirato finite, il posteriore era quadrato ed era dure come il legno)..

Per adesso le sensazioni son buone, in 30km che ho fatto tornando a casa son già arrivato ad un cm dal chiudere il posteriore ( con le Angel non mi son mai avvicinato a meno di 2cm eusa_shifty.gif )...

In settimana ho in programma Gavia e Stelvio... Stay tuned..
Io ho chiuso subito il posteriore, l'anteriore è alla seconda tacca, ora hanno circa 1500 km, ho trovato la pressione giusta 2.2 anteriore e 2.5 posteriore da solo mente 2.65 in due. Io peso 70 kg e la mia compagna 55. Le vere performance di quelle gomme le senti quando la posteriore mette a terra la mescola morbida, diventa bellissimo piegare, entrare in curva spazzolando la strada e poi sentire che si attacca appena vai giù... ma attento a non buttar via pelle e moto. Son (per i miei personali gusti) le più belle gomme che ho avuto fin'ora. Devo dire effettivamente che quando il posteriore non è sull'area a mescola morbida perde facilmente aderenza in frenata, quando il posteriore è scarico, ma mai n trazione, dove se lo fa in uscita di curva è estremamente dolce, progressivo e controllabile; questo però sempre se la moto è poco piegata perchè ripeto se sei poggiato sulla mescola morbida puoi dare gas quando e quanto ne vuoi che si impenna ma non derapa. Vedremo con l'andare dei km doppio_lamp.gif
 
14586910
14586910 Inviato: 21 Ago 2013 22:09
 

Oggi sono passato nuovamente dal gommista sotto casa (o quasi ) .

Gli ho ordinato le diablo normali .

Mò vediamo ....

0510_saluto.gif
 
14587341
14587341 Inviato: 22 Ago 2013 8:21
 

g333 ha scritto:
Oggi sono passato nuovamente dal gommista sotto casa (o quasi ) .

Gli ho ordinato le diablo normali .

Mò vediamo ....

0510_saluto.gif
Buone gomme per far turismo e qualche bella piega in sicurezza, e dovresti pagarle veramente poco 0509_up.gif
 
14588018
14588018 Inviato: 22 Ago 2013 14:32
 

g333 ha scritto:
Oggi sono passato nuovamente dal gommista sotto casa (o quasi ) .

Gli ho ordinato le diablo normali .

Mò vediamo ....

0510_saluto.gif


Tranqui che non ti pentirai della scelta...... Occchio come al solito per i primi km onde evitare spiacevoli situazioni

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14588676
14588676 Inviato: 22 Ago 2013 21:19
 

staky67 ha scritto:
Buone gomme per far turismo e qualche bella piega in sicurezza, e dovresti pagarle veramente poco 0509_up.gif


per il prezzo 195€ montate 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
14588753
14588753 Inviato: 22 Ago 2013 22:17
 

Alòr...

Oggi mi son fatto Gavia > Stelvio >St. Moritz... giusto per toglier la cera alle gomme nuove... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Promosse a pieni voti! 0509_doppio_ok.gif

Han digerito di tutto (comprese un paio di curve con moto piegata e freni pinzati eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ) senza mollare mai... anche con sconnesso e asfalto schifoso in piena curva non ci son stati tentennamenti..

Credo di esser arrivato al mio limite ( ho ancora circa 1cm per lato di gomma nuova al posteriore) e mi han dato molta fiducia...

Molto agili e "leggere" nel fargli cambiare direzione..

Ho fatto anche un tratto di sterrato (Passo dell'Umbreil, per chi conosce.. ) e si son comportate dignitosamente..
 
14590296
14590296 Inviato: 23 Ago 2013 20:16
 

Se posso dire la mia...ho rimontato da poco le Pilot road3 Michelin...
ho fatto 11.500km mai una sbavatura ottime sul bagnato, e sopratutto la durata finalmente una gomma che dura e tiene, piegano la moto velocemente e hanno una grande stabilità a tutte le velocità!!
posso confermare che sono gomme più da naked o da sportourer...non ho mai chiuso le gomme neanche forzando le pieghe...sembrano quasi (superiori al modello di moto) icon_rolleyes.gif
il problema "poca fiducia in curva" lo avverto sull'anteriore non da quella sensazione di "avantreno granitico icon_asd.gif "....affondamento immediato anche con precarico al massimo...delle buone molle ohlins farebbero la differenza eusa_whistle.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14590794
14590794 Inviato: 24 Ago 2013 2:24
 

ciao pacy....
appena presa la versys nel 2009 aveva le Pirelli diablo rosso e sono arrivato a 14000, poi ho montato le angel st e avvertivo anch'io quel problema all'anteriore, avevo sempre la sensazione che scivolasse.... qualche attimo di ritardo nel piegare.
Poi chiedendo a un amico versysta ha montato Metz Z6 interract...... CHE SPETTACOLO!!
Il primo treno di gomme sono arrivato a 17.700 il secondo a 18000 ma le senti li in ogni curva lunga, corta e bagnata che sia.
Il conce dove vado x i tagliandi mi ha detto che sono un pò durette ma x i giri che faccio io van bene.
I miei giri sono da 500 km al colpo, poi ciò fatto la traversata delle alpi (3000 km), Normandia- Castelli della Loira-Nizza (4000km), Nurburgrig (2000 km) Grossglockner 3 volte, Stelvio 3 volte più tutti i passi in Trentino.
Ce l'ho dal 2009, ora sono a 77800 km, da questi togline 12000 del proprietario precedente, ne restano 65000 tutti miei in 4 anni.
E quest'anno ho girato anche poco causa le continue piogge.

Un problema sulle pilot road tre è che le lamelle anteriori in frenata si aprono a V e non offrono un buon grip come la gomma normale.

0510_saluto.gif
 
14590796
14590796 Inviato: 24 Ago 2013 2:27
 

ciao pacy....
appena presa la versys nel 2009 aveva le Pirelli diablo rosso e sono arrivato a 14000, poi ho montato le angel st e avvertivo anch'io quel problema all'anteriore, avevo sempre la sensazione che scivolasse.... qualche attimo di ritardo nel piegare.
Poi chiedendo a un amico versysta ha montato Metz Z6 interract...... CHE SPETTACOLO!!
Il primo treno di gomme sono arrivato a 17.700 il secondo a 18000 ma le senti li in ogni curva lunga, corta e bagnata che sia.
Il conce dove vado x i tagliandi mi ha detto che sono un pò durette ma x i giri che faccio io van bene.
I miei giri sono da 500 km al colpo, poi ciò fatto la traversata delle alpi (3000 km), Normandia- Castelli della Loira-Nizza (4000km), Nurburgrig (2000 km) Grossglockner 3 volte, Stelvio 3 volte più tutti i passi in Trentino.
Ce l'ho dal 2009, ora sono a 77800 km, da questi togline 12000 del proprietario precedente, ne restano 65000 tutti miei in 4 anni.
E quest'anno ho girato anche poco causa le continue piogge.

Un problema sulle pilot road tre è che le lamelle anteriori in frenata si aprono a V e non offrono un buon grip come la gomma normale.

0510_saluto.gif
 
14590891
14590891 Inviato: 24 Ago 2013 8:25
 

Stefano149 ha scritto:
ciao pacy....
appena presa la versys nel 2009 aveva le Pirelli diablo rosso e sono arrivato a 14000, poi ho montato le angel st e avvertivo anch'io quel problema all'anteriore, avevo sempre la sensazione che scivolasse.... qualche attimo di ritardo nel piegare.
Poi chiedendo a un amico versysta ha montato Metz Z6 interract...... CHE SPETTACOLO!!
Il primo treno di gomme sono arrivato a 17.700 il secondo a 18000 ma le senti li in ogni curva lunga, corta e bagnata che sia.
Il conce dove vado x i tagliandi mi ha detto che sono un pò durette ma x i giri che faccio io van bene.
I miei giri sono da 500 km al colpo, poi ciò fatto la traversata delle alpi (3000 km), Normandia- Castelli della Loira-Nizza (4000km), Nurburgrig (2000 km) Grossglockner 3 volte, Stelvio 3 volte più tutti i passi in Trentino.
Ce l'ho dal 2009, ora sono a 77800 km, da questi togline 12000 del proprietario precedente, ne restano 65000 tutti miei in 4 anni.
E quest'anno ho girato anche poco causa le continue piogge.

Un problema sulle pilot road tre è che le lamelle anteriori in frenata si aprono a V e non offrono un buon grip come la gomma normale.

0510_saluto.gif


quasi 80.000km.... icon_eek.gif icon_eek.gif ,
complimentoni.... 0509_doppio_ok.gif
motore ancora ok...??
 
14590955
14590955 Inviato: 24 Ago 2013 9:58
 

si tutto ok, sempre tagliandi a 12000 dal conce (che pompa) perchè passi al 1000 visto i miei giri e non ha tutti torti icon_biggrin.gif
 
14590984
14590984 Inviato: 24 Ago 2013 10:35
 

Stefano149 ha scritto:
si tutto ok, sempre tagliandi a 12000 dal conce (che pompa) perchè passi al 1000 visto i miei giri e non ha tutti torti icon_biggrin.gif


spero di arrivarci anch'io.... icon_biggrin.gif..intanto ho una noia con la ventola e spero di risolvere presto eusa_think.gif ,
il 1000 e' un ottimo salto,e molti accessori del 650 possono restare.. 0509_up.gif
 
14591015
14591015 Inviato: 24 Ago 2013 10:56
 

mi dispiace....spero possa risolverlo presto.
ma si che ci arrivi icon_biggrin.gif son tutte balle che a 30000 la vita di una moto è finita.

già...tipo le valige che basta riverniciare le cover, forse i paramani KTM.
 
14591434
14591434 Inviato: 24 Ago 2013 14:34
 

Stefano149 ha scritto:
ciao pacy....

Un problema sulle pilot road tre è che le lamelle anteriori in frenata si aprono a V e non offrono un buon grip come la gomma normale.

0510_saluto.gif


mmm...non credo si tratti degli intagli della gomma ma del profilo appuntito dell'anteriore... a mio vedere troppo angolo di piega per una moto a guida alta....ripeto che con buone molle si potrebbe migliore questo problema...ma occorre anche un settaggio a hoc icon_wink.gif
Ciao!!!
doppio_lamp_naked.gif
 
14592590
14592590 Inviato: 25 Ago 2013 10:08
 

Pacy ha scritto:
mmm...non credo si tratti degli intagli della gomma ma del profilo appuntito dell'anteriore... a mio vedere troppo angolo di piega per una moto a guida alta....ripeto che con buone molle si potrebbe migliore questo problema...ma occorre anche un settaggio a hoc icon_wink.gif
Ciao!!!
doppio_lamp_naked.gif
Il problema dell'anteriore della Versys non è delle gomme ma della molla cedevole, ma SOPRATTUTTO dell'idraulica poco frenata sia in compressione che soprattutto in estensione e della molla posteriore troppo cedevole. Cambiare la molle anteriore senza prima toccare la molla posteriore e poi l'idraulica non può che peggiorare la situazione e basta. Io sulla mia ho fatto cambiare i pompanti alla forcella e sostituita la molla del mono e la moto è cambiata totalmente: l'anteriore è sempre li e lo senti perfettamente in mano anche quando sei spalmato a terra con zavorra e bagagli, e non ho perso in confort, anzi... 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14592594
14592594 Inviato: 25 Ago 2013 10:13
 

staky67 ha scritto:
Pacy ha scritto:
mmm...non credo si tratti degli intagli della gomma ma del profilo appuntito dell'anteriore... a mio vedere troppo angolo di piega per una moto a guida alta....ripeto che con buone molle si potrebbe migliore questo problema...ma occorre anche un settaggio a hoc icon_wink.gif
Ciao!!!
doppio_lamp_naked.gif
Il problema dell'anteriore della Versys non è delle gomme ma della molla cedevole, ma SOPRATTUTTO dell'idraulica poco frenata sia in compressione che soprattutto in estensione e della molla posteriore troppo cedevole. Cambiare la molle anteriore senza prima toccare la molla posteriore e poi l'idraulica non può che peggiorare la situazione e basta. Io sulla mia ho fatto cambiare i pompanti alla forcella e sostituita la molla del mono e la moto è cambiata totalmente: l'anteriore è sempre li e lo senti perfettamente in mano anche quando sei spalmato a terra con zavorra e bagagli, e non ho perso in confort, anzi... 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif


Appunto come dicevo...occore una regolazione a hoc
Il mono posteriore è giusto così se si viaggia da soli....in coppia mai provato icon_asd.gif
 
14605490
14605490 Inviato: 30 Ago 2013 22:13
 

Ciao a tutti .
Ho montato le diablo normali qualche giorno fa 190 € montate .

Non posso ancora dire come vanno perchè il gommista mi ha messo paura con le sue raccomandazioni sulle prime curve con le gomme cerate , che non riuscivo a a piegare , e comunque , ho fatto solo 3/4 km e sono tornato a casa , vediamo nel week-end .

Il disegno comunque mi piace ed ho notato che sono molto tonde ... non sarà facile chiuderle del tutto icon_rolleyes.gif ..... mi sa che rimarranno aperte icon_asd.gif
0510_saluto.gif
 
14605738
14605738 Inviato: 31 Ago 2013 7:23
 

Effettivamente soprattutto l'anteriore bisogna essere orrizontali...
icon_asd.gif
 
14605995
14605995 Inviato: 31 Ago 2013 12:00
 

g333 ha scritto:
Ciao a tutti .
Ho montato le diablo normali qualche giorno fa 190 € montate .

Non posso ancora dire come vanno perchè il gommista mi ha messo paura con le sue raccomandazioni sulle prime curve con le gomme cerate , che non riuscivo a a piegare , e comunque , ho fatto solo 3/4 km e sono tornato a casa , vediamo nel week-end .

Il disegno comunque mi piace ed ho notato che sono molto tonde ... non sarà facile chiuderle del tutto icon_rolleyes.gif ..... mi sa che rimarranno aperte icon_asd.gif
0510_saluto.gif


La cera pero' e' da togliere icon_biggrin.gif , quindi scaldale ben benino, ovvero 8-9 km ad andatura sostenuta con curve e curvette, poi spingi senza ritegno.......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14606007
14606007 Inviato: 31 Ago 2013 12:07
 

giomi61 ha scritto:
La cera pero' e' da togliere icon_biggrin.gif , quindi scaldale ben benino, ovvero 8-9 km ad andatura sostenuta con curve e curvette, poi spingi senza ritegno.......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


0509_up.gif grazie del consiglio
0510_saluto.gif
 
14606011
14606011 Inviato: 31 Ago 2013 12:11
 

Comunque un girettino di 10/15 km stamane l'ho fatto e son rimasti solo un paio di cm di cera
0510_saluto.gif
 
14606020
14606020 Inviato: 31 Ago 2013 12:16
 

g333 ha scritto:
Comunque un girettino di 10/15 km stamane l'ho fatto e son rimasti solo un paio di cm di cera
0510_saluto.gif


Impressioni?
 
14606166
14606166 Inviato: 31 Ago 2013 13:53
 

giomi61 ha scritto:
Impressioni?


Per ora molto bene direi , la senti che è molto più ferma .
Assorbono molto bene anche le varie sconnessioni della strada , diciamo che ... è molto più silenziosa ..... domani le provo per bene
0510_saluto.gif
 
14637448
14637448 Inviato: 15 Set 2013 13:51
 

Venerdì finalmente ho montato anche all'anteriore le GT..
Prima avevo le diablo 1 , la prima sensazione è che siano molto più rapide nella discesa e risalita dalla piega donando una ancor maggiore agilità alla moto..
L'aderenza è ottima,la sento dinpiu rispetto alla diablo.. ma ovviamente all'inizi è ovvio che sia cosi..

Un dubbio che mi ha messo un amicoè che la versys 650 sia troppo leggera ,se usata da solo,e non riesca a scaldare al meglio queste gomme (pensate probabilmente per più kg)
Cosa ne pensate?
 
14637665
14637665 Inviato: 15 Set 2013 16:24
 

om1 ha scritto:
Venerdì finalmente ho montato anche all'anteriore le GT..
Prima avevo le diablo 1 , la prima sensazione è che siano molto più rapide nella discesa e risalita dalla piega donando una ancor maggiore agilità alla moto..
L'aderenza è ottima,la sento dinpiu rispetto alla diablo.. ma ovviamente all'inizi è ovvio che sia cosi..

Un dubbio che mi ha messo un amicoè che la versys 650 sia troppo leggera ,se usata da solo,e non riesca a scaldare al meglio queste gomme (pensate probabilmente per più kg)
Cosa ne pensate?


Mah... ok che non pesa come un GS ( che stà sui 230kg mi pare) ma si tratta sempre di 200kg di moto + pilota...

e il produttore, partendo dalla misura del pneumatico, penso intuisca che verrebbe montato non solo su degli incrociatori stradali ma anche su moto più filiformi...

Al massimo ci potrebbe volere qualche km in più per scaldarle, ma non credo che la differenza sia apprezzabile dall'utenza "media"..
 
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