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Poca fiducia in curva, perchè? [gomme Versys e feeling]
13305967
13305967 Inviato: 2 Mag 2012 19:20
 
 
13306481
13306481 Inviato: 2 Mag 2012 20:34
 

enigma78 ha scritto:


Quindi per un uso prevalentemente in 2, magari con bagagli e qualche consiglio in autostrada in zone non particolarmente calde...cose consigli???
Grazie
Ale e Dany
Prova dunlop Road Smart o Road SmartII per l'uso che ne devi fare son fantastiche le ho avute e ci pieghi in sicurezza fino a chiuderle e grattare l'asfalto col fianco delle pedane, tengono bene col freddo e sul pagnato il loro limite è il fegato di chi guida la moto icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13306873
13306873 Inviato: 2 Mag 2012 21:21
 

ognuno ti dirà sempre diverso icon_asd.gif , 0509_si_picchiano.gif
 
13308020
13308020 Inviato: 3 Mag 2012 9:24
 

enigma78 ha scritto:


Quindi per un uso prevalentemente in 2, magari con bagagli e qualche consiglio in autostrada in zone non particolarmente calde...cose consigli???
Grazie
Ale e Dany


Io Pirelli Angel ST .... Ottime sul bagnato ... adatte al turismo anche a pieno carico .... durano anche 18/20 mila km ....
nei primi 3/4 mila km sono anche performanti come una gomma di mescola morbida ... poi da quel punto di vista calano ...

0510_saluto.gif
 
13308798
13308798 Inviato: 3 Mag 2012 13:07
 

Citazione:
Io Pirelli Angel ST .... Ottime sul bagnato ... adatte al turismo anche a pieno carico .... durano anche 18/20 mila km ....
nei primi 3/4 mila km sono anche performanti come una gomma di mescola morbida ... poi da quel punto di vista calano ...


sottoscrivo in toto, io le ho montate da quasi 20.000 Km e solo adesso comincio a sentire un pò di più il calo, ho fatto tutto l'inverno e si sono comportate egregiamente

doppio_lamp.gif
 
13309173
13309173 Inviato: 3 Mag 2012 14:25
 

manera ha scritto:
ognuno ti dirà sempre diverso icon_asd.gif , 0509_si_picchiano.gif
Io con le Road Smart 10.000 e mai sentito alcun calo fino all'ultimo, ma le ho sostituite con quasi tre milimetri residui di battistrada. Il loro unico problema (comune credo a tutti i bimescola) e che scalinano il posteriore lungo la linea del cambio mescola se fai principalmente strade dritte. Comunque nell'uso non rappresenta un problema, anche se a me non è capitato, ovviamente non faccio praticamente mai autostrada
 
13330771
13330771 Inviato: 9 Mag 2012 9:04
 

Grazie a tutti per i consigli!
Ale e Dany
 
13370055
13370055 Inviato: 19 Mag 2012 17:07
 

ho messo su le gommine nuove, dopo 4500 km erano alla frutta, e power pure. come le precedenti, sono rinato alla guida, spettacolare riguidare la versys con le gommine nuove, cosa che ultimamente era diventata noiosa....
Ragazzi non risparmiate sui pneumatici, ricordate che da metà in giù diventano dei cessi e dei legni.
 
13372850
13372850 Inviato: 20 Mag 2012 16:14
 

meserthim ha scritto:


Io Pirelli Angel ST .... Ottime sul bagnato ... adatte al turismo anche a pieno carico .... durano anche 18/20 mila km ....
nei primi 3/4 mila km sono anche performanti come una gomma di mescola morbida ... poi da quel punto di vista calano ...

0510_saluto.gif


Ciao, è la gomma che vorrei montare... Affidabile in viaggio, a pieno carico, in autostrada ecc ecc... Ma se volessi divertirmi in un passo di montagna, ovviamente non da disgraziato... Va comunque bene?
Grazie!
 
13373141
13373141 Inviato: 20 Mag 2012 17:40
 

anche io monto le Angel, e come dice Mese per i primi 4/5000 km sono ottime anche per divertirsi a ritmi allegri, poi le prestazioni scendono ma restano molto buone gomme, le mie hanno 10.000 km o poco più e sono contentissimo!

La posteriore è quasi alla frutta ma viaggio sempre in 2 e questo incide molto, l'anteriore è ancora messo decisamente bene... icon_biggrin.gif
 
13374677
13374677 Inviato: 21 Mag 2012 8:51
 

paulion ha scritto:
meserthim ha scritto:


Io Pirelli Angel ST .... Ottime sul bagnato ... adatte al turismo anche a pieno carico .... durano anche 18/20 mila km ....
nei primi 3/4 mila km sono anche performanti come una gomma di mescola morbida ... poi da quel punto di vista calano ...

0510_saluto.gif


Ciao, è la gomma che vorrei montare... Affidabile in viaggio, a pieno carico, in autostrada ecc ecc... Ma se volessi divertirmi in un passo di montagna, ovviamente non da disgraziato... Va comunque bene?
Grazie!


va benone ...

magari non proprio per i primi 5mila km ... ma per i primi 3mila non ha nulla da invidiare a una gomma sportiva .... la monta di serie anche la nuova ducati monster che non è proprio una turistica ...
 
13493529
13493529 Inviato: 21 Giu 2012 10:30
 

Come ho scritto in altri topic sto x montare la Continental Raceattack comp endurance.Sicuramente penserete che sono gomme hypersport non adatte alla nostra moto ma purtroppo qui in Sicilia gli asfalti non sono dei migliori quindi si va spesso di gomme in mescola.Alla fine non faccio tanti km quindi posso permettermi una gomma di minor durata ma di prestazioni sicuramente ottime. Piu avanti le mie opinioni
 
13496623
13496623 Inviato: 21 Giu 2012 22:21
 

mi sembra eccessiva come gomma , monta una gomma supersport, non una race
, e che sia fresa con meno di 12 mesi.
 
13496879
13496879 Inviato: 21 Giu 2012 23:33
 

Gia montata..fatti solo 5 km con la cera e già sembra tutt'altra cosa..domani farô un giro piu lungo e vi daró le mie impressioni
 
13500249
13500249 Inviato: 22 Giu 2012 19:24
 

Fatto giro di 30 km per i monti sicani..la moto si è completamente trasformata: l'effetto di scivolamento anteriore (la cosa che piu mi frenava) è totalmente sparito, col nuovo anteriore letteralmente su un binario.Il posteriore non da nessun segno di insicurezza, mi sento veramente molto piu sicuro.Ora sta a me dare di manico per eliminare quella guida superinsicura che le gomme di primo equipaggiamento mi imponevano.
 
13511851
13511851 Inviato: 26 Giu 2012 8:31
 

Luca_196 ha scritto:
Fatto giro di 30 km per i monti sicani..la moto si è completamente trasformata: l'effetto di scivolamento anteriore (la cosa che piu mi frenava) è totalmente sparito, col nuovo anteriore letteralmente su un binario.Il posteriore non da nessun segno di insicurezza, mi sento veramente molto piu sicuro.Ora sta a me dare di manico per eliminare quella guida superinsicura che le gomme di primo equipaggiamento mi imponevano.
la sensazione di scivolamento dell'anteriore la migliori chiudendo un po' l'idraulica a vanti e magari sfilando un po' le forche (3-4 mm al massimo) doppio_lamp_naked.gif
 
14263116
14263116 Inviato: 9 Apr 2013 10:12
 

Salve a tutti, ho riaperto questo argomento perchè domenica ho fatto il primo giro in moto dell'anno. Siamo andati a Roana un paese dalle parti di Asiago attraversando la Folgaria, il fatto è che come qualcuno di voi anch'io trovo che le gomme di serie mi limitano nelle curve, non sono mai stato un gran piegatore, ma la maneggevolezza della versys mi porta ad osare di più delle moto che ho avuto in passato.
Fatto stà che gli altri nelle curve erano più veloci.
Vi chiedo considerando la sostituzione sono indeciso su quelle della pirelli un po tassellate e le bridgestone bt16 quest'ultime preferite da molti di voi.
Che potete dirmi?
 
14263325
14263325 Inviato: 9 Apr 2013 11:49
 

alek3 ha scritto:
Salve a tutti, ho riaperto questo argomento perchè domenica ho fatto il primo giro in moto dell'anno. Siamo andati a Roana un paese dalle parti di Asiago attraversando la Folgaria, il fatto è che come qualcuno di voi anch'io trovo che le gomme di serie mi limitano nelle curve, non sono mai stato un gran piegatore, ma la maneggevolezza della versys mi porta ad osare di più delle moto che ho avuto in passato.
Fatto stà che gli altri nelle curve erano più veloci.
Vi chiedo considerando la sostituzione sono indeciso su quelle della pirelli un po tassellate e le bridgestone bt16 quest'ultime preferite da molti di voi.
Che potete dirmi?
Le pirelli un po tassellate non son gomme nate per un uso sportivo ma prettamente turistico, Se vuoi gomme con cui far piege per correre dietro i tuoi amici le Bt016 son decisamente più adatte, ma vai sulle BT016 Pro decisamente migliorate rispetto alle vecchie. Comunque le gomme standard della Versys hanno solo bisogno di esser portate bene in temperatura, dopo di che con asfalto buono si può tranquillamente piegare fino a chiuderle (io lo facevo e non sono il solo). Ovvio che devono essere gomme fresche e non spiattellate, perchè qualsiasi tipo e marca di gomme si abbiano su una moto, una volta indurite o spiattellate non tengono più e non danno fiducia nelle guida perchè oltre a non aver più la tenuta originale perdono anche progressività nella discesa in piega proprio per via del fatto che hanno perso il loro profilo d'origine. Questo aspetto va ben considerato SEMPRE quando si sceglie un treno di gomme nuove: inutile prendere delle gomme IperSportive se poi, dopo pochi chilometri vengono spiattellate per incapacità di sfruttare totalmente e regolarmente tutto il battistrada. doppio_lamp.gif

P.s. Quelle strade le conosco bene perchè le faccio anch'io e l'asfalto tiene. Per il cambio gomme, visto che ci sei vicino, ti consiglio di far un giro e due chiacchiere col mio gommista di fiducia che è Nik Pneumatici a Bolzano Vicentino
 
14272651
14272651 Inviato: 12 Apr 2013 12:59
 

Grazie Staky67, sto leggendo un' opuscolo dove spiegano come avere una guida sciolta... sembra che per sfruttare al meglio i pnematici parti tutto da lì.
Incredibile, più di ventanni che vado in moto e mi accorgo che devo ancora imparare tanto.

doppiolampgreen.gif
 
14273365
14273365 Inviato: 12 Apr 2013 17:56
 

alek3 ha scritto:
Grazie Staky67, sto leggendo un' opuscolo dove spiegano come avere una guida sciolta... sembra che per sfruttare al meglio i pnematici parti tutto da lì.
Incredibile, più di ventanni che vado in moto e mi accorgo che devo ancora imparare tanto.

doppiolampgreen.gif
Be' si purtroppo molte cose si sbagliano alla guida perchè bisogna fare movimenti contrari a quelli che ci porta a fare l'istinto in diverse occasioni. Trovare il limite alle gomme attuali non è facile se la moto e le gomme sono in buono stato, specie poi per moto di poche pretese come le nostre
 
14274501
14274501 Inviato: 13 Apr 2013 8:35
 

alek3 ha scritto:
Grazie Staky67, sto leggendo un' opuscolo dove spiegano come avere una guida sciolta... sembra che per sfruttare al meglio i pnematici parti tutto da lì.
Incredibile, più di ventanni che vado in moto e mi accorgo che devo ancora imparare tanto.

doppiolampgreen.gif

Si trova in rete questo opuscolo?
Ne ho letti tanti ma sono d'accordo con te...non si finiscebmai di imparare..
 
14279172
14279172 Inviato: 15 Apr 2013 14:32
 

Pol80 ha scritto:
anche io monto le Angel, e come dice Mese per i primi 4/5000 km sono ottime anche per divertirsi a ritmi allegri, poi le prestazioni scendono ma restano molto buone gomme, le mie hanno 10.000 km o poco più e sono contentissimo!

La posteriore è quasi alla frutta ma viaggio sempre in 2 e questo incide molto, l'anteriore è ancora messo decisamente bene... icon_biggrin.gif


ma siccome quest'anno è uscita la nuova Angel GT ... credo che monterò le Angel GT al posto delle ST ...

Le Angel GT sono bimescola invece che monomescola come le ST .... e inoltre sono la nuova dotazione di serie delle Multistrada al posto delle Scorpion Sync ...

magari per l'utilizzo turismo sono più resistenti allo spiattellamento anche se continuo a pensare che 20mila km per una gomma sono già abbastanza ...

Link a pagina di Pirelli.com

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14281194
14281194 Inviato: 16 Apr 2013 8:36
 

Alod ha scritto:
Si trova in rete questo opuscolo?
Ne ho letti tanti ma sono d'accordo con te...non si finiscebmai di imparare..


Si trova in questo topic... è questo:Link a pagina di Motoclubravenna.it
 
14281464
14281464 Inviato: 16 Apr 2013 10:32
 

alek3 ha scritto:
Si trova in questo topic... è questo:Link a pagina di Motoclubravenna.it

Ok...grazie..
0510_saluto.gif
 
14281491
14281491 Inviato: 16 Apr 2013 10:41
 

io non vedo il link .... icon_rolleyes.gif
 
14281672
14281672 Inviato: 16 Apr 2013 11:57
 

om1 ha scritto:
io non vedo il link .... icon_rolleyes.gif

in effetti non si vede,
clicca qui
Mcravenna.blogspot.it

lo trovi in basso a dx (ride safe)
 
14281740
14281740 Inviato: 16 Apr 2013 12:18
 

Alod ha scritto:
in effetti non si vede,
clicca qui
Mcravenna.blogspot.it

lo trovi in basso a dx (ride safe)


grazie 0510_saluto.gif
 
14281867
14281867 Inviato: 16 Apr 2013 13:04
 

alek3 ha scritto:
Grazie Staky67, sto leggendo un' opuscolo dove spiegano come avere una guida sciolta... sembra che per sfruttare al meglio i pnematici parti tutto da lì.
Incredibile, più di ventanni che vado in moto e mi accorgo che devo ancora imparare tanto.

doppiolampgreen.gif


Lo sto leggendo anch'io, per me che sono un novellino della moto è quasi come la Bibbia...sto imparando a guardare il punto di fuga nelle curve, funziona!
 
14281997
14281997 Inviato: 16 Apr 2013 13:39
 

bottazzi ha scritto:
Lo sto leggendo anch'io, per me che sono un novellino della moto è quasi come la Bibbia...sto imparando a guardare il punto di fuga nelle curve, funziona!


.. A dir la verità che si debba guardare distante e cercare il punto di fuga in curva è una cosa che mi hanno insegnato ancora quando avevo 18 anni ed ho fatto la patente dell'auto .. . . . .
non è stato cosi per tutti?? icon_eek.gif
 
14393918
14393918 Inviato: 27 Mag 2013 23:12
 

meserthim ha scritto:
ma siccome quest'anno è uscita la nuova Angel GT ... credo che monterò le Angel GT al posto delle ST ...

Le Angel GT sono bimescola invece che monomescola come le ST .... e inoltre sono la nuova dotazione di serie delle Multistrada al posto delle Scorpion Sync ...

magari per l'utilizzo turismo sono più resistenti allo spiattellamento anche se continuo a pensare che 20mila km per una gomma sono già abbastanza ...

Link a pagina di Pirelli.com

Immagine: Link a pagina di Pirelli.com

peccato a non averlo saputo prima...vabbè che tanto ho cambiato solo la posteriore perché davanti ce n'è ancora tanta, comunque nonostante mi sia trovato bene non credo di non aver fatto più di 8mila km con le angel (posteriore) e comunque rendeva ancora alla grande ma la legge è la legge.
 
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