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Domanda per seri esperti (problemi carburazione)
8014841
8014841 Inviato: 4 Lug 2009 10:26
Oggetto: Domanda per seri esperti (problemi carburazione)
 



Allora nel mio liberty sono arrivato a 3 dilemmi dal punto di vista della carburazione e avrei bisogno del vostro aiuto per chiarimenti...
le ipotesi sono 3
icon_arrow.gif carburazione grassa (gigler)
icon_arrow.gif spillo montato grasso
icon_arrow.gif Pacco lamellare ormai diventato pLastico



Allora se percorro un pezzo di strada al massimo e dopo lascio l acceleratore il motore mi affoga fino a spegnersi e fa moltissimo fumo!!
io attualmente monto un 76 di gigler che mi sembra giusto ma montando il nuovo 17,5 sembra tutto il contrario

secondo voi che problema è?

devo montare un 74?
 
8014866
8014866 Inviato: 4 Lug 2009 10:32
Oggetto: Re: Domanda per seri esperti (problemi carburazione)
 

robyliberty91 ha scritto:
Allora nel mio liberty sono arrivato a 3 dilemmi dal punto di vista della carburazione e avrei bisogno del vostro aiuto per chiarimenti...
le ipotesi sono 3
icon_arrow.gif carburazione grassa (gigler)
icon_arrow.gif spillo montato grasso
icon_arrow.gif Pacco lamellare ormai diventato pLastico



Allora se percorro un pezzo di strada al massimo e dopo lascio l acceleratore il motore mi affoga fino a spegnersi e fa moltissimo fumo!!
io attualmente monto un 76 di gigler che mi sembra giusto ma montando il nuovo 17,5 sembra tutto il contrario

secondo voi che problema è?

devo montare un 74?

ma poi riparte subito e non registra cali di potenza o diminuzione delle prestazioni?
 
8014869
8014869 Inviato: 4 Lug 2009 10:33
Oggetto: Re: Domanda per seri esperti (problemi carburazione)
 

fedej ha scritto:

ma poi riparte subito e non registra cali di potenza o diminuzione delle prestazioni?

si perchè a riprendere ci sta un bel pò tende proprio a spegnersi
 
8014912
8014912 Inviato: 4 Lug 2009 10:41
Oggetto: Re: Domanda per seri esperti (problemi carburazione)
 

robyliberty91 ha scritto:

si perchè a riprendere ci sta un bel pò tende proprio a spegnersi

a me ti spiego faceva cosi quando ero molto magro di carburazione..allora facevo un rettilineo al massimo poi tiravo di nuovo l'accelleratore al massimo per vedere come andava e dava il vuoto e si spegneva..ho aumentato un po' il getto del massimo e ho chiuso un po' la vite dell'aria..il getto l'ho aumentato di 4 punti mi pare di ricordare l'aria l'ho chiusa del tutto e riaperta di un giro e mezzo..il fatto è che a un mio amico faceva lo stesso identico problema quando era troppo grasso io fossi in te proverei prima a regolare la vite dell'aria e la chiuderei un po' poi se va meglio lo lasci cosi se non cambia niente prova a ingrassare un po
 
8014937
8014937 Inviato: 4 Lug 2009 10:47
Oggetto: Re: Domanda per seri esperti (problemi carburazione)
 

fedej ha scritto:

a me ti spiego faceva cosi quando ero molto magro di carburazione..allora facevo un rettilineo al massimo poi tiravo di nuovo l'accelleratore al massimo per vedere come andava e dava il vuoto e si spegneva..ho aumentato un po' il getto del massimo e ho chiuso un po' la vite dell'aria..il getto l'ho aumentato di 4 punti mi pare di ricordare l'aria l'ho chiusa del tutto e riaperta di un giro e mezzo..il fatto è che a un mio amico faceva lo stesso identico problema quando era troppo grasso io fossi in te proverei prima a regolare la vite dell'aria e la chiuderei un po' poi se va meglio lo lasci cosi se non cambia niente prova a ingrassare un po

preparati alla botta,la vite dell aria e svitata di 9 giri!!
se la metto a 2 giri nemmeno si muove
 
8014948
8014948 Inviato: 4 Lug 2009 10:50
Oggetto: Re: Domanda per seri esperti (problemi carburazione)
 

robyliberty91 ha scritto:

preparati alla botta,la vite dell aria e svitata di 9 giri!!
se la metto a 2 giri nemmeno si muove

dio buono..9 giri ????????? icon_asd.gif mio dio devi essere molto grasso di carburazione perchè ti vada bene con l'aria aperta di 9 giri ahahah mai sentita una cosa simile..smagrisci va icon_asd.gif
 
8014956
8014956 Inviato: 4 Lug 2009 10:52
Oggetto: Re: Domanda per seri esperti (problemi carburazione)
 

fedej ha scritto:

dio buono..9 giri ????????? icon_asd.gif mio dio devi essere molto grasso di carburazione perchè ti vada bene con l'aria aperta di 9 giri ahahah mai sentita una cosa simile..smagrisci va icon_asd.gif

allora ci vuole il 74 per forza
 
8014970
8014970 Inviato: 4 Lug 2009 10:54
Oggetto: Re: Domanda per seri esperti (problemi carburazione)
 

robyliberty91 ha scritto:

allora ci vuole il 74 per forza

io proverei anche con un 72..prenditi getti dal 74 in giu e scendi di 2 a 2
 
8015021
8015021 Inviato: 4 Lug 2009 11:09
 

se l' aria è svitata ingrassi. così andresti a smagrire molto. secondo me sei magro e quando tiri a manetta si scalda e allora deve raffreddarsi. che colore è la candela?
 
8015058
8015058 Inviato: 4 Lug 2009 11:16
 

tabiotto ha scritto:
se l' aria è svitata ingrassi. così andresti a smagrire molto. secondo me sei magro e quando tiri a manetta si scalda e allora deve raffreddarsi. che colore è la candela?

in teoria avvitandola ingrassi e svitandola smagrisci
 
8016203
8016203 Inviato: 4 Lug 2009 13:52
 

tabiotto ha scritto:
se l' aria è svitata ingrassi. così andresti a smagrire molto. secondo me sei magro e quando tiri a manetta si scalda e allora deve raffreddarsi. che colore è la candela?

no se svito smagrisce entra più aria,comunque ho messo il 72 e il motore adesso mi chiede di svitarla di 2 giri e va meglio,ma il problema al massimo e poi rilascio cè ancora anche se è minore
 
8016445
8016445 Inviato: 4 Lug 2009 14:28
 

ora vediamo per il discorso dei consumi,4 punti in meno si sentiranno? io penso di si
 
8016521
8016521 Inviato: 4 Lug 2009 14:40
 

prova a cambiare le lamelle oppure aumenta il gett max
 
8016804
8016804 Inviato: 4 Lug 2009 15:40
 

robyliberty91 ha scritto:
ora vediamo per il discorso dei consumi,4 punti in meno si sentiranno? io penso di si

mah..non te lo so dire se sentirai tanto la differenza di consumi..comunque arriva a 70 di getto oppure chiudi del tutto l'aria e la apri a un giro e un quarto
 
8020061
8020061 Inviato: 5 Lug 2009 10:30
 

robyliberty91 ha scritto:
ora vediamo per il discorso dei consumi,4 punti in meno si sentiranno? io penso di si

Montato bene lo spillo? Piastrina,spillo,ghigliottina non Spillo,piastrina ghigliottina.
 
8020086
8020086 Inviato: 5 Lug 2009 10:36
 

YamahaAerox91 ha scritto:

Montato bene lo spillo? Piastrina,spillo,ghigliottina non Spillo,piastrina ghigliottina.

giustissimo yamahaerox91 non avevo pensato a questo anche a me faceva una cosa simile perchè non avevo rimontato bene la ghigliottina
 
8020639
8020639 Inviato: 5 Lug 2009 12:03
 

YamahaAerox91 ha scritto:

Montato bene lo spillo? Piastrina,spillo,ghigliottina non Spillo,piastrina ghigliottina.

tutto perfetto spillo 2 tacca ghigliottina che si muove perfettamente con elasticità
 
8020645
8020645 Inviato: 5 Lug 2009 12:04
 

togli subito per esperti no nsi puo mettere...sei in un forum pubblico ognuno puo dire quello che vuoel nei limiti delle regole!
 
8020689
8020689 Inviato: 5 Lug 2009 12:11
 

robyliberty91 ha scritto:

tutto perfetto spillo 2 tacca ghigliottina che si muove perfettamente con elasticità

Volevo intendere che lo spillo deve stare FRA piastrina e ghigliottina (pistoncino).
Molte volte per una svista si monta lo spillo sopra la piastrina. Questo comporta che lo spillo fa quello che gli pare se si lascia l'acceleratore (e si puo' spegne ) e ai bassi-medi va malissimo.
 
8020707
8020707 Inviato: 5 Lug 2009 12:14
 

YamahaAerox91 ha scritto:

Volevo intendere che lo spillo deve stare FRA piastrina e ghigliottina (pistoncino).
Molte volte per una svista si monta lo spillo sopra la piastrina. Questo comporta che lo spillo fa quello che gli pare se si lascia l'acceleratore (e si puo' spegne ) e ai bassi-medi va malissimo.

mi hai fatto sorgere un grandissimo dubbio..... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
forse e quello il problema...ma ora che ricordo io l ho montato perfettamente in mezzo
 
8020743
8020743 Inviato: 5 Lug 2009 12:21
 

robyliberty91 ha scritto:

mi hai fatto sorgere un grandissimo dubbio..... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
forse e quello il problema...ma ora che ricordo io l ho montato perfettamente in mezzo

La testa dello spillo deve essere incastrata nel buco della piastrina. E il resto dello spillo nel buco del pistoncino. Così lo spillo rimane imprigionato e non si muove. icon_wink.gif
 
8020767
8020767 Inviato: 5 Lug 2009 12:25
 

hai ragione adesso che ci penso mi sembra di averlo appoggiato sopra.....grande yamahaerox ti farò sapere 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8021463
8021463 Inviato: 5 Lug 2009 14:06
 

se hai il carbuartore come il mio ... svitando smagrisci e avvitando la vite dell'aria ingrassi ... io ho 84 come getto max, spitto nella tacca di mezzo, vite svitata di circa 5 giti ... con la redsponge ...
 
8021471
8021471 Inviato: 5 Lug 2009 14:07
 

rik93 ha scritto:
se hai il carbuartore come il mio ... svitando smagrisci e avvitando la vite dell'aria ingrassi ... io ho 84 come getto max, spitto nella tacca di mezzo, vite svitata di circa 5 giti ... con la redsponge ...
vabè hai un minarelli io ho un piaggio le cose cambiano parecchio
 
8022336
8022336 Inviato: 5 Lug 2009 17:33
 

dipende dal tipo di carburatore, il mio phbg ha la vite miscela e svitandola si ingrassa viceversa avvitandola si smagrisce.
Informati bene sul tuo carbu così non hai piu dubbi. però secondo me sei magro prova un 80 se non di piu... 0509_up.gif
 
8022586
8022586 Inviato: 5 Lug 2009 18:13
 

tunermike ha scritto:
dipende dal tipo di carburatore, il mio phbg ha la vite miscela e svitandola si ingrassa viceversa avvitandola si smagrisce.
Informati bene sul tuo carbu così non hai piu dubbi. però secondo me sei magro prova un 80 se non di piu... 0509_up.gif



sei sicuro? va che e il contrario avviti e ingrassi svi smagrisci
 
8022873
8022873 Inviato: 5 Lug 2009 19:04
 

f12_tuttalavita ha scritto:
tunermike ha scritto:
dipende dal tipo di carburatore, il mio phbg ha la vite miscela e svitandola si ingrassa viceversa avvitandola si smagrisce.
Informati bene sul tuo carbu così non hai piu dubbi. però secondo me sei magro prova un 80 se non di piu... 0509_up.gif



sei sicuro? va che e il contrario avviti e ingrassi svi smagrisci

ben se PHVA avvitando ingrassi ...
nei PHBG è l'incontrario
 
8022938
8022938 Inviato: 5 Lug 2009 19:13
 

ah ok
 
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