RenPag ha scritto:
Ciao Paolo
Fatico a capire, puoi mettere qualche foto di queste "spine" ?
Non ho mai sentito dire che nell'Airone ci siano dispositivi di controllo dell'usura ma magari non ci ho semplicemente mai fatto caso.
Ciao Renato,
grazie per la risposta e soprattutto per tutto quello che fai: senza il tuo sito, i tuoi consigli (e quelli di tutti gli altri, che pure ringrazio) non so se avrei trovato il coraggio di provare a fare da me.
immagini visibili ai soli utenti registrati
In questa foto (interno tamburo) si vede la spina sezionata. Non penso sia dovuto alla sola usura, visto che in officina hanno misurato un raggio massimo del tamburo di 200.5mm e minimo di 200.28mm (e allora non avevo visto la spina, quindi non so in che punto della circonferenza ci siano questi diametri).
immagini visibili ai soli utenti registrati
In questa foto vedi la spina sull'esterno del tamburo, dove quindi e' stata inserita. E' stata anche rimarcata con una riga di vernice. E' perfettamente spianata.
immagini visibili ai soli utenti registrati
In questa foto si vedono (meglio, si dovrebbero vedere) le tre spine. Quella precedente e' alla estrema sinistra ( si vede anche la traccia verniciata). Le altre due a destra a +/-120°.
Anche il tamburo anteriore ha tre spine a 120°, ma queste si vedono solo dall'esterno tamburo e sono ancora completamente affogate nella camicia del tamburo. Non sono in grado di dire se anche queste sono su circonferenze differenziate di 0.5mm: dovrei tornare in officina, ma non voglio abusare della loro disponibilita'.