GuidoN ha scritto:
ops, scusa ho visto questo messaggio con enorme ritardo.
Non necessariamente una moto da turismo. Che poi cosa intendi per turismo? se mi parli di una delle tante bmw, ad esempio io preferisco un mammut come la honda goldwing o la harley davidson electra glide (questa un pò meno).
Tu hai una honda rebel è un piccolo custom. Non puoi mica pretendere di farti il giro d'italia nel massimo della comodità
.
Comodità che poi dipende da tante cose. La tua altezza, il tuo peso, il tipo di sella montata (originale o aftermarket), la presenza o meno di un parabrezza...
Su una cruiser "grande" probabilmente scendi solo per mettere benzina.
Io poi ho una Shadow 750. Sella originale che è una poltrona. Niente parabrezza. Non mi stanco, anzi viaggio pure comodo. Sicuramente montando un vetro avanti starei ancora meglio nei lunghi viaggi, ma anche adesso mi fermo solo quando il serbatoio è vuoto.
Non prendere per oro colato quello che ti dicono gli amici, per quanto competenti possano essere.
Vedi le cose con i tuoi occhi, tocca con le tue mani e siedi con le tue chiappe... poi dici
tornando al discorso principale...
la 883 e tutti gli sportster in generale hanno un'impostazione più da naked che da custom. Non sarà comoda come un softail per i lunghi viaggi, ma si può sempre fare... magari con qualche sosta in più.
Alla fine, ricordate che anche con la vespa ci hanno girato il mondo.
Fa nulla per il ritardo, ho avuto il tempo di andare a prendere la pensione
Sono alto circa 1.75m, ho il paravento e la sella è quella originale.
In queste condizioni, il fondo schiena mi fa male e dopo un 300km di percorrenza, inizia a farsi sentire anche la schiena
Ho sentito parlare bene delle selle con le molle sotto e, se fossero davvero così comode, potrei farci un pensierino, ma non vorrei assolutamente rischiare di spendere dei soldi inutilmente.
Che ne pensate?