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viaggiare con 883r, si può??? [pareri per viaggi lunghi]
7993599
7993599 Inviato: 1 Lug 2009 21:07
Oggetto: viaggiare con 883r, si può??? [pareri per viaggi lunghi]
 

salve ragazzi, da due settimane sono diventato un harleysta con una magnifica (almeno per me) sportster 883r vivid black. è possibile con questa moto affrontare viaggi piuttosto lunghi? non rispondetemi per carità con le solite frasi fatte, conosco bene la moto, nel senso che anche se la ho da poco, mi sono informato e ho divorato tante informazioni, sono consapevole delle limitazioni intrinseche della 883, ma da solo si possono affrontare tragitti lunghi? che ne so, tipo girare in lungo e in largo l'italia e fare qualche capatina anche fuori dallo stivale? sono ben consapevole del fatto che la velocità di crociera è alquanto bassa, la comodità è quella che è...ma per quanto riguarda l'affidabilità del motore, mica va in crisi se incomincio a frullare km????
qualche esperienza personale in merito? esiste gente cha ha girato l'europa con la 883?
con viaggi lunghi rischio di sapccare tutto?
grazie.

ps: ho aperto il link da te inserito sul giro del mondo, ma.......ke c'azzecca??? uno ke gira iol mondo con il transalp se io ho una 883 e chiedevo di lunghi viaggi con la moto ke io possiedo, scusa davvero non riesco a capire a ki può fregare in questo post di un giro per ilo mondo col transalp........ icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di vendoversys il 7 Lug 2009 23:53, modificato 1 volta in totale
 
7994419
7994419 Inviato: 1 Lug 2009 22:37
 

Vai tranquillo, con una 883 in buono stato puoi fare tutti i giri che vuoi. 0509_up.gif

Il motore Sportster è praticamente indistruttibile già in versione 1200, figurati l'883 che è meno potente e gira più piano... Ricordati solo di controllare il livello dell'olio ogni tanto, e se la moto è nuova fai il tagliando dei 1500 km prima di partire.

L'unica seccatura (esperienza personale con la mia vecchia 883 Low) potrebbe essere la limitata capacità del serbatoio... non perdere nessuna occasione di fare il pieno, tieni d'occhio il contachilametri parziale (la spia della riserva a volte è un pò erratica), e fai attenzione agli orari di chiusura dei benzinai icon_wink.gif
 
7994491
7994491 Inviato: 1 Lug 2009 22:46
 

mi hai dato buone notizie, è quello che volevo sentirmi dire icon_smile.gif
per il discorso benzinai oggi come oggi un self lo si trova sempre.

la moto ha appena 500 km, dopo aver rifornito all'orlo, mi si accende la spia della riserva dopo 140 km, sono consumi nella norma? una media di 16 km/lt, nel tempo migliorerà un pochino= alcuni utenti asserivano di far tranquillamente 20 km!!!!
 
7994625
7994625 Inviato: 1 Lug 2009 23:01
 

Si, i tuoi consumi sono nella norma per una moto nuova e miglioreranno man mano che il motore si "scioglie", e ancora di più dopo il tagliando (credo che facciano qualcosa alla centralina). Dopo qualche migliaio di km dovresti arrivare tranquillamente ai 20 guidando in modo normale.

PS: non rifornire all'orlo, se non resta aria sotto il tappo potresti avere problemi con lo sfiato.
 
8002329
8002329 Inviato: 2 Lug 2009 18:23
 

Io l'state scorsa con la mia 883r mi sono fato dalla prov di milano a tropea in un solo giono con una sosta di due ore verso firenze , tutto bene , l'unica cosa è di fare attenzione alle distanze tra i distributori.
 
8033536
8033536 Inviato: 6 Lug 2009 22:55
 

Sono del parere che si puo' viaggiare dappertutto anche in vespa... figurati con una 883 icon_biggrin.gif tutto dipende dalle esigenze che si ha !
 
8034258
8034258 Inviato: 7 Lug 2009 6:55
Oggetto: Re: viaggiare con 883r, si può???
 

vendoversys ha scritto:
salve ragazzi, da due settimane sono diventato un harleysta con una magnifica (almeno per me) sportster 883r vivid black. è possibile con questa moto affrontare viaggi piuttosto lunghi? non rispondetemi per carità con le solite frasi fatte, conosco bene la moto, nel senso che anche se la ho da poco, mi sono informato e ho divorato tante informazioni, sono consapevole delle limitazioni intrinseche della 883, ma da solo si possono affrontare tragitti lunghi? che ne so, tipo girare in lungo e in largo l'italia e fare qualche capatina anche fuori dallo stivale? sono ben consapevole del fatto che la velocità di crociera è alquanto bassa, la comodità è quella che è...ma per quanto riguarda l'affidabilità del motore, mica va in crisi se incomincio a frullare km????
qualche esperienza personale in merito? esiste gente cha ha girato l'europa con la 883?
con viaggi lunghi rischio di sapccare tutto?
grazie.


rimango basito con queste domande. Cos'è che non ti convince della moto?
quali sarebbero le limitazioni intrinseche della moto? visto che hai divorato tante informazioni.
Non ci vuole molto a capire che le limitazioni, sono nei bagagli e scomodità del passeggero,
la benzina come dici tu, si trovano self, ricordati di fare bene i calcoli dei consumi.

Qui ti trovi uno che è ancora in giro:
partireper, 4 anni in giro per il mondo in moto

poi l'ultima frase...
"posso girare in europa oppure spacco tutto" mi lascia intuire che forse, non hai moto.

Spero di sbagliarmi. ripeto sono basito.
doppio_lamp_naked.gif
gira in lungo e in largo, se è destino che ti si deve rompere qualcosa, ti si rompe anche una Jap icon_cool.gif
 
8037385
8037385 Inviato: 7 Lug 2009 13:03
Oggetto: Re: viaggiare con 883r, si può???
 

babuu77 ha scritto:


rimango basito con queste domande. Cos'è che non ti convince della moto?
quali sarebbero le limitazioni intrinseche della moto? visto che hai divorato tante informazioni.
Non ci vuole molto a capire che le limitazioni, sono nei bagagli e scomodità del passeggero,
la benzina come dici tu, si trovano self, ricordati di fare bene i calcoli dei consumi.


Io invece penso che la domanda sia più che lecita, nel senso che:
In genere i custom non sono fatti per viaggiare, quindi, probabilmente, nonostante le miriadi di informazioni acquisite sulla 883R, gli rimaneva comunque il dubbio di poter affrontare grosse distanze con una Harley Davidson.

Comunque confermo che con la 883R si può viaggiare perché, detto da un mio amico che di moto ne capisce davvero, non è proprio un custom ma fa assumere ad conducente una postura quasi da naked e quindi, anche su lunghi tragitti, non stanca.

Ma anche il dubbio che se "potrebbe spaccare tutto" non è affatto una preoccupazione fuori luogo perché, basta avere la carburazione che tende al magro e le valvole non regolate bene che, potrebbe effettivamente "spaccare tutto"!

In ogni caso suggerirei all'utente che ha posto il dubbio:
La 883R, da quanto ne so, può tranquillamente coprire buone distanze icon_wink.gif
Per stare sul sicuro, controlla bene la carburazione e regola bene, a valori del manualetto della moto, il gioco valvole.
Per il resto, vai tranquillo!
 
8038228
8038228 Inviato: 7 Lug 2009 14:07
Oggetto: Re: viaggiare con 883r, si può???
 

Kimera84 ha scritto:

In ogni caso suggerirei all'utente che ha posto il dubbio:
La 883R, da quanto ne so, può tranquillamente coprire buone distanze icon_wink.gif
Per stare sul sicuro, controlla bene la carburazione e regola bene, a valori del manualetto della moto, il gioco valvole.
Per il resto, vai tranquillo!

Ottimi consigli in generale, ma per quanto riguarda la nuova 883R del nostro amico la situazione è ancora migliore: l'alimentazione è a iniezione e le punterie idrauliche si regolano da sole, quindi prima di partire basta controllare olio e gomme e magari il precarico degli ammo icon_cool.gif
 
8039643
8039643 Inviato: 7 Lug 2009 16:24
Oggetto: Re: viaggiare con 883r, si può???
 

Django ha scritto:

Ottimi consigli in generale, ma per quanto riguarda la nuova 883R del nostro amico la situazione è ancora migliore: l'alimentazione è a iniezione e le punterie idrauliche si regolano da sole, quindi prima di partire basta controllare olio e gomme e magari il precarico degli ammo icon_cool.gif


E' con questi interventi che mi sento "vecchio" nelle conoscenze meccaniche dei motori delle moto icon_mrgreen.gif
Che bello avere il motore sempre regolato automaticamente avendo le massime prestazioni e minimi consumi eusa_drool.gif
 
8043026
8043026 Inviato: 7 Lug 2009 23:32
Oggetto: Re: viaggiare con 883r, si può???
 

Kimera84 ha scritto:

In genere i custom non sono fatti per viaggiare


no comment eusa_wall.gif se una custom cruiser non è fatta per viaggiare allora quale moto è fatta per viaggiare? icon_asd.gif
a meno che per custom non intendi una keeway superlight 125, lì ti do ragione... icon_asd.gif
 
8043105
8043105 Inviato: 7 Lug 2009 23:49
 

per babuu:
sinceramente dopo il tuo intervento, sono io a restar basito dopo le tue parole. Non a caso ho posto delle domande, non a caso ho ottenuto da tutti (quasi tutti tranne te) cortesi risposte, l'unico ad esser rimasto basito 6 solo tu, l'unico che mi ha contagiato nella "basitaggine" 6 proprio tu.
in primis ho la moto da 3 settimane, davvero non capisco per quale oscuro motivo uno ke kiede se si possono sostenere percorrenze notevoli (tipo un giro fuori italia) ti fa nascere il sospetto sul fatto ke abbia o no la moto (ke, ripeto, ho da tre settimane).

se davvero non capisci la differenza sostanziale e non capisci le limitazioni "intrinseche" di affrontare un lungo viaggio con una harley 883 rispetto ad una bmw gs 1200 (tanto per citarne una) è inutile ke ci mettiamo a parlare.

è innegabile ke ci son moto + affidabili di altre, + delicate di altre, ke richiedono una maggiore manutenzione di altre ecc ecc

volevo solo informazioni in merito, non essendo un vero smanettone, ecco tutto.

ti saluto e ti lascio basito come al solito.
grazie agli altri utenti.
 
8043382
8043382 Inviato: 8 Lug 2009 1:24
Oggetto: Re: viaggiare con 883r, si può???
 

GuidoN ha scritto:


no comment eusa_wall.gif se una custom cruiser non è fatta per viaggiare allora quale moto è fatta per viaggiare? icon_asd.gif


Beh, una moto da turismo magari? icon_mrgreen.gif
Come mi è stato spiegato più volte da un mio amico davvero competente, le custom hanno la sella bassa e le pedane avanzate, questo comporta una posizione del corpo non naturale scaricando l'intero peso sul nostro cuscinetto a due guanciali( il culo icon_asd.gif )
Infatti, spesso, chi possiede una costom( compreso io ), dopo un centinaio di km si sentono dei dolori al fondo schiena, al massimo dopo 200km, ma difficilmente di riesce a percorrere consecutivamente oltre questa soglia di chilometraggio.

Le più indicate per viaggiare sono le naked e o le turismo che sono molto simili alle naked o alle Enduro-Stradali della Bmw( giusto per citarne una ).
Le custom, ripeto, sono davvero le ultime e le più scomode per affrontare viaggi lunghi.

Poi ovvio, ci sono le eccezioni come la Moto Guzzi California II che non è proprio una custom, ma più una turismo ( ispirata alla T3 ) e/o la stessa Harley 883R che fa assumere al conducente la postura da turismo con il corpo poggiato sui polsi per poter affrontare lunghi tragitti icon_wink.gif
 
8043742
8043742 Inviato: 8 Lug 2009 8:10
 

Sarà.
Io col mio Fatboy mi sono fatto 1600 Km giusto per il ponte del 2 giugno e non ho patito nessun dolore. Circa 400 Km al giorno, molti dei quali di montagna in Austria e sullo Stelvio, ma direi che è andata davvero bene. Forse anche oltre le mie aspettative.
 
8049158
8049158 Inviato: 8 Lug 2009 17:33
Oggetto: Re: viaggiare con 883r, si può???
 

Kimera84 ha scritto:

Le custom, ripeto, sono davvero le ultime e le più scomode per affrontare viaggi lunghi.

Si, ma ce lo vedi Easy Rider su due Goldwing ? icon_wink.gif

Scherzi a parte, io credo che il problema nasca anche perchè raggruppiamo un branco di moto diversissime sotto l'etichetta "custom". Io soffro di mal di schiena e in generale con l'età ho imparato ad apprezzare le cose comode icon_cool.gif , e anche così con la 883 Low potevo fare tranquillamente 150/200 km prima che cominciassero a dolermi le mani per via di una vecchia frattura (ma non schiena e dintorni, perchè ci avevo messo una sella seria).

Poi sicuramente ci sono delle "custom" con cui non mi piacerebbe fare un viaggio (in generale tutte quelle con manubrio alto, comandi avanzati e assetto ribassato, proprio per i problemi che dici tu), ma su tante altre so per certo che mi ci troverei benone anche sulle lunghe distanze:

- Tutte le Harley Touring (Road King, Street Glide etc).
- California e Nevada.
- V-Rod (solo quelle con i comandi centrali).
- Dyna Super Glide.
- certi Softail tipo il Fat Boy.
- Sportster R.
 
8379387
8379387 Inviato: 30 Ago 2009 1:51
 

Ciao, per rassicurarti che puoi macinare km con la 883r, posso dirti che quest'estate sono partito da ragusa in sicilia, alle 5.30 del mattino, alle 8 ero a messina, alle 9 a reggio c.

Da lì ho fatto la sa-rc e alle 15.30 ero a salerno. Non ti dico delle infinite deviazioni incontrate sulla sa-rc. Ho prosegiuto verso roma, firenze poi alle 22.00 ero a pisa a casa.

Tenevo sui 130-140 (segnati) in autostrada, mi fermavo per fare il pieno (6 o 7 volte) e quindi mi sgranchivo un po' le gambe ogni 150-200 km, una decina di minuti, fai quindici a volte. Il casco jet con visiera quasi fino al mento, il cupolino un piccolo bagagli: dei vestiti e un sacco a pelo. Ogni tanto mi sparavo una red-bull..

Prima di partire mi hanno fatto (HD speed shop firenze) un controllo "pre-ferie" e io non ho fatto niente. In tutta la vacanza ho percorso sui 3000 km. La moto non mi ha mai dato alcun problema ne meccanico, ne ficisico; niente mal di schiena, niente mal di gambe. Il collo protestava abbastanza verso orte, ma de, mi sembra il minimo..

Fidati, se tutto è in ordine sarà una vera esperienza!!
 
8591537
8591537 Inviato: 30 Set 2009 23:06
 

Con la mia Sportster 883r ho percorso in tre anni 33.000 Km in giro per l'europa senza accusare il minimo problema meccanico, unico guasto cinghia rotta a 24.000 km sotto casa. Per il resto dipende da come viene accessoriata la moto, ed allora anche le lunghe percorrenze non fanno paugra. La moto è dotata dei seguenti accessori, per lo più staccabili al volo: parabrezza super sport, borse laterali in cuoio, borsa serbatoio, sissy bar. Senza zavorra si può mettere un bel borsone e fissarlo al sissy, poi si può sfruttare il parafango posteriore tra targa (non mettere targa incilinata! e sellino! Ovviamente consiglio un bel paio di ammo post seri, quelli stock sono inutili.
Da 24.000 a 33.000 non ho fatto nessuna manutenzione a parte le gomme, ora urge mega chieck-up.
 
8615509
8615509 Inviato: 4 Ott 2009 22:40
 

icon_sad.gif scusate l'ignoranza in materia, ma vorrei comprarmi un'harley e fare qualche viaggio per cui mi sono interessato al topic. Quando parlate di 883r vi riferite al roadster ? Rispetto al low il motore è uguale? Mi sarebbe piaciuto il custom ma ha quanto ho capito è il più scomodo per viaggiare. La mia unica esperienza è stata oggi al porte aperte dei concessionari harley con un'iron ed una nightster però una decina di kilometri non sono sufficienti per farsi un'idea. L'unica cosa che mi spaventa un pò sono le vibrazioni Prima avevo un boxer della BMW ed erano quasi assenti nonstante avesse 25 anni. se qualcuno ha dei consigli vi sarei gratissimo. Ciao
 
8621483
8621483 Inviato: 5 Ott 2009 20:27
 

La R è questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ha lo stesso identico motore delle altre 883, ma la ciclistica è più adatta alle strade europee e alla guida allegra in generale. Per viaggiare non dovrebbero esserci grossi problemi, anche se per andare in due o per portare quintali di bagaglio c'è sicuramente di meglio.

Le vibrazioni non sono particolarmente fastidiose, tutte le Sportster recenti hanno il motore montato su silentblock e almeno sulla mia Low si sentivano veramente poco. Poi ovviamente è questione di gusti (c'è anche chi chiede sui forum come si fa a togliere i silentblock per farla vibrare di più...), ma puoi stare tranquillo che la moto non si smonta da solo icon_wink.gif
 
8634301
8634301 Inviato: 7 Ott 2009 18:44
 

icon_wink.gif Ti ringrazio. Effettivamente con la vecchia BMW riuscivo ad arrivare anche a 1000km al giorno ma ormai non penso più di avere voglia di fare grandi raid. Magari qualche week end al mare ad andatura tranquilla per godersi il panorama senza l'incubo di dover arrivare per forza a destinazione. Ti ringrazio per le utili informazioni. Un'altra cosa, qualcuno sa dirmi se sono meglio i carburatori o l'iniezione. Ciao
 
8635444
8635444 Inviato: 7 Ott 2009 20:51
Oggetto: Re: viaggiare con 883r, si può???
 

Kimera84 ha scritto:


Beh, una moto da turismo magari? icon_mrgreen.gif
Come mi è stato spiegato più volte da un mio amico davvero competente, le custom hanno la sella bassa e le pedane avanzate, questo comporta una posizione del corpo non naturale scaricando l'intero peso sul nostro cuscinetto a due guanciali( il culo icon_asd.gif )
Infatti, spesso, chi possiede una costom( compreso io ), dopo un centinaio di km si sentono dei dolori al fondo schiena, al massimo dopo 200km, ma difficilmente di riesce a percorrere consecutivamente oltre questa soglia di chilometraggio.

Le più indicate per viaggiare sono le naked e o le turismo che sono molto simili alle naked o alle Enduro-Stradali della Bmw( giusto per citarne una ).
Le custom, ripeto, sono davvero le ultime e le più scomode per affrontare viaggi lunghi.

Poi ovvio, ci sono le eccezioni come la Moto Guzzi California II che non è proprio una custom, ma più una turismo ( ispirata alla T3 ) e/o la stessa Harley 883R che fa assumere al conducente la postura da turismo con il corpo poggiato sui polsi per poter affrontare lunghi tragitti icon_wink.gif


ops, scusa ho visto questo messaggio con enorme ritardo.

Non necessariamente una moto da turismo. Che poi cosa intendi per turismo? se mi parli di una delle tante bmw, ad esempio io preferisco un mammut come la honda goldwing o la harley davidson electra glide (questa un pò meno).
Tu hai una honda rebel è un piccolo custom. Non puoi mica pretendere di farti il giro d'italia nel massimo della comodità icon_razz.gif.
Comodità che poi dipende da tante cose. La tua altezza, il tuo peso, il tipo di sella montata (originale o aftermarket), la presenza o meno di un parabrezza...
Su una cruiser "grande" probabilmente scendi solo per mettere benzina.
Io poi ho una Shadow 750. Sella originale che è una poltrona. Niente parabrezza. Non mi stanco, anzi viaggio pure comodo. Sicuramente montando un vetro avanti starei ancora meglio nei lunghi viaggi, ma anche adesso mi fermo solo quando il serbatoio è vuoto.
Non prendere per oro colato quello che ti dicono gli amici, per quanto competenti possano essere.
Vedi le cose con i tuoi occhi, tocca con le tue mani e siedi con le tue chiappe... poi dici icon_biggrin.gif



tornando al discorso principale...
la 883 e tutti gli sportster in generale hanno un'impostazione più da naked che da custom. Non sarà comoda come un softail per i lunghi viaggi, ma si può sempre fare... magari con qualche sosta in più.

Alla fine, ricordate che anche con la vespa ci hanno girato il mondo.
 
8635935
8635935 Inviato: 7 Ott 2009 21:43
 

Citazione:
Alla fine, ricordate che anche con la vespa ci hanno girato il mondo.

Confermo : Torino Marrakesh andata e ritorno in 35 giorni su un vecchio TS 200 in due con la sella nastrata con il nastro da pacchi. Se avessi tempo lo rifarei domani mattina anche se ho 25 anni di più. magari in 60 giorni. Ciao
 
8639944
8639944 Inviato: 8 Ott 2009 15:56
Oggetto: Re: viaggiare con 883r, si può???
 

GuidoN ha scritto:


ops, scusa ho visto questo messaggio con enorme ritardo.

Non necessariamente una moto da turismo. Che poi cosa intendi per turismo? se mi parli di una delle tante bmw, ad esempio io preferisco un mammut come la honda goldwing o la harley davidson electra glide (questa un pò meno).
Tu hai una honda rebel è un piccolo custom. Non puoi mica pretendere di farti il giro d'italia nel massimo della comodità icon_razz.gif.
Comodità che poi dipende da tante cose. La tua altezza, il tuo peso, il tipo di sella montata (originale o aftermarket), la presenza o meno di un parabrezza...
Su una cruiser "grande" probabilmente scendi solo per mettere benzina.
Io poi ho una Shadow 750. Sella originale che è una poltrona. Niente parabrezza. Non mi stanco, anzi viaggio pure comodo. Sicuramente montando un vetro avanti starei ancora meglio nei lunghi viaggi, ma anche adesso mi fermo solo quando il serbatoio è vuoto.
Non prendere per oro colato quello che ti dicono gli amici, per quanto competenti possano essere.
Vedi le cose con i tuoi occhi, tocca con le tue mani e siedi con le tue chiappe... poi dici icon_biggrin.gif



tornando al discorso principale...
la 883 e tutti gli sportster in generale hanno un'impostazione più da naked che da custom. Non sarà comoda come un softail per i lunghi viaggi, ma si può sempre fare... magari con qualche sosta in più.

Alla fine, ricordate che anche con la vespa ci hanno girato il mondo.


Fa nulla per il ritardo, ho avuto il tempo di andare a prendere la pensione icon_mrgreen.gif
Sono alto circa 1.75m, ho il paravento e la sella è quella originale.
In queste condizioni, il fondo schiena mi fa male e dopo un 300km di percorrenza, inizia a farsi sentire anche la schiena icon_confused.gif
Ho sentito parlare bene delle selle con le molle sotto e, se fossero davvero così comode, potrei farci un pensierino, ma non vorrei assolutamente rischiare di spendere dei soldi inutilmente.

Che ne pensate?
 
8650971
8650971 Inviato: 10 Ott 2009 8:47
 

utilissimo topic,io ho acquistato da poco una 883 iron,che dovrebbe esser identica x quanto riguarda il motore all R..io mi ero un po informato dal mio meccanico di fiducia,che e' anche un customizzatore molto molto bravo,e mi ha detto che ci si puo' andare dove si vuole,il problema alla schiena credo che dipenda molto dalle sospensioni posteriori,ad esempio se si affronta un lungo viaggio con le sosp originali di casa harley,allora si che son dolori,xk come tutti ben sappiamo nn valgono nulla 0509_down.gif ..poi visto che tu l hai comprata da un mesetto la moto,e credo originale,quindi se nn sbaglio le pedane dovrebbero esser in posizione intermedia come nella mia,quindi la posizione in sella ci guadagna e dovrebbe stancare di meno..x qnt riguarda l affidabilita' dei motori di casa HD io ci andrei super tranquillo..poi si,il serbatoio da 12,5 lt e' un po troppo piccolino,e poi volevo kiedere ,adesso nn ricordo a chi l ha detto,se e' una cosa frequente che la spia della risera non sia "attendibile",xk e' la prima volta che lo sento e qst cosa un po preoccupa eusa_think.gif
un saluto a tutti 0510_saluto.gif
 
8696215
8696215 Inviato: 17 Ott 2009 18:29
 

D'accordo con l'autore di questo topic, domande perfettamente lecite e comprensibili.
Vai tranquillo, anche la tua ti può portare ovunque tu voglia. Anche perché sarai tu, a portarcela icon_wink.gif

0509_up.gif

Aggiungo che molti customisti negli States adottano i serbatoi supplementari TourTank (tourtank.com). Economici in confronto alla concorrenza, praticissimi per aggiungere una decina di litri alla propria autonomia.
Ne ho uno fatto fare apposta e poi commercializzato come "Big Dog": da 26 litri.
 
8749529
8749529 Inviato: 27 Ott 2009 13:54
 

Io quest'anno sono andato in ferie in giro per l'Europa con un mio amico con una 883.

Abbiamo percorso 6300km in 15gg.
Qui di seguito trovi il report della vacanza (che ahimè devo ancora finire eusa_doh.gif )

icon_arrow.gif Hornet e 883 A spasso per l'Europa!

Quindi ti assicuro che si può fare 0509_up.gif

Anzi....ti suggerisco di andare.....

...le vacanze in moto sono ECCEZZIONALI! 0509_doppio_ok.gif
 
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