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problema carburatore f12r ac
7991925
7991925 Inviato: 1 Lug 2009 17:41
Oggetto: problema carburatore f12r ac
 

ho appena montato un 17.5 e red sponge sul mio f12r ac e in più il meccanico mi ha forato la cassa del filtro... ma c'è un grosso problema..le prestazioni non sono aumentate!! anzi la velocità massima è diminuita!! cosa devo fare??
RISPONDETE è URGENTE
 
7991966
7991966 Inviato: 1 Lug 2009 17:47
Oggetto: Re: problema carburatore f12r ac
 

andri72 ha scritto:
ho appena montato un 17.5 e red sponge sul mio f12r ac e in più il meccanico mi ha forato la cassa del filtro... ma c'è un grosso problema..le prestazioni non sono aumentate!! anzi la velocità massima è diminuita!! cosa devo fare??
RISPONDETE è URGENTE

è impossibile che non ti siano aumentate neanche un po' e che la velocità sia diminuita passando da un 12 a un 17,5 mi sembra troppo stranno..magari sei molto scarburato anzi direi scarburato immensamente per perdere allungo e per non aver avuto miglioramenti
 
7992055
7992055 Inviato: 1 Lug 2009 17:58
 

Sicuramente scarburato. Filtro bucato: maggiore portata d'aria, quindi la carburazione va ritoccata aumentando di un paio di punti il getto del massimo. Spillo conico 2 tacca dall'alto. Vite miscela chiudila tutta e aprila di un giro e un quarto oppure un giro e mezzo.
 
7992317
7992317 Inviato: 1 Lug 2009 18:39
 

sisi diminuito.. ogni volta che apro al massimo mi da i vuoti ora cosa faccio?
 
7992397
7992397 Inviato: 1 Lug 2009 18:51
 

ora cosa faccio?? è possibile che un meccanico non sia capace??
 
7998246
7998246 Inviato: 2 Lug 2009 11:39
 

Il motivo per cui il meccanico ha bucato l'air box quale stato? Hai un Gt molto spinto? In ogni modo aumentando la portata d'aria diventa più difficile trovare una carburazione in linea di massima ottimale... Lo puoi notare anche quando monti un filtro a fungo. Se monti il 17.5 (nel tuo caso attuale) con lo spillo del getto massimo originale non concludi niente ...
 
8001763
8001763 Inviato: 2 Lug 2009 17:05
 

nono il mio gt è originale..me l'ha bucato perchè dice che il 17.5 vuole tanta aria e prima non arrivava quindi bucandolo arriva più aria...però ora dovrei ricarburarlo
 
8001802
8001802 Inviato: 2 Lug 2009 17:11
 

il mio gt è originale ho solo marmitta variatore mcd e ora carburatore 17.5 il meccanico mi ha forato la cassa per far entrare più aria perchè secondo lui non ne entrava abbastanza...ora lo devo ricarburare ?? come??
 
8002589
8002589 Inviato: 2 Lug 2009 18:56
 

andri72 ha scritto:
il mio gt è originale ho solo marmitta variatore mcd e ora carburatore 17.5 il meccanico mi ha forato la cassa per far entrare più aria perchè secondo lui non ne entrava abbastanza...ora lo devo ricarburare ?? come??

allora io ti consiglio per adesso di chiudere un po' la vite dell'aria e vedi come va..se da vuoti è perchè sei magro di carburazione quindi aumenta di 5 punti il getto cosi ce l'hai anche abbastanza grassa e raffredda meglio
 
8002814
8002814 Inviato: 2 Lug 2009 19:18
 

fedej ha scritto:

allora io ti consiglio per adesso di chiudere un po' la vite dell'aria e vedi come va..se da vuoti è perchè sei magro di carburazione quindi aumenta di 5 punti il getto cosi ce l'hai anche abbastanza grassa e raffredda meglio


no se da vuoti sei grasso!!!! e comunque se entra più aria, devi fare entrare anche più benzina e olio...quindi ingrassare un po!!!
 
8003491
8003491 Inviato: 2 Lug 2009 20:40
 

NiKe94 ha scritto:


no se da vuoti sei grasso!!!! e comunque se entra più aria, devi fare entrare anche più benzina e olio...quindi ingrassare un po!!!


Direi di no, un "vuoto" è causato da un' eccessiva portata d' aria icon_wink.gif
 
8004940
8004940 Inviato: 2 Lug 2009 23:46
 

VandelGa ha scritto:


Direi di no, un "vuoto" è causato da un' eccessiva portata d' aria icon_wink.gif

a me i vuoti li dava quando avevo il getto del massimo troppo piccolo oppure quando la vite dell'aria era molto aperta la chiudevo e risolvevo il problema comunque non voglio andare ot icon_smile.gif
 
8006538
8006538 Inviato: 3 Lug 2009 9:45
 

ho provato a tappare il buco che mi ha fatto nella cassa del filtro e dopo pochi secondi la moto si spegne da sola... manca aria?

Ultima modifica di andri72 il 3 Lug 2009 10:00, modificato 1 volta in totale
 
8006635
8006635 Inviato: 3 Lug 2009 9:58
 

quindi cosa faccio adesso? i getti la cambio con il buco tappato o aperto?? poi cosa faccio una tirata e vedo la candela? devo regolare anche la vite dell'aria?

ditemi ogni passaggio che devo fare
 
8006721
8006721 Inviato: 3 Lug 2009 10:08
 

andri72 ha scritto:
quindi cosa faccio adesso? con il buco tappato provoa chiudere l'aria o chiudo l'aria con il buco aperto? poi cosa faccio una tirata e vedo la candela?

ditemi ogni passaggio che devo fare

aumenta un po' il getto io direi almeno di 5 punti e vedi come ti va..anzi io direi di portarlo da un altro meccanico che sia bravo e di fartelo ricarburare da lui..sono cose delicate non lo dico per offenderti pero' chi ha poca esperienza in campo è meglio che non tocchi la carburazione..è una parte molto delicata quindi ripeto fattelo ricarburare da un meccanico esperto
 
8006760
8006760 Inviato: 3 Lug 2009 10:12
 

quanto mi parte? 30 euro? poi gli dico di carburarmela con il buco tappato o aperto?
 
8006788
8006788 Inviato: 3 Lug 2009 10:15
 

andri72 ha scritto:
quanto mi parte? 30 euro? poi gli dico di carburarmela con il buco tappato o aperto?

esagerato!! 30 euro è un bel po per una carburazione..guarda qui a cagliari ti chiedono 10-15 euro massimo sicuramente è cosi anche da te ..comunque tu semplicemente glielo lasci e lui saprà quello che deve fare
 
8007130
8007130 Inviato: 3 Lug 2009 10:47
 

mi ha chiesto 50 euro.. vedi perchè voglio farlo da solo? devo solo capire che getti usare e se regolare l'aria poi lo provo
 
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