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migliorare il rendimento in salita (senza cambiare gt)
7986184
7986184 Inviato: 1 Lug 2009 9:13
Oggetto: migliorare il rendimento in salita (senza cambiare gt)
 

Salve ragazzi, sono nuovo del forum (perciò non so se ho sbagliato sezione). Vorrei qualche consiglio per migliorare la velocità del mio tzr in salita senza cambiare il gt e senza spendere eccessivamente. Per adesso ho un arrow in titanio e ho ordinato un pignone con un dente in +. Aspetto ansioso dei vostri consigli. Grazie!!!!!! icon_biggrin.gif
 
7986248
7986248 Inviato: 1 Lug 2009 9:21
 

Fai un'elaborazione soft.. Qualcosa ti dovrebbe dare in più in salita. Ma non aspettarti tanto..
Carburatore 19 o 21 dell'orto
pacco lamellare vl15
lavorazione cassa filtro
 
7986260
7986260 Inviato: 1 Lug 2009 9:22
Oggetto: Re: migliorare il rendimento in salita (senza cambiare gt)
 

crazyraf ha scritto:
Salve ragazzi, sono nuovo del forum (perciò non so se ho sbagliato sezione). Vorrei qualche consiglio per migliorare la velocità del mio tzr in salita senza cambiare il gt e senza spendere eccessivamente. Per adesso ho un arrow in titanio e ho ordinato un pignone con un dente in +. Aspetto ansioso dei vostri consigli. Grazie!!!!!! icon_biggrin.gif
dovevi prendere un pignone con un dente in meno per la ripresa..il resto lavori l airbox e il pacco lamellare e un carburatore 19 phbg
 
7986451
7986451 Inviato: 1 Lug 2009 9:45
 

ho preso un pignone cn un dente in + perchè + piccoli dell'originale nn ce ne sn (11 denti!) e poi se prendo il pacco lamellare vl15 non è per allungo (xkè se non sbaglio lo spess delle lamelle è 0.30) icon_smile.gif
 
7986527
7986527 Inviato: 1 Lug 2009 9:58
 

ah dimenticavo! Ho letto su un topic che cambiando il carburatore su una moto a carburazione elettronica devo necessariamente cambiare la centralina (consigliavano la top rossa) xkè altrimenti la centralina non riconosce il nuovo carbu.....voi che ne dite? è vero? icon_question.gif
 
7986739
7986739 Inviato: 1 Lug 2009 10:20
 

Allora mettendo un denti il più al pignone hai peggiorato il comportamente in salita. Hai un rapporto più lungo. Quindi ha meno accelerazione. Poi la tua moto non ha carburatore elettronico. Se per elettronico ti riferisci all' aria automatica fa niente. Puoi cambiare il carburatore senza problemi. Il VL15 ha le lamelle da 0,30 ma tu puoi cambiarle. Metti delle lamelle più spessa ( 0,40 ) per avere più alti regimi
 
7988078
7988078 Inviato: 1 Lug 2009 12:17
 

lo so che mettendo il pignone con un dente in + andrò ad allungare i rapporti. Però, anche con i rapporti originali (11/60), in salita non spinge molto. E' proprio questo il problema. Anche giocando molto di frizione.
 
7988085
7988085 Inviato: 1 Lug 2009 12:18
 

senza considerare il pignone con 12 denti icon_exclaim.gif
 
7988138
7988138 Inviato: 1 Lug 2009 12:23
 

pensate che sia dovuto alla marmitta che sfiata un po' all'attacco del silenziatore icon_question.gif (perchè in sè la marmitta ha trasformato completamente la moto)
 
7989845
7989845 Inviato: 1 Lug 2009 14:21
 

crazyraf ha scritto:
lo so che mettendo il pignone con un dente in + andrò ad allungare i rapporti. Però, anche con i rapporti originali (11/60), in salita non spinge molto. E' proprio questo il problema. Anche giocando molto di frizione.
i rapporti che hai sono cortissimi e le salite se le deve mangiare..è carburata bene la moto icon_question.gif
 
7989914
7989914 Inviato: 1 Lug 2009 14:28
 

infatti icon_exclaim.gif con i rapporti che ho dovrei mangiarmele le salite.....proprio x qst ho preso il pignone con solo un dente in +( xkè farebbe poca differenza se nn in allungo)......frs ora che ci penso ho sbagliato a non ricarburarla dopo aver montato la marmitta.....e non so nemmeno se il meccanico ha messo il getto da 115 (come consiglia il libretto dell'arrow)...mah.....grz x avermi fatto ricordare....mi sa ke è proprio qst il prob 0509_banana.gif
 
7989936
7989936 Inviato: 1 Lug 2009 14:30
 

crazyraf ha scritto:
infatti icon_exclaim.gif con i rapporti che ho dovrei mangiarmele le salite.....proprio x qst ho preso il pignone con solo un dente in +( xkè farebbe poca differenza se nn in allungo)......frs ora che ci penso ho sbagliato a non ricarburarla dopo aver montato la marmitta.....e non so nemmeno se il meccanico ha messo il getto da 115 (come consiglia il libretto dell'arrow)...mah.....grz x avermi fatto ricordare....mi sa ke è proprio qst il prob 0509_banana.gif
aspetta a dirlo..se è scarburata devi sentirlo anche sul pari non solo in salita
 
7990059
7990059 Inviato: 1 Lug 2009 14:39
 

quello che ho notato dopo aver messo la marmitta è che in salita ha difficoltà a salire di giri........mentre appena arriva in pianura scatta di colpo....appena la strada è pianeggiante inizia a salire di giri.....ti ricordo che la marmitta sfiata un po' all'attacco del silenziatore...credi sia dovuto a quello....perchè nella confezione della marmitta c'erano due guarnizioni circolari xò nn le ho messe xkè mio cugino ha detto che non servivano nel mio caso (hanno la forma circolare assomiglian ad un elastico)
 
7991112
7991112 Inviato: 1 Lug 2009 16:08
Oggetto: Re: migliorare il rendimento in salita (senza cambiare gt)
 

crazyraf ha scritto:
Salve ragazzi, sono nuovo del forum (perciò non so se ho sbagliato sezione). Vorrei qualche consiglio per migliorare la velocità del mio tzr in salita senza cambiare il gt e senza spendere eccessivamente. Per adesso ho un arrow in titanio e ho ordinato un pignone con un dente in +. Aspetto ansioso dei vostri consigli. Grazie!!!!!! icon_biggrin.gif
se metti i rapporti più lunghi è difficile che in salitavada meglio
 
7991339
7991339 Inviato: 1 Lug 2009 16:32
 

crazyraf ha scritto:
quello che ho notato dopo aver messo la marmitta è che in salita ha difficoltà a salire di giri........mentre appena arriva in pianura scatta di colpo....appena la strada è pianeggiante inizia a salire di giri.....ti ricordo che la marmitta sfiata un po' all'attacco del silenziatore...credi sia dovuto a quello....perchè nella confezione della marmitta c'erano due guarnizioni circolari xò nn le ho messe xkè mio cugino ha detto che non servivano nel mio caso (hanno la forma circolare assomiglian ad un elastico)

Scusa un attimo, cioè la marmitta NON deve sfiatare e non capisco perchè non hai messo le 2 guarnizioni, mettile non ti costa nulla.
 
7996526
7996526 Inviato: 2 Lug 2009 9:19
 

AliuxTZR ha scritto:

Scusa un attimo, cioè la marmitta NON deve sfiatare e non capisco perchè non hai messo le 2 guarnizioni, mettile non ti costa nulla.


Oggi le metto, sl ke una si è spezzata. Siccome hai anke tu il tzr mi potresti spiegare come vanno messe. Perchè avevo fatto un tentativo però sfiatava di + icon_confused.gif .Grazie
 
7996582
7996582 Inviato: 2 Lug 2009 9:24
 

ah icon_exclaim.gif Un'altra cosa Aliux. La gomma di dietro + grande (ho visto il topic della tua tzr) entra senza problemi o hai dovuto fare qualche modifica icon_question.gif Perchè anch'io la volevo mettere xò avevo paura che non entrasse icon_wink.gif
 
7996640
7996640 Inviato: 2 Lug 2009 9:30
 
 
7996652
7996652 Inviato: 2 Lug 2009 9:31
 

sono quelli da 25 euro icon_cool.gif
 
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