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[migliorare] Elaborazione Aprilia rs 2007 [con 80 Malossi]
Messaggio Inviato: 13 Feb 2015 19:22
Oggetto: [migliorare] Elaborazione Aprilia rs 2007 [con 80 Malossi]
 

Ciao, io ho un aprilia rs del 2007 con cilindro 80 malossi, carburatore 21 dellorto, pacco lamellare polini con lamelle in carbonio e marmitta arrow.
Volevo un consiglio su come modificarla di piu, io volevo mettere marmitta artigianale, red sponge con l'airbox lavorato, frizione top con molle malossi rinforzate, mi dovete aiutare sulla scelta del collettore e dell'albero motore, e cosa secondo voi è piu giusto mettere.
Graziw mille
 
Messaggio Inviato: 14 Feb 2015 19:10
 

Il collettore lo puoi allargare con un dremel senza spenderci soldi
Come albero va bene un carenzi o un motorforce(ca 100 euro)
La priorità la darei alla marmitta, l'arrow tappa un po'
Se noti che la frizione slitta allora metti la top se no basta rinforzare le molle
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2015 13:44
 

Dato che il collettore lo devo ricomprare poiche questo si sta rompendo, piuttosto che prenderlo originale non sapevo quale prende, i carenzi e i motorforce mi hanno detto che sono difettosi per questo vorrei optare per athwna racing spalle piene..
Poi come marmitta mi farei fare un artigianale da uno qui in zona, che le fa molto molto bene
 
Messaggio Inviato: 17 Feb 2015 21:27
 

Che 80 è? Se è il Replica la arrow va benissimo, il collettore compra un malossi perchè se vai ad allargare l'originale lo indebolisci e quindi sarà più facile che si crepi. L'Athena è un'ottimo albero, niente da dire, per quel motore va benissimo. Non spendere soldi per una marmitta originale, è inutile su un motore simile. Piuttosto cambia la centralina se proprio vuoi, quella è utile anche se non sembra, e una candela all'iridio non farebbe male icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2015 14:57
 

Di preciso non so che 80 malossi è dato che ho comprato la moto e già stava sotto, per centralina cosa mi consigli?
Ah si, e la moto mi pare dopo la quarta-quinta volta che provo ad accenderla, sembra quasi che sforza
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2015 15:19
 

Considerando che hai su il 21 e l'arrow credo proprio che sia il replica, quindi l'arrow va benissimo. L'albero non puoi sapere se è l'originale se non smonti il GT o al più guardando dall'aspirazione. Tuttavia finché non ti da alcun sintomo puoi lasciare la situazione invariata, anche se hai il dubbio. Se per volte che lo accendi intendi che fai un giro breve e poi spegni la moto e poi riparti, allora può essere la batteria che non è proprio in forma, ma non credo sia ancora il caso di sostituirla, al massimo prova a farla ricaricare, anche se è quasi normale che dopo molte accensioni a breve intervallo senza aver fatto un tragitto sufficientemente lungo la batteria non si sia ricaricata
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2015 17:43
 

No dico che gli faccio fare piu di un giro e mezzo ma non parte, dopo la quarta volta allora un po affrancata parte, invece una volta partita se mi fermo da un amico per esempio e poi la riaccendo parte tranquillamente subito.
Io volevo cambiare albero e marmitta per aumentare di prestazioni, quando la porterò dal meccanico gli chiederò di controllare anche cosa ha sotto
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2015 18:42
 

gimmy9261 ha scritto:
No dico che gli faccio fare piu di un giro e mezzo ma non parte, dopo la quarta volta allora un po affrancata parte, invece una volta partita se mi fermo da un amico per esempio e poi la riaccendo parte tranquillamente subito.
Io volevo cambiare albero e marmitta per aumentare di prestazioni, quando la porterò dal meccanico gli chiederò di controllare anche cosa ha sotto

Di carenzi e motorforce non mi sembra di averne visti tanti di difettosi, però l'athena racing è un pò troppo (costa 200 euro), piuttosto opterei per un top spalle piene che è più economico.
Come marmitta se hai il replica ve bene l'arrow
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2015 18:51
 

Dici che il top spalle piene mi dura e regge bene?
L'arrow omologata mi sa di 50ino, voglio piu sound per questo avevo scelto un artigianale, e per la frizione una top con molle malossi rinforzate non mi fa spendere manco tanto
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2015 21:19
 

l'albero probabilmente lo hai già aftermarket quindi prima di comprarlo accertati che sia quello originale e ci sia la necessità di sostituirlo, i dischi originali della frizione vanno bene, un replica non la mette in difficoltà, al massimo metti le molle 110 kg e sei a posto. per la marmitta, spendere 200 euro minimo per una artigianale per poi avere una resa di poco superiore a quella che hai già, secondo me a questi livelli non ne vale la pena, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Per l'avvio difficoltoso in questo periodo è normale dato il freddo, una volta entrata in temperatura la candela non c'è più nessun problema e alla fine questo non si può definire neanche un vero e proprio problema essendo una normale conseguenza della temperatura attuale. doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2015 8:53
 

Ok, ma se tipo mettessi, centralina malossi tc unit k15, frizione top con molle malossi rinforzate (110 kg), mettiamo caso che l'albero è originale e quindi metto athena racing spalle piene, collettore malossi (non so quale mettere di collettore mi dovreste aiutare)
E lo scarico lasciassi questa arrow, anche se la cambierò sicuramente, quanto cambierò in termini di prestazioni?
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2015 18:36
 

gimmy9261 ha scritto:
Ok, ma se tipo mettessi, centralina malossi tc unit k15, frizione top con molle malossi rinforzate (110 kg), mettiamo caso che l'albero è originale e quindi metto athena racing spalle piene, collettore malossi (non so quale mettere di collettore mi dovreste aiutare)
E lo scarico lasciassi questa arrow, anche se la cambierò sicuramente, quanto cambierò in termini di prestazioni?

La frizione non fa di certo cambiare le prestazioni, l'unica cosa e' l'accensione che da un pò piu' di corrente e il gt girerà un pochino piu' in alto.Le uniche cose da cambiare sono l'albero e la marmitta e cambiare le molle della frizione. Come collettore va bene il malossi, ma volendo va bene anche l'originale un po' allargato visto che strozza a 19/20mm e il tuo carburatore è un 21
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2015 19:08
 

Se non volessi spendere tanto alla marmitta, un artigianale andrebbe bene? Oppure mi consigliate scr corse, yasuni o una malossi so che costano tanto però
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2015 19:36
 

Non capisco perché ti ostini a voler cambiare la marmitta eusa_doh.gif
L'arrow PUÒ anche tappare, ma parliamo del gruppo termico lavorato e con un carburatore dal 24 in su, con la tua elaborazione va benissimo e cambiandola non avrai alcun miglioramento
 
Messaggio Inviato: 19 Feb 2015 20:30
 

Anche per cambiare un po il sound, non opto per il filtro aperto poiche si zozza facilmente e mi sentono da lontano, e non è l'ideale, quindi quello che mi consigli tu è solo albero, frizione collettore e centralina?
 
Messaggio Inviato: 20 Feb 2015 16:33
 

Per migliorare il sound prendi un silenziatore giannelli a 60 euro su ebay. Per la frizione inizia a cambiar le molle poi se vedi se slitta ancora cambiala del tutto con una top
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2015 9:25
 

E invece con un filtro a cono e5 malossi di estate cambia assai il rumore?
Mi sento proprio tanto?
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2015 9:34
 

Il filtro a cono serve a ben poco a questi livelli, l'unico motivo per cui te lo consiglio è per il suono. Puoi metterlo però ciò ti renderà la carburazione ballerina e molto sensibile ai cambi di temperatura.
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2015 14:03
 

Quindi lascio l'airbox lavorato magari, dovrò mettere centralina, albero, collettore e molle malossi e sto a posto.
Ah si e devo mettere dei rapporti diversi perche quelli che ho ora forse sono troppo a corto dato che 2/3/4 marcia arrivano subito, idem la quinta, che rapporti mi consigliate?
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2015 17:48
 

Che rapporti monti per ora?
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2015 8:18
 

Non ne ho idea 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2015 10:48
 

Link a pagina di Shop.scooter-racing.it


Oddio mi fa impazzire, per come è fatto lo scarico non per il colore, non voglio prender tutta la marmitta solo perche costa 274 euro, e a quei soldi preferisco prendere una malossi mhr gp non omologata
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2015 18:13
 

Ok tralasciando tutto.
Quindi se alla fine l'elaborazione sarà:
80 malossi replica
Carburatore 21 dellorto
Pacco lamellare polini con lamelle in carbonio
Collettore malossi/polini
Filtro aria malossi e13 o monostella stage 6
Marmitta arrow
Albero athena racing spalle piene
Molle frizione malossi 110 kg
Centralina malossi tc unit k15

La moto quanto mi segnerà? 105-110 km/h?
 
Messaggio Inviato: 23 Feb 2015 20:55
 

Ciao, ma che accensione hai?
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2015 9:27
 

Credo originale, forse è per questo che non parte al primo colpo?
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2015 14:59
 

È normale che non parte al prima colpo perchè la moto è un po' fredda. L'accensione da corrente piu' in alto fin dove il gt può spingersi. Comunque l'athena racing è esegarato, costa 200 e passa euro piuttosto vai di prp o carenzi che hanno un costo inferiore
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2015 15:14
 

E se prendessi un athena non a spalle piene? Sta sui 105 tipo.. Senno c'e motorforce evolution racing a 83 euro ma ho sentito in giro che sono fatti di scarsi materiali, secondo voi visto che ho pacco lamellare polini, prendo un collettore polini?
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2015 16:16
 

Se devi prendere un albero non a spalle piene tieniti l'Originale che fai prima, prendi il top spalle piene che è uno dei migliori in rapporto qualità prezzo
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2015 16:22
 

Ci stavo dando un occhiatina infatti.. Costa di meno dell'athena?
E invece dei pezzi: filtro stage6 monostella, marmitta yasuni e collettore polini che ne pensate?
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2015 17:15
 

collettore polini ok 0509_up.gif
yasuni quale? ce ne sono 3
filtro stage, beh è un filtro aperto come tutti gli altri, io consiglio sempre i torta ai cono, ma non mi entusiasmano neanche i torta perchè è pur sempre un filtro aperto, con i suoi più contro che pro (per un uso normale) e dei vantaggi prestazionali così piccoli che a questi livelli neanche percepisci
 
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