Ciao,
anche a me non piaceva il parafango posteriore, tantopiù che in corsa tende a vibrare dando una sensazione di precarietà, che ho deciso di toglierlo.
Dopo aver svitato le viti che lo sostenevano sotto la sella (due sono comode le altre un pò meno, ma con un pò di pazienza...) o deciso di mantenere montato il supporto metallico che irrigidisce la plastica del parafango, facendolo diventare un ottimo portatarga con l'inclinazione originale e una estrema robustezza. A questo supporto ho avvitato il rettangolo in plastica che fuge da cornice portatarga limandone circa 1 cm per lato in corrispondenza degli scarichi e adattando la parte superiore con un profilo a "V" per farlo stare sotto il fanale e non lasciare spazi liberi. Ho inoltre ridotto di circa 5 mm. per parte la targa sempre in corrispondenza degli scarichi in modo che non tocchi gli stessi e non si danneggi a causa del calore.
In ogni caso, per fare sapzio alla suddetta targa ho dovuto allargare gli scarichi ponendo uno spessore di un cm per parte sui supporti sotto il codino (forzando le marmitte per allargare un pò il tubo di collegamento).
Alla fine ho montato un portatarga aftermarket a led di tipo omologato.
Questo è il risultato.
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bye