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600 o 1000?
8508543
8508543 Inviato: 17 Set 2009 19:54
 

io comunque sarei intenzionato su un 600 ss o su un 848 ducati... un 1000...mi sembra troppo...altrimenti anche il 750 suzki non è male,ma esteticamente non mi convince...

ma qualche dato sulle accelerazioni tra 600 e 1000? cambia così tanto?
 
8508688
8508688 Inviato: 17 Set 2009 20:14
 

Io andrei su un mlle (o poco piu') con tanta coppia massima a bassi regimi e pochi cavalli quindi non una sportiva, tipo una guzzi, bmw, xjr 1300, bandit 1200, CB 1300, o simili (meglio a cardano), cosi' il motore dura di piu', la trasmissione anche, non ti manca mai spinta ma non devi nemmeno far urlare troppo il motore, e ti godi la vita in moto.... 0509_up.gif

Calcola che la differenza tra un 1000 e un 600 la vedi anche in montagna con passeggero che la forza non e' la stessa, un mille di quelli sopra probabilmente ti porta in salita anche in sesta marcia, un 600 no.

Ultima modifica di father_torque il 17 Set 2009 20:19, modificato 1 volta in totale
 
8508739
8508739 Inviato: 17 Set 2009 20:18
 

eh ma...le supersportive mi piacciono perchè sono affascinanti,non per i cavalli...sarei capace di farmi un'altra moto 250 se ne uscisse una bella piu' della mia...non so se ho reso l'idea...

avere 100 cavalli o 200 non mi interessa,perchè non li userai mai neanche il 50%...
piu' che altro se dovessi prendere un 600 o 1 1000 mi interesserei ai giri del motore a certe velocità...mettiamo che mi etto a 130 sull'autostrada...un 1000 a quanti giri può stare? un 600 abbiamo detto sui 6000,no?
 
8522385
8522385 Inviato: 20 Set 2009 15:34
 

ZX10R

4000 giri 100 km/h di strumento
6000 giri 150 km/h di strumento.


Non è vero che i 200CV non li sfrutti, io li sfrutto icon_wink.gif
Piu' che altro ti devi chiedere se ti accontenti di prestazioni che si fermano a un certo punto (il 600) o vuoi il massimo delle prestazioni: il 1000.
Se vai in giro in coppia poi il 1000 e' decisamento meglio.
 
8523153
8523153 Inviato: 20 Set 2009 18:14
 

xrr ha scritto:
ZX10R

4000 giri 100 km/h di strumento
6000 giri 150 km/h di strumento.


Non è vero che i 200CV non li sfrutti, io li sfrutto icon_wink.gif
Piu' che altro ti devi chiedere se ti accontenti di prestazioni che si fermano a un certo punto (il 600) o vuoi il massimo delle prestazioni: il 1000.
Se vai in giro in coppia poi il 1000 e' decisamento meglio.



e dove li sfrutti?!?! in pista?


comunque ottimo a 150 all'ora a 6000 giri...a 130 staremo sui 5000 0509_up.gif
 
9486200
9486200 Inviato: 15 Mar 2010 8:28
 

Parlo da principiante(ho ancora una scooter 50 icon_asd.gif)io sto sognando l' rs 125...ma se devo pensare ad un domani(se Dio vuole ovviamente)io prenderei una bella kawasaki Ninja ZX-6R 636 Link a pagina di Youtube.com
Un 1000 mi darebbe l' impressione di troppa potenza, di troppa pesantezza e di troppa goffatezza...non so se mi avete capito...invece un 600 mi da l' impressione di manegevolezza, potenza e divertimento...se mi parli poi di un mezzo che devi portare in città allora io credo che vada benissimo! Ti fai quelle sparate in qualche stradina bella asfaltata di città(ovviamente sparate genuine e con la testa sul collo icon_wink.gif)e ti diverti! D' altronde io penso che ti divertiresti di più con un 125 ss in città...qundi credo che il 600 andrebbe strabene! Alla fine se vuoi più accelerazione, basta fare qualche piccola modifica...non so di preciso cosa! Se poi ci metti un bel Akrapovich Link a pagina di Youtube.com allora si icon_mrgreen.gif!
Per chi dice che con il 600 in 6° ad una certa velocità non hai abbastanza coppia...che te frega? è una moto quella che vuoi non uno scooter! Quindi devi stare alla giusta marcia e stare a cambiare durante la guida no icon_wink.gif?
 
9486760
9486760 Inviato: 15 Mar 2010 11:15
 

Pioggiarello ha scritto:
Parlo da principiante(ho ancora una scooter 50 icon_asd.gif)io sto sognando l' rs 125...ma se devo pensare ad un domani(se Dio vuole ovviamente)io prenderei una bella kawasaki Ninja ZX-6R 636 Link a pagina di Youtube.com
Un 1000 mi darebbe l' impressione di troppa potenza, di troppa pesantezza e di troppa goffatezza...non so se mi avete capito...invece un 600 mi da l' impressione di manegevolezza, potenza e divertimento...se mi parli poi di un mezzo che devi portare in città allora io credo che vada benissimo! Ti fai quelle sparate in qualche stradina bella asfaltata di città(ovviamente sparate genuine e con la testa sul collo icon_wink.gif)e ti diverti! D' altronde io penso che ti divertiresti di più con un 125 ss in città...qundi credo che il 600 andrebbe strabene! Alla fine se vuoi più accelerazione, basta fare qualche piccola modifica...non so di preciso cosa! Se poi ci metti un bel Akrapovich Link a pagina di Youtube.com allora si icon_mrgreen.gif!
Per chi dice che con il 600 in 6° ad una certa velocità non hai abbastanza coppia...che te frega? è una moto quella che vuoi non uno scooter! Quindi devi stare alla giusta marcia e stare a cambiare durante la guida no icon_wink.gif?


Questo era un discorso che poteva andare bene un paio di anni fa, se ora noti le tendenze estetiche e di ciclistica prediligono moto agili e snelle anche nei 1000 4 cilindri: la zx10r 2009 è leggera e fine fine, il cbr rimane ancora un po cicicone, è dimagrito anche il GSXR 1000, le bicilindriche poi sn delle piume, vedi 1098 e RSV4.

Tra tutte le 600 il 636 sia il 2003 che il 2005 è la più ingombrante e goffa, è assolutamente scomoda in città, più dei 1000 di nuova generazione, perché figlia ancora delle scorse tendenze. Prova a salire su un CBR 2007 o un R6 2006, ti vien voglia di portartele tu in spalla da quanto sono piccoline.
 
9486954
9486954 Inviato: 15 Mar 2010 12:07
 

zzeppelin ha scritto:


Questo era un discorso che poteva andare bene un paio di anni fa, se ora noti le tendenze estetiche e di ciclistica prediligono moto agili e snelle anche nei 1000 4 cilindri: la zx10r 2009 è leggera e fine fine, il cbr rimane ancora un po cicicone, è dimagrito anche il GSXR 1000, le bicilindriche poi sn delle piume, vedi 1098 e RSV4.

Tra tutte le 600 il 636 sia il 2003 che il 2005 è la più ingombrante e goffa, è assolutamente scomoda in città, più dei 1000 di nuova generazione, perché figlia ancora delle scorse tendenze. Prova a salire su un CBR 2007 o un R6 2006, ti vien voglia di portartele tu in spalla da quanto sono piccoline.



Magari potessi salire su un cbr o un r6 icon_rolleyes.gif...comunque non so perchè ma le supersportive tendono sembrono di più al nanismo(frase letta sul tinga ma non so dove icon_mrgreen.gif)...i ragazzi altini ci stanno un pò più scomodi 0509_down.gif!
 
9487131
9487131 Inviato: 15 Mar 2010 12:50
 

io l'altro ieri sono salito su qualche 600 e millone al motodays alla fiera di roma,e confermo ciò che è stato detto precedentemente: bicilindriche(rsv 4 e 848) snellissime e leggere,4 cilindri un pò di meno,ma nei limiti dell'accettabile,hayabusa enorme!ahah! icon_asd.gif


riprendendo il discorso di confronto tra 600 e 1000:

ci sono sostanziali differenze di consumi?
 
9487205
9487205 Inviato: 15 Mar 2010 13:12
 

sandronumber10 ha scritto:
io l'altro ieri sono salito su qualche 600 e millone al motodays alla fiera di roma,e confermo ciò che è stato detto precedentemente: bicilindriche(rsv 4 e 848) snellissime e leggere,4 cilindri un pò di meno,ma nei limiti dell'accettabile,hayabusa enorme!ahah! icon_asd.gif


riprendendo il discorso di confronto tra 600 e 1000:

ci sono sostanziali differenze di consumi?


le differenze non sono moltissime... perchè se è vero che c'è differenza di cubatura, è anche vero che il 1000 girano più bassi mediamente dei 600... ovviamente "al massimo" consuma più un 1000, ma in un giro per i passi di montagna siamo li icon_wink.gif

per quanto riguarda chi dice che le nuove SS sono per i nani... beh... la media è di 1,75/1,80 per gli uomini... e quindi puntano a rientrare in questo range... anche perchè se sei basso e non tocchi terra sono problemi... se sei alto, magari basta montare delle pedane arretrate e risolvi icon_wink.gif
 
9487304
9487304 Inviato: 15 Mar 2010 13:34
 

shrubber ha scritto:


le differenze non sono moltissime... perchè se è vero che c'è differenza di cubatura, è anche vero che il 1000 girano più bassi mediamente dei 600... ovviamente "al massimo" consuma più un 1000, ma in un giro per i passi di montagna siamo li icon_wink.gif

per quanto riguarda chi dice che le nuove SS sono per i nani... beh... la media è di 1,75/1,80 per gli uomini... e quindi puntano a rientrare in questo range... anche perchè se sei basso e non tocchi terra sono problemi... se sei alto, magari basta montare delle pedane arretrate e risolvi icon_wink.gif



Vero le pedane arretrate...ma non capisco che centrano le pedane arretrate per i più altini...che vantaggi portano se non a farti stare con le gambe ancora più piegate?
 
9489113
9489113 Inviato: 15 Mar 2010 18:03
 

Media 1.75, t'avesse sentito mia mamma tanti anni fa, qua in Sardegna la media non è proprio quella, siamo uomini bassini, io arrivo all 1.70 con l'aiutino, tipo Berlusconi.
 
9490649
9490649 Inviato: 15 Mar 2010 20:59
 

SunFun ha scritto:



Vero le pedane arretrate...ma non capisco che centrano le pedane arretrate per i più altini...che vantaggi portano se non a farti stare con le gambe ancora più piegate?


io ho parlato di arretramente e non innalzamento...

se le arretri solamente il piede si sposta più indietro e si guadagna spazio per le ginocchia (in quanto la distanza tra punto d'appoggio e posizione ideale per il ginocchio aumenta)...

icon_wink.gif
 
9493551
9493551 Inviato: 16 Mar 2010 11:56
 

sandronumber10 ha scritto:
io l'altro ieri sono salito su qualche 600 e millone al motodays alla fiera di roma,e confermo ciò che è stato detto precedentemente: bicilindriche(rsv 4 e 848) snellissime e leggere,4 cilindri un pò di meno,ma nei limiti dell'accettabile,hayabusa enorme!ahah! icon_asd.gif


riprendendo il discorso di confronto tra 600 e 1000:

ci sono sostanziali differenze di consumi?

Guarda che la rsv 4 monta un quattro cilindri a V.... non bicilindrica. Comunque e' piu' stretto dei 4 cilindri in linea.

Ultima modifica di father_torque il 16 Mar 2010 12:00, modificato 1 volta in totale
 
9493560
9493560 Inviato: 16 Mar 2010 11:59
 

father_torque ha scritto:

Guarda che la rsv 4 e' una quattro cilindri a V.... non bicilindrica.


L' ho scritto anche io sopra, mi ero accorto, ma era passata già un'ora non potevo modificare e allora me ne sn fregato.
 
9494313
9494313 Inviato: 16 Mar 2010 14:43
 

father_torque ha scritto:

Guarda che la rsv 4 monta un quattro cilindri a V.... non bicilindrica. Comunque e' piu' stretto dei 4 cilindri in linea.



scusate per la gaff,mi ero fidato di zeppelin icon_razz.gif a volte non usare un pò il pensiero porta anche a questo... icon_asd.gif

comunque ribadisco che l'rsv 4 è piccolissima 0509_up.gif
 
9494349
9494349 Inviato: 16 Mar 2010 14:50
 

Ma piccolissima quanto un rs 125?
 
9494357
9494357 Inviato: 16 Mar 2010 14:51
 

SunFun ha scritto:
Ma piccolissima quanto un rs 125?



un pò piu' grande,ma piu' piccola e non di poco degli altri milloni jap(il gsx ad esempio è una bestia) 0509_up.gif
 
9494364
9494364 Inviato: 16 Mar 2010 14:52
 

Sinceramente preferirei quelle più piccoline tipo la rsv4 icon_mrgreen.gif!
 
9505617
9505617 Inviato: 18 Mar 2010 10:19
 

Io andrei su un 600 ss.
I passaggi graduali sono sempre i migliori.
Impari così a gestire una potenza discreta prima di passare eventualmente ad un 1000 sbk.

E' anche vero però che oggi come oggi, le 1000 attuali hanno tanti di quelli accorgimenti tecnici che sono più facili da gestire che quelle di qualche anno fà.

Tra mappature, abs, antisaltellamenti, controlli di trazione, la grossa differenza la noti quando ruoti del tutto la manopola...

Io ho uno zx10r, ne sono soddisfatissimo e sono contento che l'unica cosa che abbia è la frizione antisaltellamento (che peraltro in strada è quasi inutile) Rimpiango solo i carburatori (ora ci sono 'ste cavolo di centraline ed iniezioni elettroniche).

Comunque, io sono uno di quelli che ha fatto i passaggi graduali: 50ino, 350, 600, poi ho preso il 750 (che peraltro ho cambiato solo perchè mi costava troppo rimetterlo in sesto) ed ora il 1000.
 
9506615
9506615 Inviato: 18 Mar 2010 13:56
 

zxr_ninja ha scritto:
Io andrei su un 600 ss.
I passaggi graduali sono sempre i migliori.
Impari così a gestire una potenza discreta prima di passare eventualmente ad un 1000 sbk.

E' anche vero però che oggi come oggi, le 1000 attuali hanno tanti di quelli accorgimenti tecnici che sono più facili da gestire che quelle di qualche anno fà.

Tra mappature, abs, antisaltellamenti, controlli di trazione, la grossa differenza la noti quando ruoti del tutto la manopola...

Io ho uno zx10r, ne sono soddisfatissimo e sono contento che l'unica cosa che abbia è la frizione antisaltellamento (che peraltro in strada è quasi inutile) Rimpiango solo i carburatori (ora ci sono 'ste cavolo di centraline ed iniezioni elettroniche).

Comunque, io sono uno di quelli che ha fatto i passaggi graduali: 50ino, 350, 600, poi ho preso il 750 (che peraltro ho cambiato solo perchè mi costava troppo rimetterlo in sesto) ed ora il 1000.



Non proprio graduali eh...non hai preso il 125 icon_mrgreen.gif!
 
9506713
9506713 Inviato: 18 Mar 2010 14:15
 

Miii... hai scoperto il mio punto debole... icon_asd.gif
Non presi il 125 perchè non poteva andare in autostrada.
Saltai direttamente dal vip3 e dal tuareg50 all'RD350!! 0509_doppio_ok.gif
 
9508425
9508425 Inviato: 18 Mar 2010 18:30
 

zxr_ninja ha scritto:
Miii... hai scoperto il mio punto debole... icon_asd.gif
Non presi il 125 perchè non poteva andare in autostrada.
Saltai direttamente dal vip3 e dal tuareg50 all'RD350!! 0509_doppio_ok.gif



Puahsaushsauhaaa tò scoperto icon_asd.gif!
Comunque alla tua età che te fregava di andà in autostrada?
 
9511897
9511897 Inviato: 19 Mar 2010 9:34
 

A me interessava eccome!
D'estate su e giù dal lago maggiore per andare a lavorare a Milano, l'autostrada era il modo più veloce...
 
9513188
9513188 Inviato: 19 Mar 2010 13:54
 

zxr_ninja ha scritto:
A me interessava eccome!
D'estate su e giù dal lago maggiore per andare a lavorare a Milano, l'autostrada era il modo più veloce...



Ah ok icon_mrgreen.gif!
 
9990342
9990342 Inviato: 6 Giu 2010 20:56
 

A me sembra un pò troppo grande il salto che hai intenzione di compiere.
Io sono l'ultimo che può parlare (da Adidas Copa Mundial @ Rs 125 f.p.), ma...
Da 28/30cv a minimo 120cv! Cacchio!
Intraprendi questa strada solo se sai di poterti auto-controllare.

Hai pensato alla Rs 250?
Potrebbe essere una buona scelta, soprattutto se hai un minimo di passione per il 2T.
Tieni conto che molte di quelle che trovi sviluppano una 70ina di cavalli alla ruota, quindi una potenza mooolto maggiore rispetto a quella della tua Ninjetta. Inoltre la ciclistica è infinitamente superiore, da moto da corsa vera. Potrebbe proprio essere un grande passaggio di classe, pur mantenendo la stessa cilidrata.
Prezzo? Mediamente con 3.5k euro te ne porti a casa una proprio buona e bella.

Se l'ho sparata grossa cazziatemi senza pietà... eusa_shifty.gif
 
9990377
9990377 Inviato: 6 Giu 2010 21:01
 

DasteriX ha scritto:
A me sembra un pò troppo grande il salto che hai intenzione di compiere.
Io sono l'ultimo che può parlare (da Adidas Copa Mundial @ Rs 125 f.p.), ma...
Da 28/30cv a minimo 120cv! Cacchio!
Intraprendi questa strada solo se sai di poterti auto-controllare.

Hai pensato alla Rs 250?
Potrebbe essere una buona scelta, soprattutto se hai un minimo di passione per il 2T.
Tieni conto che molte di quelle che trovi sviluppano una 70ina di cavalli alla ruota, quindi una potenza mooolto maggiore rispetto a quella della tua Ninjetta. Inoltre la ciclistica è infinitamente superiore, da moto da corsa vera. Potrebbe proprio essere un buon passaggio di classe, pur mantenendo la stessa cilidrata.
Prezzo? Mediamente con 3/3.5k euro te ne porti a casa una proprio buona e bella.

Se l'ho sparata grossa cazziatemi senza pietà... eusa_shifty.gif



non l'hai sparata grossa,intessendo un elegio di una gran moto come l'rs 250,moto che purtroppo non producono piu',e che avrebbe rappresentato tutt'oggi,tra le supersportive,l'idealeper fare un ulteriore passaggio graduale verso le moto di cilindrata maggiore...

però a questo punto avrei preferito uno zxr 400,che mi dava la stessa potenza,ma con 2 cilindri in piu',un motore 4 tempi che voleva dire tanta affidabilità in piu',la possibilità di mologarla euro 3 senza strozzarla troppo,e consumi molto minori 0509_up.gif
 
9990465
9990465 Inviato: 6 Giu 2010 21:19
 

Capisco le tue motivazioni.
Te l'ho buttata lì... mi sono detto: magari gli piacciono i 2T e non ha pensato all'Rs 250.

Anch'io, fra circa 3 anni, mi troverò nella tua situazione. So già che il cuore spingerà verso l'adorata 250, il vero sogno. Ma il cervello avrà i suoi seri dubbi.
Scusa l'ot, buona serata.
 
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