zxr_ninja ha scritto:
Io andrei su un 600 ss.
I passaggi graduali sono sempre i migliori.
Impari così a gestire una potenza discreta prima di passare eventualmente ad un 1000 sbk.
E' anche vero però che oggi come oggi, le 1000 attuali hanno tanti di quelli accorgimenti tecnici che sono più facili da gestire che quelle di qualche anno fà.
Tra mappature, abs, antisaltellamenti, controlli di trazione, la grossa differenza la noti quando ruoti del tutto la manopola...
Io ho uno zx10r, ne sono soddisfatissimo e sono contento che l'unica cosa che abbia è la frizione antisaltellamento (che peraltro in strada è quasi inutile) Rimpiango solo i carburatori (ora ci sono 'ste cavolo di centraline ed iniezioni elettroniche).
Comunque, io sono uno di quelli che ha fatto i passaggi graduali: 50ino, 350, 600, poi ho preso il 750 (che peraltro ho cambiato solo perchè mi costava troppo rimetterlo in sesto) ed ora il 1000.
Non proprio graduali eh...non hai preso il 125 !