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Zeta 750 o Ninja 600
9965201
9965201 Inviato: 1 Giu 2010 21:45
Oggetto: Zeta 750 o Ninja 600
 

Ragazzi scusate il disturbo ma volevo un vostro parere..sono possessore di una zeta 750 del 2007..15000 km..perfetta..va una bomba..amo pero andare in pista ma giro anche per strada (tipo tolfa) e mi è stato offerto uno scambio con una ninja 600 dello stesso anno e con piu o meno gli stessi km..come vedete nn faccio molti km e nn la uso molto in città poike abito un po fuori!cosa faccio secondo voi?!

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9965287
9965287 Inviato: 1 Giu 2010 22:06
 

se ci guadagni fallo credo valga di piu il ninja
 
9965296
9965296 Inviato: 1 Giu 2010 22:09
Oggetto: Re: Zeta 750 o Ninja 600
 

19peppe87 ha scritto:
Ragazzi scusate il disturbo ma volevo un vostro parere..sono possessore di una zeta 750 del 2007..15000 km..perfetta..va una bomba..amo pero andare in pista ma giro anche per strada (tipo tolfa) e mi è stato offerto uno scambio con una ninja 600 dello stesso anno e con piu o meno gli stessi km..come vedete nn faccio molti km e nn la uso molto in città poike abito un po fuori!cosa faccio secondo voi?!

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Se la moto la usi prevalentemente in pista una carenata è molto più performante, quindi la risposta vien da sè. 0510_saluto.gif
 
9965321
9965321 Inviato: 1 Giu 2010 22:15
 

no nn la uso prevalentemente in pista..in verita sono andato solo una volta ma perke nn avevo l'attrezzatura..me la sto facendo un passo alla volta..a dir la verita sono innamorato delle carenate ma nn so perke la zeta mi attrae un kasino e ovviamente per la pista..altra cosa ke amo e ke vorrei approfondire non è un gran che..ormai è un annetto che ce l'ho e sono sempre andato alla grande ma le ss sono qualkosa ke mi rimane sempre nel cuore..
 
9965359
9965359 Inviato: 1 Giu 2010 22:29
 

19peppe87 ha scritto:
no nn la uso prevalentemente in pista..in verita sono andato solo una volta ma perke nn avevo l'attrezzatura..me la sto facendo un passo alla volta..a dir la verita sono innamorato delle carenate ma nn so perke la zeta mi attrae un kasino e ovviamente per la pista..altra cosa ke amo e ke vorrei approfondire non è un gran che..ormai è un annetto che ce l'ho e sono sempre andato alla grande ma le ss sono qualkosa ke mi rimane sempre nel cuore..
eh la scelta è la tua,fai quello che ti senti di fare...vuoi diventare un pistaiolo?passi al ninja....ci vai di rado?tieniti lo z,per strada ti diverti molto di più icon_wink.gif
 
9965390
9965390 Inviato: 1 Giu 2010 22:36
 

teo038288 ha scritto:
eh la scelta è la tua,fai quello che ti senti di fare...vuoi diventare un pistaiolo?passi al ninja....ci vai di rado?tieniti lo z,per strada ti diverti molto di più icon_wink.gif

conosco gente che con un ninja per strada si diverte come con una naked..alla fine nessuno delle due moto è un hypermotard bicilindrico e se perdi un secondo su ogni tornante o ci sudi una particella in più ripaghi tutto con la soddisfazione di avere la moto che sogni nel garage eusa_drool.gif
 
9965405
9965405 Inviato: 1 Giu 2010 22:39
 

gabriele696 ha scritto:

conosco gente che con un ninja per strada si diverte come con una naked..alla fine nessuno delle due moto è un hypermotard bicilindrico e se perdi un secondo su ogni tornante o ci sudi una particella in più ripaghi tutto con la soddisfazione di avere la moto che sogni nel garage eusa_drool.gif


ecco..è un po quello il problema..perke io adoro lo stile di guida delle sportive e la ninja nn mi dispiace affatto soprattutto perke è una kawa..pero è un modello un po vekkiotto ormai..no?cioè..c'è la nuova linea..la 2010..
 
9965420
9965420 Inviato: 1 Giu 2010 22:43
 

ricordati che stai passando da un 750 ad un 600, che ha poca coppia in basso..Un mio amico meccanico mi ha sempre sconsigliato questo passaggio qua; il ninja 2007/2008 mi piace molto, però forse se dovessi passare ad una carenata da usare anche i strada passerei ad un gixxer 750 o ad un 636..
Se la useresti spesso in pista il discorso cambia un po', anche perchè magari inizieresti a lavorare di più sul motore.
 
9965426
9965426 Inviato: 1 Giu 2010 22:44
 

JacopoTR ha scritto:
ricordati che stai passando da un 750 ad un 600, che ha poca coppia in basso..Un mio amico meccanico mi ha sempre sconsigliato questo passaggio qua; il ninja 2007/2008 mi piace molto, però forse se dovessi passare ad una carenata da usare anche i strada passerei ad un gixxer 750 o ad un 636..
Se la useresti spesso in pista il discorso cambia un po', anche perchè magari inizieresti a lavorare di più sul motore.


nel senso ke in pista andrebbero meglio queste ultime o due o sarebbe buona anke la 2007..al gsx ci avevo pensato ma mi sembrava sempre un po troppo "ingombrante" davanti..
 
9965484
9965484 Inviato: 1 Giu 2010 22:57
 

gabriele696 ha scritto:

conosco gente che con un ninja per strada si diverte come con una naked..alla fine nessuno delle due moto è un hypermotard bicilindrico e se perdi un secondo su ogni tornante o ci sudi una particella in più ripaghi tutto con la soddisfazione di avere la moto che sogni nel garage eusa_drool.gif
mah,fino ad un certo punto icon_razz.gif
 
9965599
9965599 Inviato: 1 Giu 2010 23:11
 

19peppe87 ha scritto:


nel senso ke in pista andrebbero meglio queste ultime o due o sarebbe buona anke la 2007..al gsx ci avevo pensato ma mi sembrava sempre un po troppo "ingombrante" davanti..


In pista le carenate vanno tutte bene: sono 600 le fai girare sempre alte; però in strada, provenendo da uno zeta (che è un 750) che è una moto che ha abbastanza tiro anche ai bassi/ medi regimi, passando ad un 600 ti mancherebbe il tiro ai medi bassi che avevi prima, e che ti permette i divertirti anche se non giri sui 9000 giri.

Per la linea del ninja 600 2007, secondo me è il più bello sia davanti che dietro.
Per il gsxr, è vero, anche sec me è ingombrante davanti, però se la prendi nera, quella del 2007/2008 si sente molto di meno il "muso grosso". E poi tutti me ne hanno parlato bene, del 750; hai comunque cubatura in più di un 600 e questo ti permette di divertiti a qualsiasi regime del motore, in più sostenuto da una buona ciclistica e frenata! 0509_up.gif
 
9965602
9965602 Inviato: 1 Giu 2010 23:12
 

se sogni una sportiva...prova a far cambio 0509_up.gif
 
9965679
9965679 Inviato: 1 Giu 2010 23:32
 

JacopoTR ha scritto:


In pista le carenate vanno tutte bene: sono 600 le fai girare sempre alte; però in strada, provenendo da uno zeta (che è un 750) che è una moto che ha abbastanza tiro anche ai bassi/ medi regimi, passando ad un 600 ti mancherebbe il tiro ai medi bassi che avevi prima, e che ti permette i divertirti anche se non giri sui 9000 giri.

Per la linea del ninja 600 2007, secondo me è il più bello sia davanti che dietro.
Per il gsxr, è vero, anche sec me è ingombrante davanti, però se la prendi nera, quella del 2007/2008 si sente molto di meno il "muso grosso". E poi tutti me ne hanno parlato bene, del 750; hai comunque cubatura in più di un 600 e questo ti permette di divertiti a qualsiasi regime del motore, in più sostenuto da una buona ciclistica e frenata! 0509_up.gif


c'ho pure il pignone a corto sulla zeta..ne risentirei parekkio ai bassi mi sa icon_sad.gif eusa_wall.gif
 
9966183
9966183 Inviato: 2 Giu 2010 9:03
 

19peppe87 ha scritto:


c'ho pure il pignone a corto sulla zeta..ne risentirei parekkio ai bassi mi sa icon_sad.gif eusa_wall.gif
molto probabile... icon_asd.gif
 
9966734
9966734 Inviato: 2 Giu 2010 10:58
 

se l'uso in pista è maggiore di quello cittadino...2+2...e hai la tua risposta..
icon_asd.gif
 
9966792
9966792 Inviato: 2 Giu 2010 11:08
 

teo038288 ha scritto:
mah,fino ad un certo punto icon_razz.gif

non voleva essere la solita banalità tipo "eeh..ho visto gente con le rs125 bastonare tanti 600!" icon_asd.gif
un sacco di ragazzi nel mio gruppo sono passati dal monster ai vari 848, 999 o qualunque fosse il loro sogno carenato..soffrono di più sul misto stretto ma alla fine quando giriamo in gruppo non è una gara..(e su strada nemmeno concepisco i vari post di utenti che scrivono di aver bastonato questa moto o di averne sverniciata un altra..alla fine ognuno ha l'andatura che vuole e sopratutto se vedo arrivare qualcuno veloce da dietro di sicuro non provo a stargli avanti, anzi..di solito vado nel panico perchè mi sento stressato e mi fermo proprio per far passare icon_redface.gif )
per questo gli dicevo, che se sogna la carenata e ne ha la possibilità di fare il salto e non pensare troppo a quanto perderebbe su strada..
poi bo è quello che penso da fermone completo quale sono, che nonostante 7000km percorsi ancora non si sente pronto a levare il depotenziamento..magari a saper andare e sentire di più le differenze tra varie moto farei un altro ragionamento 0510_saluto.gif
 
9966804
9966804 Inviato: 2 Giu 2010 11:10
 

gabriele696 ha scritto:

non voleva essere la solita banalità tipo "eeh..ho visto gente con le rs125 bastonare tanti 600!" icon_asd.gif
un sacco di ragazzi nel mio gruppo sono passati dal monster ai vari 848, 999 o qualunque fosse il loro sogno carenato..soffrono di più sul misto stretto ma alla fine quando giriamo in gruppo non è una gara..(e su strada nemmeno concepisco i vari post di utenti che scrivono di aver bastonato questa moto o di averne sverniciata un altra..alla fine ognuno ha l'andatura che vuole e sopratutto se vedo arrivare qualcuno veloce da dietro di sicuro non provo a stargli avanti, anzi..di solito vado nel panico perchè mi sento stressato e mi fermo proprio per far passare icon_redface.gif )
per questo gli dicevo, che se sogna la carenata e ne ha la possibilità di fare il salto e non pensare troppo a quanto perderebbe su strada..
poi bo è quello che penso da fermone completo quale sono, che nonostante 7000km percorsi ancora non si sente pronto a levare il depotenziamento..magari a saper andare e sentire di più le differenze tra varie moto farei un altro ragionamento 0510_saluto.gif
se io mi trovo uno a culo prendo a calci lo z e lo faccio galoppare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9968241
9968241 Inviato: 2 Giu 2010 16:03
 

se è uno che vuole superarti a tutti i costi facendo cazzate(ti si mette a destra in staccata prima di una curva a dx per poi tornare dietro-l'ho visto fare-) ovvio che metti pepe al culo alla tua moto e gli dai paga..ma se sei tu quello che arriva da dietro a un R1 con sopra un cristiano che si sta divertendo a pennellare le curve(in chiacchere c'era un utente con una buell che si era goduto un giro in moto prendendosela comoda..giacca in pelle aperta e nessuna volontà di tirare) e lo sorpassi facendogli il pelo pensando di essere il più figo di tutti e dopo vai in giro a dire che con l'er6n(una moto qualsiasi) bastoni le R1 sei un idiota icon_asd.gif

era questo che volevo dire..nel primo caso puoi dire di averle date a un cazzone..nel secondo sta zitto che è meglio icon_rolleyes.gif
comunque siamo un tantinello OT icon_xd_2.gif icon_redface.gif
 
9968291
9968291 Inviato: 2 Giu 2010 16:24
 

gabriele696 ha scritto:
se è uno che vuole superarti a tutti i costi facendo cazzate(ti si mette a destra in staccata prima di una curva a dx per poi tornare dietro-l'ho visto fare-) ovvio che metti pepe al culo alla tua moto e gli dai paga..ma se sei tu quello che arriva da dietro a un R1 con sopra un cristiano che si sta divertendo a pennellare le curve(in chiacchere c'era un utente con una buell che si era goduto un giro in moto prendendosela comoda..giacca in pelle aperta e nessuna volontà di tirare) e lo sorpassi facendogli il pelo pensando di essere il più figo di tutti e dopo vai in giro a dire che con l'er6n(una moto qualsiasi) bastoni le R1 sei un idiota icon_asd.gif

era questo che volevo dire..nel primo caso puoi dire di averle date a un cazzone..nel secondo sta zitto che è meglio icon_rolleyes.gif
comunque siamo un tantinello OT icon_xd_2.gif icon_redface.gif
concordo...diciamo che se uno mi pepa al fondoschiena io lo pepo...se io vado per i cavoli miei,e mi trovo un paracarro davanti,lo sorpasso senza creare pericolo ne a me ne a terzi o 4 o 5 icon_asd.gif
 
9970825
9970825 Inviato: 2 Giu 2010 23:16
 

teo038288 ha scritto:
se io mi trovo uno a culo prendo a calci lo z e lo faccio galoppare icon_asd.gif icon_asd.gif

idem... quoto 0509_up.gif
 
9970841
9970841 Inviato: 2 Giu 2010 23:21
 

zsetteemmezzo ha scritto:

idem... quoto 0509_up.gif
quando hai tempo e bazzichi nel pavese ,fatti sentire che ci facciamo un po' di curve e una birretta 0509_up.gif
 
9971319
9971319 Inviato: 3 Giu 2010 8:14
 

passa al ninja, vai tranquillo...
il fatto che soffra ai bassi è una cavolata, e, comunque, nessuno ti impedisce di farti catena corona e pignone.
l'impostazione di guida è totalmente differente, userai più i polsi, starai più sdraiato sul serbatoio, ecc. ma almeno avrai la moto che mi pare di capire tu preferisci
 
9971496
9971496 Inviato: 3 Giu 2010 9:02
 

Aifris ha scritto:
passa al ninja, vai tranquillo...
il fatto che soffra ai bassi è una cavolata, e, comunque, nessuno ti impedisce di farti catena corona e pignone.
l'impostazione di guida è totalmente differente, userai più i polsi, starai più sdraiato sul serbatoio, ecc. ma almeno avrai la moto che mi pare di capire tu preferisci


Come fai a dire che è una cavolata?? si vede dai dati tecnici dalla moto e poi basta provarle per dirlo..Questo non vuol dire che sono moto di m***a, ma semplicemente che se la userai solo per strada c'è il rischio che rimpianga la sua zeta, pronta fin da subito..è questione di cm3!
 
9971532
9971532 Inviato: 3 Giu 2010 9:14
 

JacopoTR ha scritto:


Come fai a dire che è una cavolata?? si vede dai dati tecnici dalla moto e poi basta provarle per dirlo..Questo non vuol dire che sono moto di m***a, ma semplicemente che se la userai solo per strada c'è il rischio che rimpianga la sua zeta, pronta fin da subito..è questione di cm3!


appunto, basta provarla!!! io, onestamente, non sono andato a verificare i cm in meno del motore, ma, provandola, ti posso assicurare che ha una gran bella trazione; inoltre, non dimenticare i 30 kg in meno di peso!!!

... e comunque 636 da 0 a 100km/h in 3 secondi
Z 750 da 0 a 100km/h in 3,3 secondi....
ovviamente sono dati dichiarati
 
9973620
9973620 Inviato: 3 Giu 2010 16:15
 

Io ti consiglio di farti meno seghe mentali sui cm3 e seguire il cuore. Il cuore dice ninja? Seguilo e non te ne pentirai! 0509_up.gif
Poi sta storia dei 600 che non hanno tiro in basso è una boiata. La Ninja tira come un'ossessa fin dai 4000, e ricordo a tutti che su strada si dovrebbe usare in primis la testa, e poi il polso...

Consiglio spassionato? Prendi la moto che ti fa battere più forte il cuore, il resto son inutili (o meglio, pericolose) chiacchere da bar. Se uno vuole rischiare la pelle per dimostrarsi figo basta veramente un'ER6n per sverniciare pressochè chiunque su strada... salvo poi spalmarsi sul primo guard rail che si incontra... 0509_lucarelli.gif
 
9975033
9975033 Inviato: 3 Giu 2010 19:34
 

teo038288 ha scritto:
quando hai tempo e bazzichi nel pavese ,fatti sentire che ci facciamo un po' di curve e una birretta 0509_up.gif

0509_up.gif
 
9975104
9975104 Inviato: 3 Giu 2010 19:42
 

io ricordo bene che quando ho preso la mia... non avevo dubbi... volevo quella e basta... icon_asd.gif icon_asd.gif voglio dire che dovresti capirlo subito quale delle 2 è la tua moto..
 
10471975
10471975 Inviato: 28 Ago 2010 1:24
 

mi accodo.
io in questi giorni dovrei prendere la prima moto è son andato a vedere uno z750 del 2008 con 5mila km a 4500 euro tenuto da dio.
oggi pero salta fuori un mio amico che vuole vendere la sua ninja 600 2007/2008 sui 4800 con 9mila km tenuta anche questa bene.
mi piaciono veramente tutte e 2.
mi date qualche consiglio considerando che è la prima moto e che la vorrei usare in estate pure per andare a lavoro distante circa 10 km.
grazie
 
10473200
10473200 Inviato: 28 Ago 2010 12:17
 

nessuno ?
dai che ho pochi giorni per decidere
la ninja è una zx-6r
 
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