Leggi il Topic


Passaggio a Ninja 600 [da Z750]
10001939
10001939 Inviato: 8 Giu 2010 16:44
Oggetto: Passaggio a Ninja 600 [da Z750]
 

Ciao ragazzi
è da un pò che ho questo chiodo fisso, mi piace tantissimo la ninja e vorrei fare il cambio.
premetto che principalmente uso la moto in città, 0 pista e nei week end solita scampagnata di un centinaio di km... a volte 200, ma mai di più.
mi piacerebbe fare qualche giro più lungo, ma inizia a diventare "proibitivo" per la comodità mia e della zavorrina a seguito.
ora vorrei qualche consiglio:
1) termini economici ci sarebbe da spendere troppo per il cambio usato con usato?
2) comodità
3) prestazioni
come avrete intuito sono stra innamorato della z, ma ho il sogno di una sportiva e mi piacerebbe farle le corna con lei
secondo voi farei bene? o meglio tenermi il mio gioiello??? 0510_help.gif
 
10002004
10002004 Inviato: 8 Giu 2010 16:56
 

eusa_think.gif eusa_think.gif ...tu vuoi stare più comodo su una supersport??? icon_eek.gif icon_eek.gif


AUGURI rotfl.gif
(comunque la ninja è bellissima!!!) 0509_up.gif
 
10002023
10002023 Inviato: 8 Giu 2010 17:00
 

dipende principalmente dall'uso che ne fai,io dopo 7 anni di sportiva sono passato al naked.
in strada ti diverti di piu' con il naked,piu' comoda e meno impegnativa.
in pista preferivo la sportiva.
come vedi la moto perfetta non c'è....
sicuramente le sportive sono piu' belle esteticamente,ma in strada ormai sono troppo limitate. doppio_lamp.gif
 
10002024
10002024 Inviato: 8 Giu 2010 17:00
 

Ciao Aifris,secondo me potresti farlo benissimo.
Io utilizzo la moto prevalentemente per utilizzo giornaliero e il weekend per la sparata da 100-150km e devo dirti che se una cosa ti piace certi "limiti" o "scomodità" li dimentichi per la passione.
Come postura l'ho guidata e non è eccessivamente scomoda,anzi l'ho trovata accogliente come la mia GSX
Finchè la utilizzi solo tu quindi i problemi non ci sono,ma la zavorrina potrebbe creare problemi.
L'ideale sarebbe fare una prova insieme a lei.
1;no non ci sarebbe questa gran differenza perchè la tua moto è abbastanza ben riuscita e ben quotata.
2; ti ho già risposto icon_mrgreen.gif
3; è una bomba completamente modulabile con un'avantreno da far paura. (forche showa come la GSXR 1000 k9)
128cv in aria calma.
Leggera e agilissima.

Se vuoi il mio consiglio fallo senza esitazioni la ninja è bellissima e cattiva! icon_twisted.gif
0509_up.gif
 
10002152
10002152 Inviato: 8 Giu 2010 17:23
 

bene, in effetti il passaggio come avrete intuito è più legato ad un esigenza estetica che pratica.
credo che l'idea che mi son fatto delle SS come moto più comode per i lunghi giri sia abbastanza distorta, specie in 2
però... all'amor non si comanda...
volevo solo sapere se diventerebbe troppo proibitiva per la città?!?! (Torino )
 
10002163
10002163 Inviato: 8 Giu 2010 17:24
 

ss in citta?
lascia perdere e comprati uno scooter icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10002290
10002290 Inviato: 8 Giu 2010 17:42
 

Aifris ha scritto:
bene, in effetti il passaggio come avrete intuito è più legato ad un esigenza estetica che pratica.
credo che l'idea che mi son fatto delle SS come moto più comode per i lunghi giri sia abbastanza distorta, specie in 2
però... all'amor non si comanda...
volevo solo sapere se diventerebbe troppo proibitiva per la città?!?! (Torino )

La tua Z è molto più sfruttabile in città di una ss,che d'estate a ogni semaforo si accende la ventola perchè la temperatura schizza a 106°,perchè non ha sterzata e perchè non ha indicatore di livello carburante..sono tante piccole cose che non hanno niente a che vedere con la praticità è vero,ma io preferisco fare qualche piccolo sacrificio e avere sotto sella la moto che adoro e che ho sempre sognato. 0509_up.gif
 
10002710
10002710 Inviato: 8 Giu 2010 18:50
 

guarda anche a me fra un pò di tempo piacerebbe passare a un bell'ss 1000, ma abitando in città sò già che andrò di naked 1000. sono troppo divertenti. icon_mrgreen.gif
 
10002793
10002793 Inviato: 8 Giu 2010 18:59
 

piccolo consiglio, se devi cambiare almeno non scendere di cilindrata, ti ritroveresti con meno coppia e finiresti per pentirtene, fra il fatto che sarà comunque più scomoda (cosa a cui ovviamente per passione e amore si può fare l'abitudine) a prestazioni minori ai bassi regimi...rmpiangerai la Zina, venderai la ss e comprerai la Zona nuova
quindi prendi almeno un gixerrrrrrrr 750, altrimenti se hai la possibilità una bella Zx10r e rimani in casa Kawa


LampZ
 
10002863
10002863 Inviato: 8 Giu 2010 19:05
 

Vegeta_Z ha scritto:
piccolo consiglio, se devi cambiare almeno non scendere di cilindrata, ti ritroveresti con meno coppia e finiresti per pentirtene, fra il fatto che sarà comunque più scomoda (cosa a cui ovviamente per passione e amore si può fare l'abitudine) a prestazioni minori ai bassi regimi...rmpiangerai la Zina, venderai la ss e comprerai la Zona nuova
quindi prendi almeno un gixerrrrrrrr 750, altrimenti se hai la possibilità una bella Zx10r e rimani in casa Kawa


LampZ

Q8 per la gixxer 750,la Zx10 l'ho trovata troppo impegnativa.
 
10003269
10003269 Inviato: 8 Giu 2010 19:55
 

TaKiM ha scritto:

Q8 per la gixxer 750,la Zx10 l'ho trovata troppo impegnativa.


Il Ninja 1000 dev'essere un demonio icon_eek.gif

Io per adesso devo ancora imparare ad andare in giro in moto icon_asd.gif però pensando al futuro anche a me piacerebbe comprare una supersport, ma alla fine se non vai in pista dove e come la usi? Io andrei di naked 1000 se proprio 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10004202
10004202 Inviato: 8 Giu 2010 21:29
 

CB 1000 o Z1000, e il divertimento è assicurato 0509_up.gif
 
10004227
10004227 Inviato: 8 Giu 2010 21:32
 

la ninja è una gran bella moto,leggerissima e ciclistica notevole..avevo pensato pure io al cambio però per quanto innamorato delle ss per le tue esigenze è altamente sconsigliabile.. la moto la usi prevalentemente in città e con zavorrina e trovi già scomoda la z figurati il ninjetto che comunque carica maggiormente i polsi..e poi nel weekend non fai sparatone lunghe da poterla godere realmente.. poi valuta tu 0509_up.gif
 
10005507
10005507 Inviato: 9 Giu 2010 7:07
 

Lev ha scritto:


Il Ninja 1000 dev'essere un demonio icon_eek.gif

Io per adesso devo ancora imparare ad andare in giro in moto icon_asd.gif però pensando al futuro anche a me piacerebbe comprare una supersport, ma alla fine se non vai in pista dove e come la usi? Io andrei di naked 1000 se proprio 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif

Si caro Lev,ho guidato tutte le 1000,cbr r1 f4 zx10r '05,ma quest'ultima zx10 è PAUROSA! icon_eek.gif
Per come sono fatto io penso che non mi divertirei affatto,devi stare molto attento a parzializzare il gas perchè i cv arrivano tutti maledettamente in fretta e questa non è una cosa bellissima perchè ti impegna talmente da portarti via metà del divertimento,poi comunque dipende da persona a persona.
Comunque tornando a noi,io in pista non vado e utilizzo la mia SS su strada e in città..però è vero che nei paraggi di casa mia ci sono delle grandi curve 0509_doppio_ok.gif
 
10006682
10006682 Inviato: 9 Giu 2010 11:38
 

Vegeta_Z ha scritto:
piccolo consiglio, se devi cambiare almeno non scendere di cilindrata, ti ritroveresti con meno coppia e finiresti per pentirtene, fra il fatto che sarà comunque più scomoda (cosa a cui ovviamente per passione e amore si può fare l'abitudine) a prestazioni minori ai bassi regimi...rmpiangerai la Zina, venderai la ss e comprerai la Zona nuova
quindi prendi almeno un gixerrrrrrrr 750, altrimenti se hai la possibilità una bella Zx10r e rimani in casa Kawa


LampZ


questo è il classico discorso che fa uno che non sa mandare le moto... senza offesa eh...

io ho guidato di tutto... 600 naked, 1000 naked, 1000 ss, 1400 touring... e ora ho una 600ss perchè mi hanno rubato il Ninja 1000 nuovo di pacca 1 mese fa...

per strada non ho assolutamente problemi a girare con il 600... motore ne ha a sufficenza, basta usarlo nella zona giusta del contagiri...

Il Ninja 1000 mi aveva fatto innamorare... ma quando inizi a pestare in strada (ti parlo di pieghe da ginocchio a terra e forti aperture di gas) diventa mooooolto difficile da guidare e anche impegnativa... non puoi mai distrarti...

col 600 sei più libero e felice... meno pensieri... e vai forte uguale... e parlo sempre di un utilizzo in strada...
 
10007982
10007982 Inviato: 9 Giu 2010 14:30
 

McFly83 ha scritto:


questo è il classico discorso che fa uno che non sa mandare le moto... senza offesa eh...

io ho guidato di tutto... 600 naked, 1000 naked, 1000 ss, 1400 touring... e ora ho una 600ss perchè mi hanno rubato il Ninja 1000 nuovo di pacca 1 mese fa...

per strada non ho assolutamente problemi a girare con il 600... motore ne ha a sufficenza, basta usarlo nella zona giusta del contagiri...

Il Ninja 1000 mi aveva fatto innamorare... ma quando inizi a pestare in strada (ti parlo di pieghe da ginocchio a terra e forti aperture di gas) diventa mooooolto difficile da guidare e anche impegnativa... non puoi mai distrarti...

col 600 sei più libero e felice... meno pensieri... e vai forte uguale... e parlo sempre di un utilizzo in strada...


in effetti la considerazione che avevo fatto quando ho preso la Z, ma
dopo 14.000 km la voglia di SS è rimasta, sono strasoddisfatto della scelta, ora vorrei la carenata!
il 1000 in effetti mi sembra un tantinello impegnativo, mentre col 600 dovrei trovarmici meglio, poi magari tra altri 2 anni chissà...dopotutto, come premesso, la mia esigenza non è il record della pista, ma una moto divertente a 360°
 
10013763
10013763 Inviato: 10 Giu 2010 11:40
 

ti posso dire che in strada è molto più facile andare forte nella maggior parte della situazioni con le Naked, soprattutto quelle più sportiveggianti...

d'altra parte la posizione delle SS è più sacrificata...
ci vuole più tempo per imparare ad andare sciolto... ma poi piano piano ce la farai e ti divertirai parecchio icon_wink.gif
 
10014215
10014215 Inviato: 10 Giu 2010 12:53
 

...se vuoi comodità per te e la zavorra...e fai km 0 di pista...

passa a una naked e risolvi il problema alla grande... 0509_doppio_ok.gif
 
10022828
10022828 Inviato: 11 Giu 2010 17:25
 

cioca ha scritto:
...se vuoi comodità per te e la zavorra...e fai km 0 di pista...

passa a una naked e risolvi il problema alla grande... 0509_doppio_ok.gif


ma io la naked ce l'ho già !!! adesso ho la z, ma guido una naked da 7 anni

è ovvio che non ho problemi con la naked... volevo solo sapere se soddifacendo il mio gusto estetico e prendendo una ninja o una ss qualunque avrei dovuto rinunciare troppo ai "privilegi" acquisiti con la Z come posizione di guida, funzionalità, ecc. specie in città.
inoltre mi sembrerebbe più funzionale la carenata per le gite al mare ( 3/400 km andata e ritorno) o viaggetti simili che con la z sono impegnativi a causa dell'eccessiva aria...
spero di essermi spiegato meglio
 
10024099
10024099 Inviato: 11 Giu 2010 21:06
 

Aifris ha scritto:


ma io la naked ce l'ho già !!! adesso ho la z, ma guido una naked da 7 anni

è ovvio che non ho problemi con la naked... volevo solo sapere se soddifacendo il mio gusto estetico e prendendo una ninja o una ss qualunque avrei dovuto rinunciare troppo ai "privilegi" acquisiti con la Z come posizione di guida, funzionalità, ecc. specie in città.
inoltre mi sembrerebbe più funzionale la carenata per le gite al mare ( 3/400 km andata e ritorno) o viaggetti simili che con la z sono impegnativi a causa dell'eccessiva aria...
spero di essermi spiegato meglio

Da poco ho provato una FZ1 molto bella potente buona postura ecc...ho provato a guidare come guido con la SS,mi sono trovato a disagio subito,sono uscito velocissimo da una curva in piega (dopo strizza per una grattata esagerata di pedane 0509_lucarelli.gif ) e naturalmente stavo cercando istintivamente riparo dietro a qualcosa che non c'era..ed ero solo a 150!!
Io proprio per questo non riuscirei a prendere una naked..premetto mi piacciono troppo esteticamente,ma l'attrito con l'aria non mi permette la sportività che ho acquisito con la SS,o i viaggi di 200km..io ti consiglio di prenderla,vedrai che non te ne penti 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©