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bmw R100 T
7969203
7969203 Inviato: 29 Giu 2009 14:34
Oggetto: bmw R100 T
 



ciao a tutti
sono anni che ormai non possiedo più una moto ma la voglia non mi è mai passata...
sarei interessato all'acquisto di una bmw R100T del 1980 qualcuno mi sa dire qualcosa di questa moto?
cosa dovrei guardare in particolare della meccanica per valutare il buono stato del mezzo?
posso farci qualche viaggetto anche lungo o meglio non rischiare con una moto così datata?
buona giornata a tutti e grazie in anticipo a chi mi può dare qualche aiuto
 
8041106
8041106 Inviato: 7 Lug 2009 19:52
 

ciao, ne ho avuta una del 79 per 7 anni,moto eccezionale. l'ho venduta solo perchè un collezionista ha fatto un'offerta che non potevo rifiutare e non usandola quasi mai (bisogna avere un pò di tempo da dedicare alle moto quando se ne hanno piu di una,e io tempo non ne ho mai!) l'ho data via,ma se tornassi in dietro non lo farei.
valuta quanti km ha,quali lavori sono stati fatti negli anni,che non abbia molte trafilature di olio,che la frizione sia in buono stato e via dicendo.
Se non te ne intendi molto magari visionala con qualche amico che ne sappia
Che colore è?quanto ti chiedono?
Non temere per i lunghi viaggi,è molto comoda e non dimenticare che è sempre un 1.000, i km non gli fanno paura!
 
8092599
8092599 Inviato: 14 Lug 2009 10:16
Oggetto: ...bmw r 100 t...valuta bene...
 

ciao miki 76. ne ho avuta una anch'io di r 100. la mia era una rs ricondizionata e senza la carenatura, manubrio leggermente rialzato ( il suo originale e' piu' basso e stretto ) il motore da 70 hp e non da 60 come quella che vorresti prendere tu. la mia era del 1982.

personalmente e col senno di poi non la comprerei piu'. non tanto perche' non andava bene, ma la ciclistica ( telaio, sosp. ant e post. ) non reggeva i cavalli e tutto vibrava e si avvitava come una biscia. e questo in ogni condiziuone di carico e di strada.

a differenza dell'RS, il T dovrebbe avere il manubrio piu' alto e largo ( migliore controllo ) il motore sicuramente meno cattivo ( ciclistica meno stressata ) ma i problemi di fondo di quel modello rimangono invariati.

grama forcella da 36 mm, ammortizzatori post che valgono poco, frenata insufficiente, non dimenticare che il progetto risale agli anni 70 e le valutazioni sono salate. ( GONFIATE ).

...e' un peccato perche' i colori erano stupendi...

piuttosto prendi in considerazione i boxer 2 valvole piu' recenti, hanno parecchie migliorie e hanno lo stesso fascino da vendere.

la mystic, l'R 80 100 ROADSTER ( quella con la scritta boxer sul serbatoio ) hanno un'ottima MARZOCCHI da 40 con freni BREMBO e dietro c'e' il paralever che ha sempre funzionato bene. il motore e' lo stesso 5 marce da 60 cv (50 per il mod. r 800 ) con i suoi soliti bing e li di sorprese non ne hai.

infine le valutazioni che non si discostano di molto tra le varie annate.

l'unico problema e' che non essendo d'epoca il bollo e l'assicurazione sono a prezzo pieno.....ma secondo me il gioco vale la candela. almeno quando la porti a spasso sei piu' in sicurezza.

valuta anche il gs annata 1988 1993. poche variazioni sul tema ma rispetto alla stradale e' piu' sciolta, e' ottimamente a 360 gradi.

un saluto e buon acquisto...
 
8094131
8094131 Inviato: 14 Lug 2009 12:43
 

ciao ragazzi,
la moto che ho trovato attualmente è sempre un R100 T del 1980 ed appartiene al prorietario di un officina che si occupa di bmw,sopratturro d'epoca. ha percorso circa 50.000 km ma il motore da quanto ho capito ha subito grossa manutenzione ed anche le marmitte sono state sostituite con delle nuove originali. il colore è nero ed inoltre sono presenti le borse originali della krauser la richiesta è di 5500 euro forse un po trattabili.
se volete dare uno sguardo dovreste riuscire a questo indirizzo: Link a pagina di Moto.it

premetto che per l'utilizzo non sono un corridore e nell'eventuale uso stradale ed autostradale non penso di superare i 120, insomma un pensionato...
ulteriori pareri o critiche sono comunque ben venuti
grazie
michele
 
8094414
8094414 Inviato: 14 Lug 2009 13:05
 

Ciao, ho dato un'occhiata al link, davvero bella e sembra ottimamente conservata.Non conosco il suo valore "intrinseco", ma se a te piace e hai il budget prendila.Considera che magari allo stesso prezzo potresti prendere in considerazione una moto piu' recente come l'R850R ad esempio.Ma se hai il pallino di una storica questo discorso non vale piu'.
Ciao e buona giornata a tutti.
 
8096823
8096823 Inviato: 14 Lug 2009 16:59
 

miki76 ha scritto:
ciao ragazzi,
la moto che ho trovato attualmente è sempre un R100 T del 1980 ed appartiene al prorietario di un officina che si occupa di bmw,sopratturro d'epoca. ha percorso circa 50.000 km ma il motore da quanto ho capito ha subito grossa manutenzione ed anche le marmitte sono state sostituite con delle nuove originali. il colore è nero ed inoltre sono presenti le borse originali della krauser la richiesta è di 5500 euro forse un po trattabili.
se volete dare uno sguardo dovreste riuscire a questo indirizzo: Link a pagina di Moto.it

premetto che per l'utilizzo non sono un corridore e nell'eventuale uso stradale ed autostradale non penso di superare i 120, insomma un pensionato...
ulteriori pareri o critiche sono comunque ben venuti
grazie
michele


ok. se veramente sei convinto prendila. il prezzo e' un po' alto e ricordati che il giorno che ti stufi la dovrai svendere......per cui tira sul prezzo il piu' possibile.

a tuo vantaggio c'e' che anche se il tipo e' un meccanico del giro bmw, ha problemi anche lui per piazzarla.....non e' del tutto rosa il mondo bmw.

e non preoccuparti per la velocita' che da sola non serve a niente, e' la passione per due ruote e un marchio che ci fanno fare strada. buona scelta.
 
8098317
8098317 Inviato: 14 Lug 2009 20:08
 

bella e ben tenuta (di non originale si nota solo il portapacchi che era nero,lo avevo fatto cromare anch'io),5.500€ sono tanti,se fossi in te tirerei il prezzo parecchio (i collezionisti per una nera ne darebbero ben di meno). Per il resto ti dico che quando ci prendi la mano la usi veramente come una bicicletta. Il freno dietro dimenticalo,ma quello davanti a doppio disco aiuta!
è una moto lunga e pesante,ma è ben bilanciata e il baricentro basso la rende maneggevole. Non ha protezione aereodinamica ma viaggi bene sui 120 km/h. Ho fatto parecchi viaggi senza problemi e mi ha dato grandi soddisfazioni (a parte quando ho rifatto la frizione...conto salato!). Se hai bisogno altro chiedi pure!
 
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