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Design Ducati [pareri e discussioni]
9008701
9008701 Inviato: 15 Dic 2009 16:18
 

bigsen ha scritto:


Capisco cosa intendi,ma essedno un topic sul design è proprio di gusti che si parla e quindi è naturale esprimere pareri discordanti. icon_wink.gif

Nel design niente può esser messo come base se non con il consenso popolare,la 9 è una moto che fà discutere molto è vero,tuttavia il mercato(questo è quello che si è obbligati a guardare)ha decretato che fosse un flop,la 916 invece il mercato ha detto che era un successo.
L'opinione degli appassionati rimane questa,un'opinione che viene espressa ma che da sola non basta a decretare o meno il successo di un modello.

Finendo scrivo che quello che scrivo è basato sul mio gusto personale e che non è "il verbo" come non lo è il parere di nessuno di noi! 0509_up.gif


..son d'accordo con te...diciamo che sulla 9 infatti nn discuto tanto..il bozzetto non è troppo simile alla moto se guardiamo bene...sec me quello in media piace di più che la 9 come la conosciamo tutti..tutto qui...per il resto ti quoto e son d'accordo su tutto.. 0510_five.gif

tornando ai bozzetti ed al modello della 9 nelle foto aggiunte in seguito..

li avevo già tutti visti in passato e per un pò sono anche stati il mio sfondo del desktop icon_xd_2.gif ....mi chiedevo come mai per la 1098-848 e via dicendo non abbiano fatto niente di tutto ciò....la 999 mi sembra sia l'unica che ha nel sito ducati la gallery con tutti i passaggi della sua realizzazione....dal design..al modello in legno...........all'inzio saran stati fieri del design icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif ....
..e comunque...è fantastica...nn mi stancherò mai di dirlo.. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9008925
9008925 Inviato: 15 Dic 2009 16:56
 

Ognuno dica la sua, senza alcun timore o altro. Io stesso avrò ripetuto tante volte le stesse cose.
Quello che dice Bigsen in fondo è giusto: purtroppo è il mercato che sceglie. Per me non è così, ad esempio. Valuto una moto o qualsiasi altra cosa in base al suo valore "ideologico" e più è di nicchia, più mi attira . . . di solito.
Le scelte del mercato non mi convincono, basta veder i sondaggi, le votazioni ai premi per la moto più bella . . . tutti distorti.
Un'azienda però ha altri criteri su cui poggiarsi: se non vende chiude
 
9011427
9011427 Inviato: 15 Dic 2009 22:46
 

dio, la 999 della 2^ foto la trovo anni luce più carismatica e seducente della (seppur bellissima) 1098 icon_eek.gif

può piacere o non piacere, è ovvio, ma troverei difficile non girarsi vedendo passare per strada una cosa del genere 0509_up.gif
 
9013065
9013065 Inviato: 16 Dic 2009 14:17
 

DemaDev ha scritto:
dio, la 999 della 2^ foto la trovo anni luce più carismatica e seducente della (seppur bellissima) 1098 icon_eek.gif

può piacere o non piacere, è ovvio, ma troverei difficile non girarsi vedendo passare per strada una cosa del genere 0509_up.gif


strepitosa!!!

il muso ha un non so che della Bimota DB7....con quei 2 fanali affogati in plastica/carbonio grigia.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9013153
9013153 Inviato: 16 Dic 2009 14:31
 

La cosa che m'incuriosisce è che nonostante i faretti stile 9 siano ormai diventati quasi una moda (KTM,Bimota)la 9 continua a esser ritenuta manchevole in design. eusa_think.gif

Tralasciando la mia opinione personale che è ben nota,si può notare che il mercato (e i motociclisti in genere)continui a darle contro,probabilmente è arrivata presto e precorrendo i tempi è rimasta tagliata fuori e nonostante tutto rimane una moto scarsamente considerata a livello estetitco. eusa_think.gif
 
9013218
9013218 Inviato: 16 Dic 2009 14:39
 

bigsen ha scritto:
La cosa che m'incuriosisce è che nonostante i faretti stile 9 siano ormai diventati quasi una moda (KTM,Bimota)la 9 continua a esser ritenuta manchevole in design. eusa_think.gif

Tralasciando la mia opinione personale che è ben nota,si può notare che il mercato (e i motociclisti in genere)continui a darle contro,probabilmente è arrivata presto e precorrendo i tempi è rimasta tagliata fuori e nonostante tutto rimane una moto scarsamente considerata a livello estetitco. eusa_think.gif


be i faretti sovrapposti non sono in stile 9 o meglio non è proprio corretto dire che si ispirano allo stile della 999.....i fari sovrapposti sono antecedenti al modello ....la Mondial Piega già li montava nel 2001, l'F4 (anche se non proprio uguali uguali) nel 1997.... icon_wink.gif e prima forse altri modelli che adesso non ricordo....
 
9013279
9013279 Inviato: 16 Dic 2009 14:49
 

Grazie per la precisazione...non si può sapere tutto! icon_wink.gif
 
9013381
9013381 Inviato: 16 Dic 2009 15:05
 

L'unico difetto della 999 e' che non era la 916.

Collegando il fatto che la 916 non aveva avversarie ......... a meno che qualcuno consideri avversarie le varie Yzf 750 e Gsx r 750 dell'epoca .......

e considerando che il mito si e' creato soprattutto per questo " divario" estetico .

Secondo me qualsiasi moto sarebbe uscita nel 2002 che fosse stata anche "solo" diversa dalla suddetta moto ............ non avrebbe avuto successo.

E' come considerare di iscrivere una ipotetica Miss Italia ad un concorso di cavernicole della presistoria ......... tutto ai tempi moderni ( ovvero quando si cominciava a valutare meglio il concetto di bellezza ..)

Questa diventera' talmente tanto bella che qualsiasi ragazza , anche miss universo ..... serrebbe stata stata oscurata dal mito della precedente ....

quindi non si sarebbe piu' ragionato .... a chi fosse piu' bella in assoluto ....... ma a chi assomigliasse di piu' al mito ............

Ed aggiungo che secondo me la 916 e' stata ispirata piu' dalla sfera "automobilistica" che motociclistica ( basta guardare il cupolino ed i fari ) ......... , ma all'epoca fu una trovata geniale ..... ,

Oggi se ci si ispira a qualcosa di nuovo ..... si fa' la fine della 999 ........

Concludo , credendo che il destino della 999 e' stato deciso , secondo me , piu' da una circostanza di eventi che per valutazione effettiva del suo design ....


Opinione personale
 
9013628
9013628 Inviato: 16 Dic 2009 15:50
 

Straquoto il discorso di TMS, come ho già fatto in precedenza.
Purtroppo è così: la 999 ha l'unico difetto di ennon essere la 916. La 1098 ha l'unico pregio di derivare dalla 916. Il pubblico voleva una 916 rifatta, nient'altro.
Non ha saputo staccarsi dall'idea invasiva della 916 e l'ha trasformata in un mito, in un feticcio intoccabile. Come disse Terblanche: un designer non può ragionare in termini di miti, altrimenti non disegna nulla. Anche per lui la 916 è un capolavoro, ma tutto cambia e si evolve.

Ritengo che la 999 paccia proprio a coloro che hanno saputo stccarsi dalla 916 o che non l'hanno mai presa in considerazione come una fede irrinunciabile. Questo avvalora ancor di più l'idea che, purtroppo, la valutazione del mercato è inattendibile ai fini della qualità di un prodotto, soprattutto in termini di design.

Come dice TMS, i faretti non sono una invenzione della 999, anzi forse sono l'unico elemento ripreso altrove: l'idea di Terblanche fu molto semplice: se vai in giro vedi appassionati con il faretto singolo tipo gare di durata. Se loro lo fanno perchè un'azienda non può farlo? Perchè continuare a montare fari con lastre di vetro pesanti e frangibili? Molta razionalità e poche chiacchiere.

Purtroppo la 999 ha pagato caro il fatto di precorrere i tempi e, come dice Bigsen, malgrado abbia lasciato non pcohe idee in giro . . . non viene ricordata neanche per questo.
Al suo "papà" è andata anche peggio
 
9013691
9013691 Inviato: 16 Dic 2009 16:02
 

tms78 ha scritto:
L'unico difetto della 999 e' che non era la 916.

Collegando il fatto che la 916 non aveva avversarie ......... a meno che qualcuno consideri avversarie le varie Yzf 750 e Gsx r 750 dell'epoca .......

e considerando che il mito si e' creato soprattutto per questo " divario" estetico .

Secondo me qualsiasi moto sarebbe uscita nel 2002 che fosse stata anche "solo" diversa dalla suddetta moto ............ non avrebbe avuto successo.

E' come considerare di iscrivere una ipotetica Miss Italia ad un concorso di cavernicole della presistoria ......... tutto ai tempi moderni ( ovvero quando si cominciava a valutare meglio il concetto di bellezza ..)

Questa diventera' talmente tanto bella che qualsiasi ragazza , anche miss universo ..... serrebbe stata stata oscurata dal mito della precedente ....

quindi non si sarebbe piu' ragionato .... a chi fosse piu' bella in assoluto ....... ma a chi assomigliasse di piu' al mito ............

Ed aggiungo che secondo me la 916 e' stata ispirata piu' dalla sfera "automobilistica" che motociclistica ( basta guardare il cupolino ed i fari ) ......... , ma all'epoca fu una trovata geniale ..... ,

Oggi se ci si ispira a qualcosa di nuovo ..... si fa' la fine della 999 ........

Concludo , credendo che il destino della 999 e' stato deciso , secondo me , piu' da una circostanza di eventi che per valutazione effettiva del suo design ....


Opinione personale


quoto tutto....

però non mi trovi daccordo su una piccola cosa....parere personale ovviamente...

io vedo la 916 nel 1993 come la 999 nel 2002.....una moto nuova, un'innovazione sotto tutti i punti di vista....una ventata di freschezza.....

Nessuna moto di pari categoria aveva raggiunto dimensioni simili....nessuna aveva una linea talmente innovativa (lasciamo perdere il codone della mito....), nessuna o pochissime moto contavano su accorgimenti tecnici come la 916 (monobraccio, ciclistica etc etc)...stessa cosa per la 999 10 anni dopo...

l'unica differenza secondo me tre le 2 Ducazzi e che la seconda è stata forse TROPPO innovativa per i sui anni (diciamo pure che il pubblico non era ancora maturo per simili linee)....probabilmente se usciva adesso, dopo la 1098, avrebbe avuto un successo assai maggiore....

c'è poco da dire o fare o pensare.....tra gli uomini mortali se parli di Ducati parli subito di Monster, 916 & Co e 999......nel bene o nel male...ci sarà un perchè icon_mrgreen.gif
 
9013746
9013746 Inviato: 16 Dic 2009 16:12
 

Messia_83 ha scritto:
quoto tutto....

però non mi trovi daccordo su una piccola cosa....parere personale ovviamente...

io vedo la 916 nel 1993 come, quasi come, la 999 nel 2002.....una moto nuova, un'innovazione sotto tutti i punti di vista....una ventata di freschezza.....

Nessuna moto di pari categoria aveva raggiunto dimensioni simili....nessuna aveva una linea talmente innovativa (lasciamo perdere il codone della mito....), nessuna o pochissime moto contavano su accorgimenti tecnici come la 916 (monobraccio, ciclistica etc etc)

l'unica differenza secondo me tre le 2 Ducazzi e che la seconda è stata forse TROPPO innovativa....probabilmente se usciva adesso, dopo la 1098, avrebbe avuto un riscontro diverso nel mercato


Pero' Messia ..........

adesso non mi venire a dire che

La R1 del 2002 e' uguale ( proporzionalmente all'evoluzione del modello ).... all'Yzf del 94 o che la Zx10-R era ugale alla Zxr del 94 ......

Cioe' ........

Non so' quanto divario ci sarebbe stato tra una 916 ed un R1 ( anche del 98 ) ......... certo , magari a qualcuno sarebbe piaciuta di piu' la prima ad altri la seconda ........ almeno se la giocavano

di certo non c'era un divario abissale

Vorrei sapere invece quanti di quelli che se le potevano permettere .. avrebbero preso una moto coi fari a forma di manga e col sedere quadrato di ( 3 metri x 2 ) e le orecchie di topo gigio ....... al posto della 916 ...

Tanto per fare un esempio "ipotetico".......... bastava fare un Aprilia Extrema 750/900 nel 93' ( solo ingrandendo un po' i pezzi al 125 ... icon_asd.gif ) ... per avere una moto piu' bella di tutte le giappo dell'epoca messe insieme .....

dai su .... un po' di obiettivita' icon_wink.gif

Secondo me , oltre ai meriti Ducati .... c'e' anche un po' di dormita degli altri a meta' degli anni novanta ........ icon_wink.gif

Ultima modifica di tms78 il 16 Dic 2009 16:19, modificato 1 volta in totale
 
9013777
9013777 Inviato: 16 Dic 2009 16:19
 

tms78 ha scritto:


Pero' Messia ..........

adesso non mi venire a dire che

La R1 del 2002 e' uguale ( proporzionalmente all'evoluzione del modello ).... all'Yzf del 94 o che la Zx10-R era ugale alla Zxr del 94 ......

Cioe' ........

Non so' quanto divario ci sarebbe stato tra una 916 ed un R1 ( anche del 98 ) ......... certo , magari a qualcuno sarebbe piaciuta di piu' la prima ad altri la seconda ........ almeno se la giocavano

di certo non c'era un divario abissale

Vorrei sapere invece quanti di quelli che se le potevano permettere .. avrebbero preso una moto coi fari a forma di manga e col sedere quadrato di ( 3 metri x 2 ) e le orecchie di topo gigio ....... al posto della 916 ...

dai su .... un po' di obiettivita' icon_wink.gif

Secondo me , oltre ai meriti Ducati .... c'e' anche un po' di dormita degli altri a meta' degli anni novanta ........ icon_wink.gif


si si....per questo ho detto che la 999 è stata troppo innovativa per i suoi tempi....

ripeto....se fosse stata lanciata al posto della 1098 (o meglio 916 MY2007 icon_mrgreen.gif ), 2 anni fa, il successo di sta moto (che haimè continuo a non digerire) sarebbe stato ben diverso...
 
9013885
9013885 Inviato: 16 Dic 2009 16:40
 

anomico ha scritto:

Purtroppo è così: la 999 ha l'unico difetto di ennon essere la 916. La 1098 ha l'unico pregio di derivare dalla 916. Il pubblico voleva una 916 rifatta, nient'altro.


E' un po' come l'ultimo remake del film " il pianeta delle scimmie" .....

Le scimmie trovavano orrenda la bionda umana ( che e' una modella )... perche' non era una scimmia .... icon_wink.gif

o tipo ..........

Puffetta per i puffi e' una modella ........... ma se gli metti una vera modella loro scappano

... non so' se rendono bene gli esempi ......... ma sono i primi che mi sono venuti in mente ...... icon_asd.gif
 
9014188
9014188 Inviato: 16 Dic 2009 17:35
 

..vorrei quotare queste tue chicche di esmpi tms però le lascio a te... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

..invece per me queste frasi sono quelle che racchiudono un pò tutto il discorso sulla 999...

Citazione:

...........Questo avvalora ancor di più l'idea che, purtroppo, la valutazione del mercato è inattendibile ai fini della qualità di un prodotto, soprattutto in termini di design. ..........

.......un designer non può ragionare in termini di miti, altrimenti non disegna nulla.........

.....L'unico difetto della 999 e' che non era la 916. ............


può piacere o no...ma parlando di design credo che il suo ideatore possa ritenersi veramente un mito.. 0510_saluto.gif ...

per quanto riguarda il design jap degli anni 90...beh non credo abbiano dormito...hanno soltato continuato con le solite moto...il design non era ritenuto cosi importante e per me loro alle dimensioni manco ci pensavano.....
poi uscì ducati e....hanno fatto una moto che ribaltava tutti i canoni di design e di forme del momento...
..la 1098 e co (848 1198) pur essendo delle belle moto...questa rivoluzione..per me...non sono riuscite a replicarla...

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
9015149
9015149 Inviato: 16 Dic 2009 20:20
 

tms78 ha scritto:


E' un po' come l'ultimo remake del film " il pianeta delle scimmie" .....

Le scimmie trovavano orrenda la bionda umana ( che e' una modella )... perche' non era una scimmia .... icon_wink.gif

o tipo ..........

Puffetta per i puffi e' una modella ........... ma se gli metti una vera modella loro scappano

... non so' se rendono bene gli esempi ......... ma sono i primi che mi sono venuti in mente ...... icon_asd.gif


Rendi bene l'idea, tms!!! eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Dici bene anche nell'affermare che la 916 deriva molto dal settore automobilistico: l'idea degli scarichi, ad es., è venuta a Tamburini osservando le auto e notando che queste sono riconoscibili anche da dietro, le moto (prima) no. Ed ecco l'idea degli scarichi sotto al codone lasciati in bella vista (oltre ai benefici aerodinamici e al mancato ingombro in piega).
In generale, Tamburini ha uno stile se vogliamo (mi si consenta . . . eusa_doh.gif ) automobilistico: massimo esemplare penso sia la Paso, ispirata alla Ferrari e completamente carenata (come le sportive di Tamburini in generale).

Spesso il design motociclistico comunque si ispira largamente al settore automobilistico, visto che da lì vengono le principali novità (senza dire ovviamente che disegnare un'auto e una moto sia la stessa cosa, anzi . . .)
 
9015306
9015306 Inviato: 16 Dic 2009 20:38
 

io penso ke quando sei su una ducati 916 o 1098 o 999 ;851 :888 si vedrà sempre la differenza da ki costruisce la moto per business e ki le fa anche per passione come noi italiani... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
quindi agiungo ke se provi ducati poi ti rendi conto delle peculiarità di queste serie imbattibili che sono e lo sono state prima ...... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
perme i gusti sono gusti ma poi quando si parla di efficacia in pista ducati ne fa da padrona!!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
morycio
 
9022024
9022024 Inviato: 18 Dic 2009 12:03
 

Non sono d'accordo sul fatto che il design Jappo dormisse negli anni '90,semplicemente facevano moto con un criterio di stile completamente differente...non ditemi che la GSX-R del '92 non aveva il suo fasciono con il plexiglass che copriva il doppio faro,oppure l'ultima FZR col faro trapezoidale...senza dimenticare l'evergrenn CBR 600 e che dire del 900 che con la carena "forellata" e quel doppio faro aveva un fascino quasi esotico?

No ragazzi miei,si è trattato semplicemente di fare un design molto particolare e unico per la Ducati che ha affrontato moto con un design accattivante e ben riuscito,trovandosi una spanna sopra di esse! icon_wink.gif
 
9022425
9022425 Inviato: 18 Dic 2009 13:46
 

L'unica moto giapponese che potesse competere esteticamente con la 916 era la Honda RC30, che mi sembra fosse uscita nell'87...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come si vede, aveva già il forcellone monobraccio.
 
9022655
9022655 Inviato: 18 Dic 2009 14:23
 

_batista_ ha scritto:
L'unica moto giapponese che potesse competere esteticamente con la 916 era la Honda RC30, che mi sembra fosse uscita nell'87...

Immagine: Link a pagina di Img696.imageshack.us

Come si vede, aveva già il forcellone monobraccio.


per non parlare del suo seguito....la 45..... eusa_drool.gif

....al 51....bè altro discorso...pianeta...ed epoca... icon_mrgreen.gif
 
9023584
9023584 Inviato: 18 Dic 2009 17:07
 

bigsen ha scritto:
Non sono d'accordo sul fatto che il design Jappo dormisse negli anni '90,semplicemente facevano moto con un criterio di stile completamente differente...non ditemi che la GSX-R del '92 non aveva il suo fasciono con il plexiglass che copriva il doppio faro,oppure l'ultima FZR col faro trapezoidale...


allora mi sa che abbiamo concezioni molto diverse sulla bellezza ....... ma soprattutto sulle proporzioni di una moto ......

Non vedo dove sia il fascino di un codone rettangolare con le misure da frigorifero o di una coppia di fari giganteschi a forma di aquilone o a forma ( e della grandezza ) di oblo' da lavatrice .....

eusa_think.gif

.... magari abbiamo visto delle moto diverse ........... pero' ti ricordo che nel 93 ... c'era anche l'Aprilia Extrema .... che magari non era il massimo della bellezza ........ ma almeno aveva le sembianze di una moto ..... icon_wink.gif

Ps

Un disegno come ad esempio i fari di una zx10R e quello di una Benelli Tornado Rs .... sono stili differenti ....

ma

........ le differenze del 94 ......... erano propio sproporzionate ....

La stessa 851 era proporzionata sebbene semplice nelle linee ...

.... stessa cosa per la Gilera GFR

... stessa cosa per la Mito

ecc .... ecc ....

ma di certo non un GsxR del 92 .......

icon_biggrin.gif
 
9026818
9026818 Inviato: 19 Dic 2009 12:18
 

Lo stile Jappo degli anni '90 era improntato alle sovradimensioni,le loro moto erano si barconi ma non mi sembravano affatto sproporzionate nell'insieme.

eusa_think.gif

Magari non piacciono per gusti personali ma il design Jappo aveva la "sua" impronta che aveva il suo fascino! icon_wink.gif
 
9028873
9028873 Inviato: 19 Dic 2009 19:53
 

Certo, un altro modo di disegnare. Volumi ridondanti e linee morbide.
Personalmente lo stile giapponese di quegli anni non mi piace (a malapena quello attuale), ma come sempre è questionedi gusti (ricordo comunque con molto piacere la FZR1000 e la Kawasaki 750 e 400 . . .come si chiamano non ricordo, quelle con i tubi dell'airbox sopra il serbatoio eusa_think.gif )

Forse la giapponese che più ha concesso a livello di design moderno, oltre alle citate RC ed NR che comunque rientrano più in uno stile corsaiolo, è la Suzuki Katana. Modernissima e futuristica . . .certo, il design non è giapponese eusa_whistle.gif

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Il Design di questo gioiellino, se non erro, è di Target Design . . . quelli della mostruosa . . .

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9057757
9057757 Inviato: 26 Dic 2009 12:07
 

Come già scritto a mio avviso a livello di design le Jappo non stavano a guardare,mi è rimasta particolarmente impressa la prima CBR 900 con i fori di allegerimento nella carena,fece molto scalpore all'epoca!


Le Kawa 400 e 750 erano le ZXR...una sigla che ancora oggi viene usata per le ipersportive di quella casa.

Un piccolo parere su una moto non Ducati ma motorizzata con i suoi motori negli anni '80...della Cagiva Alazzurra cose ne pensate? eusa_think.gif
 
9059214
9059214 Inviato: 26 Dic 2009 18:25
 

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se non sbaglio è questa giusto?

beh io questi periodi non li ho mai vissuti quindi è inutile dire che (conoscendo solo a grandi linee gli stili degli anni 80) la trovi un poco sgraziata..

non so se le annate siano quelle ma io preferirei la Ducati Paso 0509_up.gif

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però guardando in giro ho trovato foto dell'Alazzurra solo col cupolino:

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senza la carena inferiore la trovo meno "pesante" e più equilibrata.. icon_biggrin.gif
 
9061938
9061938 Inviato: 27 Dic 2009 14:10
 

Mi associo, questione di gusti o di età diversa, ma il design motociclistico di quel periodo lo trovo troppo voluminoso. Molto meglio quello delle sportive più vecchie (tipo Ducati TT)
 
9064158
9064158 Inviato: 27 Dic 2009 22:54
 

Ragazzi, io l'alazzurra l'ho avuta... icon_biggrin.gif rossa, con le ruote a tre razze tipo Paso, 650 cc...
di lei mi ricordo: il bellissimo cruscotto "automobilistico" (c'era di tutto di più), il buon tiro del motore, la durissima frizione, i freni in ghisa che arrugginivano se non la usavi una settimana, e soprattutto ricordo quanto pesava e com'era difficile farle fare le curve.
Esteticamente era un rutto, simile alla coeva Honda 750CBX

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Come al solito un pataracchio Ducati/Cagiva per riempire un segmento di mercato.
Telaio e motore della Pantah con delle sovrastrutture più o meno moderne... forse rimessa in vendita per far fuori le giacenze della Ducati 650TL.
 
9066554
9066554 Inviato: 28 Dic 2009 15:24
 

0509_doppio_ok.gif eh già, oltretutto di TL ne sono rimaste invendute non poche direi . . .
 
9066991
9066991 Inviato: 28 Dic 2009 17:17
 

ammazza però quanto ancora vi ha fatto chiaccherare la famigerata serie 9 icon_rolleyes.gif
 
9067853
9067853 Inviato: 28 Dic 2009 20:06
 

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beh azz anche la TL non è che sia sto splendore..
meglio la pantah icon_mrgreen.gif
 
9068112
9068112 Inviato: 28 Dic 2009 20:39
 

Lucrifera ha scritto:
ammazza però quanto ancora vi ha fatto chiaccherare la famigerata serie 9 icon_rolleyes.gif


Visto??? Si ama o si odia, ma di certo non lascia indifferente nessuno


La TL è alquanto anonima come linea, un design molto automobilistico e senza grandi pretese che non riscosse grande successo allora
 
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