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modifica alla ciclistica [kit forcella]
452206
452206 Inviato: 5 Lug 2006 7:14
Oggetto: modifica alla ciclistica [kit forcella]
 

a parte le varie ohlins,WP ecc,ho trovato questo kit per forcella e mono sia per la Z che per la ER-6,alcuni ragazzi che conosco lo montano e dicono che la situazione migliora notevolmente,ricordando un assetto da supersport pur mantenendo una certa comodità in marcia! un problema della Zeta è che rispetto alle prestazioni, il telaio e le sospensioni soffrono... ma è vero che in questa categoria di moto + o - tutte sofffrono di questo problema! il tutto naturalmente ad un costo più che ragionevole per l'articolo in questione... meno di 300 eurini per tuttta l'idraulica delle forche + i leveaggi del mono,che aiutano a cambiare i cinematismi ed alzare il retrotreno! Dilone.biz icon_wink.gif
 
452219
452219 Inviato: 5 Lug 2006 7:24
 

Il kit forcella mi interessa molto.
magari per natale..chissa' icon_biggrin.gif


Ciaozzz
 
452243
452243 Inviato: 5 Lug 2006 7:47
 

Bene, la ciclistica è effettivamente un punto debole per guidare sportivamente l'er-6;
Ora tutto questo materiale di qualità per soli 300 euro mi sembra decisamente poco!
Ho parlato chiaramente con il mio meccanico spiegandogli che avrei voluto un assetto migliore, la risposta è stata che i soldi da spendere sono tantini per fare un lavoro come si deve. (cambio forcella + mono + idraulica).
Penso che non cambierò nulla, in fondo ho preso questa moto per imparare e la prossima sarà sicuramente più sportiva.
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452257
452257 Inviato: 5 Lug 2006 7:56
 

Sul fatto della spesa anch'io inizialmente ho dubitato vista la cifra... però è anche vero che le nike o simili che porti ai piedi le hai pagate circa 100 euro quando di materiale forse arriviamo ai 12 euro! naturalmente anch'io ho ai piedi le scarpe da tennis e dico che sono meglio di altre sotto marche,però è anche vero che un piccolo privato può offrire la setssa qualità con minor costi, partendo dall'impianto,dato che di certo nn sarà una struttura tipo Andreani Group! e soprattutto per entrar a far parte di un mercato bisogna essere competitivi,cosa che secondo me a quella cifra riesce ad essere icon_biggrin.gif .
Poi vabbè,se sei contento della moto e per ora nn cerchi di + fai benssimo cosi,calcola che la mia scelta dipende anche dal fatto che la mia Zetina ha 2 anni e + di 30000 km quindi incomincia ad essere n po stanca di ammortizzatori. Ciaooo
 
452265
452265 Inviato: 5 Lug 2006 8:01
 

Arteides ha scritto:
Sul fatto della spesa anch'io inizialmente ho dubitato vista la cifra... però è anche vero che le nike o simili che porti ai piedi le hai pagate circa 100 euro quando di materiale forse arriviamo ai 12 euro! naturalmente anch'io ho ai piedi le scarpe da tennis e dico che sono meglio di altre sotto marche,però è anche vero che un piccolo privato può offrire la setssa qualità con minor costi, partendo dall'impianto,dato che di certo nn sarà una struttura tipo Andreani Group! e soprattutto per entrar a far parte di un mercato bisogna essere competitivi,cosa che secondo me a quella cifra riesce ad essere icon_biggrin.gif .
Poi vabbè,se sei contento della moto e per ora nn cerchi di + fai benssimo cosi,calcola che la mia scelta dipende anche dal fatto che la mia Zetina ha 2 anni e + di 30000 km quindi incomincia ad essere n po stanca di ammortizzatori. Ciaooo


Verissimo, la penso come te.. il dubbio è proprio quello che avevi te sul prezzo, ma effettivamente il mercato è basta**o e tante volte "chiude" i piccoli produttori anche se di buona qualità.
In effetti, 110 cv sfruttarli meglio con una ciclistica più convincente sarebbe bello;
per ora con i miei 72 vado così poi si vedrà;
In caso decidessi di fare la modifica facci una bella recensione e non si sa mai che io cambi idea..
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452280
452280 Inviato: 5 Lug 2006 8:09
 

Sarà fatto!
 
452287
452287 Inviato: 5 Lug 2006 8:11
 

anche io aspetto la rece eh!
perche' 170 euro per la forca , se ben spesi , li spenderei volentieri icon_biggrin.gif


Ciaozzz
 
452413
452413 Inviato: 5 Lug 2006 9:32
 

se vi interessa per circa 30/40 euro in + fa anche la modifica ai tappi originali con l'aggiunta del perno per il precarico della molla!! che fa molto racing e soprattutto è di grande utilità! appena riesco posto le foto di un ragazzo che sulla sua Z ha fatto fare il tutto!
 
452419
452419 Inviato: 5 Lug 2006 9:35
 

Questo è il tappo della Z modificato,che nn penso sia molto divero da quello ER-6! direi che è un gra bel lavoro!!


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
452822
452822 Inviato: 5 Lug 2006 11:47
 

secondo me ci sono moto e moto...ok cercare di migliorarla...ma mi sembra una spesa affrettata, x me parlo...preferisco spendere soldini in estetica anzikè cercare di portare la mia naked alle prestazioni di una supersport...preferisco pensare ad arrivare con il tempo al limite di questa per poi in futuro passare ad una più potente e con l'utilità di certe cose..
sono sicuro ke ben poki sono arrivati al limite con la er-6 ma si divertono un mondo, senza pistoncino di sterzo, ammortizzatore modificato, ecc...penso ke la moto con 2 gomme decenti cambi completamente modo di affrontare l'asfalto..e indurire le forcelle anteriori serva x impostare meglio la moto...me x pensier mio...eccedere in queste cose con l'idea ke quando usciamo da cancello ci troviamo in griglia di partenza mi sembra esagerato. weee poi ce ki ha i soldi da spendere..meglio x lui...
 
452864
452864 Inviato: 5 Lug 2006 12:01
 

sono d'accordo con te Alter,però siccome i km incominciano essere tanti e se pensi che al prox tagliando devo anche fare il cambio olio forche + revisione ai pompanti e c***i e mazzi della forcella,a questo punto vale la pena spendere questi per mettermi un kit anche + prestazionale! il fatto di voler modificare la forcella nn è per l'uscita con i colleghi della MotoGP ma è perchè dopo un paio di annetti di esperienza su questa mi rendo conto che è un po cedevole e basta fare un giro bello lungo in 2 con temperature alte per far diventare la forcella una gelatina (già rovato per esperienza) senza contare che oltre a questo ne guadagna anche in frenata e in stabilità anche in caso di panic stop o schivate ecc . ecc. Lungi dal cercare il limite del mezzo... a me piace andar forte e curvare,ma il giorno che si scopre il limite reale del mezzo con o senza kit di sospensioni è perchè o si sta cadendo o cmq ci è andata bene! Ciaooo
 
453323
453323 Inviato: 5 Lug 2006 14:21
 

Concordo sulla modifica, però propenderei più per della componentistica "di marca". Sicuramente ti fanno pagare la scritta WP, ma c'è anche tanta tecnologia dentro una forcella.
Per l'utilizzo che dici di farne, hai pensato a farti revisionare per bene quelle originali (tolgono tutte le imperfezioni dovute alla produzione in grande serie, un po' come la lucidatura dei condotti nel motore) e a cambiare l'olio?
 
453841
453841 Inviato: 5 Lug 2006 17:58
 

ho già parlato con il mio gommista di questa cosa,e molto chiaramente mi ha spiegato che per ottenere un buon risultato,bisognerebbe effettuare la revisione quando i compnenti sono ancora "nuovi" 30000 km nn sono pochi per una moto e soprattutto per una forcella di attura medio bassa,senza contare i costi della revisione... se pensi che revisionare il mono originale mi può costare 200 e passa,vale la ena cambiare. Invece per il discorso marche,WP ecc. hai ragione ma è anche vero che nn voglio una moto "pronto pista",vorrei solo migliorare ciò che è esistente,e direi che i pareri che ho raccolto su quel kit da altri ragazzi sono + che positivi,senza contare il portfolio icon_wink.gif
 
454870
454870 Inviato: 6 Lug 2006 8:41
 

In effetti non avevo considerato che 30000 sono un po' tanti...
Se hai riscontri positivi sulla durata/efficacia penso che sia sicuramente meglio che sostituirli con i ricambi originali
 
455442
455442 Inviato: 6 Lug 2006 12:26
 

il fatto è che ormai nn sono + in grado di stabilire se gli originali sono efficaci... passano i km e impari a tirare sempre di +,e dopo 2 annetti penso di essere vagamente capace,il problema è che al momento la moto nn mi soddisfa ciclisticamente è molle... pompa in uscita di curva e la forcella sfrenata tende a saltellare se stacco nn prfettamente in asse... il problema è che però i km passano anche per la ciclisica che sicuramente è spompata rispetto a prima! quindi mi chiedo:
La sostituisco con pezzi originali e rischio di pentirmi perchè sono morbidi e costeranno cmq un botto o cambio e metto un kit dal costo accessibile che "per sentito dire" va molto bene!



Non dormirò stanotte.
 
479739
479739 Inviato: 17 Lug 2006 16:18
 

ciao a tutti!!!venerdi mi arriva l'er6n tanto attesa;riguardo alla questione "revisione forcelle" volevo sapere una cosa:si tratterebbe di effettuare la stessa operazione che si esegue al 1°tagliando(cambio olio motore)ma sulle forcelle????se così fosse,qualcuno mi saprebbe dire se ne vale la pena e quanto mi verrebbe a costare farlo fare????grazie, icon_smile.gif
 
480520
480520 Inviato: 17 Lug 2006 21:34
 

ciao che tipo di kits intendi ho visto il manuale per te non basta sostituire le molle
 
481310
481310 Inviato: 18 Lug 2006 10:32
 

.......per ottenere un buon risultato,bisognerebbe effettuare la revisione quando i compnenti sono ancora "nuovi".....



a questo mi riferivo,volevo appunto sapere in che cosa consiste la revisione delle forcelle,quanto può costare e se ne vale la pena....è necessario montare un kit? icon_confused.gif
 
490951
490951 Inviato: 21 Lug 2006 14:10
 

Mi cito:
shoulderinside ha scritto:

Per l'utilizzo che dici di farne, hai pensato a farti revisionare per bene quelle originali (tolgono tutte le imperfezioni dovute alla produzione in grande serie, un po' come la lucidatura dei condotti nel motore) e a cambiare l'olio?


e mi ricito:

shoulderinside ha scritto:
ellobo ha scritto:

Sospensioni anteriori:l'idea di "indurire l'anteriore" solo con cambiamenti di olio ecc, è una buona idea ma il costo di una totale sostituzione delle sospensioni anteriori non si discosterebbe tanto e quindi è preferibile ,se si vuole, sostituirle in toto.

Ora fatevi quattro conti e...............................aiuto! icon_confused.gif



io no capisce
una boccia di olio più denso costerà 15/20 €
2 pompanti 250 €
2 kit completi 450 €

non mi sembrano cifre simili....



calcola che per revisionare la forcella non ti cambiano i pezzi ma c'è un sacco di manodopera
 
535624
535624 Inviato: 7 Ago 2006 7:18
 

Ciao ragazzi , volevo sapere se qualcuno di voi ha revisionato le forcelle cambiando l'olio. Sapete dirmi che quantita e che tipo di olio avete usato. Ciao e grazie.

Ultima modifica di Capirex il 8 Ago 2006 12:04, modificato 1 volta in totale
 
535714
535714 Inviato: 7 Ago 2006 8:38
 

kikedere a leso..ma non si fa più sentire da un po'..
 
539948
539948 Inviato: 9 Ago 2006 9:08
 

leso non risponde, nessuno di voi può aiutarmi. Ciao
 
5388200
5388200 Inviato: 17 Ago 2008 1:18
Oggetto: Garanzia?
 

Arteides ha scritto:
Questo è il tappo della Z modificato,che nn penso sia molto divero da quello ER-6! direi che è un gra bel lavoro!!


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icon_question.gif é sicuro o quando prendi una curva a 180 su un cordolo in autostrada vai in terra.....? io ho montato matrix e mi trovo molto bene e dietro bitubo xx11 con regolazioni alte e basse velocità in compressione e in estensione. regolazione molla e interasse. L'Ohlins e wp non fanno mono sportivi per er6n. Comunque bel lavoro ! Ciao
 
5388221
5388221 Inviato: 17 Ago 2008 1:34
 

Capirex ha scritto:
Ciao ragazzi , volevo sapere se qualcuno di voi ha revisionato le forcelle cambiando l'olio. Sapete dirmi che quantita e che tipo di olio avete usato. Ciao e grazie.

con solo 150 euro cambi olio molle forcella con trattamento di cataforesi e distanziali in lega alluminio anodizzati e metti tappi con regolazione precarico molla + istruzioni. Dammi retta er6n è povera di avantreno. Cambia dal giorno alla notte. L'olio perche ?
 
5389371
5389371 Inviato: 17 Ago 2008 12:15
 

Secondo me andare a modificare della componentistica di serie non è una cosa intelligente, in previsione di una futura vendita del mezzo... per il reparto sospensioni sulla errina, molta valida è la soluzione della fg gubellini. Per l olio non so rispondere, comunque molti preferiscono usare un olio + denso per aumentare la rigidità, favorendo così l ingresso in curva
 
5392148
5392148 Inviato: 17 Ago 2008 21:23
 

Giola ha scritto:
Secondo me andare a modificare della componentistica di serie non è una cosa intelligente, in previsione di una futura vendita del mezzo... per il reparto sospensioni sulla errina, molta valida è la soluzione della fg gubellini. Per l olio non so rispondere, comunque molti preferiscono usare un olio + denso per aumentare la rigidità, favorendo così l ingresso in curva


Ho comprato la moto per tenermela, non è mia intenzione venderla e neanche comprare una moto con prestazioni più elevate, in quanto costerebbe troppo e non riuscirei a personalizzarla secondo le mie esigenze, basta pensare che le pinze dei freni di un ducati costano 1500€.
e la marmitta del 749 costa circa 2000€.
io con 2000€. in totale di accessori, ho le stesse prestazioni di un 749 se non addirittura superiori nel misto ... e in più la soddisfazione di essermela plasmata a mio piacimento. ciao
 
5392857
5392857 Inviato: 17 Ago 2008 23:07
 

Io ho messo il kit completo alle forcelledi Andreani,con reg. precarico + olio sae 5 (ohlins)
e sono soddisfattissimo.

..la spesa e' sui 300/350€ montato
 
5393394
5393394 Inviato: 18 Ago 2008 0:51
 

Data80 ha scritto:
Io ho messo il kit completo alle forcelledi Andreani,con reg. precarico + olio sae 5 (ohlins)
e sono soddisfattissimo.

..la spesa e' sui 300/350€ montato




sul sito di andreani ho visto il KIT CARTUCCIA ER6 N Andreani senza olio Il prezzo di listino è 368,00 euro iva esclusa e non esistono ulteriori informazioni sul prodotto nè caratteristiche specifiche, tu che li monti puoi darmi maggiori informazioni?
 
5393477
5393477 Inviato: 18 Ago 2008 1:40
 

Data80 ha scritto:
Io ho messo il kit completo alle forcelledi Andreani,con reg. precarico + olio sae 5 (ohlins)
e sono soddisfattissimo.

..la spesa e' sui 300/350€ montato


Sul sito della bitubo ho trovato invece Il Kit che è composto da una coppia di cartucce complete, pressurizzate ad azoto, con idraulica completamente riprogettata per un ottimale controllo dell’avantreno.
I tappi superiori, che sostituiscono gli originali, comprendono ora la regolazione del precarico delle molle, fornite nel Kit, per una personalizzazione della taratura.

Caratteristiche tecniche Kit Cartucce ABB 09:
> Molle a rigidità lineare, in Acciaio legato Cr-Si
> Tappo superiore forcella in Ergal, con regolazione del precarico molla.
> Gruppo idraulico in cartuccia sigillata e pressurizzata ad Azoto, con pistoni maggiorati e pacchi lamellari studiati per un perfetto controllo dello smorzamento.

La confezione è corredata da Olio Competition a bassa viscosità, per la migliore scorrevolezza fodero - stelo. costo 400 euro iva inclusa.
Prima di togliere le matrix attendo notizie da te e da chiunque mi voglia aiutare. doppio_lamp_naked.gif
 
5394414
5394414 Inviato: 18 Ago 2008 10:21
 

quoto pienamente quello he hai detto riguardo al costo degli accessori ducati in confronti a quelli dell errina, sonoro. E se all anteriore si montasse sull errina una forca a steli rovesciati???? sarebbe possibile???
 
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