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quale è meglio per fare enduro??
7896562
7896562 Inviato: 20 Giu 2009 20:00
Oggetto: quale è meglio per fare enduro??
 

ciao a tutti ho un fantic caballero competizione con:
polini eco 70 scarico a w
carbu 24 mikuni con collettore top in alu
pacco lamellare top v-force
albero top corsa standard
frizione polini completa
gas rapido
cassa filtro lavorata
marmmitta igone racing

tra un po dovrei cambiare gt perchè il mio è un po spompato mi consigliate di mettere il tpr 76 o rimettere il polini 70 ??? quale dei due è piu spinto??? quale è piu affidabile e duraturo io la moto la uso quasi solo per fare enduro motocavalcate e qualche garetta quale mi consigliate dei due grazie
 
7896581
7896581 Inviato: 20 Giu 2009 20:05
 

Cambia il pistone del tuo e torna nuovo icon_wink.gif
 
7896618
7896618 Inviato: 20 Giu 2009 20:11
 

bo vedrò ma secondo te quale dei due va di piu e di molto?
 
7896624
7896624 Inviato: 20 Giu 2009 20:11
 

io ti consiglierei di mettere il tpr perchè tra i due è il piu spinto
 
7896643
7896643 Inviato: 20 Giu 2009 20:16
 

ma potrei metterlo senza cambiare altro sulla mia ela a parte la marmitta che metterei la top racing ma è piu spinto di molto senò cambio pistone e stop
 
7896644
7896644 Inviato: 20 Giu 2009 20:16
 

fanticdavide ha scritto:
bo vedrò ma secondo te quale dei due va di piu e di molto?


Mah, tra il Tpr e il polini in alluminio di pari cilindrata, credo siano uguali (faccio riferimento ai gt su castiglione racing).
Tra il tuo e il tpr, magari va un po' di più il tpr, ma il tuo sei sicuro che sia proprio 70cc e basta, e non 75 - 6 e qualcosa cc?
Se vuoi mettere il kit Top 85, bè quello va di più, ma devi cambiare l'albero e lavorare i carter per montarlo.
 
7896653
7896653 Inviato: 20 Giu 2009 20:17
 

no io intendo il tpr 76cc e il polini scarico a w 70cc quello fuoriproduzione bifascia
 
7896690
7896690 Inviato: 20 Giu 2009 20:24
 

Bè allora si il tpr va di più, è più grosso di cilindrata ed è monofascia. Ma sinceramente non so se la differenza si sente proprio tanto.
Se hai abbastanza soldi da spendere prendi il tpr, altrimenti cambia pistone. Magari qualcuno che ha già provato quel gt può dirti di più icon_wink.gif
 
7896700
7896700 Inviato: 20 Giu 2009 20:26
 

se vuoi un consiglio tienti quel polini che era un ottimo gt...e poi comunque per i pezzi che metteresti sul tpr non andrebbero bene quindi non ne vale la pena, e il tpr spara tutto in altissimo quindi potrebbe non piacerti
 
7896724
7896724 Inviato: 20 Giu 2009 20:32
 

si vabè ormai ho capito che se voglio andare forte con questi gt devo stare sempre a manetta
a me questo gt piace molto è solo che si sta spompando e fare ricromare e tutto preferisco prendere il tpr che forse rende di piue poi questo gt non si trova neanche piu in giro
 
7896787
7896787 Inviato: 20 Giu 2009 20:50
 

ma basta che lo fai lucidare...seno neanche basta un cambio fasce riacquista maggiorparte della compressione iniziale
 
7896810
7896810 Inviato: 20 Giu 2009 20:54
 

giordy93 ha scritto:
ma basta che lo fai lucidare...seno neanche basta un cambio fasce riacquista maggiorparte della compressione iniziale
si ma adesso non è ancora troppo spompato volevo vedere quale era il migliore dei 2 per quando lo dovrò cambiare
 
7896865
7896865 Inviato: 20 Giu 2009 21:09
 

guarda, hai un gt straordinario...peccato che è fuoriproduzione, se vuoi un consiglio tientelo ben stretto
 
7896897
7896897 Inviato: 20 Giu 2009 21:20
 

cosa ha di cosi speciale??
 
7896903
7896903 Inviato: 20 Giu 2009 21:21
 

beh lo scarico a w è un ottima cosa, poi spinge molto...
 
7896910
7896910 Inviato: 20 Giu 2009 21:23
 

bo alcuni mi dicono che sopra gli 1100 giri è morto e di buttarlo o cambiarlo che non vale niente altri che è un gt molto bello
 
7896912
7896912 Inviato: 20 Giu 2009 21:24
 

quelli che dicono che non vale niente sono degli ignoranti...secondo me è il miglior gt che ha fatto la polini per am6...si, magari in alto non va come altri, pero ha un erogazione ottima per fare enduro
 
7896924
7896924 Inviato: 20 Giu 2009 21:28
 

Se è come dice giordy93 tientelo davvero, cosa serve un gt che va agli alti in enduro?
Probabilmente quelli che dicono che fa schifo sono gente che elabora la moto per fare il "pezzo" sul dritto e basta, poi magari non vedono gli sterrati veri nemmeno col binocolo.
 
7896940
7896940 Inviato: 20 Giu 2009 21:34
 

ma secondo me a fare enduro col 70ino lo devi tenere sempre a manetta perchè se lo fai lavorare hai medio bassi non vai su da nessuna parte perchè non ha potenza sotto se glia parliamo di 250 e 300 2t è un altra cosa
 
7896957
7896957 Inviato: 20 Giu 2009 21:40
 

vabe ma è per quello, quel gt ha molta potenza gia fin da giri non molto elevati...fidati, il tpr si magari ha piu potenza, pero nelle mulattiere o le prendi altissime di giri o non ce la fai...
 
7900971
7900971 Inviato: 21 Giu 2009 17:21
 

bo se proprio dovrò cambiare cilindro penso di prendere il tpr ma comunque adesso l'ascio l'evo
 
7901422
7901422 Inviato: 21 Giu 2009 18:30
 

il tpr è piu spinto..ma forse il polini tiene di piu.. 0509_up.gif
 
7901497
7901497 Inviato: 21 Giu 2009 18:39
 

il polini è vecchio come il cucco.... se hai bisogno di pezzi di ricambio non so se li trovi ancora
 
7901563
7901563 Inviato: 21 Giu 2009 18:48
 

ma di ricambi alla fine hai poi solo bisogno delle fasce massimo del pistone, e quelli li trovi
 
7901731
7901731 Inviato: 21 Giu 2009 19:12
 

fasce e guarnizioni sono diffici da trovare ma ripeto ora il cilindro ha 700 km di cui 500 di rodaggio fatti bene ma usandolo per fare enduro motocavalcate di tutto e di piu anche mio zio (meccanico) mi a detto che non durerà tantissimo e io quando sarà spompato non voglio stare li a ricromare cambiare pistone e robe varie preferisco prendere un cilindro che giri bene agli altida usare per fare enduro e quindi maltrattarlo e avrei pensato al tpr 76 op senò quale cilindro mi consigliate?
 
7902416
7902416 Inviato: 21 Giu 2009 20:55
 

fanticdavide ha scritto:
fasce e guarnizioni sono diffici da trovare ma ripeto ora il cilindro ha 700 km di cui 500 di rodaggio fatti bene ma usandolo per fare enduro motocavalcate di tutto e di piu anche mio zio (meccanico) mi a detto che non durerà tantissimo e io quando sarà spompato non voglio stare li a ricromare cambiare pistone e robe varie preferisco prendere un cilindro che giri bene agli altida usare per fare enduro e quindi maltrattarlo e avrei pensato al tpr 76 op senò quale cilindro mi consigliate?

se vuoi un pochino più di affidabilità,visto che è meno spinto, prendi il polini d50 in alu che dovrebbe essere il gt che è subentrato al tuo è molto buono per l'enduro, non è come il tpr ma non male...
 
7902429
7902429 Inviato: 21 Giu 2009 20:58
 

eusa_doh.gif affidabile intendo che non sia come l'hebo patanegra che duri 1000 km e poi da rifare tutti intendo che duri un annetto anche se a manetta e non mi lasci a piedi rotfl.gif
 
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