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elaborazione hm cre per fare enduro
14108174
14108174 Inviato: 5 Feb 2013 12:46
Oggetto: elaborazione hm cre per fare enduro
 

CoMe da titolo volevo elaborare il mio cre e sono indeciso tra tre gt:
top vviola
polini d50 in alluminio
tpr 86

Premetto che ho un budget massimo di 800 euro (manodopera esclusa) e che io la moto la uso molto a fare enduro.... Quindi mi servirebbe un elaborazione che spinga ma allo stesso tempo affidabile.
Mi potreste consigliare uno dei tre gt e motivare la vostra scelta e scrivermi come completare l'elaborazione[list][*]
 
14108244
14108244 Inviato: 5 Feb 2013 13:20
Oggetto: Re: elaborazione hm cre pet gare enduro
 

rm4life ha scritto:
CoMe da titolo volevo elaborare il mio cre e sono indeciso tra tre gt:
top vviola
polini d50 in alluminio
tpr 86

Premetto che ho un budget massimo di 800 euro (manodopera esclusa) e che io la moto la uso molto a fare enduro.... Quindi mi servirebbe un elaborazione che spinga ma allo stesso tempo affidabile.
Mi potreste consigliare uno dei tre gt e motivare la vostra scelta e scrivermi come completare l'elaborazione

Se devi fare delle gare da enduro la cilindrata é limitata a 50cc o 85cc per il cross (a seconda della categoria in cui vuoi correre).
Per fare enduro ti serve molta coppia bassa e quindi ti consiglio l' atena 80/70 con valvola di scarico. É un gt molto costoso che andrebbe comprato solo se usato in modo serio.
L' elaborazione sarebbe:
Gt:athena 80/70 con valvola di scarico.
Carburatore:mikuni tm 24 (alcuni diranno che é piccolo, ma un carburatore piu piccolo ti dara una coppia piu in basso)
Pacco lamellare:Top a 8 petali con lamelle da 0,30
Albero:Atena a spalle piene
Scarico:Artigianale calcolato
Frizione:Rinforzata (vanno bene tutte le marche, top metrakit newfren polini)
Rimorzione miscelatore
Rimorzione contralbero
Semplificazione impianto elettrico
Spugna filtro piu grande(per trattenere tutta la polvere dell' enduro) e lavorazione cassa filtro.
Modifiche alla ciclistica:
Regolare bene i sag e i sag race, regolare l' idraulica, pastiglie freno migliori, gomme enduro fim.
 
14108266
14108266 Inviato: 5 Feb 2013 13:28
 

Per spendere 400 euro per l'athena preferisco montare un tpr....
 
14108491
14108491 Inviato: 5 Feb 2013 14:40
 

vai di tpr
 
14108529
14108529 Inviato: 5 Feb 2013 14:51
 

Ma che elaborazione ci devo fare col tpr?, quanto beve? icon_mrgreen.gif
 
14108611
14108611 Inviato: 5 Feb 2013 15:19
 

Se vuoi fare una elaborazione overtrofeo, devi avere anche i soldi per alimentarla. Piuttosto che tpr 86, compra l italkit 86, rifinito molto meglio del tpr e va di più.
 
14108663
14108663 Inviato: 5 Feb 2013 15:34
 

... Allora preferisco stare sun elaborazione intermedia-semitrofeo... Che elaborazione mi consigliate??? Io pensavo o a un top viola o a un polini D50 in alluminio.. Quale va meglio a fare enduro??? icon_question.gif
 
14108697
14108697 Inviato: 5 Feb 2013 15:46
 

Secondo me anche un buon airsal 80cc in alu non é male oppure piuttosto che un polini d50 prendi un malossi mhr d50 leggermente più potente del polini e costa meno. 0510_sorriso.gif icon_biggrin.gif
 
14108744
14108744 Inviato: 5 Feb 2013 16:06
 

GaboDera ha scritto:
Secondo me anche un buon airsal 80cc in alu non é male oppure piuttosto che un polini d50 prendi un malossi mhr d50 leggermente più potente del polini e costa meno. 0510_sorriso.gif icon_biggrin.gif


Ma è affidabile il malossi d50??? Va bene a fate enduro??
 
14108748
14108748 Inviato: 5 Feb 2013 16:09
 

Il malossi team intendi ??
 
14108756
14108756 Inviato: 5 Feb 2013 16:12
 

squerro97 ha scritto:
Il malossi team intendi ??

No non il team...
 
14108759
14108759 Inviato: 5 Feb 2013 16:13
 

L'mhr d50...
 
14108778
14108778 Inviato: 5 Feb 2013 16:23
 

Anche se a mio parere con quei soldi mi prenderei un Airsal 80cc o un athena racing 70cc icon_rolleyes.gif
 
14108811
14108811 Inviato: 5 Feb 2013 16:37
 

L'athena non lo prendo per question. Di affidabilità...
 
14108836
14108836 Inviato: 5 Feb 2013 16:45
 

Beh si se tu devi fare enduro no perché é abbastanza delicato icon_biggrin.gif
 
14108920
14108920 Inviato: 5 Feb 2013 17:19
 

allora che elaborazione mi consigliate?? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14108945
14108945 Inviato: 5 Feb 2013 17:29
 

Io ho preso il tpr 76 e faccio enduro (sono un c******e, non sapevo che aveva 0 bassi) comunque ti consiglio il polini, o il top 85.. Ma se hai i soldi italkit 86 (lascia stare il tpr 86, rifinito da CANI)
 
14109038
14109038 Inviato: 5 Feb 2013 18:03
 

Top Maxi Kit 85 (ma se proprio lo vuoi, rifiniscilo bene prima di montarlo) per la fascia semitrofeo; oppure l'Airsal 70 (consigliato da HM), medio-bassi decenti e buoni alti come intermedio oppure Polini d.50 per il fatto che è ben rifinito (è prodotto dalla Gilardoni) e per il suo scarico a booster, in questi casi meglio del traversino allo scarico.
Altri non saprei cosa consigliarti per un'ela da enduro (e non esageratamente costosa)...
 
14109042
14109042 Inviato: 5 Feb 2013 18:04
 

preferisco un elaborazione intermedia - semitrofeo adatta a fare enduro?? potete anche consigliarmi delle grafiche nuove per il mio cre??
 
14109255
14109255 Inviato: 5 Feb 2013 19:31
 

Funzione cerca no eh? icon_confused.gif
 
14109600
14109600 Inviato: 5 Feb 2013 21:22
 

Ho deciso.... Metto il polini d50 in alluminio... Ma ache carburatore pacco lamellare e marmitta lo abbino???
 
14109627
14109627 Inviato: 5 Feb 2013 21:27
 

rm4life ha scritto:
Ho deciso.... Metto il polini d50 in alluminio... Ma ache carburatore pacco lamellare e marmitta lo abbino???

Citazione:
-Polini d50 in ghisa materiale: ghisa corsa: standard (39,2) alesaggio: 50mm cilindrata reale: 76,5cc fascia: base potenza: 9-10cv circa travasi: 5 con scarico a booster(3) pistone: bifascia caratteristiche: gt base di buona fattura, affidabile, con una buona coppia ben distribuita, non occorre cambiare albero se si hanno meno di 20mila km, un po costoso
rispetto alla concorrenza (top nero). NB: la polini dichiara per questo gt 17,5 cavalli ma è
da considerarsi un dato esageratamente gonfiato elaborazione tipo: gt Polini d50 ghisa(165euro); espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o
molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata. consigliati:
rimozione automix e centralina top gialla foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) -Polini d50 alu materiale: alluminio corsa: standard (39,2) alesaggio: 50mm cilindrata reale: 76,5cc fascia: intermedio potenza: 15cv circa travasi: 5 con scarico a booster(3) pistone: bifascia caratteristiche: gt in alluminio bifascia caratteristiche poco superiori a quelle di un viola, erogazione più piena in tutti i regimi senza grandi "botte". elaborazione tipo: gt Polini d50 alu(250euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione polini for race 3(240euro); carburatore 24(120euro il mikuni); pacco
lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione
completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro);
selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione
automix.
opzionale: lavorazione carter
 
14109651
14109651 Inviato: 5 Feb 2013 21:35
 

edo98 ha scritto:
rm4life ha scritto:
Ho deciso.... Metto il polini d50 in alluminio... Ma ache carburatore pacco lamellare e marmitta lo abbino???

Citazione:
-Polini d50 in ghisa materiale: ghisa corsa: standard (39,2) alesaggio: 50mm cilindrata reale: 76,5cc fascia: base potenza: 9-10cv circa travasi: 5 con scarico a booster(3) pistone: bifascia caratteristiche: gt base di buona fattura, affidabile, con una buona coppia ben distribuita, non occorre cambiare albero se si hanno meno di 20mila km, un po costoso
rispetto alla concorrenza (top nero). NB: la polini dichiara per questo gt 17,5 cavalli ma è
da considerarsi un dato esageratamente gonfiato elaborazione tipo: gt Polini d50 ghisa(165euro); espansione gianelli (150euro); carburatore 19 o 21(60 euro); pacco lamellare hebo(30 euro); frizione top racing o
molle malossi rinforzate(35euro-10 euro); cassa filtro originale lavorata. consigliati:
rimozione automix e centralina top gialla foto: (le foto sono a scopo dimostrativo) -Polini d50 alu materiale: alluminio corsa: standard (39,2) alesaggio: 50mm cilindrata reale: 76,5cc fascia: intermedio potenza: 15cv circa travasi: 5 con scarico a booster(3) pistone: bifascia caratteristiche: gt in alluminio bifascia caratteristiche poco superiori a quelle di un viola, erogazione più piena in tutti i regimi senza grandi "botte". elaborazione tipo: gt Polini d50 alu(250euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione polini for race 3(240euro); carburatore 24(120euro il mikuni); pacco
lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione
completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro);
selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione
automix.
opzionale: lavorazione carter


l'avevo letto anch'io... Ma volevo sapere se qualcun'altro mi consigliava un elaborazione differente a quella.... icon_mrgreen.gif
 
14112713
14112713 Inviato: 6 Feb 2013 22:37
 

con il polini per avere bassi devi mettere un pacco lamellare V-Force o tpr 8 petali, carburatore 21 o 24 mikuni collettore decente e come marmitta una top (credo che la facciano per il cre tuo) io ho una dapp competition, è artigianale calcolata guardatela nel topic della mia moto..
oppure cerca sulla raccolta marmitte per am6

però al posto tuo metterei il Maxikit Top 85, ha tanti bassi e coppia, anche in allungo non scherza.. gli abbini un 26 e una bella marmitta tipo malossi o arigianale tipo la mia o katrace
 
14113198
14113198 Inviato: 7 Feb 2013 9:30
 

Ma è più affidabile il maxi kit top 85 o il polini d50??? E quale rende di più?
\
 
14113241
14113241 Inviato: 7 Feb 2013 9:51
 

Il polini è un tpr 76 con più scatto e coppia ma meno allungo, è intermedio
Il maxi kit rende tanto di più ma ha una botta di scatto e coppia perche il pistone ha più corsa e in teoria ha tanto allungo quanto un tpr 76
La differenza sta nei pezzi da abbinare, la marmitta da abbinare è diversa, per il maxi kit servirebbe una calcolata appositamente tipo katrace o dapp per il polini una meno aperta perchè ha più bassi.
Il carburatore nel polini sarebbe meglio un 21 nel maxi kit e 24-26 o esagerando un 28 per avere tanto scatto e non sottoalimentarlo
Prendi un maxi kit e rifiniscilo un minimo.. Guardati i video in youtube ha una coppia da paura fidati
 
14114135
14114135 Inviato: 7 Feb 2013 15:31
 

gt Polini d50 alu(250euro) ; albero motore prp racing(95euro); espansione polini for race 3(240euro); carburatore 24(120euro il mikuni); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); centralina top rossa o accensione completa polini(78-250 euro); rapporto primario sesta marcia z26 top(35euro); selettore desmodromico top in ergal(35 euro) cassa filtro originale lavorata; rimozione automix.
opzionale: lavorazione carter questo per il polini
maxi kit top(290euro albero incluso); espansione Top omo o artigianale per corsa lunga(195-250euro); carburatore 26(120 euro); pacco lamellare top tpr(55 euro); frizione polini(55euro); cassa filtro originale lavorata; rimozione automix; centralina top gialla(28 euro per il corsa lunga); rapporto primario sesta marcia z26 top (35 euro); selettore desmodromico in ergal (35 euro); lavorazioni carter. questo per il maxi kit 85, differenze? il top 85 ha molta più coppia del polini e ha su per giù 3cv in più
 
14118170
14118170 Inviato: 9 Feb 2013 9:57
 

Ma andrebbe bene mettere il maxi kit 85 senza lavorare i carter??
 
14118801
14118801 Inviato: 9 Feb 2013 15:50
 

rm4life ha scritto:
Ma andrebbe bene mettere il maxi kit 85 senza lavorare i carter??

Sì però non andrebbe come dovrebbe e perderesti una metà della potenza, comunque si sentirebbe sempre che c'è un 85 icon_asd.gif
 
14119578
14119578 Inviato: 9 Feb 2013 23:36
 

non ti preoccupare, va tanto uguale icon_asd.gif
 
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