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elaborazione sherco 50 per fare enduro
Messaggio Inviato: 24 Feb 2008 18:38
Oggetto: elaborazione sherco 50 per fare enduro
 

ciao a tutti, ho da poco acquistato 1 sherco enduro 50 vorrei farci dell'enduro e vorrei apportare lle seguenti modifike:

-marmitta Arrow All-Road 2T
-centralina digitale TOP rossa
-carburatore MIKUNI TM24
-collettore MIKUNI
-pacco lamellare TPR v-force 8 petali
-dischi frizione+molle rinforzate TOP racing
-cuscinetti SFK alta velocita'
-ingranaggio 6^ velocita'

come G.T. vorrei un 50cc (xkè ai campionati enduro accettano solo motore 50)nn vorrei il + potente, certo ke vada + dell'originale, ma io lo vorrei anke molto affidabile (nn vorrei grippare nel bel mezzo di 1 gara), quale mi consigliate?

come albero motore nn so quale mettere, secondo voi è migliore il PRP Racing da 95€ o il TOP a piattelli pieni da 120€?
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2008 18:54
Oggetto: Re: elaborazione sherco 50 per fare enduro
 

fcf369 ha scritto:
ciao a tutti, ho da poco acquistato 1 sherco enduro 50 vorrei farci dell'enduro e vorrei apportare lle seguenti modifike:

-marmitta Arrow All-Road 2T
-centralina digitale TOP rossa
-carburatore MIKUNI TM24
-collettore MIKUNI
-pacco lamellare TPR v-force 8 petali
-dischi frizione+molle rinforzate TOP racing
-cuscinetti SFK alta velocita'
-ingranaggio 6^ velocita'

come G.T. vorrei un 50cc (xkè ai campionati enduro accettano solo motore 50)nn vorrei il + potente, certo ke vada + dell'originale, ma io lo vorrei anke molto affidabile (nn vorrei grippare nel bel mezzo di 1 gara), quale mi consigliate?

come albero motore nn so quale mettere, secondo voi è migliore il PRP Racing da 95€ o il TOP a piattelli pieni da 120€?


Tolgo tutto ciò che non serve sulla tua elaborazione e te la metto completa :

Gruppo termico top nero 50cc
Scarico polini for race
Carburatore 19 dell'orto
Pacco lamellare Vl6 malossi

Ecco questo è tutto ciò che ti serve il resto è inutile su un'elaborazione cosi blanda icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Feb 2008 20:32
 

Per i campionati di enduro 50cc di solito mettono questo:
GT Athena 50cc
Albero Top
Pacco lamellare Top a 8petali
Carburatore Mikuni 24
Collettore d'aria mikuni
Frizione Top
Centralina ad anticipo variabile
Marmitta artigianale
Elimanzione miscelatore e contralbero.
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2008 16:29
 

secondo voi è migliore il PRP Racing da 95€ o il TOP a piattelli pieni da 120€?
e poi va' meglio il top nero da 50 cc o l'athene da 50 cc?
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2008 17:05
 

va meglio l'athena,come albero il top è migliore,ma va bene anke un PRP icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2008 17:32
 

ma a me nn serve molta potenza, io voglio 1 cilindro ed 1 albero + spinti di quelli normali ma ke diano molto in termini di affidabilita'.
a me hanno detto ke va meglio il PRP(modello racing) da 95€ ke il top da 120€, e vero?
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2008 17:35
 

io ti dico come robustezza,meglio il top.rapporto qualità prezzo forse meglio l'altro
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2008 17:47
 

fcf369 ha scritto:
ma a me nn serve molta potenza, io voglio 1 cilindro ed 1 albero + spinti di quelli normali ma ke diano molto in termini di affidabilita'.
a me hanno detto ke va meglio il PRP(modello racing) da 95€ ke il top da 120€, e vero?


L'albero non ti serve, quello di serie va benissimo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2008 18:55
 

e come gt da 50 cc cosa mi consigliate?
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2008 19:07
 

fcf369 ha scritto:
e come gt da 50 cc cosa mi consigliate?


Un top nero 50cc icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2008 19:45
 

lucas ma è meglio l'atene 50 cc o il top 50 cc?
albero top(modello da 120€) o prp(modello racing da 95€)?
GRAZIE per le risposte
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2008 19:49
 

fcf369 ha scritto:
lucas ma è meglio l'atene 50 cc o il top 50 cc?
albero top(modello da 120€) o prp(modello racing da 95€)?
GRAZIE per le risposte


L'albero non ti serve come te lo devo spiegare ? icon_lol.gif icon_lol.gif L'athena è più potente ma dura poco, il top nero è meno potente ma è affidabile ed eterno icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2008 19:50
 

lucas ma il top è + potente del GT originale?
se è si di quanto?
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2008 19:52
 

fcf369 ha scritto:
lucas ma il top è + potente del GT originale?
se è si di quanto?


Su per giu avrà un paio di cv in più, ha le fasi leggermente più alte icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Feb 2008 19:58
 

lucas sai su quale sito posso trovarlo il top nero 50cc?
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2008 19:04
 

lucas sai su quale siti posso trovare tutti i GT della top per ordinarli?
oppure su quale sito posso trovare il top nero da 50cc?
GRAZIE per le risposte.
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2008 19:07
 

c'è un topic apposta con tutti i siti su cui comprare pezzi/ricambi ( e quindi anche il tuo top nero). basta che usi la funz. cerca icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2008 19:08
 

fcf369 ha scritto:
lucas sai su quale siti posso trovare tutti i GT della top per ordinarli?
oppure su quale sito posso trovare il top nero da 50cc?
GRAZIE per le risposte.

icon_eek.gif un top nero da 50cc è nuovo, avrai voluto dire per un 50 cc spero
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2008 20:38
 

bho magari esiste anche il top da 50cc,mettici una marmitta da bassi come la polini for race visto che a te serve ripresa.per i siti visita quartomotori,petrogalli,biollamotors,castiglione racing parts icon_wink.gif icon_wink.gif comunque c'è un topic apposta per i siti!
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2008 21:03
 

il_ferra ha scritto:

icon_eek.gif un top nero da 50cc è nuovo, avrai voluto dire per un 50 cc spero

esiste il top nero 50 cc
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2008 21:05
 

ops scusate la mia ignoranza, sapevo quello da 73,5 icon_redface.gif icon_redface.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2008 21:16
 

volevo dire 1 GT top da 50 cc
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2008 21:46
 

io come pacco lamellare metterei un conti....e albero carenzi.....
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2008 21:47
 

ma il patanegra è 80cc vero?
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2008 22:38
 

rambo guarda ke i pezzi ke mi hai elencato tu in confronto ai miei sono da buttare, fai 1 ricerca sul pacco lamellare e sull'albero e vedi cosa dice
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2008 23:08
 

sapete dirmi qualke sito dove trovare tutti i GT della TOP ke con la funzione cerca nn ho trovato niente?

il desmodronico in ergal dalla top mi puo' servire?

meglio i dischi polini o top?
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2008 8:25
 

i dischi prendi quelli che costano di meno che tanto vanno bene...
il desmodronico della top se vuoi mettilo ma devi aprire il blocco...
per i siti vai nella sezione 50, ce un topic apposta icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2008 16:16
 

lucas....lucas.....lucas..... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif bastaaaaaaaa!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif comunque il top nero 50 non va molto....se lo metti allargaci un po(poco per nn perdere affidabilità)i travasi poi ci metti un 19, frizza completa top ,l' albero va bene l'originale, pacco lamell se proprio vuoi il top va bene, marmitta polini for race,togli mixer,contralberi, se vuoi metti la frizza a denti dritti,se usi la moto solo in gara togli l'impianto elettrico(alleggeriscila al max)e balle varie icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2008 16:31
 

io adesso per fare gare enduro metto questo:

-marmitta Arrow
-accensione completa Malossi/Selettra
-kit MIKUNI TM24
-pacco lamellare TPR 8 petali
-frizione a denti diritti TOP
-molle rinforzate Malossi
-albero TOP a piatelli pieni
-cuscinetti SKF altissima velocita'
-gruppo termico TOP da 40,3 mm in ghisa

pero' questa elaborazione la uso solo per le gare, per la strada al posto dell'accensione malossi metto centralina top rossa, al posto della frizione top metto i dischi polini ed al posto del GT da 50 cc metto il top viola,
in + metto anke l'ingranaggio 6^ velocita' della TOP.
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2008 16:37
 

e tu vuoi mettere un 24 su un 50 icon_eek.gif ?massimo mettici un 20 senza mix
 
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