guarda t consiglio la power normale perchè si comporta molto bene e "avvisa" sempre prima ke vada via... nn è scorbutica come gomma e raggiungi angoli di piega buoni... dalla sua parte sta pure la resa km. ho visto casi di 636 abbastanza smanettone la domenica e ke la usava x andar al lavoro ke ha fatto 11500km con quella gomma al post...
rob12013
Senza Benza
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Inviato: 22 Giu 2007 7:33
io ho solo una hornet 600 me monto le power 2ct e mi trovo da dio !! ho provato anche le power normali e nn mi ci sono trovato affatto bene scivolano parecchio!! non parliamo neanche delle road quelle proprio fanno cagggggare....
io stra consiglio pilot power 2ct ottime gomme anche se nn si usano in pista!! anche perchè molti di noi la moto la tirano sulle curve di montagna o di collina quindi è meglio avere un grip eccellente.....
lams a tutti!!!
teomatt
Senza Benza
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Inviato: 22 Giu 2007 8:32
grazie raga, ma sono più propenso per ora alle M3..ho sentito diversa gente che afferma siano le gomme PER LA GSR
streetfab
Ginocchio a Terra
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Inviato: 22 Giu 2007 12:30
Sono ottimissime gomme per tutte le moto.
Le ho montate da 2500 km. e stò facendo ottima pubblicità!!!
Dr-Drum
Super Sport
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Inviato: 31 Gen 2010 15:16
Ho voluto rispolverare questo topic per evitare di aprirne uno simile, se i moderatori lo vorranno spostare scusatemi.
La premessa alla mia domanda è:
- Ho un FZ6 S2 con 8000Km circa sulle gomme della casa (Dunlop sportmaxx )che hanno ancora diverso battistrada ma che mi è stato consigliato di cambiare in quanto:" il battistrada c'è e non lo finirai, inoltre la gomma si sarà indurita, e questo ti fa anche perdere aderenza".
- Come percorsi vado, come tutti o quasi, sulle strade di montagna nel fine settimana ma lo scorso agosto ho fatto anche circa 1500Km di autostrada in due con il bagaglio.
La mia domanda è:
- Secondo voi il cambio gomme è da fare?
Nel caso vada fatto avrei due idee di gomma in mente : - Pirelli DIABLO ROSSO
- Michelin PILOT POWER 2CT
che ne pensate?
- Sempre secondo voi quale tipo di gomma, visto il tipo di uso che faccio della moto, potrebbe avere una buona resa prestazioni/durata?( ho paura che, se mi ricapita di fare tutta quell'autostrada, mi si spiattella al centro...)
Spero di aver fornito abbastanza dettagli per il vostro parere.
Grazie a tutti.
PaoloBitta
Senza Targa
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Inviato: 31 Gen 2010 15:34
Ciao...allora per rispondere alla prima domanda ti direi di andare a controllare il DOT della gomma, ovvero l'anno di produzione...lo trovi sulla spalla...DOT 01 10 ad esempio significa che quella gomma è stata prodotta la 1° settimana del 2010... se la tua gomma ha piu di 4/5 anni allora il cambio è da fare sicuramente...io ho delle diablo strada cn DOT0105 e sono diventate durissime...la gomma quando invecchia tende a cristallizzarsi...comunque...per rimanere in tema...io ho una hornet600 e l'uso che ne faccio è simile, per non dire identico.. a quello ke hai descritto tu...io ho scelto le power 2CT ke dovrebbero arrivarmi a giorni...da quello ke ho letto in giro ne parlano bene...dicono ke non si spiattellano in autostrada..visto che in estate uso la moto x qualke gita con zavorra e bagagli al seguito..ed inoltre il week-end non disdegno affatto le uscite per i colli con gli amici smanettoni... purtroppo non le ho ancora provate e quindi non posso darti ulteriori consigli...ma quando le monto ti faccio sapere!!
FranceHornetSbk
Senza Freni
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Inviato: 31 Gen 2010 16:39
Ho dato una controllata, sulla gomma c'è questa scritta : DOT EUA5 9AMP3907.
La data di produzione sarebbe la 39esima settimana del 2007?
Per curiosità, cosa vogliono dire il resto di numeri e lettere?
PaoloBitta
Senza Targa
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9246991
Inviato: 31 Gen 2010 17:17
Io ho avuto diverse gomme, anche abbastanza costose. Ma al momento mi trovo davvero benissimo con le Metzeler Sportec M3. E settimana prossima escono sul mercato le nuove Sportec M5, con 5 differenti tipi di "carcassa" che aiutano sia la durata della gomma che le prestazioni in piega senza però aver bisogno del bimescola... Dovrebbero costare solo una trentina di euro in più delle M3
angrybear
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Gen 2010 21:29
Citazione:
Ho dato una controllata, sulla gomma c'è questa scritta : DOT EUA5 9AMP3907.
La data di produzione sarebbe la 39esima settimana del 2007?
Per curiosità, cosa vogliono dire il resto di numeri e lettere?
si la data di produzione è esatta...il resto delle cifre non so con esattezza cosa voglia dire..non vorrei dire ca..ate
FranceHornetSbk
Senza Freni
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9251469
Inviato: 1 Feb 2010 13:30
Altre opinioni?
PaoloBitta
Senza Targa
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9251863
Inviato: 1 Feb 2010 14:37
PaoloBitta ha scritto:
Altre opinioni?
Mah, essendo la gomma del 2007 ed essendo quelle di serie, che proprio il massimo non sono, direi di cambiarle perchè la possibilità che si sia indurita c'è.
Se hai paura di spiattellare la gomme, magari come alternativa alle michelin 2ct, puoi provare le diablo corsa III che hanno la mescola più dura al centro diminuendone il consumo e quella più morbida ai lati.
Magari prova a chiedere qulache preventivo in giro e regolati anche sui prezzi che ti fanno
Orowitz
Derapata
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9252078
Inviato: 1 Feb 2010 15:11
le 2ct dovrebbero fare al caso tuo ma nche le metzeller le terrei in considerazione visto che non sofffrono troppo il problema spiattellamento
gsrteo
Moto Gp Champ
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9260245
9260245
Inviato: 2 Feb 2010 19:46
Il pensiero che mi preoccupa di più è proprio lo spiattellamento, mi girerebbero alquanto se si spiattellassero, però mi piace anche il fatto di avere una sicurezza in più in montagna...
E' un bel dilemma ma penso che opterò per le michelin anche perchè in fin dei conti ho fatto 1500 km circa di autostrada ma prima, dopo e a metà ci ho fatto strade di montagna quindi lo spiattellamento dovrebbe essere limitato non credete?
PaoloBitta
Senza Targa
Ranking: 22
9260369
9260369
Inviato: 2 Feb 2010 19:56
comunque non credere che le 2ct siano dure al centro, hanno 2 mescole ma sono comunque morbide...
con un pò di accortezza, nel tener la pressione giusta ad esempio, con le M3 ci si fa tranquillamente anche l'autostrada
gsrteo
Moto Gp Champ
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9261327
9261327
Inviato: 2 Feb 2010 21:31
A questo punto mi verrebbe un'altra domanda, come si comportano le M3 in montagna?
Non sono uno che fa i gran premi della montagna ma mi piacerebbe fare qualche curva in piega per divertirmi un pò.
Scusate le mille domande ma non so proprio cosa comprare.
PaoloBitta
Senza Targa
Ranking: 22
9262209
9262209
Inviato: 2 Feb 2010 23:09
PaoloBitta ha scritto:
A questo punto mi verrebbe un'altra domanda, come si comportano le M3 in montagna?
Non sono uno che fa i gran premi della montagna ma mi piacerebbe fare qualche curva in piega per divertirmi un pò.
Scusate le mille domande ma non so proprio cosa comprare.
io mi son trovato benone (3 treni) vanno in temperatura velocemente e hanno un ottimo grip, chiudono bene le traiettorie e scendono in piega velocemente ma non danno mai l'impressione di cadere nella curva
nelle curve più ampie (provata in pista ) danno un feeling ottimo, sempre sincere anche quando ti tocca un'acquazzone.
parere personale, prima avevo le bt 14 quelle di primo equipaggiamento della gsr, una tragedia di gomme
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