Giulius ha scritto:
Ciao, guarda io ho preso un mese fa il cbr600f ed è la mia prima moto. Fai conto che prima avevo guidato a noleggio per una settimana l'estate scorsa un cinquantino... vedi te!
Come te non mi piacevano le varie hornet e via dicendo, per me la moto è sempre stata da strada, solo che andando spesso anche con mia moglie non è che avessi tanta scelta, quindi l'ho comprata a scatola chiusa.
Che dire, facile da guidare, ci puoi andare sia a passeggio che forte (dopo un pò che ci prendi la mano), non stanca (ci ho fatto 250km di fila senza particolari problemi). L'importante, secondo me, è usare sempre la testa e non andare mai oltre quello che ti senti anche se all'inizio vedi gente che va piu' di te. Fai esperienza seguendo la tua strada e ti assicuro che nel giro di poco ti puoi togliere qualche bella soddisfazione!
Tra l'altro il fatto che te la porti a casa con 7300e (io l'ho pagata così su strada) è un altro punto a suo favore!
Sull'effetto on-off direi che non avendo provato altre moto sportive (l'unica altra moto che ho guidato è stato un bmw 650 della scuola guida per fare l'esame dato che la mia non era ancora arrivata) non saprei dirti con precisione. Per la mia pochissima esperienza se sei molto dolce ad aprire e muovi la manopola del gas di pochissimo non lo senti, perlomeno sul modello 2006.
Per me quindi vai tranquillo che se la guido io che non sono un fenomeno...
Grazie Giulius. Bèh che dire...qualcuno allora mi sa trovare un difetto??
Avrei altre domande...ho letto che dopo circa 200km dal pieno è già ora di rifarlo...è vero? consuma tanto? o solo andando allegri beve?
E poi un consiglio sull'estetica...ma quello scarico nn è un po' troppo grosso? Io nn sono il tipo a cui piace modificare la moto, sia nell'estetica che nel motore, anzi lo odio..però quello scarico è troppo grande...mi piacerebbe uno piccolo tipo quello dell'R6 '06...esiste? Grazie ancora!!
Lampss