io ho messo le brembo grigie sulla mia e mi ci sono trovato benissimo!!
massima attenzione quando piove perchè frena molto poco...
sopradraco
Solo Gas
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Inviato: 17 Giu 2009 13:35
Io per strada opterei per le originali...ho provato le brembo rosse e non mi sono piaciute.
Te quale modello di brembo hai preso in considerazione??
8raider2
Senza Freni
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Inviato: 17 Giu 2009 13:58
io ho su le rosse brembo, dio mio come staccano per strada... in pista sono andate a dio, per strada sono pronte relativamente in tempi brevi...
KIMO
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Inviato: 17 Giu 2009 14:11
Boh comunque la cosa è molto soggettiva...io preferivo le originali sia per strada che in pista.
Le originali erano molto più omogenee nel funzionamento,più sincere e funzionavano decentemente anche quando erano alla frutta...mentre le brembo rosse in pista si scaldavano da morire e il mio feeling in frenata calava vertiginosamente...poi è tutto relativo,dipende anche dall'impianto frenante e da quello che uno si aspetta.
8raider2
Senza Freni
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Inviato: 17 Giu 2009 16:16
Non ho mai sentito nessuno lamentarsi delle SBS, me compreso
Gli scandinavi (SBS=Scandinavian Brake System) ci sanno fare, loro lavorano sempre a temperature infime!!
Invece delle Brembo Rosse ci sono pareri molto contrastanti, qualcuno ne è entusiasta, molti non le useranno mai più, ho sentito dire che sono anche abbastanza aggressive verso i dischi
le wrp non le ho mai sentite
urano88
S. Stock 1000 Champ
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Inviato: 17 Giu 2009 18:08
Ho comprato un'ora fà le SBS da te indicate, tra l'altro abbiamo lo stesso codice, pagate 74€ due coppie!!!
Ho scelto le SBS perchè in passato ho avuto occasione di provarle sul mio vecchio CBR900 e mi ci sono trovato veramente bene, anche se come durata non sono un granchè!!!!
giaciodicorea
Minimoto Champ
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Inviato: 17 Giu 2009 22:15
Io per ora ho usato solo le originali di cui non conosco la marca ma penso siano tokiko come le pinze, mi ci sono trovato abbastanza bene fino a metà usura mentre poi le sentivo un po troppo morbide (poco aggressive), ho fatto 13000 KM.
Le brembo che ho postato non so se siano rosse o altro, sono le mescola SA.
Grazie dei consigli..
nicky85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Giu 2009 22:53
io con ogni moto che ho provato mi son sempre trovato bene con San Brembo
roby_199
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Giu 2009 8:54
Tenete presente che le pastiglie commercializzate da Brembo, di Brembo hanno ben poco, eccetto il prezzo!!!
Gronky
Super Sport
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Inviato: 18 Giu 2009 8:58
Gronky ha scritto:
Tenete presente che le pastiglie commercializzate da Brembo, di Brembo hanno ben poco, eccetto il prezzo!!!
Io da tago pago quasi uguali le Brembo rosse, le sbs e le braking. quindi, non diciamo cazzate sui prezzi...
KIMO
Celebrità
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Inviato: 18 Giu 2009 9:10
KIMO ha scritto:
Io da tago pago quasi uguali le Brembo rosse, le sbs e le braking. quindi, non diciamo cazzate sui prezzi...
Però, che raffinatezza....
Delle scontistiche praticate da un disributore piuttosto che un'altro, non entro in merito. Per quanto mi riguarda te le possono anche regalare, detto ciò non significa che la cosa valga per tutti in tutta la penisola.
Se proprio confrontiamo, a parità di prodotto, i listini dei vari costruttori. Poi mi dirai quali sono quelle con il miglior rapporto qualità prezzo.
E sulla qualità, per la versione indicata da nicky85, non mi pronuncio.
Le WRP, mai provate.
Le SBS Street Excel, non mi entusiasmavano.... Restando in casa SBS, molto meglio, secondo me, le 2RS. Più feeling e più modulabilità.
Gronky
Super Sport
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Inviato: 18 Giu 2009 9:21
Ok, non sono fine, ma si ripetono sempre le stesse cose... costano troppo, costano troppo.
Io prendo come esempio le stesse pastiglie, sinterizzate, uso misto Pista/Strada. Non sono un piatsaiolo, ma ogni tanto s eho voglia ci vado, e mi diverto (e con le Rosse ho fatto delle staccate che con le sinterizzate uso misto SBS mi sarei scordato...a parità di impianto frenante intendo).
per quanto riguarda la tua frase: detto ciò non significa che la cosa valga per tutti in tutta la penisola
Tago, a Milano, vende in tutta italia, via web. Tagomotocorse.com
KIMO
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Inviato: 18 Giu 2009 10:03
KIMO ha scritto:
(e con le Rosse ho fatto delle staccate che con le sinterizzate uso misto SBS mi sarei scordato...a parità di impianto frenante intendo).
Probabilemte hai fatto dei test comparativi, Quindi le tue impressioni sono giustificate. Chapeu.
Per contro, nicky85 chiedeva pareri su pastiglie per uso stradale (conosco 2 tipi di pastiglie su 3 elencati), e non penso volesse riscontri da pista, altrimenti avrei potuto consigliare ben altro materiale.
Vista la generale "morbidezza" del materiale d'attrito SBS, mi sono sentito di consigliare le 2RS anche per uso stradale, in modo che se nicky85, volesse fare del turismo veloce oppure passi di montagna, magari in due, non rischi di andare incontro a fenomeni di fading.
Oltretutto le 2RS sono abbastanza pronte anche da freddo, e non fanno venire i capelli bianchi con i dischi bagnati.
Comunque, ci tengo a sottolineare che i miei sono solo CONSIGLI.
Ripeto che nei miei anni passati per strada (e pista), di pastiglie ne ho macinate un bel po'. E le mie (e non solo, perchè ho un amico ingegnere in Brembo, guarda caso nel ramo moto), impressioni sono che c'è in giro materiale migliore (a parità di prezzo-prestazioni-durata)
Oltretutto saranno 4 o 5 anni che non monto più Brembo, ma non penso che abbiamo modificato radicalmente la loro linea, nè sotto il punto di vista tecnico, nè sotto quello economico. Comunque all'epoca la differenza di prezzo/prestazioni era tangibile.
Dirò di più. Da un paio di anni monto con soddifazione una tra le pastiglie più care sul mercato (DID-ZCOO ceramiche, costano circa il doppio delle SBS-2RS). Però, un set di queste mi dura circa cone tre di quelle sinterizzate comuni. Quindi in questo caso il rapporto prestazioni-prezzo-durata mi sembra estremamente favorevle.
Però, ben lungi da me consigliarle ad uno stradista.
Gronky
Super Sport
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Inviato: 18 Giu 2009 10:16
Gronky ha scritto:
Comunque, ci tengo a sottolineare che i miei sono solo CONSIGLI.
Posso citare De Andrè... mi è venuto in mente...
è solo ironica, nè...poi non p che fai polemiche per i prossimi giorni
Si sa che la gente da' buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio
si sa che la gente da' buoni consigli
se non può dare cattivo esempio.
KIMO
Celebrità
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Inviato: 18 Giu 2009 16:54
Gronky ha scritto:
Oltretutto le 2RS sono abbastanza pronte anche da freddo, e non fanno venire i capelli bianchi con i dischi bagnati.
Ricapitolando SBS 2RS sono da uso pista che si possono usare anche su strada se scaldate a dovere.. ho capito bene?
nicky85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 18 Giu 2009 18:49
nicky85 ha scritto:
Ricapitolando SBS 2RS sono da uso pista che si possono usare anche su strada se scaldate a dovere.. ho capito bene?
Non esattamente.
Un comportamento simile lo potresti avere con le "Dual Carbon" (sempre per restare in casa SBS), anche se sarebbero mooooolto difficili da portare alla temperatura ottimale nell'uso su strada. E rischierebbero di rendere il giochino un tantino pericoloso.
Oltretutto necessitano di un trattamento di pulizia da fare sui dischi prima del montaggio (e anche dopo lo smontaggio, se si decide di tornare a pastiglie sinterizzate o organiche), in quanto depositano un film di carbonio sui dischi.
Per contro. le 2RS sono pastiglie, si da pista, ma con un mordente iniziale (a freddo) molto alto. Poi, una volta in temperatura, la cosa migliora solamente.
Grazie Gronky, un ultimo dubbio, ho visto sempre sul sito che mi hai linkato queste pastiglie: Link a pagina di Sbs.dk sarebbero una mezza via tra le street excel e le racing dual sinter?
nicky85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Giu 2009 15:01
nicky85 ha scritto:
Grazie Gronky, un ultimo dubbio, ho visto sempre sul sito che mi hai linkato queste pastiglie: Link a pagina di Sbs.dk sarebbero una mezza via tra le street excel e le racing dual sinter?
Oddio... Ti confesso che queste non le conosco....
Dovresti provare a chiedere a chi le vende.
Così a naso ti potrei dire che sono il modello precedente le 2RS.... Ma solo perchè su queste ultime c'è scritto che sono stata sviluppate per 3 anni (suppongo prima della vendita al pubblico? )....
Ora, non conosco il tuo stile di guida, nè l'utilizzo che ne intendi fare, ma io (misto strada/pista) con le 2RS mi ci trovavo benissimo.
Ho cambiato solo per una questione di consumo della pastiglia stessa. Su strada durava qualche migliaio di Km, ma in pista, sono riuscito a consumarne metà in una mezza giornata.
Tieni conto però che è successo su un circuito notoriamente probatorio per l'impianto frenante (Adria), e che monto dischi a margherita....
Gronky
Super Sport
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Inviato: 19 Giu 2009 18:19
io oggi ho montato le SBS sinterizzate racestreet.Messe,pompato,rettilineo,frenata...paurose,una potenza che con le originali non mi sognavo neanche
Werner
Impennata
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Inviato: 19 Giu 2009 21:32
personalmente ho montato da piu di un mese
le brembo rosse, devo dire che sono ottime non mordono tantissimo subito ma pinza deciso un paio di volte e diventano ottime
le consiglio!
luigi87
Solo Gas
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Inviato: 6 Gen 2012 14:56 Oggetto: Scelta migliore...
Ciao ragazzi,
anch'io devo decidermi ora su quale pastiglie freno scegliere sul mio CBR 600 RR 2003,
solo che di scelte ce ne son veramente un sacco:
-BREMBO 07OH45 mescola SA o SC
-ZCOO ZRM-N004EX
-SBS 734 RS
-BRAKING P10827 o 827CM66
-WRP WG-7334-F2 o F5R
ho i dischi originali e tendenzialmente non vorrei sostituire anche quelli e comunque non mi piacciono quelli a margherita.
io ne farei un uso strada molto soft (casa-lavoro)
e poi uso completamente opposto Pista.
A prescindere dai prezzi riuscireste a darmi 2 alternative che scondo voi son valide? Così scarto le altre e mi si restringe il cerchio;)
Grazie in anticipo
Peppegas
Foglio Rosa
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Inviato: 6 Gen 2012 16:01
salve a tutti, mi introduco nella discussione per dare un consiglio.
Vorrei cambiare le pasticche anteriori alla mia r6, visto che voglio solo il meglio, ho cominciato a chiedere in giro, il mio meccanico mi ha consigliato le grimenca PS-1, dice che le ha provate personalmente, ne ha vendute tante e nessuno si è mai lamentato. Dice che è una pasticca sincera che per lo più è per uso stradale, frenata pronta e modulabile.
Qualcuno di voi le ha mai provate? Protrebbero essere un'alternativa alle pasticche citate da voi?
Prezzo 80 euro. Aggiungo che io uso la moto per lo più per strada, a volte ci vado pesante, ma vorrei iniziare ad andare anche in pista.
anto_scara
S. Stock 600 Champ
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