sagyttar ha scritto:
Darmi del fascista semplicemente perchè sono ragionevolmente prevenuto verso le forze di polizia locale è una cosa davvero miserevole.
"divisa nera" non voleva dire la divisa fascista ! Non lo sa chi indossa la divisa nera oggi in Italia oltrre la polizia locale in inverno in molte regioni ?
A me preoccupano tutti coloro che sono prevenuti verso chiunque. Il soispetto uccide più della spada.
E' vero la finanza, la polizia di stato, i carabinieri hanno avuto i loro belli scandali, li hanno individuati loro stessi (o qualcuno gli ha detto di individuarli prima che intervenisse un altra forza di polizia), in ogni modo lo scandalo riguardava singole persone e non l'istituzione tutta.
Nel caso del t-red invece è successo di tutto, comitati di contravventori che hanno sparato a zero su apparecchi di rilievo e semafori, sulle amministrazioni che avevano semplicemente istallato il t-red (ma anche photored - vistared o altro), carabinieri che conducevano le indagini che sostenevano che il t-red non era regolare perchè non aveva le spire (quando la novità brevettata e omologata dello strumento era proprio quella di non aver bisogno delle spire sulla carreggiata) indagati sbattuti sui giornali a centinaia, la stragrande maggioranza di loro non è ancora stata sentita e ancor meno contattata dalla magistratura, linciaggio morale e mediatico per tutti, apparecchi di rilievo sequestrati o disinstallati dalle amministrazioni stesse per non essere colpiti da centinaia di ricorsi, indagini che vanno avanti da due anni senza un rinvio a giudizio. Una gogna mediatica continua per chi fa controllo stradale (oggi in Italia, per il 70%, le polizie locali)
Io su questi casi sono prevenuto e credo a ragione.