ld90 ha scritto:
una volta negli stessi telai montavano motori 125, 250 e 500 cc.... allora si che i telai erano tosti....e spesso pesano pure meno dei telai moderni, anche se naturalmente a livello di guidabilità sono sicuramente inferiori....però il divertimento è assicurato....
si me ne hanno parlato dei 250 senza valvola.... in teoria sarebbero vuoti ai bassi però girano talmente bassi che in coppia ci entra subitissimo...e ancora più violentemente dei motori con la valvola....davvero uno spettacolo, mi piacerebbe provarne uno simile
ho un pò di dubbi sulla marmitta, pensandoci quella è studiata per rendere ad un regime di rotazione sicuramente superiore a quello che raggiunge la moto, inoltre come marmitta essendo sviluppata per un motore con la valvola di scarico sicuramente ai bassi ti svuota ulteriormente....
se hai verificato che la compatibilità con la marmitte honda è perfetta (cioè non sfiata ecc.) allora potresti provare una FMF GNARLY che è studiata per spingere in un range più basso, e questo aumenterebbe le prestazioni del tuo motore che sicuramente non farà molto più di 6000 giri al minuto come regime massimo....ma naturalmente questi sono degli affinamenti, è sicuramente già divertentissima così
si infatti una volta i telai erano uguali per tutte e 3 le cilindrate, comunque nelle due foto dove si vede il teaio prima delle modifiche si vede anche ad occhio nudo che è molto + resistente adesso!
per la marmitta penso che per adesso terrò questa!pensavo di farla cromata sinceramente!per la compatibilità mio babbo ha fatto 1 modifica al telaio dove passa la marmitta se no non passava! e la flangia al tornio per attaccarla al motore in modo da non farla sfiatare ecc! , vedremo + avanti se cambiarla,per prima cosa sistemo il blocco e me la godo cosi com'è!
se hai voglia di sbatterti fino a misano sarò ben contento di fartela provare!
comunque grazie per i consigli!