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Inviato: 16 Giu 2009 21:42
Oggetto: Tempi iniezione o aumento pressione pompa benzina?
Caro De_Corsa...
Chi ha fatto esperimenti sull'aumento della pressione della pompa benzina senza toccare la centralina?
Ho messo su uno scarico bello aperto, tolto il catalizzatore, sostituito il filtro originale con un filtro aria resing, sostituita la sonda lambda con una più veloce e messo il relativo modulatore per modificarne il segnale (praticamente mi ingrassa la miscela nei primi 3/4000 giri).
Però noto che.... gli scoppi del motore sono meno tosti, più piatti e senza vigore anche se i giri sembrano salire più velocemente. Probabilmente così entra molta più aria che benzina nella camera di scoppio e non saprei se conviene mettere una rapid-bike o aumentare la pressione della pompa benzina...
Mi piacerebbe provare la seconda opzione... ed eventualmente, in un secondo momento mettere anche la RB. Ma siamo sicuri che l'aumento della pressione faccia quanto mi aspetto (ossia maggior quantità di benzina iniettata)?
L'albero a camme è ancora quella originale, non penso di cambiarlo prima dei primi 40k km.
Se modifico solo i tempi di iniezione siamo sicuri che poi tutta la benzina che viene spruzzata entri nella camera (ossia tempi di iniezione in linea con i tempi di apetura valvola)?
Su! Datemi consigli!!!