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Carburazione TPR
7845840
7845840 Inviato: 15 Giu 2009 12:00
Oggetto: Carburazione TPR
 

Ciao a tutti...vorrei chiedervi come posso carburare un TPR su Phantom F12 LC con :

17,5 (momentaneo intanto che cerco il 21);
Filtro aria MHR;
Marmitta Evo 1 (va bene vero su questo GT?);

Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
7845872
7845872 Inviato: 15 Giu 2009 12:03
 

un tpr non lo puoi montare con soltanto questi pezzi icon_wink.gif
comunque per carburarlo devi sentire come si comporta il motore dopo che hai montato tutto. cercati su internet la guida della dellorto dove spiega tutto il funzionamento del carburatore e come carburare 0509_up.gif
 
7845968
7845968 Inviato: 15 Giu 2009 12:13
 

I pezzi che ho sono;

Frizione Fly Clutch;
Campana Malossi;
Speed Control;
Pacco lamellare originale con le lamelle da 30 della Polini;
Collettore Originale.

Comuqnue grazie adesso vado a farci un giro icon_smile.gif
 
7846004
7846004 Inviato: 15 Giu 2009 12:17
 

Parti da un 110/120 di massimo, adesso come sei carburato??
 
7846041
7846041 Inviato: 15 Giu 2009 12:21
 

Adesso sono a 98\100.
Dite che dovrei stare sopra al 100 quindi?
 
7846099
7846099 Inviato: 15 Giu 2009 12:27
 

non girare neanche col 17.5..
 
7865492
7865492 Inviato: 17 Giu 2009 11:59
 

in fatti è solo temporaneo...
 
7868891
7868891 Inviato: 17 Giu 2009 18:17
 

che elaborazione di m***a...


tu sei un odi quelli che pensi di mettere i cilindri potenti con 3 pezzi...sono delle cazzate...hai una ela base...e metti il tpr..ma lavora male..e inutile e non va un c***o...
guarda la guida..perche consigliano di mettere tutti quei pezzi? non hanno ragione?
e non dirmi per il consumo o per i lcosto...perche se e cosi non mettevi il tpr ma il trophy...
 
7869000
7869000 Inviato: 17 Giu 2009 18:30
 

Quando hai montato tutto, devi agire sulla vite che regola l'entrata della benzina, se non sbaglio svitando ingrassi e avvitando sagrisci, fino a quando il motore da la risposta migliore, dopo per sicurezza smonti la candela e guardi se è bagnata
 
7869371
7869371 Inviato: 17 Giu 2009 19:13
 

morig94 ha scritto:
Quando hai montato tutto, devi agire sulla vite che regola l'entrata della benzina, se non sbaglio svitando ingrassi e avvitando sagrisci, fino a quando il motore da la risposta migliore, dopo per sicurezza smonti la candela e guardi se è bagnata
che centra?
 
7872459
7872459 Inviato: 18 Giu 2009 7:37
 

Belox ha scritto:
in fatti è solo temporaneo...


Non preoccuparti, nessuno di noi ha un migliaio di Euro da "investire" in un'eleborazione completa da subito, facendo il salto originale->mostro, e la maggioranza di noi e' arrivata ad avere elaborazioni complete, o quasi, acquistando un pezzo alla volta.

Come ti e' gia' stato suggerito, ti conviene dare una lettura alla guida sulla carburazione:
Link a pagina di Motoclub Tingavert

(consiglo che ho appena dato in un altro topic .... icon_wink.gif )

Quando si cerca la carburazione ottimale, conviene partire con qualcosa di piu' "grasso" e poi ridurre, pero' credo che un getto del Max oltre 100 sia un pochino eccessivo: sebbene tu abbia un filtro aperto, tieni presente che Malossi equipaggia il suo PHBG Ø19 MHR pre-tarato con Max 98 e Min 45 e sinceramente non penso proprio che sul Ø17.5 tu possa aver bisogno di getti maggiori.... eusa_think.gif


Visto che hai gia' detto di avere un 98, lascialo e fai le verifiche consigliate nella guida alla carburazione e poi facci sapere qualcosa, cosi' in base a come si comporta il tuo scooter, il forum potra' darti consigli un po' piu' dettagliati. 0509_up.gif

Facci sapere...

0510_saluto.gif
 
7936557
7936557 Inviato: 25 Giu 2009 11:05
 

Tutto risolto con carburatore 19 e centralina Top rossa...grazie comunque per i consigli ^^
 
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