Fedefox ha scritto:
andreaspr ha scritto:
correggo. se la temperatura dell'olio è sufficente a rendere così plasmabile la gomme delle tubazioni da dilatarsi tutta la pressione che esercita la pompa sull'olio (che non dimentichiamoci essere incomprimibile) andrà a dilatare il tubo stesso senza applicare forza frenante alla pinza. posso garantirtelo perchè mi è successo repentinamente scendendo per le montagne andando molto forte. eppure utilizzo dot 5 pasiglie di ottima qualità e tubazioni nuove, seppur in gomma... disco freno nuovo etc... la tubazione in treccia serve eccome.
perciò alla fine è la soluzione migliore il tubo in treccia...
cmq per rispondere a fabietto,io purtroppo nn ho moltissimo tempo per andare in moto,perciò l'esperienza è quella che è...diciamo che ho una guida che vorrebbe tendere allo sportivo,ma nn ci riesco molto,perciò tendo a frenare abbastanza...
Allora i tubi in treccia credo non siano proprio urgenti...se l'esperienza non è tanta non farai mai staccate al limite e quindi il tubo in treccia non lo sentiresti nemmeno...