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qualche problema con la mia moto [vel max]
1603163
1603163 Inviato: 5 Mag 2007 19:55
Oggetto: qualche problema con la mia moto [vel max]
 

ragazzi oggi ho pulito la rave per la prima volta anche se avrei dovuto pulirla più frequentemente per il semplice fatto che la moto nn andava più si fermava sui 160 km/h... una volta rimessa la ghigliottina pulita nella sede ho acceso la moto per vedere come si comportava...rispetto a prima si sente come un ronzio quando accelero,oggi ho provato a portarla al massimo e come prima 160 km/h circa di velocità di punta...di recente ho anche regolato la vite della carburazione perchè ero troppo grasso ottenendo dei risultati, anche se minimi...inoltre il motore superati i 10.500 giri mura....a questo punto nn sò che pensare vorrei capire perchè nn riesco ad arrivare sui 170km/h almeno...anche se premetto che la moto ai bassi và veramente bene
 
1603258
1603258 Inviato: 5 Mag 2007 20:17
 

ci sei mai arrivato a 170???
poi ke marmitta hai???
di ke vite parli x fare la carb???
comunque oltre ke pulirla devi regolarla magari nn si apre completamente e x questo ke nn riesci ad anda oltre i 160 e 10500k
 
1603270
1603270 Inviato: 5 Mag 2007 20:18
 

magari è il solenoide che nn tira bene...
 
1604797
1604797 Inviato: 6 Mag 2007 10:28
 

prova a rismontarla e rimontarla di nuovo magari è solo regolata male si sarà allentato il filo e n ti apre bene!
 
1605299
1605299 Inviato: 6 Mag 2007 11:50
 

ho la marmitta del potenziamento...ho regolato la vite affianco a quella del minimo...appena l'avevo ripotenziata sono arrivato anche a 172 ma ora nn ci arriva più icon_cry.gif
 
1605316
1605316 Inviato: 6 Mag 2007 11:52
 

ervenna non è che per caso hai la catena stesata?
 
1605344
1605344 Inviato: 6 Mag 2007 11:57
 

Kecco88 ha scritto:
ervenna non è che per caso hai la catena stesata?


icon_eek.gif che vuol dire ?
 
1605345
1605345 Inviato: 6 Mag 2007 11:57
 

onestamente mi sembra mooolto strano.
fai conto che la mia fp arriva a 160 a 11k giri...

quindi che la tua faccia i 172 allo stesso numero di giri vuol dire che hai il tachimetro ma tanto tanto sballato..
 
1605368
1605368 Inviato: 6 Mag 2007 11:59
 

ervenna90 ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
ervenna non è che per caso hai la catena stesata?


icon_eek.gif che vuol dire ?

se hai la catena stesata puo essere per quello
che non arrivi piu a 170km/h
controllala icon_wink.gif
 
1605379
1605379 Inviato: 6 Mag 2007 12:00
 

LucaRs125 ha scritto:
onestamente mi sembra mooolto strano.
fai conto che la mia fp arriva a 160 a 11k giri...

quindi che la tua faccia i 172 allo stesso numero di giri vuol dire che hai il tachimetro ma tanto tanto sballato..


ma nn sono l'unico ch con la full power arriva o meglio arrivava a 170 km/h...se nn sbaglio anche fabietto1990 arriva a quella velocità...e poi nn mi riesco a spiegare in fatto che nn mi arriva almeno a 11000 giri
 
1605384
1605384 Inviato: 6 Mag 2007 12:01
 

LucaRs125 ha scritto:
onestamente mi sembra mooolto strano.
fai conto che la mia fp arriva a 160 a 11k giri...

quindi che la tua faccia i 172 allo stesso numero di giri vuol dire che hai il tachimetro ma tanto tanto sballato..

il tacchimetro non lo metto in dubbio
 
1605396
1605396 Inviato: 6 Mag 2007 12:03
 

ervenna90 ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:
onestamente mi sembra mooolto strano.
fai conto che la mia fp arriva a 160 a 11k giri...

quindi che la tua faccia i 172 allo stesso numero di giri vuol dire che hai il tachimetro ma tanto tanto sballato..


ma nn sono l'unico ch con la full power arriva o meglio arrivava a 170 km/h...se nn sbaglio anche fabietto1990 arriva a quella velocità...e poi nn mi riesco a spiegare in fatto che nn mi arriva almeno a 11000 giri

controlla la pressione degli pneumatici
anche questa è una causa
 
1605439
1605439 Inviato: 6 Mag 2007 12:10
 

Kecco88 ha scritto:
ervenna90 ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:
onestamente mi sembra mooolto strano.
fai conto che la mia fp arriva a 160 a 11k giri...

quindi che la tua faccia i 172 allo stesso numero di giri vuol dire che hai il tachimetro ma tanto tanto sballato..


ma nn sono l'unico ch con la full power arriva o meglio arrivava a 170 km/h...se nn sbaglio anche fabietto1990 arriva a quella velocità...e poi nn mi riesco a spiegare in fatto che nn mi arriva almeno a 11000 giri

controlla la pressione degli pneumatici
anche questa è una causa



questa mi è nuova...però credo che le devo un pò gonfiare
 
1605467
1605467 Inviato: 6 Mag 2007 12:14
 

la pressione di gonfiaggio è riportata nel forcellone post
ma questo gia lo sai icon_smile.gif
 
1605490
1605490 Inviato: 6 Mag 2007 12:17
 

Kecco88 ha scritto:
la pressione di gonfiaggio è riportata nel forcellone post
ma questo gia lo sai icon_smile.gif



si lo sò ...però mi sai spiegare perchè la pressione può compromettere la velocità massima ? (forse perchè con i pneumatici sgonfi aumenta la superficie d'attrito? )
 
1605556
1605556 Inviato: 6 Mag 2007 12:27
 

tu dici di sentire un ticchettio vero?..quindi vuol dire che hai stretto male o il paraolio del coperchio valvola è da cambiare idem la guranizione della rave...vedraui che ti sfiata..e sfiatare da li è come se avessi lo scarico montato male
 
1605562
1605562 Inviato: 6 Mag 2007 12:27
 

LucaRs125 ha scritto:
onestamente mi sembra mooolto strano.
fai conto che la mia fp arriva a 160 a 11k giri...

quindi che la tua faccia i 172 allo stesso numero di giri vuol dire che hai il tachimetro ma tanto tanto sballato..

quoto...sti contakm delle 2006 mi stanno meravigliando ogni giorno che passa icon_rolleyes.gif
 
1605575
1605575 Inviato: 6 Mag 2007 12:29
 

ervenna90 ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
la pressione di gonfiaggio è riportata nel forcellone post
ma questo gia lo sai icon_smile.gif



si lo sò ...però mi sai spiegare perchè la pressione può compromettere la velocità massima ? (forse perchè con i pneumatici sgonfi aumenta la superficie d'attrito? )

quando è bassa la pressione degli pneumatici consumi le gomme
molto piu in fretta consumi piu benzina ed il motore sforza
parecchio nel prendere i giri
se porti uno dietro noti subito il calo di prestazioni
e di conseguenza diminuisce la velocita massima per cio devi gonfiare
di piu le gomme infatti devi portare la pressione della gomma post
ad un valore che parte da 2 bar quando sei da solo
e ad un valore di 2,2 bar con il passeggero
 
1605655
1605655 Inviato: 6 Mag 2007 12:40
 

Bonox89 ha scritto:
tu dici di sentire un ticchettio vero?..quindi vuol dire che hai stretto male o il paraolio del coperchio valvola è da cambiare idem la guranizione della rave...vedraui che ti sfiata..e sfiatare da li è come se avessi lo scarico montato male


non ticchettio è più un ronzio che si sente appena salgo sopra i 5000 6000 giri
 
1605669
1605669 Inviato: 6 Mag 2007 12:42
 

vi dico solo che l'altro giorno stavo tirando la moto con un mio amico con l'rs del 03 io stavo a manetta e lui mi stava affianco con la quinta tirata ...lui monta se nn sbaglio la mivv sp e la moto gli và oltre i 12000giri
 
1606385
1606385 Inviato: 6 Mag 2007 14:58
 

LucaRs125 ha scritto:
onestamente mi sembra mooolto strano.
fai conto che la mia fp arriva a 160 a 11k giri...

quindi che la tua faccia i 172 allo stesso numero di giri vuol dire che hai il tachimetro ma tanto tanto sballato..

anche io a 160 sto a 11000... ho la '06
 
1607351
1607351 Inviato: 6 Mag 2007 18:28
 

ervenna90 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
tu dici di sentire un ticchettio vero?..quindi vuol dire che hai stretto male o il paraolio del coperchio valvola è da cambiare idem la guranizione della rave...vedraui che ti sfiata..e sfiatare da li è come se avessi lo scarico montato male


non ticchettio è più un ronzio che si sente appena salgo sopra i 5000 6000 giri

vale la solita cosa
 
1608113
1608113 Inviato: 6 Mag 2007 20:06
 

Bonox89 ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:
onestamente mi sembra mooolto strano.
fai conto che la mia fp arriva a 160 a 11k giri...

quindi che la tua faccia i 172 allo stesso numero di giri vuol dire che hai il tachimetro ma tanto tanto sballato..

quoto...sti contakm delle 2006 mi stanno meravigliando ogni giorno che passa icon_rolleyes.gif

lui mica ha detto che è arrivato a 172 a 10k...ha detto che appena pote ci arrivava ma nn ha specificato a quanti giri


anche a me ha perso un po', ma penso sia dovuto alla cattiva carburazione che mi ha imbrattato la candela...prima o poi la sistemo

Ah...la candela vekkia potrebbe essere una causa icon_wink.gif
 
1612262
1612262 Inviato: 7 Mag 2007 14:12
 

Fabietto1990 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:
onestamente mi sembra mooolto strano.
fai conto che la mia fp arriva a 160 a 11k giri...

quindi che la tua faccia i 172 allo stesso numero di giri vuol dire che hai il tachimetro ma tanto tanto sballato..

quoto...sti contakm delle 2006 mi stanno meravigliando ogni giorno che passa icon_rolleyes.gif

lui mica ha detto che è arrivato a 172 a 10k...ha detto che appena pote ci arrivava ma nn ha specificato a quanti giri


anche a me ha perso un po', ma penso sia dovuto alla cattiva carburazione che mi ha imbrattato la candela...prima o poi la sistemo

Ah...la candela vekkia potrebbe essere una causa icon_wink.gif



infatti la candela è abbastanza vecchia la dovrei ricomprare a momenti...magari fosse quello
 
1612301
1612301 Inviato: 7 Mag 2007 14:15
 

c'è uno che conosco che mi ha detto che devo cambiare il blocco dice che ormai è troppo vecchio... icon_lol.gif icon_lol.gif 10.000km nn sono pochi ma nemmeno poi così tanti da cambiare blocco
 
1612360
1612360 Inviato: 7 Mag 2007 14:24
 

Digli di cambiarsi il cervello che è ormai fuori uso eusa_wall.gif ...ma secondo lui una moto di produzione deve fare al max 10.000km? 0510_grattacapo.gif ...al massimo devi verificare le condizioni del cilindro e del pistone ma niente di più... 0509_up.gif
 
1612394
1612394 Inviato: 7 Mag 2007 14:29
 

Giorgillo86 ha scritto:
Digli di cambiarsi il cervello che è ormai fuori uso eusa_wall.gif ...ma secondo lui una moto di produzione deve fare al max 10.000km? 0510_grattacapo.gif ...al massimo devi verificare le condizioni del cilindro e del pistone ma niente di più... 0509_up.gif


no il bello che a questo bisogna anche dargli retta icon_lol.gif icon_lol.gif
io non posso fare altro che assecondarlo
 
1612675
1612675 Inviato: 7 Mag 2007 15:04
 

ervenna90 ha scritto:
c'è uno che conosco che mi ha detto che devo cambiare il blocco dice che ormai è troppo vecchio... icon_lol.gif icon_lol.gif 10.000km nn sono pochi ma nemmeno poi così tanti da cambiare blocco

controlla bene la carburazione controllando la candela come ti ho detto su msn e quando l'hai messa a punto cambiagli la candela...vedrai che sarà un missile icon_wink.gif

ah...x sicurezza...tappa lo scarico e vedi se la moto si spegne subito...se si allora ok altrimenti significa che la marmitta sfiata e questo può contribuire al calo di prestazioni icon_wink.gif
 
1613679
1613679 Inviato: 7 Mag 2007 17:31
 

Fabietto1990 ha scritto:
ervenna90 ha scritto:
c'è uno che conosco che mi ha detto che devo cambiare il blocco dice che ormai è troppo vecchio... icon_lol.gif icon_lol.gif 10.000km nn sono pochi ma nemmeno poi così tanti da cambiare blocco

controlla bene la carburazione controllando la candela come ti ho detto su msn e quando l'hai messa a punto cambiagli la candela...vedrai che sarà un missile icon_wink.gif

ah...x sicurezza...tappa lo scarico e vedi se la moto si spegne subito...se si allora ok altrimenti significa che la marmitta sfiata e questo può contribuire al calo di prestazioni icon_wink.gif


grazie mille per i consigli icon_wink.gif
 
1613914
1613914 Inviato: 7 Mag 2007 18:07
 

Fabietto1990 ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
LucaRs125 ha scritto:
onestamente mi sembra mooolto strano.
fai conto che la mia fp arriva a 160 a 11k giri...

quindi che la tua faccia i 172 allo stesso numero di giri vuol dire che hai il tachimetro ma tanto tanto sballato..

quoto...sti contakm delle 2006 mi stanno meravigliando ogni giorno che passa icon_rolleyes.gif

lui mica ha detto che è arrivato a 172 a 10k...ha detto che appena pote ci arrivava ma nn ha specificato a quanti giri


anche a me ha perso un po', ma penso sia dovuto alla cattiva carburazione che mi ha imbrattato la candela...prima o poi la sistemo

Ah...la candela vekkia potrebbe essere una causa icon_wink.gif

fabio ragiona...se a 10000 giri facesse 172 (sottolineo impossibile oltre ogni legge di errore del contakm) a 12000 giri dovrebbe fare 206 km/h icon_rolleyes.gif ..e calcolando che l errore aumenta all aumentare della velocità dovrebbe indicare ben oltre i 210km/h...direi che è un improbabile dato che con una buona preparazione base anche lasciando il 28 e senza toccare il cilindro i 12000 giri di sesta sono quasi d obbligo....

questa è una risposta razionale e dimostra che 172 km h a 10000 giri ho hai problemi alla strumentazione belli grossi ho hai letto molto male icon_wink.gif
 
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