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Indecisione su scelta 1000 sportiva
7812755
7812755 Inviato: 10 Giu 2009 21:10
Oggetto: Indecisione su scelta 1000 sportiva
 

Ciao a tutti, ho deciso di cambiare la mia 636 '06 con una 1000, inizialmente pensavo alla ZX-10 adesso invece sto valutando un po' tutte le 1000 e quindi anche la storica GSX-R. Ho letto un po' di prove (purtroppo non ho occasione di provarla) ci sono tante cose che mi convincono di questa moto e alcume un po' meno, la più grave che ho letto è che si rischia facilmente il bloccaggio con l'anteriore, ho letto inoltre su tingavert (non ricordo in che sezione) che una persona diceva che non salirà più su una Suzuki neanche per provarla ma non ne citava il motivo.
Vorrei quindi da voi, proprietari di GSX-R consigli e "sconsigli" su questa moto e i pro e contro delle varie versioni, c'è una K particolarmente ben riuscita?
Grazie a tutti, chissà che non sia dei vostri tra un po'. 0509_up.gif
 
7813066
7813066 Inviato: 10 Giu 2009 21:46
 

Bloccaggio dell'anteriore,con questi tipi di freni,l'hai con tutti i 600,750 e 1000 di ultimissima generazione...sta tutto nel tatto e nel saper dosare tanta potenza.
Certo che se ci si aggrappa al freno anteriore in stile scooter,queste te le ritrovi sopra icon_wink.gif
Ma tu venendo da un 636,dovresti un po' conoscere il mordente delle ss.
Detto questo l'impianto dei gsxr,da sempre,sono tra i più modulabili...certo bastano due dita e poca pressione,per fermarsi di prepotenza.
Sul bagnato vanno appena appena accarezzati,o ti sdrai sicuro.
Ma cbr 1000 abs a parte,le altre per me sono ancora peggio (pinze monoblocco e radiali hanno il mordente delle moto da gp di qualche anno fa).
Ogni serie k,è l'evoluzione di quella precedente,le ultime si dividono tra k5/6, k7/8 e l'ultima la 9.
Sicuramente meglio di tutte la 9 come insieme del mezzo,ma anche la 7/8 sono ottime,e di motore erano anche un pelo più veloci e con 2/3 cv in più (da originali ovviamente).
Se ti sei trovato molto bene con kawa,cerca di restare su questa marca o suzuki,che per certi versi si assomigliano.
Se devi prendere nuovo,vai di k9,se devi prendere usato k7/8.
Io ho avuto diverse suzuki da gli anni 80...e secondo me sono uniche,o meglio,la serie gsxr è unica anche perchè è il massimo sforzo della marca come ricerca e qualità.
Prendi quella che ti piace,le 1000 di oggi sono tutte esagerate e ben costruite.
doppio_lamp.gif
 
7813226
7813226 Inviato: 10 Giu 2009 22:03
 

Ti ringrazio molto... La storia del bloccaggio l'ho letta sul sito di motociclismo sulla comparativa delle sportive, forse solo un commento per riempire in qualche modo l'articolo della GSX-R.
Di questa moto ho letto molto bene riguardo il cambio, molto preciso, e le scarse vibrazioni, oltre ad una posizione comoda per una sportiva e a un bel motore non troppo vuoto in basso. Tutte caratteristiche che apprezzo molto.
 
7813327
7813327 Inviato: 10 Giu 2009 22:14
 

Vibrazioni ai medi ci sono,e danno un po' di fastidio sul manubrio,così come il calore appena scendi sotto i 50 km/h.
Il resto per me è perfetto,di motore davvero su strada è in esubero,solidità avantreno e risposta del mono su asperità,da 10 e lode,si va forte in scioltezza con sta moto.
Te la consiglio da suzukiano convintissimo icon_asd.gif ,però per onestà,estetica a parte che va a gusti,honda e yamaha sono ottime 1000.
Vai di gixxer 0509_up.gif
0510_saluto.gif
 
7814500
7814500 Inviato: 11 Giu 2009 6:35
 

io ho appena acquistato un 1000 K7, moto tenuta in modo manicale. Ti posso dire che i freni sono molto potenti, ma dipende tutto da come dosi la pressione sulla leva. Il motore è a dir poco fantastico, molto versatile ma con una potenza enorme. La ciclistica è meno nervosa dello zx10r, poi comunque dipende da te quale ti piace di più. Io è la prima suzuki che ho e fino adesso devo dire di aver fatto un'ottima scelta.
 
7814815
7814815 Inviato: 11 Giu 2009 7:57
 

da suzukista, quoto l'amico sopra 0509_up.gif moto decisamente una spanna sopra le altre, dalla k7 in poi hanno toccato il massimo, poi bisogna vedere i tuoi gusti estetici, ma di motore ne hai quanto ne vuoi e oltre icon_twisted.gif ,modulabile anche manualmente da tre mappature, freni ottimi, pecca un pochino sui cambi di direzione, forse per la comodita' che ha rispetto alle altre caricate tantissimo sui semimanubri,ma appena ti ci abitui trovi subito il rimedio e vai a bomba, poi se ti metti a kittarla, con poche lire ti ritrovi una bestia tremenda, ma gia da originale ne ha da vendere 0509_banana.gif


se ti interessa io la sto vendendo perche' da me non ci sono piste e sto perdendo troppi amici per strada, mi butto sul motard, mandami un mp..se vuoi...

comunque io come tutti qui sicuramente ti consiglieranno gsxr 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif non c'e storia a parita' di manico 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
7817965
7817965 Inviato: 11 Giu 2009 12:56
 

Sono tutte potenti e gajarde le 1000one, quindi scegli quella che più ti piace esteticamente. icon_cool.gif
 
7818138
7818138 Inviato: 11 Giu 2009 13:08
 

aghioi ha scritto:
Sono tutte potenti e gajarde le 1000one, quindi scegli quella che più ti piace esteticamente. icon_cool.gif


Ben detto 0509_up.gif
 
7829388
7829388 Inviato: 12 Giu 2009 15:59
 

Vai di Suzuki,che aspetti il k11,ciao,io la posseggo e per me che esco in gruppo con r1,cbr rr,ecc,tutti sono pazzi per la mia gsx-r.ciao e auguri.
 
7860466
7860466 Inviato: 16 Giu 2009 19:20
 

Ciao.... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Io consiglio GSX R 1000 dal K7 in avanti... e' veramente fantastica in tutto!!!! ha un bel motore.... con un erogazione piu lineare rispetto a ZX 10 R o R1 e poi hai un pacco di cavalleria!!! Posto di guida abbastanza comoda (per il guidatore).. il passaggero pecca un po perche e seduta abbastanza in alto.. eusa_doh.gif eusa_doh.gif ... Pero sempre e comunque GSX R!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ciao...
 
7861118
7861118 Inviato: 16 Giu 2009 20:41
 

honda icon_asd.gif





















k7/8 0509_up.gif
 
7862868
7862868 Inviato: 17 Giu 2009 1:29
 

shezzan ha scritto:
Ciao.... icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Io consiglio GSX R 1000 dal K7 in avanti... e' veramente fantastica in tutto!!!! ha un bel motore.... con un erogazione piu lineare rispetto a ZX 10 R o R1 e poi hai un pacco di cavalleria!!! Posto di guida abbastanza comoda (per il guidatore).. il passaggero pecca un po perche e seduta abbastanza in alto.. eusa_doh.gif eusa_doh.gif ... Pero sempre e comunque GSX R!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ciao...


Perchè dalla K7... la K6 che problemi aveva rispetto alla successiva?
Leggevo che essendo la K6 una euro2 ha il motore rende meglio ai bassi e che la cicilistica è un po' più svelta.Chi le ha guidate entrambe?
Naturalmente grazie a tutti per i suggerimenti.
 
7866538
7866538 Inviato: 17 Giu 2009 13:27
 

ciao io avevo ilk5 ed era uguale al k6 , cambiava un'adesivo..ora possiedo il k8 e devo dire che il k5 sulla serie di curve veloci e non, a dire mio era migliore, restavi suduto fermo e lei faceva tutto, mentre il k8 ha bisogno del tuo culo che si sposti.
 
7867090
7867090 Inviato: 17 Giu 2009 14:18
 

Ma qualche vantaggio spero che ce l'abbia la K8 rispetto alle precedenti, sennò chi come te ha cambiato per quella nuova...

Cologna Veneta... ci ho fatto il campo militare lì molti anni fa, in un vecchio tiro a segno poco fuori città, lo conoscerai sicuramente. Che ricordi!
 
7867255
7867255 Inviato: 17 Giu 2009 14:34
 

Non si è mai visto un modello gsxr,andare peggio del precedente,se mai solo meglio icon_wink.gif
Suzuki,ma non solo,testano con centinaia di ore di pista,strada e banco,i propri nuovi modelli.
Nel caso dei gsxr,manico a parte,vuole dire abbassamento dei tempi in pista,maggiore precisione di guida,maggiore qualità dei componenti.
Detto questo,è palese che il k8,sarà migliore del k6,che sua volta era meglio del k4,ecc.ecc.
Con il k7/8 fu sacrificata un po' di maneggevolezza,per dare maggiore tenuta sul veloce,e un motore che sul dritto,fa ancora oggi piangere i vari 1000.
Vuoi il meglio dei gsxr 1000,il k9 è l'ultima evoluzione!
Vuoi andare di usato ottimo,o spuntare un ottimo prezzo sul nuovo,K7/8 (k8 ha gli yoshimura...1800 euro di terminali aftermarket)!
Vuoi spendere poco e trovare una mille che ancora oggi può dire la sua,k5/6!
Visto l'uso spesso spinto di questi mezzi,io andrei sul nuovo,o un usato molto recente (k8).
Vai e prenditi un gsxr,che poi non cambi più marca 0509_doppio_ok.gif
 
7867404
7867404 Inviato: 17 Giu 2009 14:50
 

_DaviD_ ha scritto:
Non si è mai visto un modello gsxr,andare peggio del precedente,se mai solo meglio icon_wink.gif
Suzuki,ma non solo,testano con centinaia di ore di pista,strada e banco,i propri nuovi modelli.
Nel caso dei gsxr,manico a parte,vuole dire abbassamento dei tempi in pista,maggiore precisione di guida,maggiore qualità dei componenti.
Detto questo,è palese che il k8,sarà migliore del k6,che sua volta era meglio del k4,ecc.ecc.
Con il k7/8 fu sacrificata un po' di maneggevolezza,per dare maggiore tenuta sul veloce,e un motore che sul dritto,fa ancora oggi piangere i vari 1000.
Vuoi il meglio dei gsxr 1000,il k9 è l'ultima evoluzione!
Vuoi andare di usato ottimo,o spuntare un ottimo prezzo sul nuovo,K7/8 (k8 ha gli yoshimura...1800 euro di terminali aftermarket)!
Vuoi spendere poco e trovare una mille che ancora oggi può dire la sua,k5/6!
Visto l'uso spesso spinto di questi mezzi,io andrei sul nuovo,o un usato molto recente (k8).
Vai e prenditi un gsxr,che poi non cambi più marca 0509_doppio_ok.gif


Hai ragione, io ho da poco acquistato un K7 tenuto benissimo, con scarichi e filtro, e sul dritto quando apri mette paura. L'avantreno è granitico e sicuro, forse proprio rendendo la moto meno nervosa hanno ottenuto questa sensazione. Comunque sull'usato ci sono delle ottime occasioni, è una gran moto.
 
7867643
7867643 Inviato: 17 Giu 2009 15:19
 

Bene... grazie ancora per le info... io la moto la devo usare unicamente su strada e gli unici 2 dubbi che mi rimangono sono le vibrazioni e i semimanubri che in tutte le prove dicono essere un po' troppo chiusi. Riguardo il dubbio vibrazioni, sapete dirmi a che regime e velocità in sesta marcia danno più fastidio? Purtroppo sulla mia ninja cadono proprio nell'intervallo di velocità che più si utilizza in autostrada tra i 120-140 Km/h. Spero e credo che sulla GSX-R cadano in un altro intervallo. Leggevo che ha un controalbero per smorzarle quindi dovrebbeo essere anche inferiori a quelle della mia moto che fanno addormentare le mani. Per i semimanubri... hanno una posizione che stanca molto? Si possono eventualmente regolare diversamente o poi interferiscono con qualcosa?
 
7869028
7869028 Inviato: 17 Giu 2009 18:35
 

itom-astor ha scritto:
Bene... grazie ancora per le info... io la moto la devo usare unicamente su strada e gli unici 2 dubbi che mi rimangono sono le vibrazioni e i semimanubri che in tutte le prove dicono essere un po' troppo chiusi. Riguardo il dubbio vibrazioni, sapete dirmi a che regime e velocità in sesta marcia danno più fastidio? Purtroppo sulla mia ninja cadono proprio nell'intervallo di velocità che più si utilizza in autostrada tra i 120-140 Km/h. Spero e credo che sulla GSX-R cadano in un altro intervallo. Leggevo che ha un controalbero per smorzarle quindi dovrebbeo essere anche inferiori a quelle della mia moto che fanno addormentare le mani. Per i semimanubri... hanno una posizione che stanca molto? Si possono eventualmente regolare diversamente o poi interferiscono con qualcosa?


Daje er gassone!Per le vibrazioni non saprei dirti, la mia non è nemmeno originale. icon_wink.gif
 
7869276
7869276 Inviato: 17 Giu 2009 19:04
 

Io ho un amico che ha appena preso un K9 1000 e fidati...mena da pazzi...nel senso, almeno di look è stupenda...adesso come facciamo qualche uscita potrò dirti meglio sentendo le sue impressioni...fatto sta che è una bomba!
Vai col SUZUKONEEEEEEEEEEEEEEE icon_twisted.gif
 
7873575
7873575 Inviato: 18 Giu 2009 9:50
 

itom-astor ha scritto:
Bene... grazie ancora per le info... io la moto la devo usare unicamente su strada e gli unici 2 dubbi che mi rimangono sono le vibrazioni e i semimanubri che in tutte le prove dicono essere un po' troppo chiusi. Riguardo il dubbio vibrazioni, sapete dirmi a che regime e velocità in sesta marcia danno più fastidio? Purtroppo sulla mia ninja cadono proprio nell'intervallo di velocità che più si utilizza in autostrada tra i 120-140 Km/h. Spero e credo che sulla GSX-R cadano in un altro intervallo. Leggevo che ha un controalbero per smorzarle quindi dovrebbeo essere anche inferiori a quelle della mia moto che fanno addormentare le mani. Per i semimanubri... hanno una posizione che stanca molto? Si possono eventualmente regolare diversamente o poi interferiscono con qualcosa?


Se ci lasci i bilancini originali del manubrio non senti quasi nulla di vibrazioni, poi la sesta praticamente è solo per l'autostrada.

Secondo me sentirai prima male le chiappe che fastidio alle braccia, come posizione di guida è una delle ss più comode
 
7880792
7880792 Inviato: 18 Giu 2009 21:56
 

ragazzi io non ho detto che k5 era meglio di k8, io mi trovavo meglio con il k5 anche perche ci avevo fatto ben 78000 km a sen ben riccordo poco prima di venderlo un k7 ci aveva provato a starmi dietro ma non ci riuscì.
 
7880833
7880833 Inviato: 18 Giu 2009 21:59
 

i 1000 son tutti forti non c'è nè uno che va male la scelta è tua..... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7891948
7891948 Inviato: 20 Giu 2009 4:28
 

sulki ha scritto:
i 1000 son tutti forti non c'è nè uno che va male la scelta è tua..... eusa_think.gif eusa_think.gif

quoto,la scelta migliore è quella fatta con il cuore,vai con quella che ti piace di più...io opterei per un k7/k8,spendi meno e hai più o meno le stesse prestazioni se poi vuoi fare il figo al bar secondo me la ducati 1198 o la R1 nuova con i big bang sono il massimo....vedi tu....sicuramente sarai soddisfatto della scelta sono tutte ottime moto!!!
 
7891949
7891949 Inviato: 20 Giu 2009 4:28
 

sulki ha scritto:
i 1000 son tutti forti non c'è nè uno che va male la scelta è tua..... eusa_think.gif eusa_think.gif

quoto,la scelta migliore è quella fatta con il cuore,vai con quella che ti piace di più...io opterei per un k7/k8,spendi meno e hai più o meno le stesse prestazioni se poi vuoi fare il figo al bar secondo me la ducati 1198 o la R1 nuova con i big bang sono il massimo....vedi tu....sicuramente sarai soddisfatto della scelta sono tutte ottime moto!!!
 
7891950
7891950 Inviato: 20 Giu 2009 4:28
 

sulki ha scritto:
i 1000 son tutti forti non c'è nè uno che va male la scelta è tua..... eusa_think.gif eusa_think.gif

quoto,la scelta migliore è quella fatta con il cuore,vai con quella che ti piace di più...io opterei per un k7/k8,spendi meno e hai più o meno le stesse prestazioni se poi vuoi fare il figo al bar secondo me la ducati 1198 o la R1 nuova con i big bang sono il massimo....vedi tu....sicuramente sarai soddisfatto della scelta sono tutte ottime moto!!!
 
7975179
7975179 Inviato: 30 Giu 2009 1:11
 

Se tutto va bene a giorni dovrei essere dei vostri. 1000 K6 tenuto molto bene. Spero sia un buon affare.
Grazie a tutti. 0509_up.gif
 
7979809
7979809 Inviato: 30 Giu 2009 14:08
 

Scegli solo in base al tuo gusto estetico, i 1000oni sono tutti mostri che la maggior parte di chi li compra non riesce nemmeno a sfruttare, quindi.... 0509_lucarelli.gif
 
8230596
8230596 Inviato: 1 Ago 2009 23:40
 

GSX-R 1000 k9 tutta la vita. io l'ho provata ed è una cosa incredibile. moto a dir poco fantastica. Un mostro di potenza, ma allo stesso tempo facile da guidare e molto comoda rispetto alle concorrenti. Mi sa proprio che sarà la mia prossima moto. Ha una marcia in più rispetto alle concorrenti (per modo di dire, ovvio. Che qualche cretino non pensi che abbia un cambio a 7 marce) Del resto, Suzuki ha sempre fatto moto superlative e il k9 è quella più riuscita. Come estetica potrebbe non piacere a vederla in foto. Ma vai a vederla in un concessionario che resti a bocca aperta (almeno a me è successo così). A parte gli scarichi, ma quelli si cambiano...

Anche l'R1 nuova l'ho provata e devo dire che mi ha deluso un po'. Alla fin fine va come quella precedente. Il motore a scoppi irregolari è solo una trovata di mercato, ma non da un gran che (a parte un sound da paura! Sembra un bicilindrico quando la accendi).

La Honda CBR mi piace molto, ma non ho mai avuto l'occasione di provarla, mentre Kawasaki non la considero proprio perché non mi piace.

Vai di GIXXER forever 0509_up.gif
 
8230605
8230605 Inviato: 1 Ago 2009 23:44
 

Io ho dato un giudizio personale su come vanno le moto.
Scegli quella che più ti piace, tanto alla fine penso che interessi a pochi se una fa i 293 e un'altra i 295...
 
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