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Grippaggio da depo... [husqvarna]
7910117
7910117 Inviato: 22 Giu 2009 18:00
 



Outbreaker ha scritto:
icon_eek.gif

eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

Mi avete fatto venire dei grossi dubbi eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

icon_eek.gif


allora fai così.... ripotenzi la moto con una semplicissima marmitta after ,come la hgs o robe del genere,oppure tieni la originale senza strozzi.. che è pure più risparmiosa icon_asd.gif

guardate fosse per me avrei preso la husqvarna a 2400 euro già ripo e senza sbattimenti icon_asd.gif
 
7910366
7910366 Inviato: 22 Giu 2009 18:27
 

Keko ha scritto:
marcoboss46 ha scritto:
e potrebbero offrirsi di comprare il tuo grippato,ma non ti obbligherebbero a darlo per poter comprare quello da 144..


Offrirsi di comprare icon_arrow.gif te lo pagano
Obbligare a dare icon_arrow.gif lo ricevono gratis...

c'è una bella differenza... poi loro lo vendono, dicendo che con la loro testa e altre cose è il migliore (magari dicono di averlo modificato un pelo)...e ci guadagnano...


Ma le mie son tutte ipotesi... 0509_up.gif

io intendevo che se facessero tutto ciò con lo scopo di rivenderlo come usato,lo comprerebbero o ti farebbero uno sconto sul nuovo cilindro,altrimenti è una speculazione..
invece il fatto che per comprare il kit 144 sei obbligato a dare il tuo vecchio cilindro,senza sconti apparenti, fa pensare che ci sia qualcos'altro sotto eusa_think.gif

quindi mi associo ad huskyfc92 icon_mrgreen.gif
 
7910368
7910368 Inviato: 22 Giu 2009 18:27
 

drcrysto ha scritto:


secondo me lo prendono e lo allargano fino a 144 cc icon_asd.gif


quanto scommettete che il numero dei travasi del kit 144 è uguale a quello del cilindro originale husqvarna? icon_smile.gif




già icon_asd.gif ...inoltre qualcuno mi deve spiegare perchè , se il loro mitico 144cc è un prodotto di elevatissima qualità (lo hanno ripetuto 2 volte), come mai non scopre i travasi quando il pistone è al PMI , ESATTAMENTE come fa solo il cilindro originale di un husqvarna sms????
potrete dirmi che lo fa per vendere anche il kit con la basetta, ma questo non risolve il fatto che quello è un cilindro originale husqvarna lavorato.....
 
7910422
7910422 Inviato: 22 Giu 2009 18:33
 

marcoboss46 ha scritto:

io intendevo che se facessero tutto ciò con lo scopo di rivenderlo come usato,lo comprerebbero o ti farebbero uno sconto sul nuovo cilindro,altrimenti è una speculazione..
invece il fatto che per comprare il kit 144 sei obbligato a dare il tuo vecchio cilindro,senza sconti apparenti, fa pensare che ci sia qualcos'altro sotto eusa_think.gif

quindi mi associo ad huskyfc92 icon_mrgreen.gif





icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif che genio che sono icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


....... icon_asd.gif icon_asd.gif poi invece si scopre che ho toppato alla grande eusa_whistle.gif 0509_campione.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
7910521
7910521 Inviato: 22 Giu 2009 18:43
 

Ora gli mando una mail chiedendogli il perchè di quello che hai detto tu huskyfc92 icon_mrgreen.gif
Vediamo cosa dicono... eusa_think.gif
 
7910522
7910522 Inviato: 22 Giu 2009 18:43
 

fai cosi gli consegni il tuo cilindro e tipo esteriormente li fai un segno di riconoscimento così vedi se hanno usato il tuo
 
7910566
7910566 Inviato: 22 Giu 2009 18:47
 

Mmm e se mi rispedissero il cilindro grippato di qualcun'altro icon_question.gif
Non mi interessa tanto sapere se è il mio... ma di sapere se è quello di un altro husky sm icon_lol.gif
 
7910597
7910597 Inviato: 22 Giu 2009 18:51
 

solrock666 ha scritto:
fai cosi gli consegni il tuo cilindro e tipo esteriormente li fai un segno di riconoscimento così vedi se hanno usato il tuo

non penso che lavorino direttamente il tuo,anche perchè la consegna dei due cilindri avviene a poco tempo di distanza...potrebbe essere quello di qualcun'altro..

ma sui cilindri non c'è un codice?non dovrebbe essere facile vedere se in origine era un cilindro husqvarna?
 
7910615
7910615 Inviato: 22 Giu 2009 18:54
 

Outbreaker ha scritto:
Mmm e se mi rispedissero il cilindro grippato di qualcun'altro icon_question.gif
Non mi interessa tanto sapere se è il mio... ma di sapere se è quello di un altro husky sm icon_lol.gif




esatto, è questo che conta, a loro basta avere un cilindro di partenza, e poi attuando la "rotazione" , come hanno detto loro, ti potrebbero rifilare a ruota cilindri dei precedenti a cui hanno dato cilindri ancora precenti portati a 144 cc icon_asd.gif

comunque non so...neanche da dire che tu potresti fare da cavia, perchè forse non si capirebbe bene...però se gli mandi l'e-mail e li scoppi in pieno ci divertiamo a vedere cosa rispondono icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7910690
7910690 Inviato: 22 Giu 2009 19:01
 

marcoboss46 ha scritto:

non penso che lavorino direttamente il tuo,anche perchè la consegna dei due cilindri avviene a poco tempo di distanza...potrebbe essere quello di qualcun'altro..

ma sui cilindri non c'è un codice?non dovrebbe essere facile vedere se in origine era un cilindro husqvarna?




se non sono stupidi mi sa che ce lo cancellano, e lo rendono poco riconoscibile...però secondo me basta il fatto che, con il pistone al punto morto inferiore, i travasi rimangano coperti di 2 mm per dimostrare che si tratti di un cilindro husqvarna, mi sa che questo particolare ce l'hanno solo loro...


e poi a pensarci bene, se non fanno così, cosa fanno, costruiscono loro cilindri??? eusa_think.gif



se è vero quello che penso io oltre che prenderti per il culo per vendere di più dicendo che con i loro pezzi per magia hai + cv di un TM, sono anche un po' truffaldini, basterebbe che specificassero da dove salta fuori quel cilindro....
 
7910708
7910708 Inviato: 22 Giu 2009 19:03
 

ho molti dubbi sul fatto che un cilindro originale husqvarna possa crescere di diametro di ben 4mm, ed è una cosa che ti conviene chiedere subito ad HTM..... mentre se loro chiedono il cilindro originale per rigenerarlo e rivenderlo non ci sarebbero problemi, perchè a prescindere dal vecchio proprietario, un cilindro ricromato diventa più nuovo di uno nuovo icon_wink.gif
 
7910716
7910716 Inviato: 22 Giu 2009 19:04
 

huskyfc92 ha scritto:




esatto, è questo che conta, a loro basta avere un cilindro di partenza, e poi attuando la "rotazione" , come hanno detto loro, ti potrebbero rifilare a ruota cilindri dei precedenti a cui hanno dato cilindri ancora precenti portati a 144 cc icon_asd.gif

comunque non so...neanche da dire che tu potresti fare da cavia, perchè forse non si capirebbe bene...però se gli mandi l'e-mail e li scoppi in pieno ci divertiamo a vedere cosa rispondono icon_asd.gif icon_asd.gif



ma si dai è ovvio che cosa fanno.... secondo te cosa se ne fanno dei clindri che gli dai? ci piantano dentro i fiori? oppure li mandano a riciclare,da bravi ambientalisti? se fosse così prenderebbero qualsiasi tipo di cilindro....ma invece guardacaso vogliono proprio un cilindro husqvarna icon_smile.gif
 
7910767
7910767 Inviato: 22 Giu 2009 19:08
 

ci sono un sacco di aziende che si prendono cilindri grippati per rigenerarli e ti vendono a rotazione un cilindro rigenerato di uno che ha grippato prima di te, non è niente di strano icon_wink.gif
 
7910831
7910831 Inviato: 22 Giu 2009 19:14
 

e allora chiedi via mail che fabbrica gli fa i cilindri o dove li vanno a prendere sono curioso di cosa rispondono
 
7910833
7910833 Inviato: 22 Giu 2009 19:15
 

ld90 ha scritto:
ci sono un sacco di aziende che si prendono cilindri grippati per rigenerarli e ti vendono a rotazione un cilindro rigenerato di uno che ha grippato prima di te, non è niente di strano icon_wink.gif




si è vero...però quel 144 allora da dove sbuca fuori?? icon_asd.gif un 144 i cui travasi non vengono scoperti del tutto dal pistone mi sembra un po' strano...

poi il kit costa 528 euro se non sbaglio...e un cilindro grippato quanto può valere?? perchè in teoria ci guadagnerebbero un po' troppo furbescamente se ti prendono gratis un cilindro che poi andrebbero a rivendere a un gran prezzo, facendoti pagare 528 euro per il resto del kit che vale proprio quella cifra...cioè bisogna vedere quanto effettivamente vale quel kit, e capire se eventualmente tu gli dai il tuo cilindro gratis perchè quei 528 euro in realtà sono la differenza fra il costo effettivo del kit e il valore del cilindro che tu gli vai a dare...


...spero di non essermi impappinato, stavo perdendo il filo del discorso icon_asd.gif .. eusa_shifty.gif
 
7910841
7910841 Inviato: 22 Giu 2009 19:16
 

solrock666 ha scritto:
e allora chiedi via mail che fabbrica gli fa i cilindri o dove li vanno a prendere sono curioso di cosa rispondono



quoto, vogliamo sapere icon_exclaim.gif vogliamo vederci chiaro 0509_marlowe.gif
 
7910869
7910869 Inviato: 22 Giu 2009 19:20
 

huskyfc92 ha scritto:
solrock666 ha scritto:
e allora chiedi via mail che fabbrica gli fa i cilindri o dove li vanno a prendere sono curioso di cosa rispondono



quoto, vogliamo sapere icon_exclaim.gif vogliamo vederci chiaro 0509_marlowe.gif


ti diranno: queste sono informazioni riservate e che comunque non ti riguardano icon_asd.gif


comunque anche io che non sono sherlok holmes ho capito che ci sono troppe cose che coincidono...
cioè :
1° : gli devi dare un cilindro..
2° guardacaso il cilindro che ti danno ha gli stessi travasi del cilindro originale,ma che strano icon_rolleyes.gif
3° : chissà perchè il pistone copre i travasi,ma chissà perchè icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di drcrysto il 22 Giu 2009 19:22, modificato 1 volta in totale
 
7910878
7910878 Inviato: 22 Giu 2009 19:20
 

se per il kit 144 dice che è necessario anche la basetta allora è veramente un cilindro originale alesato...secondo me troppo delicato....però athena li fabbricava i kit 144 per husqvarna icon_wink.gif
 
7910998
7910998 Inviato: 22 Giu 2009 19:33
 

Ancora non mi hanno risposto... strano, l'altra volta mi hanno dato una risposta dopo 1-2 minuti icon_asd.gif
 
7911074
7911074 Inviato: 22 Giu 2009 19:42
 

ld90 ha scritto:
ho molti dubbi sul fatto che un cilindro originale husqvarna possa crescere di diametro di ben 4mm, ed è una cosa che ti conviene chiedere subito ad HTM..... mentre se loro chiedono il cilindro originale per rigenerarlo e rivenderlo non ci sarebbero problemi, perchè a prescindere dal vecchio proprietario, un cilindro ricromato diventa più nuovo di uno nuovo icon_wink.gif


Io, come ho detto in precedenza, penso sia questa opzione ad essere la più veritiera... 0509_up.gif poi beh, il numero uguale dei travasi non penso che sia una cosa così impossibile che si verifichi... cioè, son sempre quelli più o meno... e per il fatto che sono scoperti solo in parte...beh, anche questo è giustificabile...così ti compri tutto il loro kit...

Citazione:
-Basetta per portare fasatura come modello Wr
0509_up.gif

però, una cosa non capisco..perchè bisogna portare la fasatura come sul wr, se questo kit non ha niente a che fare (essendo anche un'altra cilindrata)? questo mi puzza.. eusa_think.gif

Edit...pensavo di aver scoperto l'acqua calda (e pure frizzante) ma LD c'è arrivato prima!! azz..devo decidermi di leggere tutti i messaggi!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ultima modifica di Cat il 22 Giu 2009 20:03, modificato 1 volta in totale
 
7911114
7911114 Inviato: 22 Giu 2009 19:46
 

Outbreaker ha scritto:
Ancora non mi hanno risposto... strano, l'altra volta mi hanno dato una risposta dopo 1-2 minuti icon_asd.gif


chissà perchè icon_asd.gif
 
7911130
7911130 Inviato: 22 Giu 2009 19:47
 

drcrysto ha scritto:


chissà perchè icon_asd.gif


forse perchè sono le 20.46... eusa_think.gif eusa_think.gif e la mail è stata spedita dopo le 19.45...??? non penso che lascino tutti i tecnici informatici della ditta ad aspettare una mail alle 8 di sera... 0509_up.gif
 
7911162
7911162 Inviato: 22 Giu 2009 19:50
 

no ma forse fanno il kit 144 senza i travasi scoperti per venderci insieme la basetta
 
7911235
7911235 Inviato: 22 Giu 2009 19:57
 

ld90 ha scritto:
se per il kit 144 dice che è necessario anche la basetta allora è veramente un cilindro originale alesato...secondo me troppo delicato....però athena li fabbricava i kit 144 per husqvarna icon_wink.gif





è proprio questo che mi ha fatto accendere la lampadina icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif


ma dai come si fa a dire prodotto di elevatissima qualità se poi quel cilindro conserva uno dei peggiori difetti dell'husqvana...
 
7911375
7911375 Inviato: 22 Giu 2009 20:10
 

io avevo chiesto a gilardoni se si poteva far diventare il mio cilindro originale(125cc) un 144cc, ma mi avevano semplicemente spiegato che alesandolo, le luci di scarico avrebbero dei gradi fuori di testa, nel senso che la coppia prenderebbe molto al di là del fuorigiri del motore, quindi un lavoro impossibile oltre che molto delicato, da quello che sappiamo sembra proprio che facciano questo bel lavoro, io mi informerei con gilardoni, sono i più bravi e oltre a loro c'e' solo monardi a bologna che ricroma i cilindri!!! icon_wink.gif
 
7911524
7911524 Inviato: 22 Giu 2009 20:23
 

Mi hanno risposto!
Ecco qui il messaggio:

Ciao Andrea
con i cilindri grippati effettuiamo una rotazione: li alesiamo, li laviamo, lavoriamo le luci del cilindro, infine scrostiamo il trattamento e ne applichiamo uno nuovo di alta qualità.
Il cilindro che ti arriverà non è il tuo ma uno uguale già rimesso completamente a nuovo.
Il cilindro che diamo è quello di serie modificato in tutto e dotato di nostro pistone, nostra testa, guarnizioni ecc ecc


grazie a te


Grazie infinite, saluti

Paolo
HTM Racing
Htmracing.it


Che dite eusa_think.gif
 
7911570
7911570 Inviato: 22 Giu 2009 20:28
 

Outbreaker ha scritto:
Mi hanno risposto!
Ecco qui il messaggio:

Ciao Andrea
con i cilindri grippati effettuiamo una rotazione: li alesiamo, li laviamo, lavoriamo le luci del cilindro, infine scrostiamo il trattamento e ne applichiamo uno nuovo di alta qualità.
Il cilindro che ti arriverà non è il tuo ma uno uguale già rimesso completamente a nuovo.
Il cilindro che diamo è quello di serie modificato in tutto e dotato di nostro pistone, nostra testa, guarnizioni ecc ecc


grazie a te


Grazie infinite, saluti

Paolo
HTM Racing
Htmracing.it


Che dite eusa_think.gif


che stai pagando 500 e passa euro il tuo GT! icon_asd.gif icon_asd.gif ah, ci sono anche 25 euro di spedizione! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7911638
7911638 Inviato: 22 Giu 2009 20:35
 

se è veramente di qualità ne può anche valer la pena.

Non so quanto costi un cilindro husky, ma per il kl, uno nuovo costa 7-800 euro....
 
7911661
7911661 Inviato: 22 Giu 2009 20:36
 

avevamo ragione un po tutti icon_asd.gif
 
7911677
7911677 Inviato: 22 Giu 2009 20:37
 

Derapage ha scritto:
se è veramente di qualità ne può anche valer la pena.

Non so quanto costi un cilindro husky, ma per il kl, uno nuovo costa 7-800 euro....



si, ma stanno riciclando il tuo cilindro, facendotelo ripagare.... non te lo danno nuovo, te lo danno aggiustato!! e soprattutto lo aggiustano elaborandolo, facendogli perdere quindi affidabilità e tutto! per me non è una genialata... però boh! può essere di qualità fin che vuoi, però è sempre un 125 elaborato.. 0509_up.gif
 
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