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Grippaggio da depo... [husqvarna]
7824898
7824898 Inviato: 12 Giu 2009 8:46
 

il tts non più denso del motul 710,io l'ho usato per i primi 1000 km perchè me l'aveva messo il concessionario ed al tatto sembrava uguale icon_rolleyes.gif
e comunque è un olio che molti usano su moto con miscelatore, non penso sia quella la causa.
 
7825649
7825649 Inviato: 12 Giu 2009 9:59
 

marcoboss46 ha scritto:
il tts non più denso del motul 710,io l'ho usato per i primi 1000 km perchè me l'aveva messo il concessionario ed al tatto sembrava uguale icon_rolleyes.gif
e comunque è un olio che molti usano su moto con miscelatore, non penso sia quella la causa.



icon_rolleyes.gif io mica ho detto di usare il 710 icon_rolleyes.gif ho detto di usare olii da miscelatore poco densi,come il castrol act evo ,sembra acqua e la moto va benissimo.. ovviamente fa un po' di puzza ed incrostazioni in più degli altri... come il tts insomma
 
7826244
7826244 Inviato: 12 Giu 2009 10:48
 

io non ho detto che hai fatto male a consigliare il 710,che tra l'altro non hai consigliato, ho solo detto che il tts va bene per i miscelatori,lo dico per esperienza personale e anche perchè lo usano molte persone che non riscontrano i suoi stessi problemi(bolle nel tubo) 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
7826279
7826279 Inviato: 12 Giu 2009 10:51
 

drcrysto ha scritto:



icon_rolleyes.gif io mica ho detto di usare il 710 icon_rolleyes.gif ho detto di usare olii da miscelatore poco densi,come il castrol act evo ,sembra acqua e la moto va benissimo.. ovviamente fa un po' di puzza ed incrostazioni in più degli altri... come il tts insomma

l'act evo è 100% sintetico?
Se non lo è, è meglio non usarlo
 
7827176
7827176 Inviato: 12 Giu 2009 12:27
 

è capitato anche a me con il 50 c era aria nel tubicino è non faceva passare l olio...
 
7827231
7827231 Inviato: 12 Giu 2009 12:32
 

il tts lascia un sacco di schifezze nel cilindro...il 710 è ottimo....

un altro olio buono per il miscelatore è l'elf 2 sport, che è poco denso ma davvero ottimo (anche superiore al 710 in quanto a lubrificazione e per i residui)
 
7827274
7827274 Inviato: 12 Giu 2009 12:36
 

Troppo denso troppo fluido...quante seghe mentali.

Si sa che l'husky ha questo difetto, di far ste bolle d'aria. Non è colpa dell'olio ma di chi la fa e continua a farla cosi.

tieni controllato il tubo!
 
7827291
7827291 Inviato: 12 Giu 2009 12:37
 

ld90 ha scritto:
il tts lascia un sacco di schifezze nel cilindro...il 710 è ottimo....

un altro olio buono per il miscelatore è l'elf 2 sport, che è poco denso ma davvero ottimo (anche superiore al 710 in quanto a lubrificazione e per i residui)

il 2xt moto tech?
 
7827408
7827408 Inviato: 12 Giu 2009 12:49
 

Derapage ha scritto:
Troppo denso troppo fluido...quante seghe mentali.

Si sa che l'husky ha questo difetto, di far ste bolle d'aria. Non è colpa dell'olio ma di chi la fa e continua a farla cosi.

tieni controllato il tubo!


però è bene stare attenti alla densità dell'olio...un mo amico ha messo nel serbatoio il motul 800 off road (che come sapete è una colla) ha grippato in pochissimo tempo 0510_amici.gif

poi che all'hgusqvarna certe cose le fanno veramente da cani questo è un dato di fatto...
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
7827426
7827426 Inviato: 12 Giu 2009 12:50
 

drcrysto ha scritto:

il 2xt moto tech?


no scusa, precisamente si chiama ELF sport 2 competition...
 
7827523
7827523 Inviato: 12 Giu 2009 12:58
 

ld90 ha scritto:
drcrysto ha scritto:

il 2xt moto tech?


no scusa, precisamente si chiama ELF sport 2 competition...


Io li ho provati entrambi...e mi son trovato meglio con l'elf 2xt tech... lascia meno cionate... e costa 2 euro/l in meno rispetto al competition! 0509_up.gif
 
7829029
7829029 Inviato: 12 Giu 2009 15:13
 

Derapage ha scritto:
Troppo denso troppo fluido...quante seghe mentali.

Si sa che l'husky ha questo difetto, di far ste bolle d'aria. Non è colpa dell'olio ma di chi la fa e continua a farla cosi.

tieni controllato il tubo!


Hai ragione, sono un pò tutte seghe mentali.
Però... Anche tenendo sotto controllo il tubo, appena noto che fa delle bollicine, che faccio???
Lo porto dal conce e magari sono scomparse poichè non le fa sempre... e così mi prende per idiota.
Cosa fare in questi casi???
Perchè caspita fa quelle bolle icon_question.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7829216
7829216 Inviato: 12 Giu 2009 15:33
 

ld90 ha scritto:


però è bene stare attenti alla densità dell'olio...un mo amico ha messo nel serbatoio il motul 800 off road (che come sapete è una colla) ha grippato in pochissimo tempo 0510_amici.gif

poi che all'hgusqvarna certe cose le fanno veramente da cani questo è un dato di fatto...
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Immagine: Link a pagina di Tbn1.google.com


beh certo se ci metti olii con la densità del catrame ovvio che grippi..

poi per derapage che mi ha detto che sono seghe mentali la densità ecc dico proprio che non lo sono affatto.. le bolle non si formerebbero se usassero olio poco denso come quello che ho detto io,cioè castrol act evo.. è fluido quasi quanto l'acqua...infatti se avete la bottiglia aperta e la scuotete escono fuori le goccioline come farebbe l'acqua icon_wink.gif
 
7829250
7829250 Inviato: 12 Giu 2009 15:37
 

Mmm forse allora hai ragione.
Ma quindi la causa del grippaggio sarebbe da imputare ad un olio troppo denso???
Oppure secondo te per fare delle bolle così grandi si deve essere guastata la pompa dell'olio?
 
7829279
7829279 Inviato: 12 Giu 2009 15:41
 

Outbreaker ha scritto:
Mmm forse allora hai ragione.
Ma quindi la causa del grippaggio sarebbe da imputare ad un olio troppo denso???
Oppure secondo te per fare delle bolle così grandi si deve essere guastata la pompa dell'olio?


secondo me tutte e 2.. perchè le bolle non vengono dal nulla,ma un olio denso al punto giusto per i miscelatori non lascia comunque uscire le bolle d'aria,mentre uno denso come il castrol act evo si icon_wink.gif sembra acqua icon_wink.gif

io all'inizio data la fluidità pensavo che tipo fosse benzina con aggiunta d'olio 0509_si_picchiano.gif
e che non lubrificasse bene.. poi ho visto che invece la moto gira senza particolari problemi,a parte la puzza schifosa che fa anche il tts icon_rolleyes.gif

ld90 ha scritto:


no scusa, precisamente si chiama ELF sport 2 competition...


icon_eek.gif quest'errore da te non me lo aspettavo.. è ancora più denso del motul 800... c'è scritto di non usarlo nei miscelatori perchè non è prediluito

leggi qui

Si tratta di un lubrificante non prediluito. Il contenuto d'olio deve esere adeguato e
miscelato al carburante prescelto per una regolazione ottimale della carburazione del
motore conforme alle raccomandazioni del costruttore. La composizione di ELF SPORT
2 COMPETITION rispetta le esigenze della marmitta catalitica 2 tempi.
 
7829358
7829358 Inviato: 12 Giu 2009 15:54
 

Ok, allora invece del TTS la prossima volta cercherò il Motul 710 che è più facilmente reperibile...
Il l'elf 2xt tech da me non l'ho mai visto icon_eek.gif
 
7829399
7829399 Inviato: 12 Giu 2009 16:01
 

ld90 ha scritto:


però è bene stare attenti alla densità dell'olio...un mo amico ha messo nel serbatoio il motul 800 off road (che come sapete è una colla) ha grippato in pochissimo tempo 0510_amici.gif

poi che all'hgusqvarna certe cose le fanno veramente da cani questo è un dato di fatto...
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif Immagine: Link a pagina di Tbn1.google.com


Il motul 800 infatti NON è un olio da miscelatore, ma è per miscela manuale.

comunque io l'ho comunque messo dentro a unrs mischiato al mitico olio lubex e andava benissimo, certo no è comunque una cosa consigliata.

drcrysto ha scritto:


beh certo se ci metti olii con la densità del catrame ovvio che grippi..

poi per derapage che mi ha detto che sono seghe mentali la densità ecc dico proprio che non lo sono affatto.. le bolle non si formerebbero se usassero olio poco denso come quello che ho detto io,cioè castrol act evo.. è fluido quasi quanto l'acqua...infatti se avete la bottiglia aperta e la scuotete escono fuori le goccioline come farebbe l'acqua icon_wink.gif


non è che se metti dentro il tts grippi e il 710 no, se il tuo miscelatore fa bolle d'aria puoi usare l'olio che vuoi ma sempre bolle d'ara ci sono, fatti la miscela a mano e sei tranquillo!
 
7829413
7829413 Inviato: 12 Giu 2009 16:04
 

Derapage ha scritto:

non è che se metti dentro il tts grippi e il 710 no, se il tuo miscelatore fa bolle d'aria puoi usare l'olio che vuoi ma sempre bolle d'ara ci sono, fatti la miscela a mano e sei tranquillo!


Uno dei motivi per il quale ho preso l'husky è la presenza del miscelatore.
Non si è mai sentito dire che la moto depo grippi per via di una lubrificazione non corretta (a meno che ovviamente non si rompe il miscelatore).
 
7829592
7829592 Inviato: 12 Giu 2009 16:33
 

Outbreaker ha scritto:


Uno dei motivi per il quale ho preso l'husky è la presenza del miscelatore.
Non si è mai sentito dire che la moto depo grippi per via di una lubrificazione non corretta (a meno che ovviamente non si rompe il miscelatore).


L'husky ha appunto il difetto di avere un miscelatore un pò scarsetto, specie se si usa la moto per impennare o fare stoppie...difatti alcuni miei amici hanno dovuto eliminarlo perchè si creavano numerose bolle d'aria.

Un miscelatore che va davvero bene è quello del rotax su rs e sx...quello è degno di esser chiamato miscelatore.

Poi ognuno fa come vuole.
 
7829641
7829641 Inviato: 12 Giu 2009 16:41
 

Derapage ha scritto:


L'husky ha appunto il difetto di avere un miscelatore un pò scarsetto, specie se si usa la moto per impennare o fare stoppie...difatti alcuni miei amici hanno dovuto eliminarlo perchè si creavano numerose bolle d'aria.

Un miscelatore che va davvero bene è quello del rotax su rs e MX...quello è degno di esser chiamato miscelatore.

Poi ognuno fa come vuole.



eh si .. pensavo di avere una schifezza invece è una signora moto icon_cool.gif
 
7829722
7829722 Inviato: 12 Giu 2009 16:53
 

drcrysto ha scritto:



eh si .. pensavo di avere una schifezza invece è una signora moto icon_cool.gif

Bè secondo me ha altri difetti ma non cosi gravi....
 
7829951
7829951 Inviato: 12 Giu 2009 17:22
 

drcrysto ha scritto:


icon_eek.gif quest'errore da te non me lo aspettavo.. è ancora più denso del motul 800... c'è scritto di non usarlo nei miscelatori perchè non è prediluito

leggi qui

Si tratta di un lubrificante non prediluito. Il contenuto d'olio deve esere adeguato e
miscelato al carburante prescelto per una regolazione ottimale della carburazione del
motore conforme alle raccomandazioni del costruttore. La composizione di ELF SPORT
2 COMPETITION rispetta le esigenze della marmitta catalitica 2 tempi.


io l'ho usato (1 Lt) e non mi ha dato alcun problema.. faceva solo molto fumo dalla marmitta... 0509_up.gif però con quello detto da te, Drcrysto, andava mooolto meglio! 0509_up.gif
 
7830220
7830220 Inviato: 12 Giu 2009 18:01
 

Keko ha scritto:


io l'ho usato (1 Lt) e non mi ha dato alcun problema.. faceva solo molto fumo dalla marmitta... 0509_up.gif però con quello detto da te, Drcrysto, andava mooolto meglio! 0509_up.gif


eh ci credo che faceva tanto fumo icon_mrgreen.gif è un olio non prediluito,è denso 5/3 rispetto al 2xt tech
 
7830338
7830338 Inviato: 12 Giu 2009 18:13
 

io adesso ho su un olio minerale (mi era rimasto un litro da quando avevo lo scooter) e la moto è peggiorata e non poco puzza che sembra un kart e va come un 50ino a momenti... non supera neanche i 100
 
7830355
7830355 Inviato: 12 Giu 2009 18:16
 

capo125 ha scritto:
io adesso ho su un olio minerale (mi era rimasto un litro da quando avevo lo scooter) e la moto è peggiorata e non poco puzza che sembra un kart e va come un 50ino a momenti... non supera neanche i 100


non fare di queste vaccate! mettilo sintetico SEMPRE!! e soprattutto hai mischiato olio sintetico e non...e non va bene 0509_up.gif
 
7830384
7830384 Inviato: 12 Giu 2009 18:20
 

lo so ma rischiavo perchè stavo quasi a secco e avevo solo quello adesso se tutto va bene dovrei prendere l'elf 2xt moto tech
 
7830746
7830746 Inviato: 12 Giu 2009 19:01
 

Ma grippano solo le 2007 e sucessive per via del miscelatore elettronico o anche sulle 2006 e precedenti è presente questo inconveniente icon_question.gif
 
7830784
7830784 Inviato: 12 Giu 2009 19:06
 

The_Godfather ha scritto:
Ma grippano solo le 2007 e sucessive per via del miscelatore elettronico o anche sulle 2006 e precedenti è presente questo inconveniente icon_question.gif


Tutte le moto grippano...il mixer è stata causa di grippaggi forse di due o tre moto (compresa questa... ma forse no... bisogna vedere cosa dice il meccanico) da quando sono sul tinga... tutti gli altri grippaggi causati dal mixer sono balle inventate dagli utenti!! magari si dimenticavano l'olio, oppure ne mettevano uno sbagliato, oppure non carburavano...e poi tutti "è colpa del mixer"!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

certo, una moto con il miscelatore è più probabile che grippi di una senza... ma solo per un motivo: c'è un pezzo in più che può rompersi!! tutte le altre sono leggende metropolitane! ....

Poi un'altra cosa...conta le HSQ che ci sono sul forum e conta le aprilia...e fai un calcolo delle probabilità di una grippata su un'HSQ 0509_up.gif
 
7830915
7830915 Inviato: 12 Giu 2009 19:26
 

capo125 ha scritto:
lo so ma rischiavo perchè stavo quasi a secco e avevo solo quello adesso se tutto va bene dovrei prendere l'elf 2xt moto tech


l'olio minerale va bene solo sul ciao,poi basta icon_asd.gif
 
7830998
7830998 Inviato: 12 Giu 2009 19:35
 

Keko ha scritto:

da quando sono sul tinga... tutti gli altri grippaggi causati dal mixer sono balle inventate dagli utenti!! magari si dimenticavano l'olio, oppure ne mettevano uno sbagliato, oppure non carburavano...e poi tutti "è colpa del mixer"!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


quoto!!!!!

Keko ha scritto:

certo, una moto con il miscelatore è più probabile che grippi di una senza... ma solo per un motivo: c'è un pezzo in più che può rompersi!! tutte le altre sono leggende metropolitane! ....


Wikipedia ha scritto:

Comando doppio, è il più complesso e governato sia dal motore tramite i giri che dal comando gas, questo tipo di miscelatore è molto più preciso e costoso e generalmente la sua miscelazione varia da 2 % a 0,9 %.

L'adozione del miscelatore porta ad avere alcuni vantaggi, che sono:

* Comodità d'utilizzo; infatti, avendo il serbatoio dell'olio e benzina divisi, si può tranquillamente e velocemente rifornire il mezzo, senza dover utilizzare cilindri graduati ad ogni rifornimento.
* Si riduce la possibilità di grippaggio per utilizzo di getti troppo piccoli, dato che l'olio sufficiente per evitare tale fenomeno è garantito dal miscelatore e non dal flusso di miscela benzina/olio.

0510_inchino.gif
 
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