Qualcuno sa come si fa a bilanciare i Carburatori dello zxr?
mi sa che hanno bisogno di una regolata
bilanciare??
carburare forse?
Rakom
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Inviato: 8 Giu 2009 23:48
si mi son confusa nel passaggio dall'inglese, chiedo scusa
Airin
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Inviato: 9 Giu 2009 7:42
allineamento carburatori.
la prassi è prima dargli una bella pulita che non gli fà mai male, una verifica dei livelli dei galleggianti e dei passaggi aria. una pulita alle viti aria, dopo vanno aperte di circa 1.45 giri.
sui collettori ci sono le prese di pressione, una dovrebbe essere chiusa da una vite, e ci andra una riduzione per collegare i manometri di sincronizzazzione.
porti il motore a regime di funzionamento, e parti a regolare il sincronismo apertura dei cilindri 2 e 3 che è quello centrale finche le lancette o i numeri a seconda dello strumento sono i piu simili possibili, e poi fai la stessa cosa per gli altri 2 cilindri, su ogni regolazione una sgasata di prova.
ed ecco fatto
musio
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Inviato: 9 Giu 2009 22:37
grande grazie!
riusciresti a spiegarmi in parole povere di che strumento ho bisogno perfavore?
Airin
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Inviato: 11 Giu 2009 12:15
dei manometri per la depressione, ovviamente 4, di media costano circa 160 euri
musio
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Inviato: 12 Giu 2009 10:14
oki vedrò di procuramene qualcuno.
La mia povera motina piano piano sta cedendo poveretta non ce la fa più. Dai problemi che da mi sa che gli sta partendo pure il regolatore o quantomeno la batteria. Ieri accendo, schiaccio lo starter, faccio giusto in tempo a intravedere la spia del folle e sento come un 'pop' in zona batteria e...moto che non da più segni di vita . E' già la seconda volta nel giro di un paio di mesi che mi fa sto scherzetto . Il bello è che aspetta fino a che non apri la sella e stai per smontare tutto per arrivare alla batteria, poi una volta aperta la sella, prima di cominciare a svitare tutto, per scrupolo di coscienza provi a girare per l'ennesima volta la chiave in un ultimo disperato tentativo e...si riaccende la **** non so se è solo la mia ma ogni tanto è in vena di scherzi ormai me ne ha combinate di tutti i colori
Airin
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Inviato: 12 Giu 2009 11:05
ma, visto sia l'età della moto, e visto il passaggio ambiguo dei cavi di questi modelli,
opterei per una buona verifica dello stato dei cavi nelle curve del telaio, specie nella zona del mono, e delle cablature, spine cotte, annerite, bruciacchiate (le vedi a occhio nudo, e nel dubbio vanno rifatte) ossido, giunti di massa, ecc, ovviamente prima parti dalle spine che sono le piu semplici, poi muovi i cavi nelle curve e vedi se viene a mancare corrente.
perchè se togli la sella e si mette ad andare, vuol dire che c'è qualcosa che schiaccia dei cavi da qualche parte e manda in corto
il pop che senti, potrebbe anche essere il teleruttore avviamento ossidato, se la moto è stata molto al mare, o in posti molto umidi, o ha preso tanta acqua, lo facevano,
per il regolatore, ti munisci di tester, la scala è quella dei 20 volt,
rosso sul cavo rosso alla batteria, e nero a massa, motore acceso al minimo, fanali spenti, al minimo dovresti avere una lettura di circa 13 volt, provando ad accelerare ( basta anche 2500 giri) non deve superare i 15 volt, dovresti avere di meno, circa 14.6/14.8
attacchi tutto, fanali abbaglianti e lo stop, al minimo deve sempre essere superiore a 12, e fuori minimo da 13 .8 in su. tienilo un po in misura al minimo, la lettura deve risultare stabile nel range di erogazione della corrente di cui sopra, non deve avere picchi al di sopra dei 15, altrimenti stanno saltando le piastre del regolatore, controlla bene le spine maschio femmina del regolatore, se sono un pò cotte, spunta i fili e rifai le spine.
man mano che ti vengono dubbi, esponi........
musio
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Inviato: 15 Giu 2009 21:42
musio ha scritto:
dei manometri per la depressione, ovviamente 4, di media costano circa 160 euri
No..da me costano 15 euro l'uno...anche io me lo sto costruendo il Vacuometro, se vuoi ti mando tutte le istruzioni per l'assemblaggio!
riot85
Senza Freni
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Inviato: 16 Giu 2009 9:25
Grazie ragazzi per le risposte!! Scusate se non ho risposto prima, periodaccio con l'uni, un sacco di lavoro arretrato da finire
Airin
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